Creato da Stefy744 il 28/02/2007
Le passioni umane sono una cosa molto misteriosa. Coloro che ne vengono colpiti non le sanno spiegare e coloro che non hanno mai provato nulla di simile non le possono comprendere. Ci sono persone che mettono in gioco la loro esistenza per raggiungere la vetta di una montagna. Io vivo di passioni. Seguo il cuore, perchè è inutile programmarsi il domani.
 

 

« Messaggio #80Messaggio #82 »

AMICI DELL'ALTRO SESSO. E' POSSIBILE?

Post n°81 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da Stefy744

In una coppia, che l’uno o l’altro abbiano amici di persone del sesso opposto ci può stare.
Anzi, per quanto mi riguarda ho sempre avuto amicizie maschili, ma sono nate tutte negli anni dell’adolescenza. Per questo motivo, se vado a prendermi un caffè con uno di loro non credo ci sia niente di male. Sono amici, veri amici, e se mai tra noi doveva nascere qualcosa doveva succedere anni fà.

Probabilmente non esiste la vera amicizia tra un uomo e una donna. Per noi donne soprattutto è più facile essere disinteressate, mentre a volte l’uomo fa il finto amico, anche per anni, nascondendo i suoi reali sentimenti o cose del tipo “un pensierino me lo farei!”.

Qualche mese fa, un ragazzo a me molto vicino, mi ha confessato che in un periodo particolarmente difficile in cui io e lui non ci frequentavamo più per evidenti problemi personali, ha conosciuto una ragazza di circa 12 anni più giovane, sua vicina di casa, e che hanno passato qualche serata in compagnia a bere un caffè, a fumarsi una sigaretta e a parlare ognuno dei suoi problemi di cuore. Lui quasi 35enne, lei 22 anni.

Conoscendo lui, non mi riesce difficile credere che non sia accaduto nulla. La ragazza, che domenica ho avuto modo di conoscere, so che non rientra nei suoi gusti, e questo mi fa sentire abbastanza tranquilla sul suo conto, altrettanto si può dire di lei che mi è sembrata davvero felice di conoscermi dopo aver tanto sentito parlare di me. Però si sa, fidarsi è bene non fidarsi è meglio e io in quanto a malignità sono la regina!
Un attimo dopo, incurante della mia presenza, lei si è lanciata in uno dei suoi racconti di vita sessuale con il suo ex ragazzo, da pochi mesi declassato al ruolo di “trombamico”. Questo mi è stato sufficiente a capire che “l’amicizia” che si era instaurata tra loro è abbastanza confidenziale.

Per di più la ragazza sosteneva che fosse troppo giovane per impegnarsi, che questi sono i suoi anni migliori, universitaria e fuori sede e che aveva voglia di divertirsi non disdegnando le occasioni che le sarebbero capitate.

Tutto ciò mi ha fatto un pò riflettere e quando siamo rimasti soli io e lui è nata una polemica sull’argomento “amicizie dell’altro sesso”.

Secondo la mia teoria, si può considerare un amico o un amica soltanto chi lo è da parecchi anni o comunque da prima che la coppia si formasse.

Se io ho un amico da venti, dieci o due anni e ognuno ha la propria vita sentimentale, il mio compagno può sentirsi tranquillo se lo frequento. Idem se fosse il mio compagno ad avere un amica da prima che io arrivassi.

Ma le nuove amicizie di sesso opposto io non le condivido e pertanto non mi fido.

Ho infatti amici di recente data, ma sono anche consapevole di piacere agli uomini e so bene che anche se rimangono al loro posto perché hanno capito il mio disinteresse, e anche se con me si comportano da “amici”….. tanto amici non sono! Ed è per questo motivo che non andrei mai a prendermi un caffè con loro se so che questo può dar fastidio al mio compagno.

Inutile dire che non ci siamo trovati in totale accordo.

Che dite, vi sembro troppo rigida??

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BLOG DEL GIORNO

13/02/2008

AMICI DELL'ALTRO SESSO. E' POSSIBILE?

 

Assegnato da 21474 il 07/02/2008

 

Area personale

 

Sentire il ritmo del

tempo e

provare il desiderio di

fermarlo in un

attimo...


 
Non mollare Stampa artistica di Meiji Stewart
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Ragazza in jeans Poster
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 
Urban Romance II Stampa artistica
 
Tulip In Sepia II Stampa artistica di Caroline Kelly
 
Gattino di Loki Poster
 
Her Kiss - Soho Stampa artistica
 
Doubtful Stampa artistica di Antonio Sgarbossa
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

edaconsasMITE_ATTACHET_2audaxsempercorradobaraldiCircoloLaAVPisaedilponteggianconafreni.maria727yolaagreen1959LiviettoSmile1971amm.antonioverrimarlove2222ardeleanSairusBS
 

Ultimi commenti

complimenti molto bello questo post. Mamma mia fa un freddo...
Inviato da: scampipercena77
il 01/02/2016 alle 13:40
 
come vedi, sono mancata a lungo pure io :-)
Inviato da: Stefy744
il 27/02/2013 alle 10:57
 
Sono mancata a lungo, e ho pensato di passare a ...
Inviato da: Kastania
il 12/03/2012 alle 15:34
 
grazie amicaaaaa!!!
Inviato da: Stefy744
il 12/07/2011 alle 17:56
 
ciao...grazie per avermi seguita in questi anni! so che lo...
Inviato da: Stefy744
il 12/07/2011 alle 17:56
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

"anche se la tua lacrima sfiora il tuo sorriso non abbatterti, i tramonti saranno tanti e tu non te ne perderai neanche uno. Non ricorderai tutto, solo ciò che ti ha emozionato e un giorno leggerai di nuovo nel tuo cuore e capirai che quell'emozione era unica."

 
Cielo al tramonto Stampa artistica di John Carroll Doyle
 
Freschezza Stampa artistica di Alain Daussin
 
Tentatrice Poster
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963