Creato da picopallino70 il 26/04/2005

passatempo

passatempo

 

 

GENNAIO 2008

Post n°38 pubblicato il 01 Gennaio 2008 da picopallino70

....E UN ALTRO ANNO....CE LO SIAMO TOLTI DALLE......

AUGURI!!

Era tanto che non lasciavo una casa...mi stavo quasi preoccupando...finalmente venerdì lascerò anche questa!! Per fortuna questa volta non ci sono armadi e letti da smontare...e da riportare...lascio tutto qua!! La cosa sarà più semplice e indolore... destinazione sarà quella che non pensavo... ma naturalmente non sarà sicuramente definitiva... quindi qualunque essa sia... va bene lo stesso!!

Facendo un piccolo conto...da giugno 2006 sono passato per 4 differenti città... e ora mi aspetta la quinta!!!

Però in questo modo... si lavora!!!!

 
 
 

Altro blog trovato.... che fa pensare.....

Post n°37 pubblicato il 17 Dicembre 2007 da picopallino70

Un po' di meditazione in questo periodo di feste.
La lettura ti prenderà qualche minuto del tuo tempo così prezioso, quindi non scriverò un milione di parole per convincerti, ma semplicemente ti dico:leggi bene questa storia... che mi ha passato una mia cara amica.....

Ero in un grande magazzino e mi sono ritrovata nel reparto giocattoli.
Con la coda dell'occhio ho notato un bimbi di circa 5 anni che teneva stretta al petto una bella bambola.
Non smetteva di carezzarle i capelli e di stringerla dolcemente a lui.
Mi sono chiesta a chi era destinata la bambola. Poi, il bimbo si è girato verso la signora accanto a lui dicendo "Zia, sei sicura che non ho abbastanza soldi?".
La signora gli ha risponsto un po' spazientita "Lo sai che non hai abbastanza soldi per comprarla". Poi la zia gli ha chiesto di rimanere lî e di aspettarlo qualche minuto mentre se ne andava rapidamente. Il bimbo stringeva sempre la bambola.
Finalmente mi sono diretta verso di lui e gli ho chiesto a chi voleva regalarla. "E' la bambola che la mia sorellina desiderava più di ogni altra per Natale. Era sicura che Babbo Natale gliel'avrebbe portata".
Allora gli ho detto che forse gliel'avrebbe regalata e lui mi ha risposto tristemente "No, Babbo Natale non può andare dove si trova ora la mia sorellina. Devo dare la bambola alla mia mamma così gliela porterà lei.". Aveva uno sguardo così triste! "E' partita per raggiungere Gesù. Papà dice che anche mamma presto raggiungerà Gesù e allora ho pensato che poteva prendere la bambola con sè e portarla alla mia sorellina".
Il mio cuore ha quasi smesso di battere.
Il bimbo ha alzato lo sguardo su di me e mi ha detto "Ho detto a papà di dire alla mamma di non partire subito e di aspettare che tornavo dal negozio".
Poi mi ha mostrato una foto di lui, scattata nel negozio, con la bambola in braccio ed ha aggiunto "Voglio che mamma porti anche questa foto con lei così non mi dimenticherà. Amo la mia mamma e vorrei che non mi lasciasse, ma papà dice che deve andare con la mia sorellina".
Poi ha abbassato la testa ed è rimasto silenzioso.
Ho frugato nel mio borsello e ho tirato fuori un po' di soldi e gli ho chiesto se voleva ricontare i suoi soldi un'ultima volta per essere sicuro e lui ha risposto "ok, è necessario che ne abbia abbastanza".
Ho fatto scivolare i miei soldi con i suoi e abbiamo ricominciato a contare. Ce n'erano abbastanza per la bambola e anche di più.
Dolcemente il bimbo ha sussurrato "Grazie Gesù per avermi dato abbastanza soldi". Poi mi ha mormorato "Avevo chiesto a Gesù di fare in modo che avessi abbastanza soldi per comprare la bambola così che la mamma potesse portarla a mia sorella. Ha ascoltato la mia preghiera. Volevo anche avere abbastanza soldi per comprare una rosa bianca per mia mamma, ma non osavo chiederglielo. Ma mi ha dato abbastanza soldi per entrambe. Mia mamma ama così tanto le rose bianche ...".
Qualche minuto più tardi sua zia è ritornata e io mi sono allontanata con il mio carrello. In seguito mi sono ricordata di un articolo letto sul giornale qualche giorno prima. Parlava di un conducente ubriaco che si era scontarto con un veicolo nel quale si trovata una giovane donna con la figlia. La figlia era morta sul colpo e la madre era rimasta gravemente ferita. La famiglia doveva decidere se staccare la donna dal respiratore. Era la stessa famiglia del piccolo bimbo?
Due giorni più tardi ho letto nel giornale che la giovane donna era morta. Non mi sono potuta impedire di andare a comprare un grande mazzo di rose bianche e di recarmi nella camera mortuaria dove riposava la donna. Era lì e teneva nelle braccia una rosa bianca, la bambola e la foto del bimbo nel negozio.
Me ne sono andata piangendo sentendo che la mia vita sarebbe cambiata per sempre. L'amore che quel piccolo bimbo provava per la mamma e la sorella era talmente grande, talmente incredibile e in una frazione di secondo un conducente ubriaco gliele aveva portate via.

pubblicalo..... magari leggendolo qualcuno può pensare a quante cose possono succedere...se non si sta attenti...

 
 
 

DICEMBRE

Post n°36 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da picopallino70

Dicembre....Natale... Fine anno...

speriamo in un 2008 migliore!!!

AUGURI!!!!!!!!

p.s.

sembra già essere iniziato meglio....

 
 
 

NOVEMBRE

Post n°35 pubblicato il 08 Novembre 2007 da picopallino70

Sono andato in vacanza...dopo non so quanto tempo!!
Bello...bellissimo mi mancava...poi andare al mare...al caldo in questo periodo dà anche maggior piacere...
peccato tornare...quando si è partiti...quando ci si è allontanati dalla vita quotidiana...la vita di tutti i giorni, che per quanto possa essere piacevole, è sempre "la vita di tutti i giorni"!!
probabilmente sarebbe la stessa cosa se le parti fossero invertite...cioè star sempre in vacanza a fare ciò che uno vuole...mangiare quando si ha fame...dormire quando si ha sonno...preoccuparsi di soddisfare solamente quelli che sono i bisogni primari dell'animale...e poi ogni tanto poter andare a fare l'attuale vita quotidiana...probabilmente darebbe fastidio tornare a fare la vita dell'animale!!!
mmmmmmmmmmm.........non credo, comunque la provrei volentieri questo tipo di esperienza!!!
Ora si ripresentano le stesse storie...sono qua oramai da giugno...a dicembre probabilmente si tornerà a cercare un nuovo posto dove vivere...chissà che non dovrò tornare a disturbare il famoso letto e il famoso armadio che per un pò di tempo mi hanno tenuto compagnia...vedremo...ci sarà tempo per pensarci.

 
 
 

OTTOBRE

Post n°34 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da picopallino70

Ma....ma...

non sarà mica vero?? Vado in vacanza...dopo non so quanto tempo!!!Ancora non so se sia vero...eppure è tutto pronto... almeno apparentemente pronto!!!

A parte la valigia.... il bieglietto aereo c'è....forse anche l'hotel....

Proprio allo scadere di ottobre....altrimenti non avrei proprio saputo come riempirlo....sempre tutto piuttosto relativamente....abbastanza.....tranquillo....

Speriamo che la vacanza riesca a movimentarlo!!!!

 
 
 

SETTEMBRE........

Post n°33 pubblicato il 17 Settembre 2007 da picopallino70

"Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel
ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio.
Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua descrizione grazie

 
 
 

AGOSTO

Post n°32 pubblicato il 18 Agosto 2007 da picopallino70

E' quasi naturale che accada, a volte te lo aspetti, altre volte capita all'improvviso. Anche se te lo aspetti, quando accade, ti sembra che sia avvenuto troppo presto; che avresti voluto dire o fare qualche cosa di più. Non aspettare troppo, per dire o fare, ciò che vorresti, potresti non avere il tempo di farlo.

 
 
 

LUGLIO

Post n°31 pubblicato il 14 Luglio 2007 da picopallino70

Il letto è stato di nuovo smontato!! Per fortuna che l'armadio era rimasto a casa!!

Da giugno dell'anno scorso... 4 società e 4 città differenti!!! Niente male...

D'altra parte viene richiesta la flessibilità...basta adeguarsi...certo se sei solo è "quasi semplice", ma se ci fosse qualcuno vicino a te...non sarebbe così..."facile".

La cosa bella è che quando te ne vai, ti dicono sempre che non sei corretto nei loro confronti, ma se volessero il modo di tenerti, anzi non di tenerti, il modo di non farti venire la voglia di andartene, ce lo avrebbero eccome!!!

Invece lo tirano fuori solo quando stai per andartene...ma se decidi una cosa...è difficile cambiare idea...per me...quasi impossibile!!!

Cmq ora il letto si prende una pausa...vicino all'armadio...chi lo sa fino a quando!!!

 
 
 

VDAY

Post n°30 pubblicato il 29 Giugno 2007 da picopallino70
Foto di picopallino70

Via per una volta invece di parlarne solamente davanti ad un caffè con i tuoi colleghi, o a cena con gli amici, o chissà dove, sarebbe quasi ora di mandare questi Signori dove meritano di stare. Non riesco a capire come ancora uno che capisce riesce a sostenere l'una o l'altra parte...

http://www.beppegrillo.it/2007/06/vaffanculoday.html

 
 
 

GIUGNO

Post n°28 pubblicato il 03 Giugno 2007 da picopallino70

BASTA.......

altrimenti la cosa non diventa più credibile!!!!!!

però ce ne sarebbero di cose da aggiungere...

 
 
 

MAGGIO BIS...LA VENDETTA

Post n°27 pubblicato il 18 Maggio 2007 da picopallino70

Non pensavo che maggio potesse arrivare a tanto...

C'è stato un momento in cui non ci stavo credendo...TROVATA CASA!!!!

Troppo bello per essere vero...in effetti qualcosa sotto ci doveva essere!!!

In effetti il giorno dopo...cosa accade?

Mi dicono che tra poche settimane andrò in un'altra città!!

Sembra un film...non è un film...

Ma che film sarebbe una commedia...o una tragedia???

Comunque maggio sembra finito.

Per curiosità...ci sono appassionati di Oroscopo...che da queste vicende riesce a risalire al mio segno zodiacale?

Il PREMIO????????

Dipende da chi vince...naturalmente!!!

 
 
 

MAGGIO

Post n°26 pubblicato il 15 Maggio 2007 da picopallino70

Mamma mia!!!!

Ma perchè sono andato via?Eppure sembrava tutto così semplice!

TROPPO SEMPLICE...per essere così semplice...e infatti...

Però uno se le cerca...e se se le cerca son cavoli suoi...così impara...tutto serve...spero e mi auguro per non rifar cose simili in futuro... ma non credo...eppure sono così pensatore!!!

Mi metto a pensare per le stupidaggini ma per le cose serie...prendo e vado...

Comunque le cose piano piano...si sistemano...e va tutto a posto...FORSE!!!

p.s.

Il letto...probabilmente si rimetterà in viaggio...almeno c'è posto anche per te...se vuoi!!Mentre l'armadio...resta a riposo!!!

 
 
 

APRILE

Post n°25 pubblicato il 17 Aprile 2007 da picopallino70

Alla fine...l'armadio è stato smontato....il letto pure...

Non sono più dove stavo prima...ma da ieri sono qua...avrò fatto bene??

Per ora...non credo proprio!!!Ma il peggio...sono sicuro che dovrà arrivare....

Meglio non aspettarsi nulla...come avevo fatto!!

Non ho fatto tempo ad arrivare qua...che già mi hanno detto dove sarei voluto andare...BO!!!

Meglio così...non ci si annoia!!!

L'unica cosa...che mentre prima in ufficio non facevo nulla...ora...almeno lavoro!!

Vedremo quanto durerà....per ora... nessuna anta da sistemare...

 
 
 

MARZO

Post n°24 pubblicato il 20 Marzo 2007 da picopallino70

Marzo...quasi finito!!

Cosa si fa?

Bisogna di nuovo litigare con l'armadio...prima un pò meno...poi un pò più...forse:per smontarlo non credo ci voglia molto...ma se bisogna montarlo di nuovo...non ci voglio pensare!!

Quanto durerà questa volta??

Chi lo sa....

 
 
 

Comunque.............

Post n°23 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da picopallino70

....quello che accade è colpa tua!!

quindi non ti arrabbiare con nessuno....se non con te!!!

Se hai voluto una cosa che non ti è stata data...è colpa tua!!!Avresti potuto fare altro o farlo meglio perchè ti potesse essere data!!

Non te la prendere con nessuno. Non ti arrabbiare, e continua.

Ma non ti arrabbiare nemmno con me!!!

Ciao ciao!!!

 
 
 

MA... MA... MA... MA...MA... MA... MA...

Post n°22 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da picopallino70

Ma quanto tempo ci vorrà per trovare un posto per star bene a vivere..a lavorare??.. o meglio..esiste?? o non bisogna cercarlo?? o bisogna accontentarsi?? chi lo sa!! Intanto probabilmente... tutte le fatiche sprecate per l'anta dell'armadio... in parte risparmiate perchè l'anta non è mai stata sistemata...sono state davvero sprecate...però in parte le ho risparmiate!!!...fila il discorso??

 
 
 

FEBBRAIO

Post n°21 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da picopallino70

si parte di nuovo... forse... chi lo sa... oramai credo diventerà un nuovo giro giro tondo....fino a chi lo sa quando!!!!

Non è un problema... per ora... anzi!!!

Vediamo di scoprire la prossima destinazione....

 
 
 

GENNAIO

Post n°19 pubblicato il 28 Gennaio 2007 da picopallino70

Iniziato il 2007...già finito GENNAIO!! Sempre meglio non aspettarsi mai nulla...oramai la penso così!!! Aspettare solo ciò che arriva...è meglio...almeno sono tutte sorprese positive o negative non lo so...ma almeno sono sorprese!! Avevo finito il 2007 aspettando solo una cosa...che naturalmente ancora non è arrivata...naturalmente ancora sto lavorando per fortuna....ma non so per chi...per quanto o fino a quando!!! Sono veramente carine queste nuove forme di contratto!! Almeno chi ti ha tra le mani fa i suoi comodi!!!..e attenzione ad andare via...che altrimenti si possono anche arrabbiare!!

 
 
 

DICEMBRE

Post n°16 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da picopallino70

Mamma mia...questo anno non finisce mai!!

non ne posso più...le mie ferie??

qualche ponte qua e là...mi sembra il 25 aprile...primo maggio...e ferragosto!!

ora finalmente ho ben 3 giorni di ferie...gli ultimi 3 giorni di dicembre...la settimana scorsa sono tornato a casa ero convinto che questa settimana fosse l'ultima prima delle vacanze di Natale...ieri sera "ho scoperto" che le settimane erano 2...per poco svengo...non riuscivo a crederci!!!

comunque oramai...siamo quasi arrivati...dei bei meravigliosi...interminabili...10 giorni di fila senza dover andare a lavorare...pian piano...ARRIVERANNO!!!!!!!!!

p.s.

un consiglio...se cambiate lavoro...con cambio di città.........................................non fatelo nel mese di luglio...altrimenti arrivate alla fine dell'anno.........ma siete sicuri di arrivarci??????????????

ah...dimenticavo...forse tutta questa voglia che l'anno finisca è dovuta al fatto che per la prima volta da quando lavoro...ho un contratto...a termine...il cui termine è la fine del mese!!!

quindi...prima finisce il mese...prima so se a gennaio...farò qualcosa!!!!

PICCOLO PARTICOLARE NON INDIFFERENTE!!!!

 
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 01 Dicembre 2006 da picopallino70
Foto di picopallino70

ma...stavo scrivendo...avevo finito...e poi mi ha detto che il titolo era lungo!!!

sono quasi arrivato a toglierlo... il titolo!!!

era diventato "DICEMBRE?"...e continuava a brontolare...evidentemente non dovevo scrivere quello che avevo scritto...a questo cose non ci credo...non le capisco ma mi adeguo!!!

alla fine...caduta la connessione...e tutto è andato perso!!

...sarà per un'altra volta!!

però metto una foto marittima...che quest anno per la prima volta da quando sono nato...non sono riuscito a vedere il mare!!!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alba_chiara5dolce.stefaniapicopallino70MariPinkymargherita42stella69aUomo.non.MaschioPICCOLAVIOLETTA6IMMAGINIRCFOenigmargargento86AcomeAntipaticadesireeandersonunorasolativorreiforanginella
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: picopallino70
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: FI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963