Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: skyliner999 il 13/06/2009
Il blog delle passioni

 

 
« ITALIA - MESSICO 1-2

ITALIA - PARAGUAY 1-1

Post n°55 pubblicato il 15 Giugno 2010 da skyliner999
 
Tag: Calcio

UNA BUONA ITALIA IMPATTA CON IL PARAGUAY, SQUADRA PIU'... ITALIANA CHE SUDAMERICANA

Da questo pareggio vengono più indicazioni positive che negative. La squadra di Lippi, pur non vincendo, ha mostrato un gioco gradevole (Pepe straripante, De Rossi e Montolivo ottimi) ed una condizione fisica piuttosto buona contro i "catenacciari" paraguaiani che hanno il merito di buttarla dentro alla prima (e unica) occasione buona. Il goal di Alcazar è stata una mazzata terrificante perché arrivato su palla inattiva, con molte responsabilità di De Rossi che lascia saltare indisturbato il suo avversario. Di fronte a noi si è aperto il baratro di una sconfitta immeritata, scampata nel secondo tempo proprio grazie al tap-in del centrocampista della Roma su calcio d'angolo. Menomale!  A preoccupare, piuttosto, è stata la totale incapacità delle punte di tradurre in goal la mole di gioco prodotta dal nostro solido centrocampo, la cui unica falla è costituita da Marchisio trequartista, fuori posizione ed in evidente difficoltà. Gilardino e Iaquinta possono e devono dare di più, altrimenti spazio a Pazzini. L'impressione, comunque, è che li ì davanti manchi proprio qualcuno che accenda la luce (Balotelli ci avrebbe fatto comodo). E' inutile dire che contro la Nuova Zelanda sarà già dentro o fuori ma viste le (tante) cose buone del nostro esordio, possiamo guardare avanti con fiducia. Siamo sempre i favoriti del girone e il peggio, fatti i dovuti scongiuri, dovrebbe essere passato. La Nuova Zelanda, l'abbiamo già incontrata l'anno scorso e ci ha procurato non pochi grattacapi. Adesso, però, la storia è diversa. Il mondiale non è un amichevole. L'importante sarà tenerli lontani dall'area e non concedere loro calci piazziati, considerato che l'unica insidia che potrebbero portarci viene dal gioco aereo. Parola d'ordine: buttarla dentro!

LE ALTRE - La mia impressione dopo aver visto le prime partite è che questo mondiale sudafricano stia procurando qualche sbadiglio di troppo. Il gioco mostrato dalle squadre, a parte qualche eccezione, è stato piuttosto scialbo e sterile. In più ci si mette la "caciara" prodotta dalle vuvuzelas, infernali trombe spaccatimpani (e palle). I cori dei tifosi sono completamente sovrastati dal frastuono assordante di questi strumenti inutili e, se devo dirla tutta, piuttosto cafoni. Per non parlare del disturbo creato ai telespettatori: la voce dei telecronisti a fatica riesce ad arrivare fino al mio divano. Sarebbe stato meglio vietarle.
Tornando alle considerazioni tecniche, direi che la miglior squadra vista finora è la giovane, multietnica e strabordante Germania che, come sempre, non fa soffrire i suoi tifosi e seppellisce di goal i poveri socceros australiani.
Dall'Argentina, invece, visto il potenziale che ha in attacco mi aspettavo molto di più anche se ha espresso un buon gioco. Uno scandalo lasciare Milito in panchina preferendogli Higuain. L'Inghilterra è drammaticamente senza portiere e pareggia con gli Usa. Bene, invece, Corea del Sud e Giappone.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

skyliner999soly_tranolombardicristian84arrowina90sabrina.politolyabookland89franco3dgl2salvotabbascioDe_Blasi.Astefano_martinescalciotrestudioorefice2003lalli2000james.vignotto
 
 

Ultimi commenti

Ti sei pronunciato molto presto, forse sarebbe stato...
Inviato da: OLGA
il 14/07/2010 alle 11:11
 
fosse questa l'ultima partita che ho visto...
Inviato da: De_Blasi.A
il 22/06/2010 alle 21:47
 
Il Mondiale lo vinceremo noi perchè siamo i più forti e ci...
Inviato da: Angelo
il 19/05/2010 alle 10:48
 
ciao carissimo ti auguro una buona settimana...ciao da...
Inviato da: De_Blasi.A
il 12/04/2010 alle 21:43
 
no ti giuro che non l'avevo notato, se non me lo...
Inviato da: Kagura84
il 02/03/2010 alle 16:28
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963