Blog
Un blog creato da tombeurdefemme2010 il 20/10/2010

poesiaeparole

viaggiare con le parole

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 

 

 

« AbbracciamiDa quando »

Tra i miei pensieri

Post n°354 pubblicato il 29 Maggio 2016 da tombeurdefemme2010

Maggio. Stessa casa, stessa cena, sei mesi dopo,

sembra che il tempo si sia fermato.

Ma le parole non sono un ricordo, sono il presente,

un pensiero vivo, ora piú che mai, incapaci di

invecchiare e di seguire le occasioni del momento

Amore mio sono le 23:56 e sono solo in questa

casa forse troppo grande per una persona sola.

Ho fatto una doccia veloce, ho indossato il pigiama,

infilato le cuffiette e acceso il lettore mp3 per entrare

in atmosfera. Scorrono le prime note di “ I believe I can fly”

e mi prende un senso di vuoto…poi mi balena un idea.

Prendo il portatile, mi sdraio sul letto mentre la musica

continua a scorrere. Apro il foglio bianco di word sulla

metà sinistra dello schermo e comincio a cercare nella

cartella foto la tua immagine sorridente, finalmente la

trovo e la sistemo in modo da poter fissare quegli

occhi che mi fanno perdere ogni ragione. Ora sono

pronto per far volare i miei pensieri sopra le note della

musica…Di colpo il tempo cessa di esistere, provo,

inutilmente a scrivere. Nulla. Le dita non riescono a

trattenere il gigantesco vortice di emozioni che la

musica e il tuo sguardo rinnovano ogni istante dentro

di me. Mi sento impotente. Milioni di pensieri mi

riempiono la testa e non riesco a mettere insieme

due righe. La musica, come un disco rotto continua

a ripetere la stessa canzone senza stancarmi.

Distrattamente mi accorgo che il tempo passa, che

non ho più voglia di provare a fermare i miei pensieri.

E’ l’una e mezza passata e sono stanco di non

riuscire a scrivere. Adesso voglio assaporare in

silenzio le emozioni che mi assalgono quando fisso

i tuoi occhi, voglio riuscire a sentire il suono dei nostri

pensieri che si cercano, che si incontrano.

A tra poco Amore mio bellissimo…quattro anni.

Siamo cambiati, il mondo é cambiato mentre tutto

dentro il mio cuore é rimasto uguale. Sono passate le

due dopo mezzanotte, lentamente, richiudo il portatile

per poter sentire i tuoi pensieri, e mentre mi abbandono,

mi accorgo della novità. Ora più che mai riesco a

comprendere quanto tu sia importante per me

…ed è meraviglioso!

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963