Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
Creato da: poeta.sorrentino il 15/02/2007
Versi diversi

 

 
« NostalgiaL'intervista »

L'arresto

Post n°198 pubblicato il 26 Gennaio 2016 da poeta.sorrentino

Alle cinque di mattina
Una bella signorina
Con l'aiuto della scorta
Bussò forte alla mia porta.

Penetràta in casa mia
Con copiosa artiglieria
Ella m'invitò ad andare
In custodia cautelare.

"Ma che cazzo avrò commesso?"
Io mi domandai perplesso.
"Legga qui: c'è l'ordinanza.
Di ragion ve n'è abbastanza."

Nel frattempo i suoi scagnozzi
Come mille bagherozzi
Tosto entrarono in azione
Con la gran perquisizione.

Rovistaron dappertutto,
Il divano, il cesso e il letto.
Mi smontaron lì per lì
Il lettore divvuddì.

Non trovarono una mazza
Fino a che, come una pazza
L'ispettrice sussultò
Perquisendomi il comò:
"Ecco, al fine l'ho trovato
Qui c'è il corpo del reato.
Questa e' proprio la mutanda
Che io qui stavo cercanda".

Abbozzai con convinzione
E poi me ne andai in prigione
Qui rimasi molto poco
Fino a che, come in un gioco,
Colei che, con tracotanza,
Avea scritto l'ordinanza
Nella sua veste di Gip
Riconobbe il proprio slip.

(Prosegue, forse)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2poeta.sorrentinomarabertowocchidicalamaroFLORlANNefesAnimaamore_elucesurfinia60mariateresa.savinomoon_IVasilissaskunkSaturnjaalf.cosmosmiss.sorriso.candy
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963