Creato da pollice63 il 21/02/2008

pollicino...

le mie sensazioni

 

 

QUESTA E' LA DEMOCRAZIA IN CINA, IL PAESE CHE OSPITA LE PROSSIME OLIMPIADI....

Post n°8 pubblicato il 06 Giugno 2008 da pollice63

L'incredibile storia del giornalista cinese che non può ritirare il premio.....leggete tutto l'articolo:

http://www.adginforma.it/index.php/Cina-il-giornalista-non-puo-ritirare-il-premio.html

 
 
 

sabato 24 maggio: tutti a TARQUINIA per dire NO al Carbone!!

Post n°7 pubblicato il 20 Maggio 2008 da pollice63

Sabato 24 maggio, ore 9, intervenite alla manifestazione contro la riconversione a carbone della centrale elettrica di Civitavecchia. Diciamo NO allo schifo del carbone. Gridiamo il nostro SI alle energie pulite e rinnovabili: sole, acqua, vento.

 
 
 

Ligabue- Il centro del mondo

Post n°6 pubblicato il 20 Maggio 2008 da pollice63

 
 
 

E' NATA RADIOTARQUINIA!

Post n°4 pubblicato il 28 Marzo 2008 da pollice63

E' nata una nuova radio nel web. Si tratta di radio tarquinia, emittente che trasmette in internet. L'indirizzo è www.radiotarquinia.com. Ascoltatela!

 
 
 

IL CRISTO RISORTO PIU' FORTE DEL MALTEMPO!

Post n°3 pubblicato il 25 Marzo 2008 da pollice63

Ore 17.13: la statua del Cristo Risorto esce dalla chiesa di San Giuseppe. Ore 17.23: parte la processione. Ore 18.04: dopo una sosta di appena quattro minuti davanti alla chiesa di San Leonardo, la statua riparte per completare l’ultimo tratto del percorso. Ore 18.20: la statua rientra nella chiesa, sostenuta dagli stanchi ma felici portatori. Bastano questi orari per concretizzare un vero e proprio record. In meno di un’ora la statua ha percorso, tra ali di folla plaudente, le vie e le piazze di Tarquinia. E pensare che appena due ore prima, una fitta pioggia, cadeva sulla città e metteva in serio pericolo lo svolgimento della manifestazione. Alle 16.30 il cielo si è schiarito ed è apparso un timido sole. Da qui la decisione di tenere la processione, con un occhio puntato al cielo e alle nuvole che intanto ricominciavano ad addensarsi. Ed è stato il rischio di pioggia ad aver dato lo sprint ai portatori. “Sapevamo di avere poco tempo- dice Manlio Albertini, capo dei portatori della statua- e ce l’abbiamo messa tutta. È stato faticoso ma ce l’abbiamo fatta. Le soste davanti all’ospedale, al Museo e a all’Addolorata, sono state brevissime. I ragazzi sono stati meravigliosi.” Elogi ai suoi anche dal dirigente dei portatori delle croci Bruno Catini. “Il ritmo è stato intenso- dice Catini- ma i portatori dei “tronchi” si sono dimostrati all’altezza della situazione. La processione si doveva fare e si è fatta, grazie alla tenacia di tutti.” Elogi anche da parte di Sergio Benedetti, segretario dell’associazione “Fratelli del Cristo Risorto” e grande coordinatore di tutti gli aspetti, anche i più minuti, della processione. “Il timore che la pioggia potesse rovinare la processione- dice Benedetti- ha messo le ali ai piedi a tutti. Siamo stanchissimi ma felici di aver portato la statua del Cristo Risorto. La gente ha capito lo sforzo e ci ha sostenuto e applaudito.” In effetti, tanta gente ha seguito la processione, applaudendo al passaggio della statua. Il maltempo, che fino all’ultimo ha messo a rischio lo svolgimento della manifestazione, ha tenuto lontani i turisti e quelli provenienti dalle città vicine. “È una costante- dice un vecchio portatore- anche quando è tempo brutto, il cielo si schiarisce e la processione si svolge regolarmente. Non è un piccolo miracolo anche questo?” Grande è stato l’impegno delle forze dell’ordine. Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale, hanno messo in campo personale preparato che ha svolto l’opera di ordine pubblico in maniera impeccabile.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

robfor80robyscar1carinodolceun.cuore.selvaggiopollice63WelcomeTtheJunglebairiki80
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963