Creato da lucinella il 20/05/2013
Inviare fax via internet in tutto il mondo

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Popfax lancia l'applica...

L'evoluzione delle tecnologie e invenzioni. Passato, presente e futuro.

Post n°24 pubblicato il 23 Settembre 2015 da lucinella
 

Il mondo tecnologico è sempre in cambiamento, da fax e telegrafo agli computer e smartphone la tecnologia si sviluppa  continuamente.  

La tecnologia è sempre stata in prima linea nella formazione umana.  Il suo sviluppo influisce la nostra vita di ogni giorno:  il modo in cui svolgiamo le nostre attività quotidiane al posto di lavoro oppure  il modo in cui gestiamo il nostro business. Più  spesso le nuove tecnologie rendono la nostra vita più facile per noi e ci aiutano risparmiare tempo e soldi. Non si deve dimenticare che il progresso tecnologico è una forza molto importante per la crescita economica, coinvolgimento dei cittadini e la creazione di piu numerosi e migliori posti di lavoro. 

Quindi è molto importante conoscere il valore delle nuove tecnologie e utilizzarli, perchè è ben noto che le invenzioni esistenti ispirano e portare allo sviluppo di altre invenzioni. Di solito tutti i meriti dell'invenzione non gli ottiene l'inventatore originale ma l'inventatore che ha fatto quella modifica cruciale che trasforma l'innovazione in un prodotto che tutti di noi lo vuole avere. 

Ecco alcune delle invenzioni che hanno cambiato il mondo e la nostra vità:

Prima è la ruota - una invenzione antica che ha fatto il trasporto delle merci piu veloce e facile. Tuttavia la ruota viene utilizzata non solo per trasportare carrelli e merci, oggi ci sono migliaia di invenzioni che utilizzano ruote per funzionare. Cosi come le centrifughe per laboratorio, i motori elettrici o a getto, etc.

hj

La lampadina - il dispositivo elettrico che che è presente in ogni casa. La prima persona che ha lavorato a questa invenzione è Humprey Davy che in 1802 ha mostrato il funzionamento della lampada ad arco in aria atmosferica. Grazie a lui ed altre persone che hanno lavorato su questa idea oggi siamo in grado si lavorare di notte o in luoghi bui a lampade economiche ed efficiente.

Il refrigeratore  è un'altra innovazione che ha cambiato molto la nostra vità. La sua capacità di mantenere la freschezza del cibo per un periodo più lungo hanno cambiato non solo le abitudini alimentari delle persone in tutto il mondo ma anche l'intera industria della produzione alimentare.

Il telegrafo elettrico è una delle prime tecnologie di telecomunicazione . Grazie al telegrafo, che trasmetteva  informazioni rapidamente su lunghe distanze, in questo periodo è stata registrata una crescita delle ferrovie e ha ridotto i costi di comunicazione aziendale interna ed esterna. Il telegrafo ha accelerato la velocità delle transazioni di business durante la fine del XIX secolo e ha contribuito alla industrializzazione del mondo e alla nascita del telefono e la radio. 

bnn

Il fax  - la tecnologia che consente trasmissione e ricezione di immagini fisse (tipicamente copie dei documenti) ha già più di cento anni, ma anche oggi è ampiamente utilizzata nel tutto il mondo. L'inventatore del fax è considerato Alexander Bain, quale utilizzando una tecnologia rudimentale era in grado di inviare un'immagine sul filo telefonico. Il prossimo grande progresso nella tecnologia fax è accaduto nel 1860 quando Giovanni Caseli ha brevettato il primo fax commerciale. Per molti anni le macchine di fax erano costosi e difficile da usare ma nei nostri giorni queste enormi macchine sono sostituite con il servizio di fax online. Il fax via internet è diventato molto populare nei ultimi anni grazie ai vantaggi che fornisce agli utilizzatori. Pertanto, essi  non solo risparmiano spazio nel proprio ufficio o casa, ma soldi e tempo di lavoro, aumentando notevolmente l'efficienza. Sorprendentemente ma l'internet fax è uno dei modi più semplici di fare un ufficio moderno essere  più ecologico.

gn

Il telefono può essere considerato la più grande invenzione del secolo XIX. Il telefono originale brevettato da Bell in realtà era una versione modificata di un telegrafo, la differenza maggiore era che potrebbe trasmettere il suono vero. All’inizio il telefono era molto costoso ed era accesibile solo per le persone ricche, ma poi diventa più diffuso ed utilizzato. 

La radio è un altra tecnologia che ha permesso alle informazioni di essere trasmesse a livello nazionale e internazionale. La prima dimostrazione  di comunicazione radio è iniziata nel 1893 da Nikolai a St. Louis, nel Missouri.  Anche se prima si credev  che la radio non ha il futuro, oggi ci sono più di 33000 stazioni radio.

v

La televisione è quella che ci permette di accedere alle notizie dal tutto il mondo, ed è una ottima fonte di divertimento. Siccuramente ci sono molti che sostengono che sarebbe migliore senza la televisione, ma grazie alla TV possiamo visualizzare  in diretto un partita di calcio, i giochi olimpici ed altri eventi importanti.

Il computer  - un’altra invenzione molto importante per tutto il mondo, è nato non per divertimento o per la posta elettronica ma per la necessità di fare diversi calcoli numerici veloce senza sbagliare. Non esiste un unico inventore del computer moderno, anche se le idee del matematico inglese Alan Turing sono considerati eminentemente influente nel campo dell'informatica. Dispositivi informatici meccanici erano in atto nel 1800 (c'erano anche i dispositivi rari che potrebbero essere considerati i computer in epoche antiche), ma i computer elettronici sono stati inventati nel secolo XX. I computer nel mondo attuale sono molto più diffusi,  e ci permettono di comunicare, di lavorare in un modo efficiente migliorando la qualità della nostra vita.

hm

Internet ha rivoluzionato il mondo dei computer e della comunicazione come nessun’altra invenzione. Telegrafo, telefono, radio, computer hanno posto le basi necessarie per la nascita della tecnologia Internet.  L’Internet rapresenta una rete di computer che copre tutta la pianeta che permette alle persone di accedere a qualsiasi informazione qualle si trova in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi momento.  I suoi effetti positivi sulle persone, imprese, comunicazione globale, economia mondiale e anche politica sono molto profondi. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ambrosiadossi88laky590dadiesimomi.descrivooscardellestelleHollyannaattaccoimminentecoldlycall.me.IshmaelIsabelle1453enrico505lucinellastreet.hassleblumannaroannaincanto
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963