Creato da sensualgiusy il 19/03/2010

L'INVIDIA DI CHI..

FA MALE ALLA SALUTE

 

 

PAUSA NATALIZIA

Post n°5 pubblicato il 23 Dicembre 2010 da sensualgiusy

 
 
 

sesso gioco e fantasia

Post n°4 pubblicato il 27 Giugno 2010 da sensualgiusy
Foto di sensualgiusy

Il cervello è il più potente organo sessuale, quello senza il quale nulla sarebbe possibile. Quello che permette orgasmi da capogiro, lo stesso che può anche bloccare sul nascere un'incontro erotico solo per una parola e per un gesto sbagliato, quello che fa riaffiorare sensazioni provate anni e anni prima, quello che fa volare la mente verso le cosiddette fantasie sessuali.

Le fantasie sessuali maschili riguardano in gran parte il fare l’amore con più donne o il sesso dove la partner è una femmina insaziabile. La donna è invece molto stimolata all'idea di essere desiderata, di avere un enorme potere seduttivo.

Le fantasie hanno dei contenuti che di solito non vengono messi in atto perché ritenuti troppo trasgressivi e quindi buoni solo per i pensieri solitari. Al massimo succede che nella realtà il comportamento venga ridimensionato e reso quindi accettabile (ad esempio le fantasie sado-maso vengono ridimensionate con un rapporto molto focoso). 

Ma quali sono, nell'immaginario odierno le fantasie più diffuse?

 
 
 

tenerezza e passione

Post n°3 pubblicato il 25 Giugno 2010 da sensualgiusy
Foto di sensualgiusy

La tenerezza svanisce poco a poco, e il dramma è che non viene rimpiazzata

da niente. Le donne, in particolare, non sono più tenere come una volta.

L'amore è un'espressione della passione. La tenerezza è un'altra cosa.

La passione sparisce da un giorno all'altro, mentre la tenerezza e' immutabile.

 
 
 

L' intelligenza sensuale

Post n°2 pubblicato il 22 Marzo 2010 da sensualgiusy
Foto di sensualgiusy

- La sessualità, se non è accompagnata da sensibilità, emotività e razionalità condivise, ci mette in contatto con la nostra comune animalità.

Sono invece la sensualità e la sua intelligenza a metterci in comunicazione profonda con la nostra comune umanità.

Nel contatto sensuale e consensuale, sia esso reale o virtuale, possiamo infatti sentire, attraverso le sensazioni e le emozioni del corpo, ma anche attraverso le esperienze, le sofferenze e le intelligenze reciproche, il fremito della nostra comune identità umana e l'ebbrezza della nostra irripetibile diversità individuale.

La luce della sensualità può perciò illuminare di senso tutte le nostre relazioni: quelle con gli altri uomini e le altre donne, come quelle con la natura e la cultura, l'arte e il sapere, la società e la civiltà.

 
 
 

il massaggio sensuale

Post n°1 pubblicato il 20 Marzo 2010 da sensualgiusy
Foto di sensualgiusy

Il massaggio sensuale e erotico: il maschile e il femminile
La maggior parte delle persone adulte ritiene che le risposte erotico-sessuali siano tendenzialmente simili per tutti. Questo rappresenta la tipica espressione di concetti stereotipati, e comunque di una poca conoscenza del sé corporeo e sessuale. Le reazioni che si possono sperimentare quando si viene toccati, accarezzati, stimolati procurano in ogni individuo sensazioni di piacere diverse, e cosa più importante, in ogni occasione è possibile sperimentare intensità di piacere altrettanto differente, in linea con le particolari emozioni del momento (stato d’animo, stress, gioia, rilassatezza…).
Le zone in cui si “sente” maggiore piacere, le parti del corpo che devono essere sperimentate con le zone “erogene”, sono uniche. Potrebbero essere simili a quelle di altre persone, ma non saranno mai le stesse.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mauro.accordivivivivi2domenico.freeimpresa.schiaviriga.zaccariamarc.faustosalvatore.fera1944unitasbergioctMAN_FLYmunaogiovannizanzaninginoricciardelliantonio600_27luigi.sbalchiero
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

CHI PUŇ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963