Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #316Messaggio #318 »

Post N° 317

Post n°317 pubblicato il 18 Novembre 2008 da erising

Eravamo più o meno a metà anni '70 quando il mattino aveva soltanto una voce, per me insopportabile...... quelle note mi facevano rizzare i capelli in testa ma mamma imperterrita iniziava alle 7 ...... poco dopo l'alba (!!!!)  a martoriare il mangiadischi con quel 45..... " se mi lasci non vale, se mi lasci non vale......... l'espressione estasiata e la mente sicuramente in volo libero verso un sogno a me incomprensibile (!!!!)... il sogno era lui..... Julio......

.... sogno per mamma... per me un vero incubo perchè non solo era il cantante di quella benedetta valigia che io avrei volentieri voluto distruggere sulla sua testa  e finalmente non sentirlo più ma, ironia della sorte, il tenebroso Iglesias era sosia del mio prof di merceologia (na tragedia!!!)..... il mio caro prof. che  consapevole della straordinaria somiglianza con lo spagnolo assumeva gli stessi attegiamenti e si vestiva come il cantante, stesso sguardo ammiccante, stesso sorriso da ebete.....voce suadente ....... le nostre mamme erano tutte, ma proprio tutte, innamorate di lui......... cavolo tutte vittime!!!!!......

alle riunioni scolastiche c'era la fila davanti ala sua cattedra... dal terzo anno in poi la merceologia sembrava essere diventata la materia più importante di tutto in triennio all'istituto "G. De Felice" che io frequentavo.... mamma si preparava con molta cura per queste riunioni canticchiando "se mi lasci non vale.......", arrivava puntualissima a scuola, non si lamentava per la lunghissima fila (stava, come tutte del resto, in contemplazione del divo!).... eccitata arrivava al suo cospetto ma non faceva nemmeno in tempo a sedersi di fronte a lui perchè si sentiva dire "la ragazza va bene nella mia materia, niente da dire..... - sorrisetto e poi - buonasera signora"..... povera mamma..... sono certa che quel "se mi lasci non vale" risuonava amaramente nella sua mente.... delusa girava i tacchi aspettando la successiva riunione... per me era una vera rivincita...... le dicevo " è proprio uno stronzo vero mamma???" (volevo sentire un SI!)... "come uno stronzo? - rispondeva lei ancora in trance per la straordinaria visione.... e capivo che non c'erano vie d'uscita....  avrei continuato a sentire quell'odiosissimo ritornello....... se mi lasci non vale........ e quella fatidica frase..se un uomo tradisce, tradisce a metà... già la metà... ehehehehheh......era come affermare "sono una testa di c...." caspita, come non sbattergliela in testa quella valigia mi chiedevo  e come si faceva ad adorare uno stronzo del genere???.... ero ancora troppo giovane per capire come le donne a volte possono amare i propri "carnefici".... io non solo l'avrei lasciato... anzi l'avrei proprio mandato a.....al diavolo???

Poi per mia fortuna passarono quegli anni e quella tortura.... beh ne sono passati oltre 30 di anni e che succede??? accendo la tv un giorno e che ti sento????.....se mi lasci non vale, se mi lasci non vale......NOOOOOOOOOOOOO..... cavolo una nostalgica ha rispolverato Julio e il suo vecchio ritornello riportandomi indietro nel tempo... non è che detestavo la merceologia per via del ritornello????Mahhh... non lo so francamente, quello che so e che ancora oggi non ho capito è perchè tutte erano pazze per lui ma questo ha davvero poca importanza, la cosa strana è che oggi quel ritornello mi lascia un sorriso e il ricordo di mamma a braccetto con un sogno.... chissà oggi se sogna ancora ascoltandolo.......

....... se mi lasci non vale......... la vendetta !!!!

http://www.youtube.com/watch?v=-exx1BELAAI&feature=related

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963