"Istruitevi perchè avremo bisogno

della vostra intelligenza.

Agitatevi perchè avremo bisogno

del vostro entusiasmo.

Organizzatevi perchè avremo bisogno

di tutta la vostra forza"

(Antonio Gramsci)

 

Area personale

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Chi non ha memoria, non ha futuro

 

...Ogni cosa è illuminata

dalla luce della storia...

 
Creato da: Rebeldia il 26/05/2006
Morte al fascio, oggi più che mai! Ora e sempre, RESISTENZA!!!

 

 
« Democrazia italianaNuovo indirizzo »

BUONANOTTE E BUONAFORTUNA

Post n°203 pubblicato il 12 Marzo 2009 da Rebeldia

DA venerdì 6 marzo 2009, la Segreteria del Partito della Rifondazione Comunista Brescia è stata commissariata da Paolo Ferrero, attuale segretario nazionale. Verrà eletto un nuovo segretario provinciale che tiri avanti il partito, perchè Rifondazione Brescia non cesserà di esistere; andrà avanti com'è giusto che sia, ma noi non ci saremo.

Il circolo di Gargnano termina il suo cammino, solidale con Gianna Baresi, per noi l'unica vera segretaria.

Compagni, non è a cuor leggero che prendiamo questa decisione. Chi ci segue da tempo sa benissimo che il nostro circolo si è sempre dissociato dalla scelta nazionale di dividere il partito in due fazioni (semplificando, da una parte la Rifondazione di Ferrero e dall'altra la corrente di Vendola). Litigare tra compagni l'abbiamo sempre considerato un grave errore da non compiere.

La scelta che seguiamo è sofferta, per parecchi di noi Rifondazione non è mai stato solo un partito... Ci siamo conosciuti, sotto il suo simbolo si sono strette amicizie e legami sentimentali che altrimenti non sarebbero esistiti.

Abbiamo condotto delle lotte vittoriose e abbiamo sofferto insieme per la perdita di certe guerre, ma sempre a testa alta, tenendoci per mano. Siamo stati un grande gruppo, amici prima di tutto, compagni immediatamente dopo.

Commissariare la segreteria di Brescia è stata la capitolazione di una serie di fattori correlati, compresi i colpi bassi sferrati da persone che già da tempo cercano di mettere in cattiva luce l'operato di Gianna Baresi, usando sotterfugi vergognosi, degni solamente di certe fazioni politiche che a priori, noi prima di altri, dovremmo combattere.

Il prc Gargnano non può restare indifferente a tutto questo! Gianna Baresi e i suoi collaboratori aderiranno alla corrente vendoliana e noi li seguiremo, consapevoli e responsabili delle conseguenze che questo gesto comporterà.

Questo blog chiude i battenti perchè non ha più motivo di esistere sotto il nome di "prc Gargnano", ma faremo in modo di essere rintracciabili, magari non più sotto il simbolo di Rifondazione Comunista, ma uniti da quello dell'antifascismo... perchè ora e sempre l'importante è RESISTERE e combattere la convinzione di un mondo che non si può cambiare, fomentata dai gesti infidi di certi individui che NON meritano di essere chiamati compagni.

Ciò che facciamo è per convinzione.

Ciò che siamo è per amore.

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!

Rebeldia, Lobozap, Murureal, Playslow e tutti i ragazzi del circolo prc Gragnano che non sono mai riusciti, o non hanno mai potuto scrivere in questo blog.

GRAZIE A TUTTI VOI LETTORI ED AMICI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Ultime visite al Blog

luciano_granatastreet.hasslevololowtime2014Rebeldialumil_0mi.descrivoSpiky03scorciodilunafrancesca632Donna81tElemento.Scostantelubopogesu_risortoannunz1carezzadellanima
 

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia"

Enrico Berlinguer

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Polemiche sul manifesto? Solo una scusa per distrarre la gente dal vero problema!

Mai più violenza sulle donne!

 
 

immagine

"Quando saprai che sono morto non pronunciare il mio nome perchè si fermerebbe la morte e il riposo"

 
 

Questo blog è

ANTIFASCISTA

 
 

Thomas Beatie

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963