Creato da fabyseo10 il 27/06/2014
La guida ai prestiti per i giovani sotto i 35 anni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Paolinosonoiolucaclaudiaafabyseo10mgf70cile54Whaite_Hazecarezzadellanimaantropoeticovololowchristie_malryluboposilenzidellanima1la_regina_cantatocco_di_principessasalamandraf
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Prestito personale con e...Prestiti: le novità per il 2015 »

Prestiti senza busta paga: ancora in calo le richieste

Post n°4 pubblicato il 09 Settembre 2014 da fabyseo10
 
Foto di fabyseo10

Non si arresta l'emorragia dei prestiti senza busta paga, dei particolari finanziamenti concessi da alcuni istituti di credito senza che il richiedente debba fornire la garanzia di una busta paga.

Se per i normali prestiti il calo sembra arrestarsi, come testimonia anche l'autorevole Tamtamdemocratico (qui l'articolo: http://www.tamtamdemocratico.it/prestiti-il-calo-si-ferma-ma-che-fatica-ottenerne-uno/ ), per quanto riguarda i prestiti senza garanzie la situazione è completamente diversa. Il motivo è presto detto. 

Per prima cosa c'è da sottolineare che gli isituti di credito prestano i soldi a chi già li ha o, comunque, a chi è in grado di fornire delle validissime certezze che i soldi torneranno a destinazione.

D'altronde le sofferenze bancarie sono elevatissime e nessuna banca può o vuole permettersi il lusso di aumentarle. Insomma oggi sembrano quasi farci un favore ad erogare un finanziamento.

Questo, ovviamente, si ripercuote sulle famiglie italiane ma, anche, sull'economia in genere. In passato questa tipologia di finanziamento veniva usato da casalinghe, giovani, e precari per sopperire alle piccole spese di tutti i giorni a cui, in un momento di difficoltà, non si riesce a far fronte. 

Oggi questi prodotti non si erogano quasi più e, di conseguenza, questi piccoli scambi che contribuivano a mettere in moto l'economia sono venuti meno. Un danno enorme sia a livello sociale che a livello economico. 

La realtà, oggi, è ben diversa da quella che era solo 5 anni fa. Oggi ottenere un prestito senza avere una busta paga è possibile solo se si richiedono piccolissime somme di denaro, generalmente entro i 1500 euro. 

Tuttavia la banca chiede anche delle garanzie accessorie o alternative al normale contratto di lavoro. Un esempio è rappresentato da un piccolo canone di locazione di cui si usufruisce, o dall'assegno di mantenimento  in caso di coniugi separati. Insomma qualsiasi cosa rappresenti un reddito che si possa dimostrare.

Se avete esperienze in merito vi invitiamo a raccontarcele nello spazio qui sotto per i commenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963