PRINCIPESSA SI NASCE

NON SI DIVENTA

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costel93fnonsolopkaleniandrea93.linibal_zacstrong_passionBrandyDaisyelenabertei1cristi86giuliocrugliano32mariomancino.mtestarossadgl10ciaolauraMr.Green_76TheEnchantedSea
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #177Messaggio #179 »

LO STAGISTA DELLO STUDIO TECNICO

Post n°178 pubblicato il 31 Agosto 2008 da troppo_principessa
 

È un ragazzo giovane che deve ancora finire le scuole superiori e che non ha grande iniziativa personale, ma su questo i componenti dello studio sono disposti a soprassedere: con il tempo imparerà ad auto-gestirsi.

 

Poi però si verificano 3 episodi!

 

  1. poco tempo dopo aver iniziato il suo stage il giovane stagista, che d’ora in avanti chiameremo Geo per comodità, azzarda una richiesta al Cavaliere senza Macchia e senza Paura: “sai, io sono abituato a mangiare qualcosa a metà mattina… posso farlo anche qui?”

 

Il Cavaliere senza Macchia e senza Paura storce un po’ il naso  : se arrivasse un cliente non sarebbe molto professionale vedere il ragazzino che mangia, però gli spiace per lui, è giovane, ancora abituato a scuola e a differenza degli altri membri dello studio non accompagna i clienti a prendere il caffé e non riesce mai a spezzare la mattinata. Quindi, confidando nel suo buon senso, gli accorda il permesso.

 

Al ché Geo tira fuori dal suo zainetto uno sfilatino di mezzo metro farcito con di tutto di più e inizia con somma delizia e altrettanta lentezza a mangiarselo.

 

Come se non bastasse a quel punto suonano al campanello di ingresso e Geo si appropinqua ad aprire la porta con il boccone in bocca e il panino in una mano… al Cavaliere senza Macchia e senza Paura si rizzano i capelli  … ma per fortuna non è un cliente, ma solo un collega venuto a prendere lo stagista per un lavoro fuori ufficio. Risposta del nostro mitico Geo: “ah, va beh! Finisco il panino e arrivo!”

Sguardo basito dei 2 due membri dello studio tecnico!

 

  1. primi caldi: ovviamente si passa ad abbigliamenti più freschi! Ora, lo studio in questione non è dei più formali, giacca e cravatta sono richiesti solo in occasioni rare con clienti particolari, ma è comunque caratterizzato da un certo rigore: i 2 titolari indossano camicia in inverno, polo d’estate.

 

Geo, al primo caldo, si presenta in tipica tenuta da basket: canottiera con numero a caratteri cubitali e pantaloncini al ginocchio.

 

All’espressione di orrore che si dipinge sulla faccia del Cavaliere senza Macchia e senza Paura risponde: “mia madre aveva paura che avessi caldo!”

 

(personalmente, ritengo che sua madre sia da ricovero se veramente l’ha visto uscire di casa in quel modo per andare in ufficio!)

 

  1. prime esperienze sul campo: dopo aver testato le capacità dello stagista dal punto di vista tecnico sul pc si decide di passare alla parte pratica e di portarlo a misurare.

 

Caso vuole che la prima occasione utile sia presso l’abitazione di un cliente che viene intrattenuto da uno dei titolari mentre il Cavaliere senza Macchia e senza Paura e lo stagista procedono con le misurazioni.

E lì il nostro mitico Geo si rivela lo stordito che in realtà è!

 

Viene dotato di 2 strumenti: uno per le misurazioni brevi, l’altro per le misurazioni lunghe (rispettivamente un metro e un misuratore laser). Geo non è in grado di procedere alle misurazioni tenendo contemporaneamente in mano i 2 strumenti!  Strano: 2 strumenti, 2 mani, 2 neuroni… sembra facile… ah già, uno dei neuroni è impegnato costantemente a mantenere i polmoni in azione… solo 1 neurone e quindi 1 mano=1 strumento!

Quindi lo stagista è costantemente impegnato nella ricerca di un piano di appoggio per lo strumento che gli avanza!

 

Come se non bastasse il Cavaliere senza Macchia e senza Paura inizia pensare di avere delle allucinazioni uditive: continua a sentire un esile ma martellante “UNZ… UNZ”!

Sperando di non essere improvvisamente rimbambito (si sa, la vecchiaia…  ) chiede allo stagista se è lui che fa questo rumore, ma Geo nega.

Il rumore continua e proviene proprio dallo stagista… il Cavaliere senza Macchia e senza Paura finalmente capisce e incredulo gli chiede: “ma hai lettore MP3 acceso???”

Geo non può più mentire e, messo alle strette, confessa.

A denti stretti il Cavaliere senza Macchia e senza Paura gli intima di spegnerlo e tra sé e sé pensa: “meno male che lo stage sta per finire!”

 

Inutile dire che alla fine del suo percorso di studi, Geo non verrà richiamato dallo studio tecnico dove ha tenuto il proprio stage!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/principessa77/trackback.php?msg=5333717

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 01/09/08 alle 08:54 via WEB
Beh, gli stagisti da noi sembrano dei drogati e sono tutti nicotina dipendenti. In media si fumano 7-8 sigarette a mattinata. Quando spariscono sai sempre dove trovarli ossia nei pressi del piu vicino posacenere...
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 01/09/08 alle 15:32 via WEB
strano, pensavo alla macchinetta del caffè! =)) ...starda che sono! ;-P
 
BluWarrior_Soul
BluWarrior_Soul il 01/09/08 alle 12:19 via WEB
molto veritiero. qui in hotel da me ne sono passati tanti e tante e per fortuna molti e molte erano validissimi anke se sotto strasotto pagati. bonne journee
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 01/09/08 alle 15:36 via WEB
per fortuna ce ne sono anche di molto validi... solo che le avventure di quelli "storditi" sono + divertenti! =)) che dire: impareranno anche loro, come abbiamo imparato tutti! sul fatto che siano sotto pagati concordo con te... però è anche vero che molti fanno lo stage all'interno di programmi scolastici, per cui la cosa veramente importante non è tanto l'importo economico che viene loro corrisposto quanto l'esperienza che si fanno e che possono inserire nei loro CV... poi in genere chi fa lo stage con la scuola ha dei "bonus" scolastici (quei crediti di cui tanto si parla!)
 
benni28
benni28 il 01/09/08 alle 16:13 via WEB
Perchèèèèèèè.... una personcina tanto sveglia meritava una seconda possibilità.... in miniera!!!!
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 01/09/08 alle 16:17 via WEB
=)) chissà che non ci finisca prima o poi... =))
 
nonsolop
nonsolop il 02/09/08 alle 10:20 via WEB
=))=))=)) meravigliosa creatura che attraversa inconsapevole il mondo del lavoro! Concordo con chi propopne di mandarlo in minieraaaaa! :-P
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 03/09/08 alle 12:30 via WEB
sapevo che saresti stata d'accordo sulla miniera!!! =))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: troppo_principessa
Data di creazione: 27/07/2006
 

NOTRE DAME DE PARIS - BELLA

 

ALLY MC BEAL - DANCE IN THE BATHROOM

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963