PRINCIPESSA SI NASCE

NON SI DIVENTA

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costel93fnonsolopkaleniandrea93.linibal_zacstrong_passionBrandyDaisyelenabertei1cristi86giuliocrugliano32mariomancino.mtestarossadgl10ciaolauraMr.Green_76TheEnchantedSea
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #182STORIE DI UN REGNO LONTA... »

Post N° 183

Post n°183 pubblicato il 24 Settembre 2008 da troppo_principessa
 

Dopo lunga assenza, eccomi di nuovo tra voi con molte novità!

L’ultimo periodo è stato veramente denso di avvenimenti, non vi stupite quindi se non sono riuscita a stare anche dietro al blog… ad ogni modo nei prossimi giorni cercherò – con molta calma – di aggiornarvi su tutto!

 

Partiamo dalla cosa più importante: il lavoro!

Finalmente ho ricominciato ad insegnare…

Per ora sono riuscita a prendere un piccolo gruppetto di ore (circa 7 a settimana) in una scuola professionale, cugina di quella dell’anno scorso, che per comodità chiameremo Scuola C.

I miei alunni, o meglio le mie alunne, da “grandi” faranno le parrucchiere… spero quindi di aver occasione di testare le loro competenze professionali al più presto… (sperando di non ritrovarmi calva oppure con i capelli fosforescenti!)

Ad ogni modo, per ora, sugli alunni preferisco non pronunciarmi: è troppo presto e ho imparato a mie spese che non sempre la prima impressione corrisponde alla realtà… quindi per il momento sorvoliamo!

 

Quello che, invece, vorrei raccontarvi è stato il mio primo giorno di scuola!

La scuola C si trova a circa 40 minuti di macchina da dove abito, in una città abbastanza grossa della mia provincia, quindi cercando di essere previdente parto da casa mia un’ora e un quarto prima dell’inizio delle lezioni… so che sembra esagerato, ma tenendo conto del viaggio effettivo, del traffico, del trovare parcheggio in una città che conosco poco e del passare in segreteria per la presa di servizio mi sembra una tempistica più che adeguata!

 

Per fortuna, tutto procede bene fino quasi all’ingresso in città: lì mi ritrovo un muro di macchine incolonnate che non vanno avanti neanche di mezzo millimetro  ... con tanta pazienza mi incolonno con gli altri e ringrazio mentalmente il fatto di essere partita con largo anticipo: certo, però, che se quello è il traffico mattutino in entrata nella città la cosa potrebbe diventare un problema… 

Dopo più di 20 minuti in cui la colonna di macchine rimane immobile nella sua posizione, però, inizio a venire presa dal panico : questo non è il normale traffico mattutino in ingresso nella città… non è possibile… qui deve essere successo qualcosa! Con somma depressione mi rassegno ad avvisare la Scuola C che sono bloccata nel traffico e che quindi arriverò in ritardo e occorre mandare qualcuno nella classe a cui sono stata assegnata fino al mio arrivo… mentalmente, invece, impreco in tutte le lingue conosciute e sconosciute (compresa quella a simboli dei fumetti!)

 

Eh bè, come primo giorno di scuola non c’è male: IN RITARDO (alla fine solo di 5-10 minuti, ma sempre ritardo è!) proprio il giorno in cui uno vorrebbe fare bella figura e dare una parvenza di professionalità… sia con i colleghi che con gli alunni! Invece…

 

E tutto per colpa di semplici lavori in corso lungo il tragitto, gestiti male da un semaforo che alterna il senso di marcia lungo la strada… giusto per farvi capire la sfiga: quel semaforo e, soprattutto, il senso di marcia alternato ci sono stati solo quella mattina a quell’ora… i lavori in corso proseguono, ma finalmente gli operai si sono resi conto che lo spazio è comunque sufficiente a far passare 2 macchine insieme!

 

Cmq se questo è stato il mio inizio non oso pensare a cosa potrebbe ancora succedermi nel corso dell’anno… questa volta è proprio il caso di dirlo: IO, SPERIAMO CHE ME LA CAVO!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/principessa77/trackback.php?msg=5500476

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nonsolop
nonsolop il 24/09/08 alle 11:43 via WEB
MA COME OSANO QUESTI OPERAI SCREANZATI, INTRALCIARE IL CAMMINO DI VOSTRA ALTEZZA! Direi che vanno immediatamente processati per lesa maestà! :-P
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 24/09/08 alle 11:53 via WEB
=)) lasciamo perdere... che nell'ultimo periodo ho un pessimo rapporto con tutti quelli che si occupano di lavori manuali: da operai dell'ANAS ai muratori nel cortile... :-( mi perseguitano, ASSO!
 
Ladyna1975
Ladyna1975 il 25/09/08 alle 10:49 via WEB
eddai.. sempre più pazienza ci vuole.. pensa che io mi faccio venire il nervoso con due km di strada che devo percorrere.. heheheeh!!
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 26/09/08 alle 15:45 via WEB
ohi ohi... chissà cosa succederebbe, allora, se ne dovessi fare molti di più... ;-P ma tanto il problema non dipende dalla quantità di strada che si deve fare ma dal traffico e dai vari intoppi che si incontrano nel tragitto! certo, sul lungo tragitto la probabilità di incontrarli è più alta... :-(
 
sillylamb
sillylamb il 25/09/08 alle 17:13 via WEB
Ti capisco, oh come ti capisco! Passo ore incolonnata, spesso pensando che se andassi a piedi forse farei prima (anche se da casa mia al lavoro sono ben 13km!). ieri mattin, tanto per fare un esempio, ho trovato nell'ordine: un incendio (con strada chiusa e troppo stretta per fare inversione; per fortuna risoltosi nel giro di 15 minuti), un autobus fermo (le 2 corsie di strada già sofferente per il traffico ridotte a una) e i giardinieri che tagliavano una siepe con camion in mezzo alla strada. Ovviamente ieri mattina dovevo aprire io...
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 26/09/08 alle 15:47 via WEB
mmm... sei alquanto "fortunata" pure tu! oh, sembra che capitino apposta quando hai qualcosa di importante da fare! :-(
 
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 29/09/08 alle 10:23 via WEB
E buona fortuna... mi sa che ne avrai bisogno!
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 14/10/08 alle 12:23 via WEB
direi di sì... soprattutto ora che ho conosciuto (quasi) tutti i miei alunni... vi terrò aggiornati! :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: troppo_principessa
Data di creazione: 27/07/2006
 

NOTRE DAME DE PARIS - BELLA

 

ALLY MC BEAL - DANCE IN THE BATHROOM

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963