Prizzi - Sicilia

Un atto d'amore per la Sicilia e per Prizzi, paese dell'entroterra siciliano

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

 

Dentro un tesoro chiamato Sicilia... A spasso dal "Capo" alla "Cattedrale"...

Post n°12 pubblicato il 31 Marzo 2014 da prizzi.man

https://www.facebook.com/notes/prizzi-sicilia/dentro-un-tesoro-chiamato-sicilia/541125452588122

 
 
 

MANDIAMOLI A LAVORARE

Post n°11 pubblicato il 26 Febbraio 2011 da prizzi.man

Sull'Espresso di  qualche settimana fa c'era un articoletto dove si spiegava che recentemente il  Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza  astenuti (ma  và?!) un aumento di  stipendio per i parlamentari  pari a circa € 1.135,00 al  mese.

Inoltre la mozione  e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali  ufficiali.


- STIPENDIO               Euro 19.150,00 AL  MESE
- STIPENDIO  BASE     circa Euro 9.980,00  al mese
- PORTABORSE           circa Euro  4.030,00 al mese (generalmente parente o  familiare)
- RIMBORSO SPESE  AFFITTO circa Euro 2.900,00 al  mese
- INDENNITA' DI  CARICA (da Euro  335,00 circa a Euro 6.455,00)

                                                 TUTTI  ESENTASSE
                                                              +

- TELEFONO  CELLULARE                             gratis
- TESSERA DEL  CINEMA                              gratis
- TESSERA  TEATRO                                     gratis
- TESSERA AUTOBUS -  METROPOLITANA     gratis
- FRANCOBOLLI                                           gratis
- VIAGGI AEREO  NAZIONALI                       gratis
- CIRCOLAZIONE  AUTOSTRADE                  gratis
- PISCINE E  PALESTRE                               gratis
- TRENITALIA                                              gratis
- AEREO  DI STATO                                     gratis
- AMBASCIATE                                            gratis
- CLINICHE                                                 gratis
- ASSICURAZIONE  INFORTUNI                   gratis
- ASSICURAZIONE  MORTE                         gratis
- AUTO  BLU CON AUTISTA                         gratis
- RISTORANTE                                            gratis
(Nel 1999  hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno  stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento mentre  obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (41 anni per il pubblico impiego  !!!)

Circa  Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali  (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi  per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della  Camera. (Es: la  sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una  segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo  servizio)

La classe politica  ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di  EURO.

La  sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al  MINUTO !!

 
 
 

Padre Ennio Pintacuda : innovazione e coraggio !!!

Post n°10 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da prizzi.man
Foto di prizzi.man

“L’impegno della nostra vita è prova che noi crediamo che nella storia siciliana ci siano forze ataviche che riescono sempre a bloccare il progresso e la crescita democratica. Per questo, non dimenticando il passato lontano e recente, dobbiamo ereditare il coraggio degli eroi che ci hanno preceduto , ma acquisire più capacità strategica per snidare i pericoli ed andare avanti per raggiungere traguardi di giustizia e democrazia.”


Padre Ennio Pintacuda

 
 
 

Notizie... 30 milioni di italiani intercettati negli ultimi 10 anni

Post n°9 pubblicato il 30 Gennaio 2011 da prizzi.man

30 milioni negli ultimi 10 anni. Un dato che mette ansia dal momento che il numero delle famiglie italiane ammonta a 21 milioni e 600 mila unita' e' possibile affermare che in ogni famiglia italiana il “Grande Orecchio” e' entrato almeno una volta. IL costo di questo “ascolto” affidato dalle Procure di tutta Italia a ditte esterne e' di quasi 300 milioni di euro l' anno.

Di conseguenza, negli ultimi cinque anni, lo Stato ha speso circa 1,250 miliardi di euro, ovvero 2.500 miliardi di vecchie lire, per cosi' dire, in telefonate.
In dieci anni 30 milioni di spiati. Ma come si arriva a tale cifra? L'Eurispes ha ricavato tale numero sulla scorta dei dati ufficiali e in base all'ipotesi che ogni utenza intercettata possa avere coinvolto almeno 100 soggetti distinti (familiari, amici, colleghi di lavoro, fornitori di servizi, ecc.) arrivando cosi' all'incredibile cifra di quasi 30 milioni di italiani. Tutti delinquenti? No, ovviamente. Tale inquietante dato esalta in maniera inconfutabile un ricorso per cosi' dire “easy” allo strumento investigativo delle intercettazioni. E pensare che l'uso delle intercettazioni e' ben regolato dalla legge. Come è noto, l’intercettazione è “consentita”, previa autorizzazione concessa con decreto motivato al P.M. dal G.I.P., solo in relazione a ben delimitate gravi ipotesi delittuose e solo “quando vi sono gravi indizi di reato e l’intercettazione è assolutamente indispensabile ai fini della prosecuzione delle indagini” (art. 267 c.p.p.).
Dalla lettura di questi dati non può, però, non sorgere il dubbio che, nonostante i rammentati limiti di legge, si ricorra sovente a questo invasivo strumento d’indagine, al solo scopo di evitare altri metodi oggettivamente piu’ difficoltosi, meno rapidi e di effetto mediatico non altrettanto evidente. L’escamotage spesso utilizzato, allo scopo di poter disporre le intercettazioni, è la contestazione del reato di associazione a delinquere per consentire indagini su reati di minore gravità.
Si potrebbe, dunque, trarre una prima conclusione: le intercettazioni telefoniche sono certamente necessarie per le indagini, ma non tutte le indagini necessitano dell’uso dello strumento delle intercettazioni. Peraltro, se l’eventuale abuso d’indagine incide, come è ovvio, su diritti fondamentali del cittadino (art. 15 della Costituzione: “la libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili”), assai piu’ pericoloso e dannoso è l’uso distorto che spesso viene fatto, attraverso la pubblicazione sulla stampa, delle trascrizioni delle intercettazioni.
In verità, sovente vengono pubblicati fatti, circostanze, dettagli e nomi di persone che nulla hanno a che vedere con le indagini stesse che, però, solleticano maggiormente la curiosità dell’opinione pubblica. Il rischio, quindi, c'e' per tutti di finire sul giornale mentre si parla con un caro amico o con il partner, magari perche' egli stesso sotto intercettazione in quanto collega di lavoro di un soggetto indagato.
Al fine di rendere questo rischio nullo e' necessario ricorrere a soluzioni che risolvono il problema alla “radice”. In pratica ricorrere a strumenti di comunicazione sicuri e non intercettabili. Da nessuno. E' il caso del servizio di telefonia mobile KryptoMobile di Kryptotel. Acquistando online questo servizio e' possibile effettuare telefonate criptate direttamente dal proprio cellulare Iphone in tutto il mondo verso altri cellulari che usano il servizio KryptoMobile. Un modo sicuro per parlare al telefono liberamente senza il timore di essere ascoltati da orecchi indiscreti.

Il servizio puo' essere provato gratuitamente per la durata di 15 giorni compilando la form che si trova all'indirizzo Internet www.kryptotel.net

(notizie da http://www.nocensura.com)

 
 
 

Sicilia Antica - Marcella Bella

Post n°8 pubblicato il 30 Gennaio 2011 da prizzi.man

Quando si ama la Sicilia, nessuna distanza può far sparire l'amore dal nostro cuore !!!!

 
 
 

Prizzi... semplicemente !!!

Post n°7 pubblicato il 30 Gennaio 2011 da prizzi.man

 
 
 
 
 
 
 

Volti di ieri e... di oggi ► Nicolò Alongi (Prizzi 22 gennaio 1863 – Palermo, 29 febbraio 1920) - Sindacalista

Post n°4 pubblicato il 30 Gennaio 2011 da prizzi.man
Foto di prizzi.man

Di origine contadina, a vent'anni divenne membro del comitato direttivo del Fascio dei lavoratori di Prizzi.
Fu socialista assai influente nel palermitano e mantenne rapporti epistolari con il sindaco corleonese Bernardino Verro e svolse un'intensa attività politica e sindacale tra i contadini, accanto ai quali condusse coraggiose battaglie per il miglioramento dei contratti agrari e sostenne aspre lotte per l'assegnazione delle terre incolte.
Nel 1900 fu nominato presidente della Lega di miglioramento di Prizzi e, nel 1907, presidente del locale Circolo socialista.
Subì numerosi attentati in seguito ai quali, anziché desistere, intensificò sempre più le sue lotte giungendo anche a denunciare pubblicamente gli assassini del segretario della Lega, Giuseppe Rumore, che era stato ucciso il 22 settembre 1919. Conscio del pericolo che egli stesso correva, soleva affermare anche nei pubblici comizi che sapeva bene di dover fare la stessa fine di Rumore e che, nonostante ciò, aveva preparato il suo testamento politico, che doveva segnare la punizione finale dei suoi avversari.
Fu fatto uccidere a fucilate da gabelloti mafiosi, suoi principali antagonisti, e la sua morte va inquadrata in quel tentativo reazionario di soffocare le rivendicazioni contadine che avevano avuto inizio già nei primi anni del secolo ed aveva provocato l'omicidio di Luciano Nicoletti, un coraggioso bracciante corleonese. E’ morto assassinato il 29 febbraio 1920.

 
 
 

Volti di ieri e... di oggi ► Vito Mercadante (Prizzi, 13 luglio 1873 – Palermo, 28 novembre 1936) - Sindacalista e Poeta

Post n°3 pubblicato il 30 Gennaio 2011 da prizzi.man
Foto di prizzi.man

Nato a Prizzi, oltre che poeta, fu anche sindacalista. Fu molto impegna­to nelle lotte dei lavoratori delle ferrovie. Fu uomo d'intense passioni politiche e pagò le sue idee con il licenziamento, le difficoltà economiche e la sorveglianza della polizia. Ha scritto “Focu di Mungibeddu”, “Lu sessanta” sull'epopea garibaldina e “L'omu e la terra” sul terremoto di Messina del 1908, pubblicati tutti nel 1910. È stato autore di un'opera teatrale “Mastru Mercurio”, che il regime fascista gli impedì di rappresentare al Teatro Biondo di Palermo.  

 
 
 

Pensieri... Non dimenticate mai l'orrore degli uomini !!!

Post n°2 pubblicato il 29 Gennaio 2011 da prizzi.man
Foto di prizzi.man

Non un solo giorno per ricordare quest'immane eccidio... ma il ricordo deve essere vivo in ogni giorno della nostra vita... affinchè non avvenga più !!!!

Son morto con altri cento
Son morto ch'ero bambino
Passato per il camino
...E adesso sono nel vento,
E adesso sono nel vento.

Ad Auschwitz c'era la neve
Il fumo saliva lento
Nel freddo giorno d'inverno
E adesso sono nel vento,
E adesso sono nel vento.

Ad Auschwitz tante persone
Ma un solo grande silenzio
È strano, non riesco ancora
A sorridere qui nel vento,
A sorridere qui nel vento

Io chiedo, come può un uomo
Uccidere un suo fratello
Eppure siamo a milioni
In polvere qui nel vento,
In polvere qui nel vento.

Ancora tuona il cannone,
Ancora non è contenta
Di sangue la bestia umana
E ancora ci porta il vento,
E ancora ci porta il vento.

Io chiedo quando sarà
Che l'uomo potrà imparare
A vivere senza ammazzare
E il vento si poserà,
E il vento si poserà.

Io chiedo quando sarà
Che l'uomo potrà imparare
A vivere senza ammazzare
E il vento si poserà,
E il vento si poserà.

 
 
 

Pensieri... Madonna mia... che vomito !!!!!!

Post n°1 pubblicato il 29 Gennaio 2011 da prizzi.man
Foto di prizzi.man

Ma è mai possibile che dovunque si volge lo sguardo, ci si debba imbattere su interventi del nano-malefico che offende a destra e a manca ?

Ma è mai possibile che escort (...ma chiamamole come si faceva un tempo... puttane) di professione debbano sentirsi autorizzate da questi quattro stronzi, che Voi Italiani avete voluto al governo, ad autocandidarsi in politica ???

Ma stiamo scherzando ???

Il mio ricordo della politica è fatto di uomini di solidissima levatura intellettuale... magari con qualche pecca comportamentale... ma mai da gay, trance e puttane !!!

Non voglio dire che le mie vedute non siano liberali... voglio soltanto dire che la gestione della "res publica" sta finendo in mano alla "merda" !

Sembra di essere ritornati all'Impero Romano ma con una variante : stiamo vivendo solo i tempi della decadenza romana !!! Che schifo !!!!

(E nessuno fa nulla come se i fatti, le offese, le ingiurie esternate in pubblico appartenessero ad un altro pianeta e ad un altro popolo !!!)

Mi sorge un dubbio : non sarò per caso io un alieno ???

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: prizzi.man
Data di creazione: 29/01/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvorl1949giolobuemarcogrecoprizzi.manElmorisco42mirelladpen_ch1975dele55michele_santobuonogiorgio.lobuedeteriora_sequorcile54cercoilcoraggioantropoetico
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963