Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Spiritose riflessione di...Situazioni allucinanti d... »

la divisione di un popolo è solo una maggiore facilità per governarlo e dominarlo

Salve a tutti.
Come molti sanno, tra le mie attività personali, c'è quella di contribuire nell'assicurare ai senzatetto di alcune zone, vitto, alloggio e tutto l'occorrente

per trascorrere in modo decente, in un dormitorio decente, il periodo invernale, le feste natalizie fino ai primi giorni di primavera, possibilmente,

con meno malinconia e un po' di serenità. per questo motivo, ultimamente non sono molto presente... quella di ieri è stata una buona serata trascorsa

con i ragazzi del mio gruppo insieme ai nostri amici barboni. Abbiamo condiviso una piccola riflessione che ora desidero condividere con voi.
Ci sono state delle discussioni molto accese ma anche molto interessanti. I barboni sanno parlare di politica e lo fanno in modi differenti ma lo fanno molto bene.

Il nord e il sud sono i punti cardinali della politica italiana. Gaber in una sua canzone si chiedeva:
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?".
Ora che sappiamo che la destra e la sinistra sono soltanto indicazioni stradali, abbiamo trasformato la politica in geografia.
Il luogo di nascita in una tessera di partito.
Il Nord è progressista, razzista, o tutti e due?!
Il Sud è mafioso, legalitario o nessuno dei due?!
E dove inizia il Nord?! A Reggio Emilia o a Pavia?!
I tratti della razza nordica, la fisiognomica dei Maroni, Bossi, Borghezio, Calderoli sono da pura razza ariana o nascono da ibridi di origine sconosciuta?!
Alti, belli, padani e di gentile aspetto...
La mafia è stata combattuta da persone come Falcone e Borsellino o da brianzoli come Mister Berlusconi?!
Le Grandi Opere e anche le Opere Infinite, come la Salerno-Reggio Calabria, hanno la firma della criminalità organizzata o delle imprese del Nord o di entrambe?!
Chi guadagna di più?!
Gli sversatori di tonnellate di rifiuti tossici in Campania erano i camorristi o le aziende del Nord che li smaltivano?!

I territori Organizzati, le Regioni, sono le nuove lobby, i nuovi strumenti di pressione. Chiedono autonomia e denaro.
I cittadini,

a livello locale, non vedono però né più denaro, né più autonomia.
Solo più inefficienza e maggiori costi a carico dello Stato.


Cos'è il Nord? Cos'é il Sud?
Il Nord e il Sud cancellano tutto. Ipersemplificano. Sono una truffa cardinale.
L'Est e l'Ovest da soli non possono esistere, al massimo sono Nordest e Nordovest.
Le isole sono Sud, l'Abruzzo è Sud e la Calabria profondo Sud.
Ci sono solo Sudnord e Nordsud.
Il centro esiste come punto di collegamento, senza il Nordsud non esisterebbe.
A nessuno verrebbe in mente un partito del Centro, se non forse a Casini, Azzurro Caltagirone.
Se l'Italia era un'espressione geografica, ora è diventata un'espressione politica geografica, la politica del Sud e la politica del Nord.
La secessione, per poter avvenire, avrebbe bisogno di una Nazione da dividere.
Ma l'Italia è già divisa, cosa rimane ancora?! La legge è uguale per tutti, ma diversa in ogni Regione.
I dialetti che la Lega vuole reintrodurre sono nelle province italiane la lingua di fatto.
Le gabbie salariali? Nel Sud c'è più lavoro nero, il costo della vita è più basso, ma non esistono i servizi che al Nord non sono nulla di speciale, ma nel Sud sono assenti.
Per qualunque cosa, quando è possibile, si deve pagare. Le gabbie salariali nel Sud esistono già, si chiamano Camorra, Mafia, 'Ndrangheta.

La politica ha bisogno di nuovi miti per perpetuarsi. PDL e PDmenoelle, forse futuri sposi nella Regione Veneta, dopo anni di convivenza,

hanno generato dei mostri che li divoreranno e li ingloberanno: la Lega e il Partito del Sud. Per gli italiani non cambierà nulla,
ognuno continuerà a farsi i fatti suoi, perché gli italiani,
in fondo, sono sempre gli altri...!
E, chiudo con questo mio pensiero:
Quando avremo capito che la divisione di un popolo è solo una maggiore facilità per governarlo e dominarlo, forse allora potremmo parlare di Nord e Sud!

Commenti al Post:
cavalieresenzacav
cavalieresenzacav il 12/12/11 alle 22:08 via WEB
complimenti x l'iniziativa ... ti auguro una buona serata.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/12/11 alle 01:59 via WEB
^^
 
solo.sara
solo.sara il 12/12/11 alle 22:24 via WEB
l'ultima parte del post è LA PIù INTERESSANTE: (Quando avremo capito che la divisione di un popolo è solo una maggiore facilità per governarlo, forse allora potremmo parlare di Nord e Sud!) sono pienamente D'ACCORDISSIMO. Ciao sa!:)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/12/11 alle 01:59 via WEB
già, anche xkè tu e miky non c'eravate e quindi non avete assistito alla scena.....
 
   
solo.sara
solo.sara il 23/12/11 alle 22:09 via WEB
e fin'ora non mi vogliono dire com'è successo, ce l'hanno con me perchè non ero li.:(
 
     
monic1289
monic1289 il 23/12/11 alle 22:10 via WEB
ho chiesto a sa, di togliere la moderazione e te lo dico io com'è andata!
 
     
solo.sara
solo.sara il 23/12/11 alle 22:18 via WEB
grazieeeeeeeeeeee che poi salvo questa pagina e la conservo.
 
     
monic1289
monic1289 il 23/12/11 alle 22:38 via WEB
Quella sera era molto speciale, c'erano molti doni e regali, i nostri amici barboni erano nella mensa e battevano le posate sui tavoli xkè volevano che Lacky restasse a mangiare con loro.
Lacky è rimasta e dopo la cena, al solito tavolone, insieme ai soliti: il trio+beppina e gli altri, mentre la Sara faceva i correspettivi del cap., loro bevevano il caffe e conversavano.
A un certo punto, uno del trio fa ad Angelo:
"wei wei weeeei, tua madre non ti ha insegnato che non si puliscono le camere: (cioè il naso) mentre si è a tavola?"
e il milanese: " e la tua non ti ha detto di farti i cavoli delle tue camere che alle camere degli altri ci pensano gli altri?"
e Giovanni: "non nominare mia madre che è morta terrone dell'ostia, fai tanto il signore NORDISTA per bene ma sei solo un razzista come il tuo Bossi"
e il milanese: " e adesso che c'entra Bossi terun ignoranton?"
e il meridionale: " la lega non dovrebbe neanche stare in parlamento. Io proporrei un referendum per farli andare tutti a casa. Nelle loro belle casette ipocrite tutte pulite e sistemate coi vicini sorridenti ed eterosessuali. La lega è un insulto all'umanità. Ecco cos'è. ecco cosa sei tu e quelli come te!"
Mi segui?
 
     
solo.sara
solo.sara il 23/12/11 alle 22:39 via WEB
SIIIIIIIIIIIIII e sto salvando tutto, vai avanti x favore!
 
     
monic1289
monic1289 il 23/12/11 alle 22:50 via WEB
aspetta un momentino xkè è stato tutto registrato sul monitor, io ascolto e ti scrivo gli eventi ok?, attenta che adesso arriva il bello!
 
     
solo.sara
solo.sara il 23/12/11 alle 22:51 via WEB
si si dai che aspetto.
 
     
monic1289
monic1289 il 23/12/11 alle 23:07 via WEB
si sono divisi in 3 gruppi: sud nord e centro! si stavano anche insultando in modo pesantino:
"Quando si nasce brutti come Borghezio, inaccettato anche da sé stesso, diventa quasi naturale trovare i motivi per odiare gli altri."
"Vai a cagare Borghezio. Borghezio, evidentemente, dovrebbe leggersi e studiare un po' di storia prima di blaterare e sentenziare da ignorantone qual'è."
"La Sicilia è una regione a statuto speciale, ha una sua costituzione, un suo parlamento, ma non conta una cippa. E' SEMPRE SATA BISTRATTATA, DEPAUPERATA E NESSUNO DEI SUOI GOVERNATORI HA MAI FATTO RISPETTARE le leggi ed i patti promessi per l'annessione al Piemonte. E non è finita qui: Facendo un calcolo approssimativo, ogni siciliano sarebbe "creditore" nei riguardi dello stato italiano di circa 100.000 euro a testa, bambini compresi. Diteglielo a quell'imbecille di Borghezio e di Bossi e di tutti i leghisti in genere. Sono loro i colpevoli della nascita e crescita della mafia in Sicilia.
 
     
monic1289
monic1289 il 23/12/11 alle 23:09 via WEB
"Se dall'estremo Nord al Profondo Sud ci fosse un unico popolo,col caxxo che esisterebbe questa polica vergognosa e vile!"
"Il nord vota compatto la Lega facendo del razzismo il proprio cavallo di battaglia,quando poi è proprio con la mano d'opera del sud che è cresciuto!"
"Vorrei che tutti quelli che votano Lega vedessero come i loro "paladini" godono dei benefici di Roma ladrona!"
L'Italia è nata con una truffa! Per quanti di voi non ricordassero la storia ( per i leghisti faremo una lezione a parte, bisogna prima isegnargli a leggere)farò un breve refresh sui motivi della nascita d'Italia. All'epoca nelle casse del banco di napoli erano presenti 443 Milioni di lire in oro! una cifra che riportata ai giorni d'oggi farebbe venire un erezione pure a Tremonti. Nelle casse del piemonte c'erano soltanto 20 Milioni di lire (tra l'altro in carta moneta ..,. non valevano nulla per i debiti contratti per fare la guerra contro gli austriaci) Per farla breve, noi "ladroni", "Terroni" ecc... avevamo un potere economico 60 volte superiore ai piemontesi! L'Italia la paga il SUD e la lega ci sputa in faccia... menomale che siamo ignoranti e nessuno se la prende...
 
     
monic1289
monic1289 il 23/12/11 alle 23:10 via WEB
a quel punto Lacky entra in scena, li fa inzittire tutti e improvvisa con il post sopra spiegandoloro tante cose:
La nostra lotta è quella di portare all'orecchio di tutti la nostra protesta,la nostra rabbia e la nostra voglia di migliorare le cose.
L'Italia è praticamente l'unico paese al mondo dove i giudici sono stati AMMAZZATI a decine, proprio per la loro indipendenza che era garantita da un fior di Costituzione. Oggi, tra leggi ad personam, corruzione e dileggio mediatico, la magistratura è praticamente soggiogata e inerme, come da programma della P2. Altro che immune! E' così che i farabutti e i ladroni occupano impuniti i luoghi del potere. Pure durante la domenica trovi l'occasione per rifilare la tua fantastica stronzata.
se fossimo in un paese civile cialtroni come questi verrebbero cacciati all'istante dal parlamento.invece in italia permettono alla lega di fare in santa pace i suoi proclami xenofobi,razzisti.forse bossi s'è dimenticato che una buona parte dei rifiuti del nord vengono smaltiti al sud e che molti del sud vengono a lavorare al nord per mancanza di lavoro.intanto a loro non gliene frega nulla......ps:cosa direbbe garibaldi, che si è fatto un mazzo così per unire l'italia 150 fa,delle parole razziste e xenofobe di bossi?
Nord,Centro e Sud sono sono tutte faccie della stessa medaglia,creare divisioni è solo un modo per governare meglio.
Ma la colpa non è solo della Lega,ma anche degli altri partiti,i quali hanno applicato benissimo il sistema "divide et impera",la strategia porta buoni frutti,qualcuno lotta contro qualcun altro e nessuno lotta contro di loro!
segue...
 
     
monic1289
monic1289 il 23/12/11 alle 23:13 via WEB
io iniziavo ad avere un pò di paura e volevo chiamare gli agenti della sorveglianza, perchè loro stavano davvero molto incazzati ma lacky:
Se la gente del sud comunicasse con la gente del nord,si conoscerebbero tutti gli intrallazzi che fanno!
Diversità di tradizioni non significa divisione,ma scambio di culture! E' così che cresce una civiltà,ma qui si va al contrario!!!
QUANTO GUADAGNA IL BECERO BUZZURRO RAZZISTA EUROPARLAMENTARE MARIO BORGHEZIO ? Nella busta paga del dicembre scorso, presa come parametro di riferimento, un deputato si è visto trasferire come competenze totali 11.190,89 euro. Lo stipendio viene erogato dal ministero del tesoro italiano e corrisponde a quello di un parlamentare nazionale. Onori e oneri Il deputato ha diritto a un viaggio aereo in prima classe andata-ritorno a settimana dalla propria città a Bruxelles con un rimborso forfettario di 1500 euro, basta presentare una ricevuta qualunque. Il deputato europeo può essere invitato anche all’estero per convegni e tavole rotonde, il Parlamento paga fino a 3.800 euro l’anno. Diaria Per vitto e alloggio ogni deputato riceve un’INDENNITA' GIORNALIERA (poverino) di 290 euro, per accedere alla quale bisogna firmare il registro delle presenze in Parlamento e partecipare al 50% più una delle votazioni del giorno. Con le votazioni insufficienti la diaria viene decurtata del 50%. Assistenti parlamentari Ogni deputato può assumere assistenti o consulenti a Bruxelles a Strasburgo ma anche nel suo paese. Il contratto va depositato al Parlamento europeo che paga direttamente e le persone assunte, fino a un massimo di 15mila euro lordi al mese. Spese generali Ogni parlamentare ha a disposizione per spese di segreteria, telefono e altro, un rimborso lordo di 4mila euro, pari a circa 2000 netti al mese. aereo Voli nazionali e altro Il deputato europeo può viaggiare sulle tratte nazionali fino a consumare 12.000 euro di biglietti aerei all’anno. LA CIGLIEGINA SULLA TORTA!!!
Oltre a non pagare autostrade trenitalia cinema teatri ecc. ecc. ha una tessera del Coni per vedere qualsiasi partita di calcio dalla tribuna d’onore. ITALIOTI!!!! VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
 
     
monic1289
monic1289 il 23/12/11 alle 23:14 via WEB
poi interviene Beppina la Bresciana saggia:
E' TUTTA UNA PRESA PER IL CULO SOLO PER DIVIDERCI,PERCHE' SE UNISSIMO LE RISORSE DEL NORD A QUELLE DEL SUD L'ITALIA NEL GIRO DI DUE ANNI TORNEREBBE IN PIENA CORSA,E SENZA QUESTA CLASSE POLITICA TRA LE PALLE!!!
 
     
monic1289
monic1289 il 23/12/11 alle 23:15 via WEB
Poi Angelo: La vera vittoria sarebbe quella di riuscire a spiegare ai leghisti cosa caxxo combinano quelli che stanno votando.
 
     
monic1289
monic1289 il 23/12/11 alle 23:15 via WEB
Giovanni: Basterebbe fargli capire come si spendono migliaia di miliardi di euro per opere senza fine e servizi fantasma!
 
     
monic1289
monic1289 il 23/12/11 alle 23:16 via WEB
Beppina: Se continuiamo a dividerci faremo "solo" il loro sporco gioco! PENSIAMOCI!!!
 
     
monic1289
monic1289 il 23/12/11 alle 23:17 via WEB
e altri ancora con discorsi sensati:
Ricordo che un anziano del mio quartiere, quando ero ragazzino (erano gli inizi degli ani '70), mi raccontò una parabola che non dimenticherò mai. Era d'inverno e faceva freddissimo. Era seduto al tavolino del bar, con il suo "ponce a vela" fumante nel bicchiere. Stavamo parlando di politica e lui disse: "Gli italiani, sono come i polli. Il contadino entra nel pollaio, mostra il sacchetto del granturco, fa il verso di richiamo e i polli gli corrono incontro. Lui, ne agguanta uno e lo uccide in presenza di tutti gli altri. A quel punto, i polli scappano terrorizzati. Il giorno dopo, però, il contadino entra di nuovo nel pollaio col solito sacchetto di granturco e i polli gli vanno di nuovo incontro come se nulla fosse...".
Io non so come morirò, ma se la vita mi concederà lA conoscenza del fatto e un... periodo e di "aspettativa", io so come morirò; ne sono certo, perché ne ho la volontà, la capacità ed i mezzi.
 
     
monic1289
monic1289 il 23/12/11 alle 23:17 via WEB
fine!
 
     
solo.sara
solo.sara il 23/12/11 alle 23:18 via WEB
grazieeeeeeeee tvb sei un tesoro:))))))))))))))))
 
 
richard_young74
richard_young74 il 25/12/11 alle 23:33 via WEB
Pace, Amore, Serenità tutto questo il 2012 ti porterà. Tanti Auguri!
 
 
vincenzotrimini
vincenzotrimini il 16/03/12 alle 20:18 via WEB
Sono d'accordo con l'analisi semplce e chiara fatta.
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 12/12/11 alle 22:41 via WEB
Sara,ti fa onore cio' che fai,sono orgogliosa d'avere un'amica come te,anche i barboni sanno parlare di politica, ci credo bene, chi piu' di loro.....prima d'essere barboni sono persone come noi e per piu' di qualcuno si è trovato barbone come diciamo noi, per colpa di persone che stanno in politica,miseri stipendi,miseripensioni,non possono pagarsi un affitto ecc... un abbraccio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/12/11 alle 02:00 via WEB
non voglio scendere a dettagli, ma alcuni di loro non si ricordano nemmeno la loro vita precedente, altri non parlano mai: muti per scelta 24 ore su 24!
notte Stefy e un saluto a Nadir!^^
 
fabio.crespi1963
fabio.crespi1963 il 12/12/11 alle 22:48 via WEB
che dire di piu!!! ''MATRIX''è potente...o eroi morti,o codardi vivi,a noi la scelta!!! Applichiamo la legge per i nemici,la interpretiamo,per gl'amici. siamo nella c...a!!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/12/11 alle 02:00 via WEB
abbiamo toccato il fondo... notte Fabione!^^
 
valentina1289
valentina1289 il 12/12/11 alle 22:56 via WEB
condivido quasi tutto. e chiama se hai bisogno di altre 2 braccia ^____^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/12/11 alle 01:59 via WEB
^^
 
agox3
agox3 il 12/12/11 alle 23:14 via WEB
la penso anche io cosi almeno per quanto riguarda terroni e polentoni:altro non era che per far dividere il popolo e addirittura faceva comodo far credere che i terroni fossero la causa di tanti soldi sprecati, un buco senza fondo un capro espiatorio e mi fermo qui... ciao sorellina ti ritrovo in perfetta forma
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 01:47 via WEB
ma non tutti la pensano come te!
buone feste Ago!^^
 
avvbia
avvbia il 12/12/11 alle 23:15 via WEB
Ma quante cose assieme cara lacky,quante.. anzitutto complimenti davvero per l'opera meritoria nei confronti dei barboni: ti fa onore,fatti e non parole. poi un pout pourrì di tante tante cose magari molte. io solo DUE considerazioni. mafia,camorra,ndrangheta sono nate nei ripsettivi posti,sono FORTI,radicate nel territorio,moltot ANTI STATALI ed organizzate. poi si sono epsanse al nord tipo esportazione ma non vi è radicamanto. poi ti dico che è giusto non pensare a divisioni nord sud o differenze. io penso che l'italia sia unica e indivisibile e lo dice pure la costituzione!! ciao. gino-
 
 
meissner
meissner il 18/12/11 alle 10:21 via WEB
In merito che la 'ndrangheta non sia radicata al Nord non penso che sia così sicuro. Dopo lo spostamento al soggiorno obbligato al Nord, hanno trovato terreno fertile, perché qui non c'erano famiglie organizzate come loro con vincoli di"onore e sangue". Le mafie hanno ingenti capitali esentasse! Con le "sponsorizzazioni" ci si può infilare in tutti i gangli vitali della politica e degli affari. Gli scandali che stanno uscendo ne sono la prova. L'Italia è unica ed indivisibile come mentalità, difendere il proprio campanile.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:00 via WEB
in Lombardia e nel Nord la mafia c’è: “La quinta mafia!”
è fatta anche da uomini del Nord, Il Nord “immune” dall’attacco mafioso, forte di chissà quali “anticorpi”, dove tutt’al più ci sono “i colletti bianchi” che riciclano i soldi sporchi, “non certo i picciotti che minacciano e sparano”.
“La quinta mafia” è appunto la mafia lombarda, che ha peculiarità proprie, come le altre con cui abbiamo maggiore dimestichezza: Cosa nostra, ‘ndrangheta, camorra, Sacra corona unita.
La criminalità calabrese è largamente dominante, ma a differenza dei quanto accade nella terra d’origine, condivide il territorio con i rappresentanti delle altre organizzazioni.
E soprattutto, la Quinta mafia ha sviluppato un modo tutto nuovo di stringere rapporti con la società “pulite”, con gli imprenditori, i commercianti, le banche, i politici, gli uomini delle istituzioni, in un contesto culturale lontanissimo dalla Locride, da Gela, da Scampia…
Il metodo funziona, perché i mafiosi “nordici” sono perfettamente integrati nell’economia e nella politica del loro territorio, e non di rado sono perfettamente conosciuti dai loro concittadini, quanto meno come persone con le quali è meglio non creare problemi.
O con le quali scendere a patti quando si profila una convenienza (spesso apparente e foriera di grossi guai).
Maurizio Luraghi!
lombardissimo imprenditore edile condannato in secondo grado per associazione mafiosa insieme alle nuove leve del clan di ‘ndrangheta Barbaro-Papalia, racconta dei buchi neri dove i “padroncini” al servizio dei boss calabresi rubano terra e seppeliscono veleni, al margine di autostrade trafficate.
L’ingegner Agostino Augusto, attualmente testimone sotto protezione, racconta come può capitare di vedersi sfilare l’azienda dai boss che gestiscono le estorsioni e l’usura nel varesotto.
Mentre amici e conoscenti di Antonino Belnome, giovane capo diventato recentemente collaboratore di giustizia, ricostruiscono la parabola di un giovane calabrese risucchiato dal richiamo della ‘ndrangheta, che diventa padrino e killer pur essendo nato e cresiuto a Giussano, nel cuore della Brianza!
 
   
vincenzotrimini
vincenzotrimini il 16/03/12 alle 20:34 via WEB
E' un'analisi perfetta, resta da aggiungere che oggi la mafia, la drangata e tutte le altre mafie sono penetrate e penetranti nella società, sopratutto la ndrangata, perchè si sono evolute culturalmente. Oggi i malavitosi sono avvocati, dottori commercialisti, medici ecc., ecc., salvo gli onesti, che pur ci sono e quindi, fior fiore di professionisti che vivono di malaffare sia al nord che al sud. Occupano nodi nevralgici nella pubblica amministrazione, convivono e vivono di politica e nella politica. Alimentano e foraggiano la corruzione, inquinando l'economia e le istituzioni dello stato.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:01 via WEB
<>
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:55 via WEB
il mio commento sopra è rivolto a Gino!
 
vip.vinci
vip.vinci il 12/12/11 alle 23:40 via WEB
ciao Lacky.. sei una ragazza straordinaria..apprezzo il tuo altruismo....per quanto riguarda la politica non credo più a nulla, ne destra ne sinistra ne centro, tutti hanno solamente bisogno dei soldi degl'italiani. Buona notte
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:01 via WEB
saggio!^^
 
ladyrosy1963
ladyrosy1963 il 12/12/11 alle 23:49 via WEB
Donna di carattere coraggio e personalita', ho scoperto una persona che si dedica anima e cuore a chi e' meno fortunato di noi,mi fa' un piacere immenso, scoprire Donne impegnate nel sociale che con umilta' dedizione e senza pretendere encomi o lodi di nessun genere svolgono in silenzio una missione di solidarieta, queste sono delle grandi soddisfazioni nella vita....un augurio lo rivolgo a tutte le persone sole...un buon e felice Natale di pace e serenita' nel loro cuore....per quanto riguarda l argomento politica e giustizia molti mi conoscete come la penso ,no comment do' precedenza in quest post a chi soffre...no a chi fa' soffrire non comprende quanto gli altri hanno bisogno e che tutti siamo uguali...nulla porteremo con noi un giorno, i soldi servono per vivere no vivere per i soldi....un ringraziamento a chi stasera ha avuto il coraggio di rompere il muro dell omerta'anche nell esprimere il propio pensiero.....notte a tutti...ladyrosy
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:02 via WEB
^^
 
marisa587412
marisa587412 il 13/12/11 alle 00:19 via WEB
ottimo post e ottimo quello che fai per i senza tetto. sei unica lacky!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/12/11 alle 02:00 via WEB
^^
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/12/11 alle 00:59 via WEB
e quanta carne al fuoco hai messo!!! Nord sud? Espressioni geografiche, peccato che in Italia voglia dire, servizi e diritti da una parte, disservizi e atti di generosità del Principe o di chi si ritiene tale (basta anche avere un posto, nel più piccolo comune)... vuol dire legaioli da una parte e neoborbonici dall'altra, insieme vuol dire distruggere un paese! Sulle mafie, poi ce ne sarebbe da dire.. manca lo spazio! Ciao ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:20 via WEB
IL RACCONTO DI UNO SPACCIATORE DELLA ‘NDRANGHETA LOMBARDA A UNA GIORNALISTA:
A qualche chilometro di distanza, in un altro bar, mi aspetta una persona.
È disposta a raccontarmi come funziona il giro della droga in zona.
Non dal punto di vista di chi la usa, ma da quello di chi la spaccia massicciamente da anni: la ’Ndrangheta.
È seduto al tavolino, ma appena mi vede si alza per ve­nirmi incontro.
Ci salutiamo, lui mi offre un caffè, poi paghiamo e usciamo. È una persona molto gentile, di quelle che ti aprono lo sportello della macchina, per intenderci. Sorride e fa continuamente battute, il che rende tutto più semplice. Comunque di lui dirò molto poco, per evitare che qualcuno possa riconoscerlo. Posso dire però perché ha acconsentito a parlarmi.
«Innanzitutto, io non ho mai sgarrato, e quindi loro non hanno niente da recriminarmi.
Poi a un certo punto ho de­ciso di smettere, e anche lì l’ho fatto senza sgarri, seguendo tutte le regole precise, ed è andato tutto bene. E poi sono an­che un po’ nauseato a questo punto della vita, e comunque non le farò certo i nomi, e poi senta, non mi faccia troppe domande sul perché parlo, se no cambio anche idea!».
Mentre lo ascolto parlare, sento qualche cosa che stride.
Gli domando da dove proviene.
«Brianza felix!».
«Un lombardo doc che usa la parola sgarrare?».
«E cosa devi fare? Ci sono loro e ci siamo adeguati… Senta, ma lei non voleva sapere di Antonino Belnome?».
Sorride sempre con gentilezza, ma la direzione del di­scorso la decide lui, per ora. Comunque confermo, voglio sapere di Belnome.
«E allora bisogna cominciare da Rocco Cristello, che è molto più importante. Lo vuole conoscere?».
Rocco Cristello è stato il potente capo del locale di ’Ndrangheta di Seregno. Tra le sue attività principali c’erano le estorsioni, l’usura e il traffico di cocaina.
È stato ucciso il 27 marzo del 2008, sotto casa sua, con venti colpi di pistola.
«Ma Rocco Cristello non è morto?» domando.
«Eh, infatti. Se vuole la porto al cimitero, perché anche da lì si capiscono tante cose».
Saliamo in macchina e andiamo verso il camposanto di Ca­biate.
Entrando sulla sinistra c’è un vialetto di ciottoli bian­chi.
Lo percorriamo.
Poco più avanti, sulla destra, eccola. Un’enorme lapide in marmo grigio, se dovessi dare un’indica­zione direi almeno quattro metri per tre, con la scritta in stam­patello: Cristello.
In alto a sinistra la fotografia di Rocco.
La persona che mi accompagna si accovaccia e accarezza velocemente la tomba.
«Lei voleva bene a Rocco Cristello?».
«Era una bravissima persona».
«Capisco. Perché mi ha portato qui?».
«Lo vede quanto è grande? È grande, ma è molto sem­plice e lui era così.
Uno molto influente che però non faceva mostra di chi era, come fanno invece altri che poi li beccano perché vanno in giro con tutti i soldi che fanno addosso, tra Rolex e altro… Lui non esibiva per non dare nell’occhio».
Cristello è morto a quarantanove anni.
«Lei a quanti anni l’ha conosciuto?».
«Ero minorenne. E le devo dire la verità, per Rocco mi è dispiaciuto! Ci ho passato del tempo insieme, era gentile e generoso».
«Mi scusi», dico mentre torniamo verso la macchina, «ma spacciava chili e chili di cocaina, per non parlare di estor­sione, usura, detenzione di armi…».
«Lei sta parlando con uno spacciatore, se uno traffica co­caina, io lavoro».
Giusto. Non ribatto.
«Rocco Cristello era uno che gli giravano soldi a palate e aiutava tutti.
A parte la questione spaccio, io per lui ho fatto dei lavoretti e non è che voleva la fattura che poi ti paga a no­vanta giorni, se ti paga… perché in Brianza il problema non è che non c’è lavoro, ma che se ti va bene ti pagano meno del pattuito e a rate, se ti va male non ti pagano proprio… invece loro ti danno tutto subito e sull’unghia, e ti offrono anche il pranzo, è quello che rende forte la ’Ndrangheta. Il denaro. E con quel denaro ci mangiano tutti, qua intorno. È la banca più grande del mondo». (…)
«La gente aveva paura di lui, era intimorita e veniva ri­spettato. Ma è che non doveva fare niente lui, bastava la sua fama, il suo cognome, le voci che circolavano sul suo conto, e poi aveva la sua squadra dietro che faceva i lavori spor­chi. Per dirti, il pizzo o i prestiti a usura, non è che andava lui direttamente, andavano quelli sotto di lui.
Sono loro che vanno in giro a fare le estorsioni».
«A Seregno si paga il pizzo e ci sono le estorsioni?».
«Lo sa anche il sindaco e lo sanno i carabinieri. Il pro­blema è che magari se il singolo va dalle forze dell’ordine a fare una denuncia, se è lui da solo, quello domani non c’è più».
«Sei mai stato minacciato da loro?». «Come no! Loro ti mettono alla prova, se ti comporti bene, ti fanno anche dei regali. Se ti comporti male, vengono e ti dicono che stai sbagliando e, se continui a comportarti male, se ti va bene ti cacciano, se ti va male finisci come il povero Sannino…Ti fanno a pezzi e ti fanno sparire».
 
iron.angel
iron.angel il 13/12/11 alle 08:14 via WEB
Parole sacrosante. Calderoli ad esempio, più che ariano a me sembra un aborigeno visti i tratti così "gentili". de Crescenzo diceva in un film (così parlò Bellavista) che si è sempre meridionali di qualcuno, gli svizzeri considerano gli altoadesini dei "terroni, i terroni tedeschi sono i bavaresi e così via. Il nord esiste solo se relazionato al sud e viceversa. Per quanto riguarda i barboni, son certo che guiderebbero l'Italia molto meglio di queste allegre brigate che ci provano fingendo, di tanto in tanto, di alternarsi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:21 via WEB
Il nord esiste solo se relazionato al sud e viceversa.
Bravo!
 
professore.50
professore.50 il 13/12/11 alle 09:46 via WEB
Divide et impera (pronuncia: dìvide et ìmpera, dato che la sillaba "vi" del "divide" è breve) è una locuzione latina che tradotta letteralmente significa dividi e domina. Come vedi non è una scoperta recente. Buona giornata
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:22 via WEB
e funziona sempre professore!^^
 
hyll
hyll il 13/12/11 alle 09:51 via WEB
Barboni? Sono solo senzattetto, complimenti cara Lacky per il contributo che dai. Hai detto bene "Per gli italiani non cambierà nulla, ognuno continuerà a farsi i fatti suoi, perché gli italiani, in fondo, sono sempre gli altri!!!"Buona giornata
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:24 via WEB
barbone: Vagabondo, mendico; persona sporca
Senzatetto: Chi non ha un posto in cui abitare o ripararsi
entrambi vivono in strada
dov'è la differenza?!
salutino^^
 
bahkty
bahkty il 13/12/11 alle 12:08 via WEB
Notevole, complimenti, bisognerebbe scetare gl'italioti, proviamoci... Buona giornata.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/12/11 alle 02:00 via WEB
^^
 
monster80
monster80 il 13/12/11 alle 18:17 via WEB
Gran bel post Sara, punti di vista davvero interessanti e pienamente condivisibili!!! La politica è geografia... non saprei... di certo la politica è legata alle proprie "regioni forti"; emilia e toscana sono rosse da sempre (o quesi) il nordest è da 20 anni patria della lega così come gran parte del sud è di destra o di area ex democristiana. Cosa cambia per il cittadino?!? Secondo me nulla, ovunque chi comanda è mafioso!!! Solo che lo fà con più o meno eleganaza... al nord non ti puntano una pistola, ti invitano ad avere la tessera del partito e a finziarlo per avere dei favori... ma nella pratica, cambia poco. Certo ci sono i maggiori servizi e la (relativamente) minore criminalità, ma queste sono dovute al fatto che al nord c'è un filo di controllo in più da parte dei cittadini sullo stato... ma sono piccole cose...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:25 via WEB
ovunque chi comanda è mafioso!!!
esatto!
ciao Fabio!^^
 
giovasimba
giovasimba il 13/12/11 alle 18:36 via WEB
ciao lacki! come sempre metti il dito giusto nella piaga giusta..sei forte... e complimenti x l'aiuto che dai ai barboni..fatti non parole...ciao un bacio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:26 via WEB
realtà della nostra Italietta zione caro!^^
 
karldgl15
karldgl15 il 13/12/11 alle 19:35 via WEB
Mah????? Bello il tuo blog. Io penso che siamo legati tutti allo stesso"spago" Al sud fa comodo il nord, come il nord fa' comodo il sud! L'importante è gestire bene la cosa!!!!!!! Cosa che sino ad ora non viene fatta.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:27 via WEB
la m....da c'è al sud cm al nord!
ciao Carl!^^
 
aral.39
aral.39 il 13/12/11 alle 23:16 via WEB
buona serata lachy. complimenti per la tua bella iniziativa , ragazza di grande cuore , e per le prossime feste ,, auguri di tanta' felicita'''arnaldo .
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/12/11 alle 02:01 via WEB
^^
 
toti2500
toti2500 il 14/12/11 alle 00:00 via WEB
Quest'anno come tutti gli anni passati io e i ragazzi della mia piccola impresa saremo la notte di Natale a srvire ai tavoli della mensa dei poveri,chi nn ha mai dato dell'affetto a chi ne ha bisogno nn può capire cosa ti restituiscono.....Ho visitato quasi tutte le regioni dell'Italia ed ovunque ho trovato brava gente,ospitalità e genio artigiano. Ho superato differenze e diffidenze ho apprezzato la cucina Valdostana,il bianchetto Veronese,il carpaccio Milanese,il pesce Siciliano ed ogni bene di Dio di cui si vanta l'Italia. Ho amici in Trentino,in Liguria,in Piemonte,in Emilia Romagna. Ovunque ci facciamo battutacce offensive sulla mia e la loro regione ma gli voglio bene come loro vogliono bene a me.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 01:13 via WEB
perdonami toti, ma una sola notte con i meno fortunati cm li chiami tu è nulla.... sembra quasi una presa x il culo!
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/12/11 alle 09:30 via WEB
cavolo, fate discussioni di altissimo livello!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:28 via WEB
^^
 
pisicchiodenis
pisicchiodenis il 14/12/11 alle 12:02 via WEB
un analisi impeccabile, mi hai lasciato senza parole rispecchia un idea che mio ero fatto gia da un po di tempo e che ultimamente vedendo l'andamento delle cose e lo schifo che ci propinano per decreto salva Italia dove l'Italia dobbiamo salvarla solo noi e la casta riman a guardarei nostri sacrifici........ma è meglio finirla qui.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:29 via WEB
pienamente d'accordo Denis!^^
 
battistini_bruno
battistini_bruno il 14/12/11 alle 14:00 via WEB
Per me esiste solo uno stato(ITALIA) e nulla più Forse il popolo Italiano a dimenticato che ogni metro della nostra terra in cui viviamo e cosparsa di sangue dei nostri antenati,per unire tutti nella nostra liberta,quindi per me non ci sono ne sud e ne nord ma solo italiani A tutti un buon natale B.bruno
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:30 via WEB

buon natale
 
linaladu
linaladu il 14/12/11 alle 16:42 via WEB
cara mia stella.sono felice ed orgogliosa di te,condivido pienamente tutto cio' che hai scritto.ti chiedo scusa se questi giorni sono stata assente ma purtroppo non avevo internet per un guasto nella centrale tiscali...ti abraccio caramente ,tvb .zietta kisssssss sei grande tesoro.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:30 via WEB
^________^
 
ASSOLUTAMENTE_NO_NO
ASSOLUTAMENTE_NO_NO il 14/12/11 alle 18:28 via WEB
e un pochino di tempo libero a me e agli altri? non riusciamo neanche a fare un saluto ai nostri amici o commentare i tuoi post. allora?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/12/11 alle 02:02 via WEB
.....
 
monic1289
monic1289 il 14/12/11 alle 19:58 via WEB
a 148 anni di distanza dall’unità d’Italia, si solleva ancora la “questione meridionale” come elemento di divisione del Paese. «Un caso unico in Europa», dove a un Nord sviluppato vivace e continentale, si contrappone ancora un Sud arretrato e sempre più vicino ai tanti “Sud del mondo”. Nel Mezzogiorno non si investe e non si consuma, le banche spariscono, i cittadini emigrano.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:33 via WEB
già...
Es: Il Regno delle due Sicilie non aveva un elevato debito pubblico al momento della sua caduta, anche a causa della bassa quantità di investimenti in opere di modernizzazione; al contrario, il Regno di Sardegna ne aveva uno molto elevato anche a causa delle guerre sostenute contro gli austriaci.
In seguito all'Unità d'Italia venne unificato anche il debito, facendo gravare anche sui contribuenti meridionali gli investimenti effettuati in Piemonte nel corso degli anni '50 del XIX secolo.
I fondi del Banco delle Due Sicilie, che era la Banca nazionale del regno borbonico (443 milioni di Lire-oro, all'epoca corrispondenti al 65,7 del patrimonio di tutti gli Stati italiani messi insieme) vennero incamerati dal nuovo Stato italiano, concorrendo a costituire il capitale liquido nazionale nella misura di 668 milioni di Lire-oro.
 
mony2222
mony2222 il 14/12/11 alle 20:01 via WEB
Una situazione al limite del collasso, che non lascia spazio a sogni e speranze, costringendo ogni anno migliaia di persone a emigrare. I treni della speranza continuano a partire dal Sud: «Tra il 1997 e il 2008 circa 700mila persone hanno abbandonato la propria terra. Nel solo 2008 sono stati oltre 122mila i residenti delle regioni del Sud partiti verso il Centro-nord, a fronte di un rientro di circa 60mila persone.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:36 via WEB
lo credo bene!
I vari governi che si sono succeduti non hanno mai fatto un xaxxo per il sud.
I meridionali sono stati sfruttati, tenuti sempre ai margini, dovevano e dEVONo essere solo un serbatoio di voti e braccia a cui attingere nei momenti del bisogno per collaborare a far grande il nord industriale a discapito della loro economia agricola che, se aiutata veramente, avrebbe potuto decollare in una vera industria locale.
 
l.c2010
l.c2010 il 14/12/11 alle 20:05 via WEB
E' un’Italia divisa, più che mai a due velocità sul piano economico, quella che si appresta ad entrare nel 150esimo anniversario della sua unità: a confermarlo è il recente rapporto dell’Ufficio Studi di Confcommercio-Imprese per l’Italia “Aggiornamento delle analisi e delle previsioni del Pil nelle regioni italiane” che certifica la netta spaccatura tra Nord e Sud del paese da un punto di vista di ricchezza prodotta. Niente di nuovo, si intenda, le differenze economiche tra settentrione e meridione sono parte integrante della nostra storia a partire dalla data dell’ unità nazionale, nel 1861, che vide sin da subito il divario tra Nord e Sud quale principale problematica da risolvere; costituì, ai tempi, la prova certificata dell’ artificiosità e della tempistica non adeguata per l' unificazione del paese sotto un’unica bandiera nonchè elemento di sfiducia da parte dell'opinione pubblica agli occhi della quale la grave condizione delle province meridionali sollevava ben più di un dubbio sull'effettiva solidità del nuovo stato italiano.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:37 via WEB
verissimo...
 
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 14/12/11 alle 20:07 via WEB
una spaccatura netta tra Nord e Sud del paese che sta assumendo sempre più i contorni di una frattura insanabile. Con buona pace degli eroi del nostro Risorgimento che, a 150 anni dalle loro imprese, sarebbero costretti ad assistere ad un paese ancora fortemente diviso.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:38 via WEB
già...
 
tu6mio666
tu6mio666 il 14/12/11 alle 22:29 via WEB
RIMBALZA IL TERRONE (NUOVA VERSIONE AGGIORNATA DI RIMBALZA IL CLANDESTINO) Consiste nel clikkare sul TERRONE e rimandarlo nella rispettiva regione di appartenenza. Vince chi ne allontana di più. Il gioco è demenziale e per chi non clikka a sufficienza alla fine c'è la bocciatura. Una frase ti dice che la prossima volta farai meglio e dimostrerai di essere un vero leghista.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:39 via WEB
Brava!^^
 
eliphas2010
eliphas2010 il 15/12/11 alle 11:31 via WEB
Io che nel profondo Nord ci son nato una settantina di anni fa, da bambino sentivo dire che da La Spezia in giù erano tutti: meridionali, napuli, terroni, <<tera da pipe>> etc..Crescendo mi sono invece accorto che i cosiddetti meridionali erano molto, ma molto migliori dei cosiddetti settentrionali. A parte mafia, camorra etc..che ci son sempre state, se molti settentrionali si sono <<umanizzati>> lo devono in larga parte alla Cultura delle regioni meridionali. Viva l'Italia Unita. Ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:40 via WEB
Viva l'Italia Unita
 
SAAKY
SAAKY il 16/12/11 alle 17:20 via WEB
Mio padre mi diceva sempre:Caro Saaky, diffida dalle persone che ridono sempre,e che stringono la mano a tutti.Perchè sono persone che tramano vendetta e che ti hanno già giudicato.Io sono nato da madre napoletana e da padre giapponese,quindi sarei un terrone nipponico?Il lavoro mi porta costantemente in viaggio per il mondo, e posso assicurarvi che in tante nazioni esiste rivalità territoriale.Solo gli stolti e gli ipocriti giudicano gli altri,ma ricordate che il male richiama altro male.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:41 via WEB
siamo italiani e siamo cittadini del mondo... qst credo e penso personalmente!^^
 
ventonomade
ventonomade il 17/12/11 alle 10:49 via WEB
I poveri. i barboni, i vagabondi del pensiero come me... sa cos'è la politica. Cosa cambia se c'è l'euro o la lira... la sinistra o la destra? La strada è sempre quella...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:43 via WEB
ma nn è una regola!
alcuni di loro sn molto svegli, colti e consapevoli di ciò che succede nel mondo... nn posso dire la stessa cosa di molti altri che barboni di fatto nn sn!
 
savino.metta
savino.metta il 17/12/11 alle 17:58 via WEB
..hihihih..quei nomi sopra enunciati la nuova razza leghista padana di bell'aspetto...ma dove li hai visti con rispetto..non c'e ne è uno che abbia l'aspetto di Adone...sono di ibridi conosciuti ma bruttini bruttini con incroci mal riusciti..un saluto ed un complimento per quello che fai aiutando chi nel bisogno si dibatte..ciau..neh..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:45 via WEB
Buon Natale!^^
 
lauravera1959
lauravera1959 il 17/12/11 alle 22:09 via WEB
Tutto dovrebbe essere unione ,invece si continua a fare il grande errore di voler dividere!!!Chi desidera davvero così tanto dividere,è perchè è diviso dentro di sè,perciò incominci a domandarsi chi è veramente ....destra o sinistra,o.....solamente un po sperso????Un caro saluto e un abbraccio luminoso,Laura
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:47 via WEB
certo Laura...
Buon Natale!^^
 
giorgia.i961
giorgia.i961 il 17/12/11 alle 23:28 via WEB
mi devo far perdonare l'assenza forzata, il mio pc ha pensato bene di abbandonarmi..ma una buona cura ed è tornato piu' vispo che mai.. buona serata Giorgia,
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:47 via WEB
Buon Natale!^^
 
divagando50
divagando50 il 17/12/11 alle 23:41 via WEB
un occhio aperto e uno chiuso per la stanchezza, ma due minuti per augurarti buona notte Francesco.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:48 via WEB
Grazie... Buon Natale!^^
 
beppebarabba
beppebarabba il 18/12/11 alle 10:15 via WEB
ciao Lacky mi piace molto la prima parte e ti ammiro molto x quello che fai con i senza tetto
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:48 via WEB
Grazie... Buon Natale!^^
 
meissner
meissner il 18/12/11 alle 10:52 via WEB
In merito agli italiani, ritengo che sia un popolo bastardo, nel senso che dalla caduta dell'Impero Romano, abbiamo subito tutte le invasioni barbariche, i forti sono stati eliminati, mentre i deboli sono stati risparmiati perché utili ai nuovi signori. Una mescolanza di popoli. La mancanza di un forte stato unitario, divisi allora come oggi, ha permesso ai grandi stati europei d'invaderci e fare le loro guerre sul territorio italiano, salvaguardando le loro terre dalla distruzione. Potete trovare migliore espressione nei primi capitoli del libro di Fabio Cusin "Antistoria d'Italia"
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:49 via WEB
Grazie... Buon Natale!^^
 
grandaniele
grandaniele il 18/12/11 alle 13:26 via WEB
ciao dolce fanciulla ..ricordando che l'unità d'Italia si è fatta con i "soldi" delle ricche casse dei Signori imperatori che regnavano nel Sud..ti auguro...Buone Feste !
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:51 via WEB
ma noi quelli che girano la testa altrove.
Grazie... Buon Natale!^^
 
apungi1950
apungi1950 il 18/12/11 alle 14:28 via WEB
ciao . Che Dio vi renda in amore tutto l'amore che avete donato o tutta la gioia e la pace che avete seminato attorno a voi, da un capo all'altro del mondo.( Madre Teresa) buona Domenica cara amica mia che la gioia del Natale colma il tuo cuore D'amore e speranze per te e tuoi cari ti abbraccio..antonio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:51 via WEB
Grazie... Buon Natale!^^
 
nonna.fra
nonna.fra il 18/12/11 alle 16:17 via WEB
complimenti per il tuo impegno...ti fa molto onore...ciao..buon natale...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:53 via WEB
Grazie... Buon Natale!^^
 
avvbia
avvbia il 19/12/11 alle 01:53 via WEB
un poco assente e SOLO qualche risposta breve ai nosti comm. sai che adoro le tue rispsote ed i tuoi interventi. spero tutto bene!! ciao e buona notte x adesso. gino
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:54 via WEB
basta chiedere... detto fatto!;)
Buon Natale Gino!^^
 
stelledigrafica
stelledigrafica il 19/12/11 alle 15:19 via WEB
Ciao!! Ti ringrazio di avermi aggiunta tra gli amici! Ricambio con il blog e ti lascio un salutino ^^ buona giornata!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:52 via WEB
Grazie... Buon Natale!^^
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 19/12/11 alle 17:08 via WEB
Pensieri e azioni encomiabili... Buona settimana natalizia, Saverio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 02:44 via WEB
Buon Natale!^^
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 19/12/11 alle 20:32 via WEB
Un bell'elenco di cose che secondo te non vanno. Ma se il mondo gira lo stesso, vuol dire che funziona tutto benissimo, non credi?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/11 alle 01:46 via WEB
No, non credo!
il mondo gira ma gira male e il tuo è uno spettacolo fuori luogo, fuori tempo, uno schiaffo alla situazione economica Italiana!
Buone feste.
 
albachiara232
albachiara232 il 22/12/11 alle 02:04 via WEB
Stupendo questo post....sono totalmente daccordo con te.....i miei complimenti.Ciao e tantissimi auguri a te e famiglia.
 
arsenio1491
arsenio1491 il 22/12/11 alle 16:34 via WEB
E' stato detto tutto.Commlimenti sinceri alla padrona di casa e tanti auguri per un natale di pace,serenità e gioia. Ciao
 
ilaria3020
ilaria3020 il 27/12/11 alle 17:58 via WEB
Mhhh,mi piacerebbe vedere alcune persone..nella realtà.. Buon anno:))
 
comariolino1
comariolino1 il 27/12/11 alle 23:41 via WEB
ti ammiro x come ti comporti fosse l'italia fatta di gente come te saremmo tutti felici e spensierati ciao
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 30/12/11 alle 20:14 via WEB
Condivido pienamente il tuo pensiero sulla divisione nord e sud ... complimenti pr le tue iniziative Ti auguro un sereno fine d'anno e un 2012 ricco di gioie inaspettate, bellissimo e pieno di cose che contano Felice vita :-) Nadia
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 30/12/11 alle 23:03 via WEB
Grazie per questo 2011 passato insieme cara Lacky, grazie per la tua amicizia, sperando che il 2012 ci porti salute, serenità, amicizia e amore… un abbraccio con affetto Alessandro ( un augurio )
 
grandaniele
grandaniele il 31/12/11 alle 14:05 via WEB
ciao dolce fanciulla ti auguro un 2012 ricco di emozioni e sensazioni positive ! un abbraccio e un bacetto
 
manuela1966
manuela1966 il 31/12/11 alle 21:45 via WEB
Un abbraccio, un sorriso e tantissimi AUGURI!!!!!! Buon 2012!
 
nennedda58
nennedda58 il 25/01/12 alle 18:04 via WEB
Purtroppo di persone dotate di, non dico molto, un minimo di intelletto, non se ne vedon molte. Ovvero quanto asserito dai tuoi amici "barboni" (che evidentemente, ancora ne posseggono) non è di comune sentimento. I beoti che invadono tutti gli spazi di comunicazione vogliono farci vivere in un mondo che non esiste con il risultato di vedere dei poveri disgraziati col cervello bevuto e su indosso foulards verdi o rossi o neri. Che tristezza, è tempo di dire basta. Ho una proposta da fare: perché non smettiamo di vederli in tv o di leggere le loro propagande nei giornali, smettendo di acquistarli? E' così bello leggere in alternativa un bel libro o, meglio, riprendere a parlare in famiglia... Un caro saluto
 
saintlouis
saintlouis il 16/03/12 alle 22:43 via WEB
....a sentire le persone, siamo tutti d'accordo nel giudicare sia i politici che i mass media....parliamo...parliamo....solo parole e niente fatti....che tristezza !! ! E' ancora attuale quello che hai scritto ed è brutto...significa che non si è fatto nessun passo avanti....Buona serata...:)))
 
sergio566
sergio566 il 12/04/12 alle 07:10 via WEB
Carissima Lacky, nord e sud sono dei luoghi comuni che però alla lega sono serviti per riaccendere vecchie rivalità popolari ormai sopite. E' riuscito a tentare di farci litigare per dimenticare le condizioni economiche in cui ci troviamo. Ma gli Italiani non hanno abboccato. Bossi si è dovuto dimettere e la fascia degli astenuti sta aumentando sempre di più. Da un'indagine di porta a porta sembra che stia raggiungendo il 50%. Poi con cosa governeranno. Buona giornata Sergio
 
mandrake.789
mandrake.789 il 29/05/12 alle 12:03 via WEB
Credo che sia giunto il momento di smetterla di considerare l'Italia come 2 nazioni ma una sola, c'è il nord e il sud come polo gografico ma le persone o la gente è tutta italiana e, il fatto che i politici vogliano rimarcare questa differenza è per l'appunto una manovra o una trappola nella quale non dobbiamo cadere.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963