Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Io vivo in un Paese di..Le elezioni politiche 20... »

E allora tu, tu, sarai un uomo.

Post n°495 pubblicato il 24 Febbraio 2013 da lacky.procino
 

Se riesci a non perdere la testa quando tutti intorno a te la perdono e ti mettono sotto accusaSe riesci ad avere fiducia in te quando tutti dubitano di te
Se riesci ad aspettare senza stancarti di aspettare

o essendo calunniato, a non rispondere con calunnieo, o essendo odiato, a non abbandonarti all’odio
pur non mostrandoti ne troppo buono ne parlando
troppo da saggio
Se riesci a sognare senza fare dei sogni i tuoi padroni
Se riesci a pensare, senza fare dei pensieri il tuo fine
Se riesci 

incontrando il Successo e la Sconfitta
a trattare questi due impostori allo stesso modo
Se riesci a sopportare di sentire le verità che tu hai detto distorte da furfanti

che ne fanno trappole per sciocchi

Se riesci a vedere le cose per le quali tu hai dato la vita, distrutte e umilmente ricostruirle con i tuoi strumenti ormai logori
Se riesci a fare un sol fagotto delle tue vittorie

Se riesci a rischiarle in un sol colpo a testa e croce

Se riesci a perdere e ricominciare daccapo
senza dire mai una parola su quello che hai perduto
Se riesci a costringere il tuo cuore,

i tuoi nervi, i tuoi polsi a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più
e,

a resistere quando ormai in te non c’è più niente tranne la tua volontà che ripete: resisti.
Se riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà

Se riesci a passeggiare con il re senza perdere il senso comune
Se tanto amici che nemici non possono ferirtiSe tutti gli uomini per te contano ma nessuno troppo
Se riesci a colmare l’inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi
Tu hai la terra
Tu hai tutto ciò che è in essa
Tu hai TE

Tu hai quel che più conta
Tu,
Tu sarai un uomo

Tu sei un uomo

 

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 24/02/13 alle 16:32 via WEB
Le nostre esperienze che il nostro quotidiano ci impone sono la nostra scuole che ci insegna la vita
^Saluti di neve^

 
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 28/02/13 alle 21:54 via WEB
io ho passato più o meno la tua stessa situazione, e scusa se te lo dico, ma anche peggio(anche se cmq nn so nulla di te e nn ho io il dirtitto di giudicare), ora ho x anni, mio padre è morto quando ne avevo sei e il papà di mia sorella quando ne avevo undici,,,io come te sono estroversa, ma sono aggressiva,,,penso che la sola cosa che può averti fatto la tua vita è donarti la forza, la forza di stringere i denti e tener duro, in qualsiasi situazione,,,anche se i pomeriggi a casa a piangere e i ricordi non si spazzano via come la polvere,,,anche se comunque un po bambina lo resterai sempre,,,una cosa è vera: non fa bene crescere in fretta, non fa bene fare la mamma a 8 anni,,,,non fa bene crescere così,,,un bacio di sostegno, e ricordati che tu vali,,,
 
 
Billy_young
Billy_young il 02/03/13 alle 17:50 via WEB
Dipende, in alcuni casi segnano per sempre la personalità futura dell'individuo creando fragilità e insicurezze.
 
 
NICOL_127
NICOL_127 il 02/03/13 alle 19:09 via WEB
Le esperienze negative Creano disagi, ma aiutano a crescere!! Il dolore crea donne meravigliose e tu sei certamente una ragazza meravigliosa, con qualche cicatrice.
 
forrest_62
forrest_62 il 24/02/13 alle 16:44 via WEB
Non è mai facile rimettersi in gioco dopo le sconfitte, o rialzarsi dopo le cadute, o riprendersi da cocenti delusioni...... ma certo, riuscendoci si determina una crescita che ci migliora, e migliora anche chi ci sta vicino! Buona serata^^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 24/02/13 alle 16:52 via WEB
cadere capita, mettersi in gioco è rilevante, stare in panchina è sconfitta, ciao!^^
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 24/02/13 alle 16:45 via WEB
sono le nostre esperienze di vita certamente quelle negative soprattutto ....fanno di noi ciò che siamo un sorriso di neve a te, da Genova
smackkk
serena domenica
Lucy
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 24/02/13 alle 16:50 via WEB
I miei saluti a Genova, è tra le poche città italiane che gradisco^^
 
   
realista1958
realista1958 il 25/02/13 alle 22:01 via WEB
Per superare gli ostacoli sul proprio percorso di vita, l'aiuto più grande ci viene dato dall'intelligenza, che è uno strumento potentissimo per risolvere tutti i nodi che si incontrano nella propria vita. Si smetterà quindi di credere agli astri, agli oroscopi, al destino prestabilito, alla sfortuna, alle combinazioni dei pianeti, e ci concentreremo solo sulle nostre capacità, che possono cambiare notevolmente il nostro destino.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/13 alle 21:34 via WEB
Ogni uomo ha una propria personalità, cresciuta in base all'ambiente famigliare e alle esperienze di vita passate.
Ogni esperienza reale, sia positiva che negativa, insegna sempre qualcosa e, andrà a rafforzare o indebolire ulteriormente il proprio carattere, a seconda di come siamo.

 
     
ELVIN11
ELVIN11 il 02/03/13 alle 16:29 via WEB
Le esperienze negative creano fragilità in età matura, ma contemporaneamente irrobustiscono. Si hanno delle fragilità "particolari", ad esempio (sembra assurdo) le donne cercano (incoinsciamente) un uomo come il padre, che si comporterà con loro come il tuo. Poiché" ciò che non mi uccide mi rende più forte!", la strada da seguire é l'accettazione di queste ferite, e la comprensione che in realtà sei mlto più forte di quanto potessi tu stessa immaginare.
 
bigmig62
bigmig62 il 24/02/13 alle 17:54 via WEB
Un uomo è chi resta a testa alta anche dinanzi a una sconfitta, chi si desta dal torpore e vive attimo per attimo la propria vita, chi fa i fatti senza sprecare inutili parole, chi riconosce la diversità dell'altro come ricchezza propria, chi dimenticando la propria sofferenza è presente davanti alla sofferenza altrui, chi riesce a cogliere nell'oceano dell'indifferenza e dell'apparenza, l'essenza pura dell'animo umano, chi guardando riesce a vedere, chi non si ferma neppure nell'attimo in cui sta per decidere di farlo, chi riconosce le proprie debolezze, chi ammette di avere paura, chi ci mette la faccia, chi osa pur senza certezze. Un uomo è...
 
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 25/02/13 alle 23:44 via WEB
vero
 
serenella1210
serenella1210 il 24/02/13 alle 18:05 via WEB
tante sono le cadute durante la vita l'importante e reagire alzarsi anke se le ferite sanguinano e andare sempre avanti bisogna lottare x nn essere skiacciati buona domenica kiss
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 24/02/13 alle 21:11 via WEB
LACKY, UNA BUONA SERATA DOMENICALE ED UN BUON INIZIO SETTIMANA, UN CARO SALUTO, ALDO.
 
Sensualityfemminile
Sensualityfemminile il 24/02/13 alle 22:52 via WEB
I veri deboli sono i figli viziati, quegli individui che hanno avuto sempre tutto e non hanno mai faticato per ottenere qualcosa. Queste persone vanno in tilt al minimo problema che incontrano, proprio perchè qualcun'altro ha sempre risolto i problemi per loro. Chi ha sempre avuto la strada spianata dagli altri, è incapace di agire autonomamente alla prima avversità che incontrerà sul suo percorso di vita. Spesso queste persone sono annoiate, depresse, oramai sature e non sanno più cosa desiderare. Hanno raggiunto un livello di saturazione nella vita, tale per cui non assaporano più alcun desiderio, e cercano nuovi stimoli nell'alcool, nella droga e spesso cadono in gravi forme depressive che portano anche al suicidio. L'abbondanza e il benessere caratteristico dell'epoca moderna sono solamente delle illusioni: i problemi ci sono sempre stati ed esisteranno sempre, qualunque sia il livello di progresso.
 
nicosalento
nicosalento il 25/02/13 alle 10:44 via WEB
Durante il percorso di vita di una persona, le cadute, le delusioni ecc. ecc. sono tante, l'importante è reagire. Buon inizio settimana
 
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 28/02/13 alle 21:48 via WEB
io ho passato più o meno la tua stessa situazione, e scusa se te lo dico, ma anche peggio(anche se cmq nn so nulla di te e nn ho io il dirtitto di giudicare), ora ho x anni, mio padre è morto quando ne avevo sei e il papà di mia sorella quando ne avevo undici,,,io come te sono estroversa, ma sono aggressiva,,,penso che la sola cosa che può averti fatto la tua vita è donarti la forza, la forza di stringere i denti e tener duro, in qualsiasi situazione,,,anche se i pomeriggi a casa a piangere e i ricordi non si spazzano via come la polvere,,,anche se comunque un po bambina lo resterai sempre,,,una cosa è vera: non fa bene crescere in fretta, non fa bene fare la mamma a 8 anni,,,,non fa bene crescere così,,,un bacio di sostegno, e ricordati che tu vali,,,
 
   
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 28/02/13 alle 21:49 via WEB
scusami ho sbagliato post susa
 
viviana_virtual
viviana_virtual il 25/02/13 alle 17:17 via WEB
Noi tutti abbiamo bisogno di stimoli per rafforzarci, e nella nostra vita abbiamo bisogno di raggiungere dei traguardi che porteranno grandi soddisfazioni, facendoci sentire realizzati. Se ciò non avviene, rischiamo di perdere ogni stimolo di vivere, la nostra vita perderà di significato e molto probabilmente aprirà le porte alla depressione. Il lavoro, la mente perennemente attiva e impegnata per raggiungere degli obiettivi ambiti e dall'altra parte la lotta per superare le avversità tengono lontani i problemi dalla nostra mente. E chi è depresso allontanerà da sé la percezione del proprio stato depressivo, se mantiene la mente impegnata. E' sbagliato deprimersi per un brutto voto a scuola, per un rifiuto di una ragazza o di un ragazzo, per un rimprovero di un genitore o del proprio capo al lavoro. Alla fine, se si pensa bene, sono nullità perchè i veri problemi sono altri. Chi se la prende per queste piccole cose dimostra solamente una grande fragilità interiore.
 
giovanninidgl
giovanninidgl il 25/02/13 alle 19:31 via WEB
Quando si presenta un problema, il miglior modo per affrontarlo è quello di trovare razionalmente una possibile soluzione. Se capita una esperienza negativa, si cercherà di mitigare il danno e se ne trarrà giovamento per il futuro imparando a prevenire gli stessi errori passati. In questo modo si diventerà realmente persone forti e di successo, prima dentro di sé, e poi anche nella vita.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/13 alle 21:35 via WEB
Lo sviluppo di una personalità forte e vincente parte proprio da sé stessi, il nostro destino dipende dalle nostre azioni.
La forza di un uomo è quella di reagire davanti a qualunque difficoltà e, di trovare una soluzione ad ogni problema che incontra, usando la sua intelligenza.

 
 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 27/02/13 alle 21:08 via WEB
sono le esperienze belle e brutte della vita che ti fanno crescere io sono cresciuta molto presto ero piccolissima grazie a delle cose brutte che mi sn capitate sn diventata una piccola donna
 
Michaelb64
Michaelb64 il 25/02/13 alle 19:32 via WEB
...certo che è dura essere un uomo....
 
 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 27/02/13 alle 18:24 via WEB
deve essere giusto, sapersi prendere le proprie responsabilità e quando ci sono problemi deve saperli affrontere senza paura o timore.
 
TAMARA_XYZ
TAMARA_XYZ il 25/02/13 alle 20:26 via WEB
Le esperienze negative fanno parte della nostra vita e vanno sicuramente evitate ma capiterà a tutti prima o poi di incontrarne qualcuna. La personalità di un uomo però non si rafforza se il mondo va sempre per il verso giusto, e non potrà mai essere così, perchè le esperienze brutte fanno parte di tutti noi e ci fanno crescere. L'uomo deve lottare, combattere, cadere e rialzarsi più forte, e mettersi in marcia nuovamente verso il raggiungimento della sua massima forza interiore, ovvero di quella capacità che gli fa vedere qualunque problema come completamente risolvibile. Quando avrà raggiunto questo livello, sarà un uomo forte, che alla prima difficoltà lotterà per raggirarla o superarla, e riuscirà ad ottenere qualsiasi obiettivo che si è preposto.
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 25/02/13 alle 22:19 via WEB
pienamente d'accordo con te e ne so qualcosina anzi troppo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/13 alle 21:35 via WEB
Una persona debole di carattere tenderà ad abbattersi se viene coinvolta in qualche esperienza negativa.
Nella vita ci saranno sempre delle esperienze spiacevoli e, il modo con cui una persona le affronta, delinea la sua debolezza o meno.
Chi è forte sarà in grado di reagire di fronte a queste situazioni e ne uscirà rafforzato.

 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 26/02/13 alle 12:44 via WEB
Assomiglia molto alla famosa poesia "SE"...
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 26/02/13 alle 22:03 via WEB
Senza dubbio l'uomo può essere considerato il frutto delle sue esperienze personali che interferiscono con quello che si trova scritto nei suoi geni... è un pò come domandarsi ma buoni si nasce o si diventa? Per rispondere a questa domanda bisogna tenere in debita considerazione non solo il patrimonio genetico dell'individuo ma anche il contesto sociale in cui cresce e si evolve psicologicamente... sono estremamente convinto che il motivo per cui oggi questo ragazzo sia così, come tu lo descrivi, può essere ricercato nelle sue esperienze passate, comprese i litigi tra i suoi genitori in cui spesso si è visto spettatore... a volte anche le cose più impensate possono influenzare in maniera considerevole il nostro comportamento e questo a prescindere, a volte, del numero delle stesse esperienze traumatiche ripetute: può trattarsi anche di un solo evento nell'arco della vita del soggetto talmente carico emotivamente da condizionare l'intero anco della sua vita futura. Penso sia da svatare uno dei miti comuni che attanaglia il modo di pensare di molti uomini e donne di considerare le esperienze negative, che conducono spesso l'individuo verso un mare colmo di sofferenza, come non remunerative per la crescita e la maturità di questo... il dolore molto spesso conduce un individuo ad un livello di riflessione dai quali periodi di spensieratezza a volte prolungati lo separano... penso che il dolore come il benessere faccia parte della vita di ogni uomo e che dai momenti di dolore si possano trarre degli insegnamenti che è impossibile trarre dai momenti di pace. Il dolore quindi aiuta a crescere e bisogna accettarlo piuttosto che cercare di sfuggirvi con tutti i mezzi che l'uomo ha a sua disposizione per poi ritrovarselo inevitabilmente davanti ai propri occhi nei momenti in cui i momenti di distrazioni preposti a tale compito vengono a cessare.
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 26/02/13 alle 22:25 via WEB
la maturità fa parte del carattere di una persona e come sappiamo spesso la personalità di un individuo muta nel tempo accompagnando quella che è la trasformazione fisica.Al fine di diventare più maturi certamente ci si può impegnare,per esempio meditando prima di una decisione, ma quel che è sicuro è che la maturità si acquisisce nel tempo,è qualcosa che va di pari passo con le nostre esperienze, con i nostri rapporti sociali e tutte le situazioni e i problemi che comportano.Quindi ciò che ti consiglio è vivere la tua vita senza fissarti su come maturare ma riflettere un pò di più sulle CONSEGUENZE dei tuoi comportamenti e delle tue decisioni....poi tutto verrà da se e ti accorgerai di essere diventato un uomo
 
 
dottor101
dottor101 il 28/02/13 alle 20:21 via WEB
penso che nonostante la vita ti abbia messo difronte ad una situazione così dura non ha fatto altro che maturarti e a crescere con basi solide....non sei affatto fragile....è bene reagire sempre nella vita qualunque siano le difficoltà...complimenti!e buona fortuna per tutto....
 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 26/02/13 alle 23:41 via WEB
Le esperienze negative possono segnare la maturità di 1 persona
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 27/02/13 alle 00:27 via WEB
l'unica cosa importante e sana è l'equilibrio, purtroppo si raggiunge dopo sbagli sbagli e sbagli ma quando si imparano le lezioni si riesce a rimanere saldi e il carattere non subisce modifiche se non lievi e finalmente ci si trova con un carattere vero e maturo senza sfaccettature o maschere e doppie triple o quadruple personalità. quando si arriva a questo punto tutto appare normale e si riesce a gioire delle cose che da la vita senza timore di affrontare il futuro
 
KARINA8888
KARINA8888 il 27/02/13 alle 17:26 via WEB
In televisione abbiamo seguito, quasi un bollettino di guerra, le notizie che ci informavano sulla morte di tanti barboni a causa della neve e del gelo. Abbiamo provato tanta tristezza, ma anche rabbia perché noi bambini speravamo in un anno migliore e ci chiediamo il perché, nel 2012 ci sia gente che viva in questo stato e che muore per il freddo. Secondo noi è importante aiutare queste persone a ritrovare la speranza per andare avanti e il coraggio per ricominciare da zero. Devono essere aiutati a riallacciare i rapporti con le loro famiglie e con il mondo esterno, e a trovare un lavoro. È importante, soprattutto, aiutarli a ritrovare la fiducia in se stessi e a non rassegnarsi alla sconfitta. Certo, non è facile ma la vita è un dono troppo prezioso per sprecarla così e ognuno di noi deve avere sempre una seconda possibilità per rialzarsi e tornare a camminare.
 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 27/02/13 alle 20:31 via WEB
dal mio punto di vista un uomo matura quando conosce una donna che lo fa maturare
 
antonioalano
antonioalano il 27/02/13 alle 22:02 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te.
 
 
vicky.x.sempre
vicky.x.sempre il 01/03/13 alle 17:43 via WEB
sei comunque forte, cara ragazza ora sei una donna: creati una vita tua, bella, solida, affettiva, sincera, bella se puoi... sganciati da una infanzia dura e ora vola con le tue ali! ... senza sensi di colpa se te ne vai...hai già dato tanto...
 
VIRTUALE.PERSA
VIRTUALE.PERSA il 28/02/13 alle 19:51 via WEB
Esperienze ..... sia brutte sia belle ..... ciò ke dobbiamo fare , lo impariamo facendo
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 28/02/13 alle 20:43 via WEB
Tutto dipende da come sa reagire la persona..alcuni si portano i traumi infantili per tutta la vita senza riuscire a sconfiggerli. Ma non mi sembra il tuo caso, già il fatto che tu riesca ad affrontarli e esternare i tuoi sentimenti è chiaro sintomo che hai reagito bene e molto probabilmente ne uscirai più forte e sicura!
 
 
YOU.ARE.MINE
YOU.ARE.MINE il 01/03/13 alle 17:53 via WEB
le esperienze negative dell'infanzia a volte creano nn indifferenti fregilità in eà matura e nn solo,in tutto il corso della nostra vita.da quanto ho potuto constatare dalla tua mail tu hai sempre reagito e quindi possono essere un aiuto per te,dopo aver passato questi brutti momenti ammetti di essere maturata,6 più indipendente e in grado di affrontare qualsiasi problema.quindi ti posso dire che saranno stati veramente dei brutti momenti x te ma ke cmq ti han fatto riflettere e maturare,ti auguro buona fortuna!
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 28/02/13 alle 21:55 via WEB
io ho passato più o meno la tua stessa situazione, e scusa se te lo dico, ma anche peggio(anche se cmq nn so nulla di te e nn ho io il dirtitto di giudicare), ora ho x anni, mio padre è morto quando ne avevo sei e il papà di mia sorella quando ne avevo undici,,,io come te sono estroversa, ma sono aggressiva,,,penso che la sola cosa che può averti fatto la tua vita è donarti la forza, la forza di stringere i denti e tener duro, in qualsiasi situazione,,,anche se i pomeriggi a casa a piangere e i ricordi non si spazzano via come la polvere,,,anche se comunque un po bambina lo resterai sempre,,,una cosa è vera: non fa bene crescere in fretta, non fa bene fare la mamma a 8 anni,,,,non fa bene crescere così,,,un bacio di sostegno, e ricordati che tu vali,,,
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 28/02/13 alle 21:55 via WEB
io ho passato più o meno la tua stessa situazione, e scusa se te lo dico, ma anche peggio(anche se cmq nn so nulla di te e nn ho io il dirtitto di giudicare), ora ho x anni, mio padre è morto quando ne avevo sei e il papà di mia sorella quando ne avevo undici,,,io come te sono estroversa, ma sono aggressiva,,,penso che la sola cosa che può averti fatto la tua vita è donarti la forza, la forza di stringere i denti e tener duro, in qualsiasi situazione,,,anche se i pomeriggi a casa a piangere e i ricordi non si spazzano via come la polvere,,,anche se comunque un po bambina lo resterai sempre,,,una cosa è vera: non fa bene crescere in fretta, non fa bene fare la mamma a 8 anni,,,,non fa bene crescere così,,,un bacio di sostegno, e ricordati che tu vali,,,
 
solo.sara
solo.sara il 28/02/13 alle 23:25 via WEB
Le sofferenze della tua adolescenza ti hanno fatta maturare e diventare forte di carattere. Sei però rancorosa, anche se comprensibile, nei riguardi di tuo padre: perché non cerchi di guardarlo da un altro punto di vista ? E' un uomo debole e violento: gli uomini veramente forti non picchiano mai...! Ma, ciononostante, non devi giudicarlo: per farlo, dovresti frugare anche nella sua infanzia. Mi stupisco, comunque, che alla tua età non sei ancora indipendente e fuori perciò di casa e dal spiacevole controllo paterno. Tu sei una delle poche che saprà affrontare il mondo: visto quello che hai patito, nulla ti sembrerà più difficile di quanto sia! Forza e coraggio, cara ragazza, non guardare più al passato ma solo al futuro che sarà, per te, senz'altro migliore!!!! Ti auguro, di cuore, ogni bene!
 
valentina1289
valentina1289 il 02/03/13 alle 13:30 via WEB
Le esperienze negative creano fragilità in età matura, ma contemporaneamente irrobustiscono. Si hanno delle fragilità "particolari", ad esempio (sembra assurdo) le donne cercano (incoinsciamente) un uomo come il padre, che si comporterà con loro come il tuo. Poiché" ciò che non mi uccide mi rende più forte!", la strada da seguire é l'accettazione di queste ferite, e la comprensione che in realtà sei mlto più forte di quanto potessi tu stessa immaginare.
 
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 02/03/13 alle 15:05 via WEB
IL FATTO CHE TU SIA UNA RAGAZZA ESTROVERSA è UN CHIARO SEGNO DI FORZA INTERIORE,DEVI PERò FARE UN ULTIMO SFORZO,QUELLA DELL'INDIPENDENZA ECONOMICA,ILFATTO CHE VOI ABBITATE INSIEME NON FA ALTRO CHE AUMENTARE LE TENSIONI E DI CONSEGUENZA IL RANCORE,FIDATI SAPESSI A ME CON IL LAVORO MIO PADRE COSA MI HA FATTO!!!ED IO NONOSTANTE AVESSI DUE FIGLI DA PORTARE AVANTI NON CE L'HO FATTA PIù E STO DA 6 MESI A CERCARE LAVORO,PERò TI DICO UNA COSA NOI SIAMO LE PERSONE PIù FORTI PERCHè NELLA VITA SE SUPERANO STE COSE RIMANENDO ESTROVERSI VUOL DIRE CHE I DEBOLI SONO LE PERSONE COME I NOSTRI PADRI. CIAO BUONA FORTUNA lucio88t... Ti rendono molto fragile....spesso perchè quello che ci accade in passato non lo tiriamo fuori, non ci arrabbiamo ed allora lo teniamo dentro facendoci del male e restando piu fragili!!
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 02/03/13 alle 16:47 via WEB
Le esperienze negative creano fragilità in età matura, ma contemporaneamente irrobustiscono. Si hanno delle fragilità "particolari", ad esempio (sembra assurdo) le donne cercano (incoinsciamente) un uomo come il padre, che si comporterà con loro come il tuo. Poiché" ciò che non mi uccide mi rende più forte!", la strada da seguire é l'accettazione di queste ferite, e la comprensione che in realtà sei mlto più forte di quanto potessi tu stessa immaginare.
 
anvivian
anvivian il 06/03/13 alle 20:08 via WEB
E' UNA SPERANZA.....IRONICA CREDO....PERCHE' LE CONDIZIONI SONO IMPOSSIBILI PIU' CHE DIFFICILI!!!!! NON TI PARE????
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963