Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Il silenzio della solitu...A rovescio. Timidezza. E... »

Tutti ma non io. Ahoooo. Nel post di “Ognuno, Qualcuno, Chiunque e Nessuno” era tutto chiaro.

Post n°572 pubblicato il 18 Novembre 2013 da lacky.procino
 

Tutti ma non io. Ahoooo. Nel post di Ognuno, Qualcuno, Chiunque e Nessuno, era tutto chiaro.

Che tutti si prendano le proprie responsabilità ma non io.
Se le prendano Schettino ma non la sua compagnia.
I lavoratori ma non i sindacati.
I giudici ma non i colpevoli.
La neve e le alluvioni ma non i sindaci che risparmiano con i loro deficit fuori bilancio facendo morire poveri innocenti.
I correntisti ma non le banche.
Gli esercenti ma non gli scudati.
Lusi ma non la margherita.
L'Europa ma non i rappresentanti dell'Italia al parlamento Europeo.
Agricoltori, pastori e pescatori ma non quelli che hanno lucrato sulla loro pelle.
Trasportatori ma non la FAI.
Lavoratori onesti ma non quelli che non producono un caxxo.
Zagaria ma non cosentino.
Il cemento misto a sabbia a l'Aquila ma non Bertolaso.
la sregolatezza dei Napoletani ma non il 'miracolo' di Berlusconi.
Le pensioni dei morti di fame ma non quelle d'oro di chi depreda l'Italia da 50 anni.
l'IRPEF di un poveraccio ma non quella dei redditi degli straricchi.
Tassare capanne e baracche allo stesso modo di chi possiede palazzi e ville.
Il legislatore non paga per una legge che incrementa il debito pubblico.
Il riformista non paga i suoi errori se la sua riforma è un buco nell'acqua.
I giornali asserviti non pagano e neanche i loro padroni.
Il manager pubblico che fa fallire lo stato viene liquidato con milioni di euro.
Il politico in aula LAVORA TANTISSIMO - Tze Tze - dice cazzate e, s'impegna molto nel grattarsi le palline.
Non paga per i propri errori e, l'inesperienza, il demerito sono premiati.
E' sempre colpa del debole di quello che non si può difendere.
Di quello che pensava di eleggere un rappresentante invece era un furfante che per il suo tornaconto ti riduce in mutande.
E' il Paese dei santi.
E, come i santi, puoi solo imprecare contro di loro.
Ma alla fine, stanno sempre nelle bacheche con l'aureola in testa.
Amen. Salute e bene.

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/13 alle 00:56 via WEB
Le tre gabbie dell'uomo:
L’uomo viene al mondo e la prima cosa che fa l’essere umano venendo al mondo, ha uno sguardo stupito su questa realtà e la ama da subito, poi quello che accadrà lo saprà fin dall’infanzia.
Accadrà che lui verrà negato come questo grande capolavoro della natura, questo imbattibile mistero che è l’essere umano verrà inesorabilmente, ferocemente smantellato e ridotto a un ruolo, diventerà un ragioniere, un alunno, un marito, un impiegato, un Papa, un Presidente etc. nella processione dei ruoli che tengono prigionieri tutti gli esseri umani.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 18/11/13 alle 00:59 via WEB
Va detto subito che per questo l’essere umano non è ancora riuscito a abitare questo pianeta. E’ fondamentale che tutti sappiano quali sono le gabbie micidiali che ogni forma di potere ha messo in atto per riuscire a demolire questo colosso di mistero che è l’essere umano.
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/13 alle 00:56 via WEB
La prima gabbia è di allevarlo in un piccolo spazio, in un piccolo carcere che è l’appartamento, la casa.
La seconda gabbia è di costringere, pensate quando lui ha solo bisogno di correre, di giocare, di essere sé stesso, di costringerlo a stare seduto per imparare niente meno che a scrivere, perché?
Perché uno deve imparare a scrivere a 4/5 anni?
Normalmente l’essere umano imparerebbe in modo davvero perfetto a scrivere verso gli 10/11 anni.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 18/11/13 alle 01:00 via WEB
ma ciò che conta è di tenerlo bloccato, di non farlo giocare, correre, perché se lui giocasse, corresse fino ai 18 anni, dopo non si fermerebbe più per tutta la vita di giocare, di creare, di dimostrare la propria unicità, perché ogni essere che viene al mondo è unico e irripetibile come si sa, non solo nel Dna, non solo nell’impronta digitale ma in una creatività che se potesse esercitarla darebbe ogni volta una versione nuova, affascinante, immortale della realtà.
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/13 alle 00:57 via WEB
La terza gabbia, forse la più micidiale, è il lavoro. Già comincia l’ossessione del lavoro verso i 13 anni, quando il ragazzetto dice:
“Ma a me non piace la scuola, non voglio andare”.
“Guarda che se non prendi il diploma dopo non trovi il lavoro, guarda che se dopo non fai l’università è difficile che trovi il lavoro”, ma cosa significa trovare il lavoro?
L’essere umano non ha bisogno di lavorare, ha bisogno di buon cibo, di un luogo asciutto dove dormire.
Si potrebbe dare in regalo una casa a 7 miliardi di persone con 1/5 di ciò che si spende ogni anno per gli eserciti, le spese militari.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 18/11/13 alle 01:00 via WEB
per non parlare delle cose magnifiche che si potrebbero fare con tutti gli investimenti che si fanno nella droga, nelle prostitute, negli ospedali, quelli inutili, nelle carceri. Questa gabbia del lavoro pian piano convince purtroppo tutti che se non lavoreranno 8/9 ore al giorno, non potranno stare su questo pianeta e chi lavora 8/9 ore al giorno si sa benissimo può essere esistere, ma certamente non vivere! La cosa interessante è che gli apparati di potere che costringono gli esseri umani a questa convinzione assolutamente demenziale, che sia inevitabile lavorare 8/9 ore al giorno, persino adesso che le macchine stanno sostituendo dappertutto la fatica e l’essere umano potrebbe esprimersi finalmente nel lavoro, tanto più che da sempre chi lavora 3 ore al giorno e ne ha 21 per vivere, produttivamente è molto, molto più forte di uno che è costretto a lavorare 8/9 ore al giorno tutti i giorni, quindi in 3 ore capita che lui produce in modo fantastico ciò che mi compete.
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/13 alle 00:57 via WEB
Diciamo produrrebbe perché attualmente lavorare tre ore al giorno saremmo forse in 5 o 6 in Europa ma, lavorare volentieri 3 ore al giorno, a scoprire che nelle altre 21 si inventano tante cose che rendono ancora più produttive quelle 3 ore lì e poi finalmente, si conoscono i propri figli, poi finalmente non si è collegati con la terza micidiale gabbia che è la 3 bis.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 18/11/13 alle 01:00 via WEB
E cioè la convivenza, il fatto che un essere che incontra una persona che ama, è costretto a convivere nella stessa piccola casa o grande casa è uguale, non avendo mai la possibilità di rasserenarsi, stando un po’ con sé stessa e scoprendo, soprattutto da parte delle donne, che il loro stare con il loro partner non nasce da un bisogno di affettività, ma da un bisogno edilizio, non hanno altro scelta, quindi stanno lì e questo spiega perché forse si dice: il 70% degli omicidi e delle violenze avvengono in questa 3 bis che è la convivenza all’interno della stessa casa.
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/13 alle 00:58 via WEB
Poi c’è una gabbia ancora più feroce che è quella di svendere la propria creatività e cioè, la propria visione del mondo.
L’umanità avrebbe 7 miliardi di diverse visioni della realtà, quindi un’immagine potentissima, straordinaria della realtà umana.
Detto questo potrei anche non aggiungere più nulla ma, mi interessa far capire che esistere e vivere sono differenti.
L’abbiamo visto poco fa che basterebbe ridurre di 1/5 le spese militari per regalare una casa a 7 miliardi di persone e anche due pranzi caldi al giorno.
Non scambiate l’esistenza con la vita.
Un caro saluto a tutti.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 18/11/13 alle 01:01 via WEB
Si, non scambiate l’esistenza con la vita. Un saluto a tutti e un ciao a te amica preziosa, a presto lackyyyyy,,,,
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/13 alle 01:21 via WEB
^


 
     
Madre_Natura_Unica
Madre_Natura_Unica il 06/01/14 alle 23:42 via WEB
Il rapporto sulla povertà era scontato. Secondo me se si conteggiano il numero di famiglie che campano sulle pensioni dei genitori e che al loro addio non sapranno cosa fare il dato diventa ancora più imbarazzante. Ma noi abbiamo il renzie che ci dice cosa fare. Ma è lo stesso che sta zitto su Mps? O e' lo stesso che si è intascato milioni di rimborsi? O e' lo stesso che è finanziato dai finanzieri di edge fund?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 10/01/14 alle 01:49 via WEB
E' vero, la povertà è stabile! Infatti per ogni povero che muore per indigenza, per suicidio, per malattia e così via, ce n'è uno nuovo che ne prende il posto così la media rimane invariata.


 
     
carinadgl1912
carinadgl1912 il 07/01/14 alle 23:31 via WEB
Teniamo duro, se continuiamo così entreremo a pieno titolo tra i paesi del 3° mondo, ma almeno noi ci entreremo con un debito pubblico molto più alto di quello del Bangladesh, Burundi, Costa d'Avorio e di molti altri paesi africani e sudamericani, noi siamo l'Italia altro che cazzi
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 10/01/14 alle 01:49 via WEB
rallegriamoci, 30 milioni di italiani partono per le vacanze secondo studio aperto TG ore 18,30 ed avete visto come ci si diverte in spiaggia? Partiamo tutti verso il mare e scegliamo solo spiagge IN altrimenti saremo solo 4 sfigati che si chiedono se aprire il gas o comprare la corda.
W l’Italia di italia1, Berluskaz ci vuole così, spensierati e inculcati.


 
     
MIRACOLOPARTE2
MIRACOLOPARTE2 il 08/01/14 alle 02:28 via WEB
Ed è un sistema che regge, e che andrà implementandosi. Si arricchiranno sempre più i ricchi e si impoveriranno e ammaleranno sempre più gli sfigati. Un disoccupato che tenta il suicidio ma viene salvato contro la sua volontà, è un ottimo consumatore forzato di strutture e psicofarmaci. Serve il sistema meglio di un impiegato modello. Suo malgrado. Quindi l'oligarchia di criminali che governa parlamento ed economia, starà sempre meglio.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 10/01/14 alle 01:46 via WEB
La buona notizia è che l'indice della povertà in Italia per l'ISTAT è stabile.
(si parla di dati vecchi del 2005 però)
Sono in aumento i suicidi da disoccupazione e i furti nei supermercati. Ma l'indice tiene. Chi ha investito nella povertà (degli altri) non ha perso neppure un euro del suo capitale, anzi ci ha pure guadagnato. Due milioni e 657 famiglie italiane sono povere, sopravvivono come possono.
Corrispondono a sette milioni e 810 indigenti. Il prossimo anno è prevista una crescita sostenuta di qualche centinaio di migliaia. Quindi indice stabile, ma con outlook in crescita.
Tremorti sta preparando nuovi titoli di Stato, dopo quelli sul debito, ancorati a disoccupazione, povertà e cassintegrazione.
Indici in felice controtendenza rispetto alla Borsa. In crescita sicura.
Dopo i titoli di Stato, i titoli dei morti fame. Due sicurezze!


 
   
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 07/01/14 alle 23:19 via WEB
la povertà aumenta, non è stabile, io non faccio che sentire ogni giorno la gente preoccupata che non ha speranze per il futuro, io neanche, però se qualcuno ha un idea per poter mettere in piedi qualcosa che può funzionare (pannelli solari) e chiede un finanziamento per poter cominciare, dopo essersi impotecato anche le mutande, sapete cosa succede, che ti rimandano il progetto perchè mancava una firma, neanche necessaria ma facoltativa, questa è la realta di merda in questo paese di merda. Se ti chiami Verdini puoi fare quel cazzo che vuoi, se sei un povero sfigato, ma con la voglia di fare e di dare del lavoro, o fai con i tuoi soldi, se ne hai, oppure se chiedi un aiuto, te la prendi nel culo perchè ti manca una firma del cazzo !!!!!!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 10/01/14 alle 01:47 via WEB
L'ISTAT, ha abbassato la soglia di povertà di 17 euri, così, il numero dei poveri è stabile. Et voilà !!


 
 
l.c2010
l.c2010 il 18/11/13 alle 01:04 via WEB
Wow, bravissimi. Alle prossime politiche vorrei votare per un mio vicino di casa, uno che se fa una cazzata, so dove andare a protestare. Ogni regione dovrebbe votare per i propri candidati in modo tale da poter conoscere da vicino il proprio eletto e prenderne le dovute informazioni. Non si è mai parlato di una legge così, togliamo di mezzo una camera, a cosa serve averne due se tanto non viene più essere promulgata una legge con il sistema canonico da anni. Il mio sindaco prima di agire contro la comunità, ci pensa più volte, teme di poter essere giudicato e affrontato dalla gente che il giorno dopo incontra per strada ed è così che si deve sentire un parlamentare, deve avere il timore che un suo tradimento o deficienza, possa essere giudicata da chi lo ha eletto, allora, solo a questo punto, per velocizzare e diffondere al meglio il fatto, può tornare utile la rete perché svolge il ruolo effettivo per il quale era stata concepita: informare.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/13 alle 01:22 via WEB
Comunque dal 1960 a oggi sono morti circa 1 miliardo di bambini di fame, questo peso è su tutte le nostre coscienze, anche sulla coscienza di chi non lo sa e si esprime nel disagio profondo, viscerale che quasi tutto il mondo oggi avverte, si è globalizzato soprattutto il disagio e, questo disagio dipende dall’obbligo di vivere su un pianeta che è tra i più straordinari che ci siano nell’universo intero.
L’unico che appare azzurro dal cosmo, perché dovrebbe ospitare la vita.


 
 
solo.sara
solo.sara il 18/11/13 alle 01:06 via WEB
loro investono l’80 % di tutti i beni della Terra solo per difendere i propri privilegi e quali sono i loro privilegi? Quelli di giocare con il mondo, di decidere le guerre, di difendere il commercio delle armi, della droga, delle prostitute, soprattutto di un’informazione falsa, infingarda, nociva.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/13 alle 01:24 via WEB
Io auguro a questo pianeta e anche Amici & lettori di rifiutarsi da questo momento in poi per sempre, per qualsiasi ragione di scambiare l’esistenza con la vita.
Esistere non vuole dire vivere.
Vivere vuole dire assaporare l’eternità giorno dopo giorno, nascendo al mattino e morendo nel sonno la sera e risorgendo il giorno dopo.


 
 
monic1289
monic1289 il 18/11/13 alle 01:07 via WEB
E' sempre più drammaticamente stridente la lontananza da una vita vissuta e non sopravvissuta, nel Bel Paese. Ebbene, il dato più grave non riguarda noi adulti, che bene o male siamo arrivati sin qui...ma piuttosto ha a che fare con chi dei sogni dovrebbe cibarsi ogni giorno, in piena luce. Quanto deve essere catastrofico il dato sulla disoccupazione giovanile per far preoccupare TUTTI, in modo serio? Buona notte lacky, sei grande. Buonanotte e tanta speranza a tutti
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/13 alle 01:25 via WEB
Ecco, il mio augurio, questo augurio ha un veicolo fondamentale, senza il quale svanisce, è nella parola forse più pregiudicata della storia del linguaggio umano, è nella parola “amore”.
Costruitevi un territorio d’amore a qualsiasi costo ma, non un’aiuoletta piccolina con un alberello e una piccola fronda ma, un territorio che ospiti una foresta di sentimenti e allora sarà molto difficile contrabbandarvi il termine vita seppellendolo nella tomba dell’esistenza.
^



 
     
Mark898989
Mark898989 il 06/01/14 alle 23:39 via WEB
E'stato un errore devolvere i soldi del finanziamento pubblico a padroni e padroncini,i primi responsabili insieme ai politici ladri della situazione italiana.e' un errore pensare che il ritorno alla lira possa portare benefici ,tornare a una moneta disprezzata da tutti che veniva svalutata in continuazione.e'un errore sottovalutare qualsiasi proposta politica
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 10/01/14 alle 01:50 via WEB
Povertà stabile (in crescita vertiginosa). Ma quanto dovremo ancora aspettare affinché la gente capisca che siamo con la merda alla gola? Se tutto ciò fosse accaduto negli anni'70 ci sarebbe stata una Rivoluzione della madonna! altro che P3... P38, fuoco e fiamme!!!!!


 
 
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 18/11/13 alle 01:08 via WEB
Ma come si fa a parlare di democrazia diretta a chi ha scientemente affossato la democrazia? Il tempo ci darà ragione?!? Già, intanto sarà passata la nostra vita a sorbirci i vari Brunetta, Santanché, Ravetto, Biancofiore & company. Se non ci diamo una smossa, questi ci stendono
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 00:59 via WEB
L'uomo è un povero infelice disadattato.
Nella notte dei tempi un gruppo di scimmie decise di scendere dagli alberi e abbandonare i loro simili che si accontentavano di vivere felici sugli alberi nutrendosi di frutta.
Questo gruppo di scimmie iniziò a camminare sulle zampe posteriori, dapprima malamente poi sempre più stabilmente.
Lasciarono per sempre gli alberi e se ne andarono portando con se il loro senso di insoddisfazione e trasmettendolo alla loro discendenza.
L'uomo continuò così a cercare la felicità perduta, diventando sempre più intelligente, ponendosi domande sul senso della vita, illudendosi che la felicità stesse nei beni materiali e nella ricchezza.
Continuò così, distruggendo se stesso e il pianeta che lo accoglieva fino a che non vi riuscì.


 
 
mony2222
mony2222 il 18/11/13 alle 01:09 via WEB
Pensate che un ragazzotto di 21 anni nato a New York, pare che possa avere assistito a 130 mila omicidi alla televisione, la pedagogia della morte, perché voi noterete che dalla scritta sulle sigarette “questo prodotto ti uccide” fino a questa ossessiva narrazione di omicidi alla televisione, l’interesse centrale del piccolo nucleo di mostri che gestiscono il mondo, è regolare la mortalità, non produrre la vitalità, ma regolare la mortalità, allora per esempio si sono costruiti una valvola per cui ogni giorno muoiono 35 mila bambini di fame, naturalmente si potrebbe anche dire, girando un attimo il capo per non sentire il tanfo dello schifo, che in Italia si disturbano 400 mila tonnellate di cibo all’anno, perché scade!
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:00 via WEB



 
 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 08/01/14 alle 23:19 via WEB
e la mafia anche, siamo in mano allo stato e dobbiamo convivere anche con la mafia, amici inseparabili
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 10/01/14 alle 01:52 via WEB
Chi resiste diventa uno schiavo paleo-medievale, chi non ce la fa, aiuta case farmaceutiche e dottorini di cialtronisima utilità. Lo stesso vale per la violenza contro le donne: è per questo che non si fa niente per evitarla.
Serve di sfogo agli schiavi, e ne beneficia il sistema di repressione-spaccio e controllo.
Un sistema che, per i nostri sciacalli mafiosi, non fa un grinza.


 
richard_young74
richard_young74 il 18/11/13 alle 01:27 via WEB
Che cosa succede Sara?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/13 alle 01:40 via WEB
Il solito. Una parte di me non sopporta l'altra e cerca alleati.


 
   
richard_young74
richard_young74 il 18/11/13 alle 01:42 via WEB
posso, un consiglio? Cerca di far discutere le due metà e di metterle d'accordo... da uno scontro nasce sempre un incontro... dai contrasti si può raggiungere l’unità. Dormi bene piccola e cerca di farlo con entrambe le metà.
 
   
tiziana_8866
tiziana_8866 il 18/11/13 alle 01:45 via WEB
hi, pensa che io non sono divisa in due ma in sei almeno.. ottimissimo scritto come al solito notteeeeeee*
 
   
CLA_DIA_182
CLA_DIA_182 il 18/11/13 alle 02:01 via WEB
lacky,Leggi Lo strano caso del Dr Jekyll :))))
 
   
mister_jack74
mister_jack74 il 18/11/13 alle 02:04 via WEB
Leggi quello di Mr Hide di Stevenson è meglio, notte miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
   
wonder.tony
wonder.tony il 18/11/13 alle 02:12 via WEB
Si bellissima creatura, leggi Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hide di Stevenson. Vedrai che ti chiarirà le idee e le parti. tvb sorella notte e sogni rosa
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:02 via WEB
Richard, Tiziana,Cladia,Jack e Tony.
Il processo abbia inizio.
Siete accusati di molestie nei confronti di lacky.
Vi condanno a un giorno da trascorrere in lista nera.
E senza possibilità d’appello.
Carceriere, li porti via dall’aula.
La seduta è tolta.


 
jigendaisuke
jigendaisuke il 18/11/13 alle 01:37 via WEB
è il paese del "la colpa è sempre dell'altro" nessuno è responsabile delle proprie azioni, soprattutto se portano conseguenze negative. Che popolo di ....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:02 via WEB
Si un popolo di ....


 
wonder.tony
wonder.tony il 18/11/13 alle 02:10 via WEB
post da oscar, disse a Caino: «Dov'è Abele, tuo fratello?» Egli rispose: «Non lo so. Sono forse il guardiano di mio fratello?» 10 disse: «Che hai fatto? La voce del sangue di tuo fratello grida a me dalla terra. 11 Ora tu sarai maledetto, scacciato lontano dalla terra che ha aperto la sua bocca per ricevere il sangue di tuo fratello dalla tua mano. 12 Quando coltiverai il suolo, esso non ti darà più i suoi prodotti e tu sarai vagabondo e fuggiasco sulla terra». Il frutto RUBATO da Eva e mangiato da Adamo DIVENTA la PIETRA nelle mani di CAINO per uccidere suo FRATELLO. L'uomo del POSSESSO, deve UCCIDERE per VIVERE, O torniamo alle nostra ricchezza, quella che ha costruito l'Europa, o staremo sempre peggio!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:03 via WEB
La seconda.


 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 18/11/13 alle 02:25 via WEB
Lacky, Fabio mi ha incaricata di postare il suo commento, lui si vergognava a farlo, eccolo: E' vero carissima lacky, vorrei autocertificarlo, la penso così e mi ritrovo a 50 anni appena compiuti nella situazione descritta, lavoro molto poco e quel poco lo svolgo con grande passione, guadagno bene, nel senso che sostengo una moglie casalinga (con alle spalle 20 anni di fabbrica) non mi faccio mancare il tempo libero ed ho tanti interessi che riesco a mantenere, sono curioso, disordinato, riesco ancora ad arrampicarmi su un albero, non abbiamo figli per scelta, per scelta amiamo la libertà, leggiamo molto e siamo atei! Possediamo un istruzione legale bassa, il nostro titolo di studio è la terza media, conosciamo molti laureati inscatolati soprattutto nella loro materia studiata più a memoria che a ragionamento e molte persone che se la cavano più ad intelligenza che a condizionamento e quelli con risultati (a mio avviso) grandiosi sono questi ultimi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:04 via WEB
Ok. Salutalo.


 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 18/11/13 alle 02:29 via WEB
Bho lacky, continuo a seguirti e ti stimo moltissimo ma il tuo blog è pieno di gente che nei commenti parla d'altre cose che non c'entrano con i post...lo trovo incoerente. Cmq condivido la prima parte sull'uomo che è costretto fin da bambino a rinnegare i propri istinti naturali, è questo che produce i mostri della moderna società... La seconda parte, quella del terzo mondo e dei poteri in mano a poche persone, mi fa vergognare dello stile di vita di noi occidentali e ancor peggio della presunzione di imporlo ai paesi che noi chiamiamo "in via di sviluppo"...La cina sta ancora subendo i devastanti effetti ambientali e sociali del nostro modello fallimentare... L'Italia è in coma. Riuscirà una ondata di giovani saggi e respinsabili a farla rivivere? Tutto sta nella nostra determinazione, onestà intellettuale e non per ultimo nella nostra intelligenza: impariamo dagli errori delle generazioni che ci hanno preceduto...notte cara
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:07 via WEB
Vivi una vita, o così ti racconti.
Ti svegli, mangi, lavori, dormi.
Ma hai sempre la sensazione…che sia tutto così vuoto.
È una proiezione, un’ombra di quel che pensi debba essere una vita.
Questo…finché non ti viene portata via.
Allora, in quegli ultimi istanti, capisci…
Quella sensazione di vuoto.
Era l’unica cosa che avevi.
E l’hai sprecata.
La vita è un dono prezioso.
Non buttiamola via.


 
tu6mio666
tu6mio666 il 18/11/13 alle 02:57 via WEB
In Italia la democrazia è ancora una parola vuota. I referendum abrogativi, come quello sul finanziamento pubblico dei partiti, sono ignorati. La legge popolare Parlamento Pulito, firmata da 350 mila cittadini non è stata neppure discussa in Parlamento. Lo stesso Parlamento, che dovrebbe essere la massima espressione della volontà popolare, è esautorato dal governo con i decreti legge e formato da nominati dai partiti!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:09 via WEB
Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e, a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo.
L'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.


 
bahkty
bahkty il 18/11/13 alle 08:02 via WEB
Sui napoletani al negativo s'è scritto troppo, ognuno assuma le proprie, non importa quante e quali siano, buon inizio settimana. Giordano.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:09 via WEB
Un salutissimo^


 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 18/11/13 alle 20:55 via WEB
La democrazia diretta si diffonderà in futuro grazie all'aumento dell'informazione libera dovuto a Internet. Laddove questa informazione esiste, la democrazia diretta avrà una accelerazione, bisogna considerare che la classifica di Freedom House, che ogni anno valuta la libertà di informazione dei diversi stati oggi pone gli Stati Uniti al ventiseiesimo posto, ma l'Italia al sessantanovesimo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:35 via WEB
In Italia i giornali e le televisioni sono gli strumenti del potere.


 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 18/11/13 alle 21:27 via WEB
Bisogna iniziare a chiedersi: "l'eletto è migliore degli elettori?" "Può prendere una decisione contro la volontà di mille, 10 mila, 100 mila elettori informati?" Il politico sarà considerato in futuro in termini utilitaristici dai cittadini, se farà un buon lavoro avrà successo e potrà considerarsi immune da valutazioni ideologiche o di appartenenza. Nel suo discorso di addio del 17 gennaio 2001 al Parlamento dell'Arkansas Bill Clinton dichiarò: "to be a President is a job, it's just a job", anticipando con questa semplice dichiarazione l'avvento della democrazia diretta.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:32 via WEB



Nulla in contrario se fatto bene.
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 18/11/13 alle 21:44 via WEB
E a mio avviso, oggi vale la stessa cosa: "mostratemi un politico che non capisce Internet e vi mostrerò un perdente".
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:18 via WEB
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.


 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 18/11/13 alle 22:10 via WEB
Lacky. Ho letto nell’altro tuo blog che gli usa hanno più di 60 basi militari –bombe nucleari- questa è pura follia, sai i danni che provocano a noi italiani?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:17 via WEB
Ahò. L'Italia è una discarica.
La discarica dei nostri amici americani. Pfui.
La domanda, il dubbio , l'angoscia e, nello stesso tempo la presa per il culo è questa:
Tali armi sono davvero innocue in magazzino? Tze.
Quanto è il pericolo che vengano attivate per errore (umano o pilotato) o al limite rubate dai "cattivi" che poi le faranno esplodere. Ahi.
Perché dobbiamo ancora fare da cavie?
Preferirei parlare di Stalinismo.


 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 18/11/13 alle 22:44 via WEB
ma ci sono DUE leghe nord in Lombardia ? una è persino ISLAMICA ? ► Dopo il cattoleghismo, il padanislamismo Ad ascoltare Radio Padania, nel primo pomeriggio di ieri, credevo che il conduttore fosse impazzito e che avesse deciso di fare harakiri in diretta: Gli immigrati che vivono in Padania spesso e volentieri sono più integrati di noi padani etnici, e, a differenza di noi occidentali, quando camminano per strada non ti vengono addosso, perché, loro, ancora insegnano l'educazione ai propri figli. Quindi io credo che si debba guardare in faccia la realtà e che non si possa più rinviare il problema della costruzione di una moschea nella nostra città, perché la presenza musulmana a Milano e in provincia richiede che queste persone abbiano un luogo in cui pregare. Davvero non vedo perché una religione tradizionale come l'Islam sunnita non debba avere un proprio luogo di culto, in modo che questi immigrati possano integrarsi nel nazionalismo padano. Se vogliamo integrare e rendere partecipi della nostra battaglia indipendentista questa fasce di popolazione, non dobbiamo puntare all'Islam moderato, che è qualcosa di assurdo che i musulmani fanno benissimo a rifiutare, bensì dobbiamo creare un Islam padano. Compito di noi nazionalisti padani è offrire questa proposta culturale a quegli immigrati. Per la cronaca, lo speaker era Lorenzo Busi, responsabile Cultura dei Giovani padani. Lo stesso che "La Padania indipendente dovrà ispirarsi al villaggio dei Puffi".
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:14 via WEB
Aminta è una favola pastorale di Torquato Tasso.
Un pastore, Aminta, si innamora di una ninfa, Silvia, ma non viene ricambiato.
Dafne, amica di Silvia, gli consiglia di recarsi alla fonte dove si bagna di solito Silvia.
Silvia viene aggredita alla fonte da un satiro che si appresta a violentarla, quando interviene Aminta che la salva.
Ma lei, ingrata, scappa senza ringraziarlo.
Aminta trova un velo appartenente a Silvia sporco di sangue e pensa che sia stata sbranata dai lupi.
Addolorato per la presunta morte dell'amata decide di suicidarsi gettandosi da una rupe.
Silvia, che in realtà non è morta, ricevuta la notizia del suicidio di Aminta, presa dal rimorso e resasi conto di amarlo si avvicina al corpo piangendo disperata.
Ma Aminta è ancora vivo perché un cespuglio ha attutito la caduta e riprende i sensi e così la vicenda si conclude con il matrimonio dei due.


 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/13 alle 01:16 via WEB
che differenza passa tra un bambino nato in una tribù residente nella foresta amazzone e un bambino nato nel cosiddetto mondo civile?
Un bambino della amazzonia viene plasmato dalla natura.
Un bambino del mondo civilizzato dal sistema.
E tu (!).
Naaaaaaaaaaaaah non sei recuperabile.


 
   
realista1958
realista1958 il 19/11/13 alle 08:24 via WEB
mi viene da pensare che quando ci dicono STATE PEGGIO stiamo meglio e quando ci dicono STATE MEGLIO stiamo peggio: perché con la benzina a 2 euro ci sono meno auto in circolazione, meno traffico, meno smog e la città è più vivibile...(che arrivasse a 10 euro, come una volta auspicava)..e chi è in cassa integrazione non lavora, piglia i soldi ed è più tranquillo...e chi è senza lavoro non si sbatte e da vivere ce l'ha. Giù al meridione si STA DA SCHIFO...ma io quando ci vado MI SCIALO DI BRUTTO!!! o forse vogliamo STARE MEGLIO come gli americani!!! popolo di obesi instupiditi dal consumismo...che popolo ragazzi!!!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 21/11/13 alle 02:10 via WEB
Se poi la felicità è racchiusa nella coca-cola, star bene vuol dire pascere a hamburger e coca, strabordare di grasso e garantirsi un bel cancro allo stomaco.
star bene come le larve di Matrix.
Rifiutiamo di farci succhiare la vita.
azzeriamo i consumi, salviamo l'ambiente salviamo noi stessi....


 
   
io.io.silvia
io.io.silvia il 19/11/13 alle 08:28 via WEB
Il soldato Usa omicida è stato trasferito in Kwait. Passerà un po' di tempo. Poi ci sarà, contro di lui, il solito processo-farsa. Una condanna risibile a cui fara' seguito un condono, con una visibilita' mediatica tanto bassa da diventare praticamente un'altra vergogna storica: Non farà una sola ora di carcere, malgrado abbia massacrato anche donne e bambini. Quindi, egli tornerà a fare il suo lavoro di merda, nella sua società di merda, dalla quale ha attinto i suoi valori di merda.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 21/11/13 alle 02:10 via WEB
Amen.


 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 19/11/13 alle 00:16 via WEB
Sicuramente vivere non significa svegliarsi la mattina, stropicciarsi gli occhi e leggere su un quotidiano o su internet l'ennesima cagata di Napolitano! Napolitano viene utilizzato come imbuto per scaricare vera e propria cacca sui cittadini! E ogni cosa che gli arriva la gira immediatamente sulla gente. Uno lavora e poi il frutto del suo lavoro viene preso da chiunque ha un aggancio burocratica che giustifica il prelievo fiscale. Viviamo in un Paese dove le parole istituzionali hanno la stessa consistenza della merda!
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 19/11/13 alle 00:17 via WEB
Gli unici che pagano sono quelli che non fanno parte della "cricca" di Stato! Una cricca che in Sicilia conta 27.000 dipendenti!! contro 3000 in Lombardia! Ma vaffanculo! Ma di cosa hanno bisogno in Sicilia per assumere così tanti dipendenti pubblici? Manco avessero bisogno di un massaggiatore per ogni dirigente pubblico. Soldi che finiscono sicuramente ad alimentare la prostituzione! E spiegano la migrazione di ragazze dell'est in Sicilia!! Basta! vogliamo respirare un po’ di senso civico! Meno Stato! meno burocrazia! Più assistenza a chi ha veramente bisogno! Più case popolari! Più servizi veri e che non vengano scambiati come moneta politica per posti con grassi stipendi in province improbabili...
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 19/11/13 alle 08:27 via WEB
Il soldato Usa omicida è stato trasferito in Kwait. Passerà un po' di tempo. Poi ci sarà, contro di lui, il solito processo-farsa. Una condanna risibile a cui fara' seguito un condono, con una visibilita' mediatica tanto bassa da diventare praticamente un'altra vergogna storica: Non farà una sola ora di carcere, malgrado abbia massacrato anche donne e bambini. Quindi, egli tornerà a fare il suo lavoro di merda, nella sua società di merda, dalla quale ha attinto i suoi valori di merda.
 
marinadg66
marinadg66 il 19/11/13 alle 08:37 via WEB
Ci risiamo.Bisognerebbe smetterla di riempire la mente delle persone con queste favole. Capisco che uno che sostiene che basterebbe lavorare 3h al giorno possa diventare un eroe, ma io mi ricordo bene qualcuno che ha fatto credere alla gente che avrebbe creato 1 mln di posti di lavoro, portato l'italia alla massima eccellenza, sconfitto il cancro ecc......... Bisognerebbe piuttosto chiedersi come mai nel mondo non esista ancora una società siffatta, da nessuna parte, mai nella storia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/11/13 alle 02:12 via WEB
Forse potrebbe esisterne una dove si lavori umanamente 8ore e si viva dignitosamente, ma potrebbe succedere solo mettendo insieme tutte le persone consapevoli che esistano in italia, sullo stesso territorio con regole condivise, il resto è mangime per polli o nozioni comode per falsi acculturati. Nè topo nè coniglio, ma neppure gallina.


 
Daniela_forse
Daniela_forse il 19/11/13 alle 08:41 via WEB
grazie perché in questo momento di disillusione di sfiducia e diciamolo pure di depressione per me tu mi hai fatto vedere uno spiraglio di luce, per loro le persone sono solo numeri, dipendenti compresi e se non stai al loro passo sei una nullità. Tutto ciò va contro tutti i miei principi: la persona prima di tutto! E' inutile lavorare tanto e raggiungere dei risultati apprezzabili e una certa "tranquillità" economica se poi ti senti sempre il cosiddetto pelo sullo stomaco o se trascuri le persone che ami e non ci dormi la notte. Riportiamo la società a misura d'uomo: non siamo fatti per produrre all'infinito per far arricchire alla fine della fiera multinazionali, banche e ultimi ma non per ultimi, i parassiti che ci governano!! Stiamo sfidando anche le leggi economiche: la domanda non è più connessa all'offerta ma c'è solo OFFERTA OFFERTA e solo OFFERTA di cose stramaledettamene inutili che sono solo un surrogato della felicità!! Ciao Lacky ti voglio bene!!
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 19/11/13 alle 08:46 via WEB
OT, < albanese entra in discoteca, abbraccia l'amico e gli spara alla testa < far west in piazza: albanesi a colpi di mitraglia fanno secco due compaesani BENE!!!! 2 in meno! la colpa è la nostra, che non siamo stati capaci di "integrarli", di "offrire loro una prospettiva degna di vita", che li "sfruttiamo",... insomma, loro si comportano così per colpa nostra.... Le carceri sono "superaffollate”, costi pazzeschi sostenuti, stravolgimento delle ns abitudini secolari,....La colpa è la nostra, che non facciamo abbastanza!........ Secondo le sinistre acculturate ma nullafacenti abbiamo il dovere di farci invadere, e chi è contro l'invasione in atto è razzista. razzista : un aggettivo idiota al quale tanti idioti, a furia di ripeterlo, hanno finito per crederci fino a farne un tabu.
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 19/11/13 alle 08:48 via WEB
Tutto e' momento e motivo di riflessione come dice Silvano, pero' ognuno valuta la forma e la sostanza delle cose, e a questa *visione* individualista, di benessere New age ,con sottofondo di Brian Eno o John cage, preferisco una lotta di classe per la rivendicazione dei diritti o, con prospettive e soluzioni attinenti alla realta'! Gli incubi, le restrizioni, le privazioni...non scompaiono con una seduta di ipnosi!
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 19/11/13 alle 08:51 via WEB
i comandamenti sinistri a) Bisogna distinguere tra droghe leggere (non fanno male, anzi !) e droghe pesanti che potrebbero anche far male b) Lo spinello non fa per nulla male, anzi è un ottimo stimolante, mantiene sveglia l’intelligenza e solleva il morale c) Un paio di pasticche di ecstasy durante la notte di sabato, in discoteca o a qualche festicciola aiuta a socializzare, disinibisce e favorisce rapporti e nuove amicizie d) Solo gli stupidi passano dalle droghe leggere e quelle pesanti; ogni forma di proibizionismo è indice di bigottismo, di senilità mentale e di repressione i compagni ,sorridenti a 32 denti, beduini, albanesi, romeni .. ringraziano i ciula italiani che li stanno arricchendo
 
giampi1966
giampi1966 il 19/11/13 alle 13:34 via WEB
Infatti è proprio così, siamo schiacciati da una casta intoccabile che inoltre non si prende nessuna responsabilità, un pò di colpa è anche nostra, un salutone :-)))
 
Sono.Marco.piacere
Sono.Marco.piacere il 20/11/13 alle 00:31 via WEB
Poi I servizi (anagrafe, centri sportivi, scuole, comuni, regioni, province e stato, polizia, carabinieri) sono diventati solamente una scusa per prelevare soldi tramite imposizione fiscale diretta e sempre più indiretta. Non gli basta mai! Spostano una sedia in un centro sportivo o in una scuola o dicono quattro fesserie in Parlamento e vogliono subito milioni di euro! Guai a toccare il culo a chi ha un posto fisso vinto per concorso! I concorsi sono diventati un premio tipo lotteria per lo stipendio a vita! Una volta vinto si ha diritto allo stipendio istituzionale e anche se uno scalda la sedia o fa danni o ancora peggio fa debito o scelte sbagliate è completamente protetto da una coltre di leggi! Non si può!
 
loridana8585
loridana8585 il 20/11/13 alle 00:32 via WEB
L'Italia potrà fallire o non potrà fallire,questo dipenderà dall'esito delle prossime votazioni. Sono convinto che se nulla cambia il fallimento sarà alle porte perché questi governanti non sono riusciuti a far nulla,nonostante l'affanno a voler fare qualcosa in questi ultimi giorni di scandali,cose che tutti conoscevano, ma per loro andava bene così
 
alfio4512354
alfio4512354 il 20/11/13 alle 00:33 via WEB
Se veramente il parlamento rispetta in percentuale il popolo italiano ed il suo volere, beh, non sapevo di avere uno stipendio di 240.000,oo euro all'anno. P.S. Mi sto chiedendo dove andrò in vacanza quest'anno, alle Seychelles o a Malibu ?
 
Sono.Marco.piacere
Sono.Marco.piacere il 20/11/13 alle 00:34 via WEB
I due nordafricani avevano appena strappato la catena d'oro dal collo di una donna. Si tratterebbe di immigrati giunti da Lampedusa clandestinamente e mai rimpatriati perché in attesa del permesso di soggiorno in Italia. Sempre la polizia sta cercando di dare un nome al bandito straniero che ieri pomeriggio in via Cavour, in città, ha aggredito e rapinato il titolare della totoricevitori Fortuna. Se ne è andato con 3.500 euro. Questa notte ladri in azione in un bar di Via Divisione Tridentina gestito da cinesi. Sono penetrati dalla finestra e si sono impadroniti del registratore di cassa.
 
salvosalvo225
salvosalvo225 il 20/11/13 alle 00:34 via WEB
L'art. 18 ormai è andato! Il prossimo obiettivo dei "mercati" quale sarà? Perché ci sarà, statene certi! La sanità? Le ferie pagate? La malattia pagata? Si accettano scommesse!
 
MIRACOLOPARTE2
MIRACOLOPARTE2 il 20/11/13 alle 00:41 via WEB
RICORDIAMOCI CHE QUESTA CRISI NON L'ABBIAMO CAUSATA NOI
 
nickname0008
nickname0008 il 20/11/13 alle 00:42 via WEB
un paese utopico dove forse l'hanno realizzata l'utopia...... Comunque quello che dice è semplice, dobbiamo solo riconoscere che le risorse della Terra sono di tutti, che il capitalismo cosi come è, è figlio della grande avidità, che ciò che è l'umanità è EGO ALTERATO, EGO ALTERATO RISPETTO ALL'EGO DELL'AMORE....... Dobbiamo cambiare noi stessi e comprendere che la possibilità di farlo e di realizzare tutti i sogni è in noi stessi; non dobbiamo più chiedere ad altri se non a noi stessi.......
 
MORO.DGLMARIO
MORO.DGLMARIO il 20/11/13 alle 00:44 via WEB
In questo marasma totale, finalmente una Bella Notizia Il Gup di Ferrara Piera Tassoni ha archiviato la querela contro Patrizia Moretti, madre di Federico
 
alex5261
alex5261 il 26/11/13 alle 06:07 via WEB
Storia Nel 1975 la scala mobile, applicata fino ad allora al solo settore bancario, venne unificata agli altri settori con un accordo stipulato tra la Confindustria e le tre maggiori organizzazioni sindacali: CGIL, CISL e UIL. Fra i vari successivi interventi legislativi, quello maggiormente incisivo è stato il decreto legge 1º febbraio 1977 n. 12 sulle Norme per l’applicazione dell'indennità di contingenza. Con esso è stato introdotto il divieto di corrispondere, a lavoratori di settori diversi, trattamenti retributivi di scala mobile più favorevoli rispetto a quelli previsti dall'accordo per il settore industriale (abolizione della "scala mobile anomala"). Dagli anni 2000, l'indennità di contingenza è confluita in un'unica voce retributiva, insieme al salario base previsto dai contratti nazionali per ogni livello di inquadramento. L'indennità è aggiornata, come minimo, a cadenza annuale. Invece, la scala mobile (indennità di contingenza) aggiornata ogni mese con l'inflazione corrente, è rimasta invariata per alcune categorie quali politici, magistrati, giornalisti, con reddito maggiore di 5 volte la pensione sociale INPS. Il 14 febbraio 1984 un decreto del Governo Craxi taglia 4 punti percentuale della Scala Mobile, convertendo un accordo delle associazioni imprenditoriali con Cisl e Uil. Al decreto farà seguito la conversione nella legge 219 del 12 giugno 1984. Il 9 e 10 giugno 1985 si svolge il referendum abrogativo sulla scala mobile, promosso dal solo PCI , della norma che comporta un taglio di quattro punti della scala mobile. Con un'affluenza alle urne del 77,9%, 45,7% SI all'abrogazione della norma e 54,3% NO all'abrogazione della norma, il taglio rimase.
 
adam125
adam125 il 26/11/13 alle 06:09 via WEB
Il voto non deve essere segreto. Il problema è proprio questo. Perché il voto è segreto? Dobbiamo passare dall'attuale sistema ad un sistema per cui può votare solo chi non si nasconde...concordo pienamente che la segretezza del voto è presentemente motivata dall'intento di porre il Cittadino - o il suo Rappresentante eletto - al riparo da possibili pressioni che possano essere esercitati su di lui - o su di lei - da gruppi di Potere, palesi od occulti. Ciò che avviene nella REALTÀ, invece, è paradossalmente proprio l'inverso: che questi gruppi di Potere sono facilitati nel raggiungimento dei loro luridi scopi proprio attraverso la segretezza del voto che AGEVOLA le pressioni da cui ci si voleva originariamente proteggere!!! Se si parte dalla consapevolezza che il voto - sia a livello elettorale che a livello rappresentativo - è lo strumento preziosissimo con il quale si partecipa alla determinazione del DESTINO di una intera Nazione, NON dovrebbe rimanere alcuna ombra di dubbio che chi è chiamato ad esercitarlo deve essere in possesso del coraggio delle proprie idee e delle proprie azioni. Non è più ammissibile che il voto venga lasciato nelle mani di adulti-psichicamente-bambini che caratteristicamente tirano la pietra per nascondersi la mano!!! È arrivato il tempo di prendere atto del fatto che NON è affatto VERO che la maturità fisica e quella psichica sono COINCIDENTALI all'età di 18 anni. Questa è soltanto una SUPPOSIZIONE lontanissima dalla verità che vede, al contrario, lo sviluppo psichico di una vasta maggioranza dell'Elettorato ARRESTARSI - per motivi che la Scienza non ancora ci spiega - all'età di circa 12 anni!!! Nessuna Democrazia - e in particolare quella DIRETTA - potrà mai esistere quando supportata da Elettori ed Elettrici FALSAMENTE adulti!!! Che se ne prenda atto ADESSO per non sprofondare nel NULLA domani!!!
 
aladin451
aladin451 il 26/11/13 alle 06:11 via WEB
vi piace Agosti eh? Che gran intellettuale, che gran filosofo.. questo mi gonfia di orgoglio perche' io sono decenni che dico le stesse cose , forse sono anch'io un grande intellettuale? No, io e Silvano Agosti siamo gli unici due esseri senzienti in europa che usiamo il BUONSENSO. E' una parola sconosciuta, farete fatica a trovarla forse anche nel devoto-oli . Sapete quando vedete 80 macchine in coda, da una tonnellata ognuna , che vanno nella stessa direzione e con una singola persona dentro? Sapete quando a san valentino per dimostrare il proprio amore si regalano 56 milioni di oggetti inutili che vanno direttamente nell'immondizia ad intasare le fosse nere? Sapete quando al mercato si compra un pomodoro dal chile invece che dal contadino dietro l'angolo? Se vi ci riconoscete non avete mai usato il buonsenso e non immaginerete mai cosa vi siete persi
 
ale148
ale148 il 26/11/13 alle 06:12 via WEB
Cari Italiani, dopo il lungo inverno e il freddo polare, le temperature risalgono, il mare ritorna una tavola blu, e gli sbarchi dall’Africa puntualmente riprendono. Il governo “tecnico” non sembra molto attrezzato – né interessato – a occuparsi del problema, in più adesso c’è il severo monito dell’Unione Europea che ha condannato l’Italia a risarcire degli immigrati respinti l’anno scorso. Sarkozy sta risalendo nei sondaggi per le presidenziali francesi da quando ha cominciato a promettere misure contro l’immigrazione clandestina, noi ormai li andiamo a prendere nelle acque territoriali libiche. Tanto vale istituire un servizio navetta, almeno risparmiamo Lampedusa, e li portiamo dove diciamo noi. Costa meno. I maltesi come è noto – competenti per acque territoriali – spengono la radio e si voltano dall’altra parte. Buon senso vorrebbe che almeno ogni paese europeo, in base al reddito e alla popolazione, si facesse carico di una quota di clandestini, invece l’unico precedente che viene in mente è quello dei gendarmi di Ventimiglia che l’anno scorso si mettevano caschi e scudi per respingere i tunisini che volevano passare in Francia. Sarebbe ora di finirla con questa sorta di religione laica dei ‘diritti umani’, fossero le tavole della legge date a Mosè, e non delle convenzioni che si possono cambiare (data la mera osservazione che 800 milioni di africani + milioni da Asia e Sud America in Europa non ci stanno fisicamente, basta guardare una banale cartina),ci sarebbe pure il dovere di garantire a chi già abita queste lande un minimo di qualità della vita, no?
 
alberto524
alberto524 il 26/11/13 alle 06:14 via WEB
dopo lo scandalo aler delle bustarelle sugli appalti ora viene fuori un nuovo scandalo in lombardia credo di aver capito, se sbaglio smentitemi, Notizia del tg3 di questa mattina. Immobili costruiti per edilizia agevolata riservati alla locazione di poliziotti. Gente che lavora onestamente per il paese rischiando per pochi soldi anche la vita. Ebbene hanno reso non conveniente con affitti troppo alti la locazione degli appartamenti e dato che poi non sono stati logicamente affittati li hanno venduti a chi ? POLITCI E AMICI DI POLITICI. A che prezzo ? 2000 euro a metro quadrato. La magistratura se hanno fatto le cose fatte bene seguendo la prassi ed emettendo decreti potrà fare poco ache se avesse la voglia di farlo. Dico soltanto una cosa: dobbiamo sbarazzarci di questi politici corrotti e di questi imprenditori corruttori, di questa mafia, di queste banche, di questi grandi capitalisti che hanno rovinato il paese creando povertà e disperazione per arricchirsi solo loro e massacrandoci di tasse e gabeli per continuare a rubare. Il paese deve ribellarsi contro gli autori di questi crimini ed ai titoli in prima pagina, alle notizie di questi reati il popolo deve gridare: BASTA! CHE PAGHIMO COL DENARO E COL CARCERE! Non possono chiederci sacrifici quando loro non solo non rinunciano a nulla ma continuano a rubare! Ogni giorno uno scandalo. Siamo invasi da ladri,corrotti, mafiosi, spacciatori di droga, papponi, pedofili. assassini. Basta! Ripuliamo il paese e chiediamo leggi per questi reati. Il problema è che le leggi le fanno i politici e le fanno per continuare a rubare e non pagare. Allora non ci rimane che la piazza! Andiamo sotto le case dei colpevoli a gridare le loro colpe. OOgni giorno quando escono da casa qualcuno gli sputi in faccia, gli lanci uova e pomodori, gli lanci monetine. Occorrono referendum per leggi che colpiscano questi reati e costringano i giudici a perseguirli in tempi brevi con canali preferenziali rispetto ai ladri di bistecche.
 
ashar968
ashar968 il 26/11/13 alle 06:15 via WEB
Io continuo a vedere un Italia diversa da come viene descritta.I ristoranti,gli aerei, le strade, i supermercati, ecc ecc, sono pieni di gente.L'Imu ? prima c'era l'Ici.L'Euro ? e' una moneta forte e non dovremmo preoccuparci altrimenti i paesi con monete semisconosciute si sarebbero estinti da un pezzo.Tagli ? qualcuno mi dica dove Monti ha tagliato.Ha solamente cambiato le regole della pensione all'unica " casta " senza poteri forti,quella dei lavoratori dipendenti.L'Italia non e' fallita nemmeno dopo le guerre mondiali e il debito se lo porta dietro dal giorno in cui si e' costituita.Un premio nobel dell'economia a Luglio preannuncio'che il default dell'euro avrebbe dovuto verificarsi a ferragosto.Un profeta.I pensionati baby non sono stati toccati e sono tanti...cosi tanti che sono un ammortizzatore sociale..fanno da genitori,da badanti,da colf,da autisti e cosi via.Sondaggio bufala : " i giovani disoccupati tra i 15 e i 24 anni sono aumentati bla bla bla..." A parte il fatto che non si puo' per legge cominciare a 15 anni...ma mi spiegate chi comincia a quell'eta' a lavorare ? Servizio su una spiaggia di Rimini,una signora visibilmente rifatta in viso con orecchini di giada si concedeva solo 1 settimana xche' c'e' crisi.Italia con crescita zero da 10 anni,ma dove li trova i soldi per finanziare corsi e visite mediche obbligatorie e inutili ? Ma di quale crisi stiamo parlando ? chi forse ha piu di 40 anni si ricordera' della vera crisi...quando ero piccolo nel frigo di casa non ho mai visto le bibite o la birra,la merenda era del burro spalmato sul pane con lo zucchero e al ristorante si andava una volta all'anno.Le ferie in italia e non alle maldive.I figli dormivano nel divano letto in salotto.E potrei continuare per ore a descrivere un Italia diversa da quella che vedo oggi. Certo...c'e' chi non ha fortuna..chi ha perso il lavoro...ma queste persono ahime'...ci sono sempre state,anzi,forse in passato molte di piu',vedi Falck o Innocenti,tanto x fare un esempio
 
adel419
adel419 il 26/11/13 alle 06:18 via WEB
Segnalo un grosso problema al centro AFA REUL, un importante centro di riabilitazione a Genova, e l'unico, per bambini e ragazzi sordi, da dove provengo io tra l'altro. Mancano i fondi per aiutare i bambini e sono in totale 400! Abbiamo fatto tutto il possibile per cercare fondi, tra lavori di beneficenza e volontariato da parte di tutte le mamme dei bambini sordi. Vorremmo far conoscere questo centro e far capire che è molto importante per tutti i bambini sordi, senza di esso e soprattutto senza la riabilitazione questi bambini perderebbero la possibilità di parlare! Il centro non è rivolto solamente ai bambini sordi ma anche a bambini con diverse disabilità, quindi stiamo cercando di lottare per esso. E' grazie a loro che io, essendo non udente, posso parlare; gli devo la mia vita. E' di estrema importanza questo centro, tutte le mamme dei bimbi disabili o portatori di handicap perderebbero la possibilità di essere aiutate con i loro piccoli!".
 
DOLCE.AMARA.E.TAMARA
DOLCE.AMARA.E.TAMARA il 26/11/13 alle 06:22 via WEB
Ho una possibilità di realizzare tutti i sogni? Se la risposta è no o mi sembra impossibile allora io dico: //seguite quella conoscenza interiore che mette insieme materia, pensiero, spirito, emozione, anima, amore, e riconoscete in voi che avete qualunque possibilità:// 1) abbracciatela con un pensiero-sogno// 2) portate alla visione interiore quel pensiero// 3) sentitelo emozionalmente attivando il tempo della sua manifestazione// 4) cambiate voi stessi nella direzione del pensiero-sogno che volete manifestare// 5) continuate a focalizzare il sogno affrontando la vita// 6) vivete il vostro sogno quando si manifesta// 7) fate saggezza di tutto il vostro vissuto e partite con un nuovo pensiero-sogno......// E via all'infinito, l'immortalità..........Un saluto, sei grande//
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 06/01/14 alle 22:13 via WEB
"Il 12,7% delle famiglie italiane è in stato di povertà relativa con un aumento di 1,6 punti rispetto al 2011. In stato di povertà assoluta invece il 6,8% delle famiglie e l'8% degli individui. I poveri in senso assoluto risultano raddoppiati rispetto al 2005 su scala nazionale, triplicati nelle regioni del nord. Gli stipendi in Italia sono fermi, nel 2012 gli aumenti sono stati di soli quattro euro. Nel 2012 lo stipendio mensile netto era di 1.304 euro per gli italiani. Il valore più basso dal 2008. I giovani senza lavoro sono cresciuti del 14% a partire dal 2008. Nel 2012 i disoccupati si contano nella cifra di due milioni e 744 mila persone, 636mila in più rispetto all'anno precedente. I posti fissi sono scesi nel 2013 dell'1,3%. Infine i pensionati: la metà di essi vive con meno di mille euro al mese."
 
Ely456
Ely456 il 06/01/14 alle 22:21 via WEB
Tra i nuovi poveri(l'unica categoria che i nostri politici di professionoe sono in grado di far aumentare- come il debito pubblico) vi sono i piccoli professionisti,( Avvocati, dottori commercialisti)non famosi nomi ma quelli che seguivano piccole controversie a livello comdominiale e facevano consulenza a piccoli imprenditori locali.
 
Andry6699
Andry6699 il 06/01/14 alle 22:30 via WEB
Negli ultimi sei anni, il contenzioso relativo all'infortunistica stradale si e' ridotto dell'80%, ma le Polizze sono cresciute ulteriormente. Ulteriori baggianate delle Lobbies che invadono e comandano in Italia. I periti delle Assicurazioni sostengono che l'unica categoria che ultimamente sta facendo affari d'oro in Italia sono proprio le imprese Assicuratrici.Come si fa a non dargli ragione, dopo quanto abbiamo sentito sui Ligresti?
 
Lisa818181
Lisa818181 il 06/01/14 alle 22:34 via WEB
volete l'omosessualita galoppante? volete favorire gli incapaci e sfavorire i capaci? volete l'assenza di protezionismo? volete distruggere i nazionalismi e i capitalismi? volete coccolare la delinquenza? volete la mogli briaca e la botte piena ma non è possibile! bene.... questo è il risultato ...non lamentatevi perché è ciò che meritate!
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 07/01/14 alle 02:59 via WEB
una cosa è certa le famiglie anche quelle che hanno un reddito decente ormai non ce la fanno più.Ma possibile che nessuno lo vuole capire?ma cosa deve fare la gente poi se nessuno ascolta?Siamo abbandonati a noi stessioramai
 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 07/01/14 alle 22:39 via WEB
I poveri sono anche anche le nuove famiglie con due lavori e due figli e che hanno per vari motivi cercato e avuto bisogno di prestiti ed ora pagano prestiti di 1000 eruo al mese e un affitto di 850 euromese. Conclusione? più poveri di così!1900 euro mese tra affitto e prestiti e quello che rimane da due buste paga normali da 1200 euro mensili si sopravvive fra rate asilo, bollette, mantenimento auto e spese mediche e legali perchè ci hanno imbrogliato quando stavamo prendendo casa e adesso sono anni che aspettiamo di vincere una causa ma...niente....tutto sospeso)..-....c'ho na rabbia dentro che il fegato parte alla grande...
 
lucy83cx
lucy83cx il 07/01/14 alle 22:55 via WEB
..ma possibile che nessuno riesce a dire che tanta..troppe difficoltà vengono da un consumumismo galoppante che ci è stato imposto..subdolamente!!!tante analisi,commenti,teorie..marendiamoci conto che se tutti pretendiamo di andare in vacanza in sardegna o seychelles..ma anche solo capalbio o forte dei marmi,taormina etc..tutti con 3 cellulari..occhiali da sole da 100 euri,scarpe da tennis da 250 euri..ristorante,discoteca,stadio..e pay tv a go-go..diamoci una regolata...diamo un limite a gradazione...c'è chi se lo può permettere..ok..ma non tutti a qualsiasi costo..i risultati si vedono..e il peggio ..forse arriva..bye bye
 
lucy83cx
lucy83cx il 07/01/14 alle 22:55 via WEB
..ma possibile che nessuno riesce a dire che tanta..troppe difficoltà vengono da un consumumismo galoppante che ci è stato imposto..subdolamente!!!tante analisi,commenti,teorie..marendiamoci conto che se tutti pretendiamo di andare in vacanza in sardegna o seychelles..ma anche solo capalbio o forte dei marmi,taormina etc..tutti con 3 cellulari..occhiali da sole da 100 euri,scarpe da tennis da 250 euri..ristorante,discoteca,stadio..e pay tv a go-go..diamoci una regolata...diamo un limite a gradazione...c'è chi se lo può permettere..ok..ma non tutti a qualsiasi costo..i risultati si vedono..e il peggio ..forse arriva..bye bye
 
mondo.pazzo66666
mondo.pazzo66666 il 07/01/14 alle 23:21 via WEB
questa è l'italia dei furbi, e noi siamo i fessi che ancora ci crediamo, e poi ci lamentiamo se chi può porta le aziende all'estero, beh visto come vanno le cose, ci credo !!!!!
 
look.at.me696969
look.at.me696969 il 07/01/14 alle 23:56 via WEB
Ma perchè,secondo voi l'istat dice la verità?....ad esempio...con il famoso paniere nel quale prendevano prodotti per il calcolo del costo medio della vita(già brutta parola)il quale comprendeva prodotti assurdi come riferimento... Poi un giorno si sono svegliati e c'hanno messo gli affitti..tò..ma guarda un Pò......!e questi sono O' Professori....figurimoci se c'era la tia, l'energia elettrica,l'acqua, il gas....!questo è uno dei classici enti inutili italiani......e ce ne sono!....
 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 07/01/14 alle 23:58 via WEB
SIAMO SOLO AGLI ANTIPASTI, ENTRO POCHISSIMI ANNI, O FORSE MESI, ARRIVERANNO PRIMI E SECONDI PIATTI!LA MISERIA NERA ED IL DEFAULT SONO DIETRO L'ANGOLO E NESSUNO CREDA DI FARLA FRANCA PERCHE' QUANDO LA VALANGA INIZIA A SCENDERE TRAVOLGE PURE QUELLI CHE L'HANNO ALIMENTATA E GENERATA!!TUTTI COLPEVOLI DAL 1945 AD OGGI, NESSUNO ESCLUSO!PREFERISCO SALO'!!
 
loridana8585
loridana8585 il 08/01/14 alle 00:24 via WEB
ciao lacky, a proposito di povertà e vacanze...Per chi se lo fosse perso, oggi il TG1 delle 13:30 ha trasmesso un lungo servizio su un investimento immobiliare in Puglia (isola/villaggio con villette e posti barca) con tanto di riprese panoramiche e interviste ai clienti soddisfatti! Un incredibile spot commerciale "gratuito" nel TG pubblico, spacciato come servizio sui luoghi di vacanza! (la pubblicità "vera" al "villaggio" è comparsa recentemente varie volte a piena pagina su SETTE, il magazine del Corriere...)
 
alfio4512354
alfio4512354 il 08/01/14 alle 00:41 via WEB
Con assoluto sbalordimento ho visto nel supermercato DESPAR di Baselga di Piné (Trento) delle cipolle provenienti... dall'Australia! Avevo già sentito di acque minerali e mozzarelle che vanno avanti e indietro per il bel paese, o dei pomodori o peperoni importati, noi che siamo in teoria il "paese del sole", addirittura dall'Olanda... Ma mai mi era capitato di vedere cipolle importate dalla lontanissima Australia. Fossero una verdura esotica, potrei anche capire, ma le cipolle? Ma che senso ha? Alla faccia dei km zero!
 
Sono.Marco.piacere
Sono.Marco.piacere il 08/01/14 alle 01:16 via WEB
Prima dell'euro guadagnavo 1.890.000 lire al mese. Me ne avanzavano 500.000 tutti i mesi. Oggi il mio stipendio, pur facendo lo stesso lavoro di prima (solo che ora sono dipendente di una cooperativa), è di 850 euro al mese e li finisco alla terza settimana. Riesco a malapena a pagare le bollette.Sono povero.E mi sento umiliato da questo inqualificabile signor B. che si è riempito la bocca anni fa, sul fatto che i lavoratori delle cooperative non dovevano essere di serie B, che dovevano avere paghe orarie decenti e i contributi pagati ecc ecc. Tante parole ma niente fatti! L'azienda committente, alla cooperativa di cui sono dipendente, paga tutto, paga fior di soldi ma a me i contributi vengono versati per la metà. Vogliono alzare l'età pensionabile... io neanche a 75 anni avrò la minima... E' UN VERO SCHIFO! La crisi c'è solo per noi, solo per noi sacrifici, rinunce, povertà e problemi,e quei papponi al governo non hanno rinunciato nemmeno ad un'auto blu! FANNO SCHIFO!!!!!! VERGOGNA!!!!
 
salvosalvo225
salvosalvo225 il 08/01/14 alle 02:17 via WEB
In un paio di telegiornali hanno asserito che quest'anno il turismo degli italiani che vanno in ferie è aumentato del 15%.......... Che abbiano confuso il segno + (più) col segno - (meno) davanti al 15% ??
 
nickname0008
nickname0008 il 08/01/14 alle 03:27 via WEB
Ed è un sistema che regge, e che andrà implementandosi. Si arricchiranno sempre più i ricchi e si impoveriranno e ammaleranno sempre più gli sfigati. Un disoccupato che tenta il suicidio ma viene salvato contro la sua volontà, è un ottimo consumatore forzato di strutture e psicofarmaci. Serve il sistema meglio di un impiegato modello. Suo malgrado. Quindi l'oligarchia di criminali che governa parlamento ed economia, starà sempre meglio.
 
MORO.DGLMARIO
MORO.DGLMARIO il 08/01/14 alle 03:43 via WEB
Ai festaioli che vengono a cercare lavoro nel centro di volontariato dove servo parola non avendo altro, dico loro: odierno progresso, è che la merda non superi il labbro inferiore. Non tutti sanno l'italiano, ma quasi tutti la capiscono bene.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963