Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« c’era un paese che è tut...Speni la tv e accendi il... »

il suicidio è un grande problema di salute pubblica; è tra le prime 10 cause di morte nel Ns paese,

Post n°290 pubblicato il 01 Febbraio 2011 da lacky.procino

 

Si sceglie di morire a tutte le età…
morte come gesto estremo di liberazione? come atto dimostrativo?
come rinuncia o rimedio? Morte per un'ideale,
per soldi per la patria o per fede?
ci si domanda che senso abbia anticipare un momento che comunque,
deve avvenire poichè la morte è l'unica cosa certa della nostra vita.


il suicidio è un grande problema di salute pubblica; è tra le prime 10 cause di morte nel Ns paese,

muoiono più persone per suicidio ogni anno, che a causa dell’ HIV o di omicidi…

circa  6 su 100.000 italiani  deceduti in Italia muoiono per suicidio.

e il sucidio giovanile??? Un fenomeno sempre più diffuso.

Sono i giovani tra i 25 e i 29 anni i più soggetti a casi di suicidio; seguiti in questa classifica del dolore;

da quelli di età compressa tra 19 e 24 anni!...dei due sessi cedono a questa "sconfitta" di più i maschi,

mentre è maggiore;  il N° dei tentativi di suicidio da parte delle donne.

poi, riguarda ragazzini tra i 14 e i 5 anni; età al di sotto della quale non si registrano casi.

90% dei suicidi sn associati a malattia mentale… depressione grave, disturbi che comportano l'abuso di alcol e altre sostanze…

tra i ragazzi in piena fase adolescenziale, i motivi di suicidio sn la non accettazione di se stessi,  

gli insuccessi scolastici, la solitudine, il senso d’incomprensione. crescendo non sembrano mancare ulteriori fonti: la disoccupazione, il fallimento professionale, l’insuccesso universitario, le delusioni amorose….

è possibile che i ragazzi di oggi, siano così fragili e vulnerabili che qualsiasi cosa gli accada,

può essere causa di suicidio???, Sono gli adulti che non

sono ocapaci di capirli e comprenderli,

o ci sono altri motivi alla base?! 

Difficile comprendere come una persona; che ha tutto e non gli manca niente si sia poi suicidata! …

c'è una percentuale molto alta di suicidi; che comprendono qst categoria di persone;

tra i quali ci sono stati se non sbaglio: due casi nella famiglia Agnelli… è forse diventato un'abitudine di lusso e di prestigio il suicidio?

Non credo!!

Credo fortemente invece, che sia uno di quegli argomenti di cui, meno se ne parla in tv, sui giornali e meglio è! Le persone deboli sentendone parlare; possono sviluppare strane idee di emulazione!!

 

Commenti al Post:
newandrybull
newandrybull il 01/02/11 alle 14:33 via WEB
Per come stò adesso sarebbe una liberazione!!!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/02/11 alle 15:37 via WEB
spero fortemente ke il tuo sia uno skerzo new???!!!
 
   
monic1289
monic1289 il 01/02/11 alle 19:12 via WEB
il suicidio è come... come in una grande nuotata, arriva un momento che non ce la fai più, non riesci più ad andare avanti. la terra sembra sempre così lontana, ed improvvisamente esausto... ti abbandoni alla corrente.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 01/02/11 alle 20:38 via WEB

l'ossessione del suicidio è propria di colui che nn può né vivere né morire...
e la cui attenzione non si allontana mai da questa duplice impossibilità...
nn che il suicidio sia smp follia... ma in genere nn è in un eccesso di ragione che ci si ammazza......
marika , nn credo sia un bene qst argomento... se vuoi posso postare nel blog you & me e discutere di altre cose... ^^
 
     
monic1289
monic1289 il 03/02/11 alle 13:14 via WEB

no no saaaaaa....
ti prego,io mi rilasso solo in qst blog con te,,,ti voglio bene lo sai.....
andiamo avanti...
stasera xkè ora devo tornare al lavoro...
kiss kiss
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 03/02/11 alle 13:17 via WEB
ok ok... tranquilla marika!... andiamo avanti...a stasera ^^
 
     
monic1289
monic1289 il 07/02/11 alle 12:06 via WEB
OK
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 07/02/11 alle 17:17 via WEB

anche l'uomo più sano e più sereno può risolversi per il suicidio...
quando l'enormità dei dolori e della sventura che si avanza inevitabile sopraffà il terrore della morte...
 
     
monic1289
monic1289 il 07/02/11 alle 12:22 via WEB
A che serve sbarazzarsi del mondo, quando nessun'anima mai sfugge al destino eterno della vita?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 07/02/11 alle 17:20 via WEB

cm le luci del penitenziario si smorzano quando viene accesa la corrente per la sedia elettrica...
così trema il Ns cuore davanti a un suicidio...
xké nn vi è una sola morte volontaria per la quale...
l'intera società non sia da biasimare!!
 
     
monic1289
monic1289 il 09/02/11 alle 03:29 via WEB
il suicidio è come... come in una grande nuotata, arriva un momento che non ce la fai più, non riesci più ad andare avanti. la terra sembra sempre così lontana, ed improvvisamente esausto... ti abbandoni alla corrente.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 09/02/11 alle 06:04 via WEB

qst è la testimonianza di un anonimo:
" vissi un periodo terribile e desiderai morire ma compresi che era più utile che vivessi al servizio di persone ancora meno fortunate di me...
Forse ho perduto qualche anno di lavoro ma ho ritrovato me stesso...
la mia dignità,
le capacità,
l'amore.
Lasciarsi andare è triste ed inutile,
uno spreco...
voglio aggiungere una cosa:
guardati intorno,
non lasciare mai che ti venga meno la speranza...
e sopratutto non chiuderti in te stesso...
ascolta gli altri...
scoprirai che i problemi si superano insieme...
Con stima e simpatia...
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 09/02/11 alle 06:10 via WEB

sullo zerbino,
la sera quando rientri a casa,
oltre la polvere delle tue scarpe,
lascia anche tutte le tue preoccupazioni......
un silenzio,
se ben ascoltato,
può dirci molte più cose che uno scomodo discorso..
 
     
monic1289
monic1289 il 12/02/11 alle 09:36 via WEB

Ci si può domandare se è ragionevole e morale – questi
due termini sono inseparabili –
uccidersi. No!
Uccidersi è irragionevole,
così come tagliare i polloni di una pianta che si vorrebbe estirpare.
Essa non morrà, crescerà irregolarmente, ecco tutto
. La vita è indistruttibile al di là del tempo e dello spazio.
La morte non può che cambiarne la forma
, mettendo fine alla sua manifestazione in questo mondo.
Ma rinunciando alla vita in questo mondo,
io non so se la forma che essa prenderà altrove,
mi sarà più gradita e in secondo luogo io mi privo della possibilità di imparare e di acquisire a profitto del mio io,
tutto ciò che avrei potuto apprendere in questo mondo.
D'altra parte e soprattutto,
il suicidio è irrazionale perché,
rinunciando alla vita a causa del disgusto che essa mi provoca,
io mostro di avere un concetto errato dello scopo della mia vita,
supponendo che serva al mio piacere,
mentre essa ha per scopo,
da un lato, il mio perfezionamento personale
dall'altro la cooperazione all'opera generale che si compie nel mondo.
Ed è per questo che il suicidio è immorale.
All'uomo che si uccide,
la vita era stata data con la possibilità di vivere fino alla sua morte naturale,
a condizione di essere utile all'opera generale della vita e lui,
dopo aver goduto della vita,
finché gli è parsa gradevole,
ha rinunciato a metterla al servizio dell'utilità generale, appena gli è divenuta spiacevole;
mentre verosimilmente egli cominciava a divenire utile nel preciso istante in cui la sua vita si incupiva,
perché ogni lavoro comincia con travaglio
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 16:49 via WEB

la gente crede smp che ci si uccide x una ragione...
ma si può benissimo uccidersi x due ragioni!...
 
   
newandrybull
newandrybull il 01/02/11 alle 20:07 via WEB
Bè no chiaramente al gesto estremo, ma metaforicamente parlando in questo momento sia una soluzione!!!! .-)
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 01/02/11 alle 20:23 via WEB

... certo ke qnd una persona compie quel gesto è ovviamente xkè nn ce la fa più a vivere... a sopravvivere!!
ma può davvero essere una liberazione?!
nn saprei!
 
     
monic2112
monic2112 il 06/02/11 alle 04:52 via WEB
la vita non è tanto bella ma arrivare al suicidio..........------ma ki sa in ke stato d'animo si trovano quelli ke si yccidono!,io non me la sento di condannarli ----buongiono sa!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 06/02/11 alle 13:28 via WEB
ma nessuno li condanna... è solo ke è un fenomeno in crescita sopratutto tra i minorenni... salutino^^
 
avvbia
avvbia il 01/02/11 alle 14:42 via WEB
Cara lacky,cara..un post MOLTO diffiicle,profondo anche pericoloso come adombri tu. tu parli ed io allora ti seguo. GRAVe PROBLEMA a volte derivante da depressione basti riocrdare il Grande levi o il regista comencini. io ho avuto due coetanei che hanno scelto questo gesto e mi hanno molto addolorato. che dire di altro? che a volte bisognerebe pensare a non dare dispiaceri ad altri per continuare a vivere.. un bacio. gino
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/02/11 alle 13:30 via WEB
vivi e lascia vivere!___ ciao gino! ^^
 
giglio_2009
giglio_2009 il 01/02/11 alle 14:49 via WEB
Bellissimo post, un argomento molto interessante che hai saputo sviluppare con semplicità e chiarezza. Queste sono anche le mie idee, complimenti per avere il coraggio di meterti in discussione, Un abbraccio, Giglio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/02/11 alle 13:09 via WEB
grazie giglio e buon pom ^^
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 01/02/11 alle 15:25 via WEB
argomento piuttosto delicatino! credo che l'alto numero di suicidi, sia paradossalmente, quasi concatenato al benessere... o meglio a questa società che ti spinge a volere sempre di più, fino a che si arriva al punto di non potere avere e allora, si spezza l'equilibrio. Diverso è il caso di chi perde tutto, il lavoro o la famiglia.... in quel caso, se non si è abbastanza forti o si è soli ad affrontare il problema, facilmente si cade nel suicidio. I giovani? a volte penso che abbiano dentro un che di autodistruttivo che li spinge a bruciarsi il cervello o a schiantarsi in auto. Io però credo che il suicidio sia quasi una forma di vigliaccheria, risolvere i problemi togliendosi di torno.. ma poi la famiglia come va avanti, se si uccide il marito? 2 suicidi in casa Agnelli? io sapevo di Edoardo, il figlio dell'Avvocato... schiacciato forse dal peso del cognome, ma il secondo chi è?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/02/11 alle 06:19 via WEB
ma più ke vigliaccheria... penso sia debolezza del carattere... ci sn persone molto sensibili ke nn riescono ad affontare difficoltà e ostacoli e quindi la fanno finita... ^^
 
linaladu
linaladu il 01/02/11 alle 15:54 via WEB
bravissima sara hai toccato un discorso molto forte e' significativo,mille possono essere i motivi che portano la mente umana,a fare certe cose,io credo che non diano solo le delusioni ,o l'insodisfazione per certe cose,perche' ogni anima che compie certi gesti,ha motivi diversi,per compierlo,eppure molte volte non c'e' motivo alcuno,eppurelo fa'....ormai il mondo sta' andando tutto a scatafascio..compreso l'alito vitale che vi risiede....cheGESU' ci aiuti. buona serata sara e mille bacioni linuccia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/02/11 alle 06:21 via WEB
comprendere la mente umana è decisamente impossibile... nn si finisce mai di scoprirla...tvb lina ^^
 
addy2000
addy2000 il 01/02/11 alle 16:14 via WEB
Ciao Lacky, post particolarmente pesante questo. Il suicidio è una cosa brutta, specialmente per chi sta accanto al suicida, perchè lascia un vuoto riempito di tanti interrogativi sul perchè e sul come si sarebbe potuto evitare questo gesto. Personalmente non ho mai avuto propositi suicidi, ma n ho avuto casi del genere in famiglia ed è stato particolarmente sconfortante constatare come alcune persone preferiscano evitare di affrontare i problemi che la vita ti mette davanti piuttosto che affrontarli. Non so attribuire a qualcuno o a qualcosa la colpa di certi comportamenti...la società che ti fa sentire un fallito se non raggiungi certi standard (economici, estetici e comportamentali), la mancanza di affetto ed attenzioni da parte dei propri cari spesso troppo assenti. In ogni caso si tratta di gente debole che andrebbe aiutata in qualche modo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/02/11 alle 12:50 via WEB

e qnt pesa?...skerzo!...
è sicuramente un argomento delicato con tanti xkè e nessuna risposta...
ma se si continua ad evitare cm se fosse un virus letale, lo rimarrà smp... e nessuno saprà mai nulla del xkè...come ecc.... inoltre la società siamo anke noi! e le colpe vanno un pò a tutti... i genitori famigliari.... gli amici... la società ke siamo noi e tutti gli altri...
salutino ^^
 
carson58
carson58 il 01/02/11 alle 16:28 via WEB
La morte non è mai una soluzione! La morte è la fine di tutto! Non si può rimediare alla morte!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/02/11 alle 08:02 via WEB
potrebbe anke essere l'inizio di tutto!!.... passa una serena settimana...^^
 
oneways
oneways il 01/02/11 alle 19:28 via WEB
bisogna uscire da questo tunnel...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/02/11 alle 08:03 via WEB
già!....serena settimana...^^
 
tulitulipan0
tulitulipan0 il 01/02/11 alle 19:42 via WEB
Capisco che la morte è una liberazione , molte persone se la cercano , hai scritto un po di tutto , quello che dobbiamo aver paura del HIV quella è bestiale ,una volta presa non vi via d'uscita , la morte se l'hanno cercata loro, saro cattiva ma non ho pieta per loro .Capisco le famiglie disagiate che non hanno coraggio di rialzarsi , che sono persone debole e cercano la morte , vi è tante cose da dire ho preso solo 2 spunti saluti tulipan
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/02/11 alle 07:08 via WEB
naturalmente alla fine... sn punti di vista... b. giornata ^^
 
ok_sniper
ok_sniper il 01/02/11 alle 19:54 via WEB
URKA!!! ma che post..
Qui per fare qualche commento bisogna sconfinare nella filosofia e mettere in discussione tutto.
In primo luogo chiedersi se per alcuni la vita merita di esser vissuta tutta.
Poi, se per alcuni esistono dei "mali" peggiori della morte. E ancora.. perché per questi la "libertà" deve essere vissuta e misurata fino in fondo all'abisso?
Provo molto rispetto per queste persone, lascio le domande.. non provo nemmeno andare oltre..
Buona serata
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 06:41 via WEB
mi piace cm hai toccato qst argomento delicato del suicidio…
poche parole le tue... ma dicono tutto!...
inoltre il problema è in crescita anche x gli anziani...
le cause delle persone anziane che muoiono x suicidio spesso sn:
divorzio... vedovanza...
e gravi malattie fisiche!;
e anche qui è un dilemma...
moltissime domande, niente risposte!,...
grazie singer e buon week-end...
 
ma_che_nick
ma_che_nick il 01/02/11 alle 20:42 via WEB
che il suicidio sia una liberazione per chi soffre in silenzio non c' è dubbio non per questo dico che sia giusto vivere nel dolore se questo permane in eterno ... che vita sarebbe? Sicuramente l' isolamento è una delle cause principali è la conseguenza della depressione e di ogni malattia mentale ma se ci pensi quando siamo soli siamo già morti èuna specie di morte apparente, vivi ma non esisti. La solitudine non la creiamo noi con le nostre mani ma ce la infligge il prossimo e per ogni persona che muore nostro conoscente dovremmo fare il mea culpa.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 07:00 via WEB

buongiorno marco…
ns persone già morte dentro è sotto inteso...
soffriamo nel vedere la gioventù italiana costretta dalla classe dominante borghese...
è un altro fattore che spinge al suicidio...
ma accontentiamovi di ricordare... parlare di qst fenomeno del suicidio...
è l'unica cosa che possiamo fare noi...
il resto spetta ad altri che aggiungo:
nn s'interessano abbastanza a qst tema...
x nn dire che se ne fregano!!....
ti ringrazio x i tuoi commenti smp graditi…
buon week-end...
:-))
 
biramar
biramar il 01/02/11 alle 20:52 via WEB
stupenda serata x te deliziosa amica un abbraccio baci Ale
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/02/11 alle 08:03 via WEB
passa una serena settimana ale...^^
 
   
mony2222
mony2222 il 07/02/11 alle 15:44 via WEB
argomento molto delicato..ti ricordi quella storia di lecco?,bhè la facenda di quel dodicenne dice tutto baci baci
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 07/02/11 alle 17:15 via WEB

si l'ho appena riletta:
Amici! Ora io sono dinanzi al sipario, e mi appresto ad alzarlo per vedere se dietro di esso ci sia più pace che di qua. Non si tratta dell'impulso di una folle disperazione. Conosco troppo bene la catena dei miei giorni dai pochi anelli che ho vissuti. Sono stanco di andare avanti. Qui io voglio morire completamente o almeno rimanere per la notte. Qui riprenditi, o natura, la mia materia, impastala di nuovo nella massa degli esseri, fa' di me un cespuglio, una nube, tutto quello che vuoi, anche un uomo; ma non più me! Siano rese grazie alla filosofia se il corso dei miei pensieri non è ora turbato da alcuna pia commedia. Penso abbastanza, non temo nulla: bene, via dunque il sipario! (Discorso di un suicida scritto poco prima del gesto!!!
nn ho da replicare...
no comment!
 
     
tu6mio666
tu6mio666 il 08/02/11 alle 08:18 via WEB
anke dalla solitudine, si spinge nel nulla; ritengo però, che è possibile andare al di là della disperazione baciiiiiiiiii
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 09/02/11 alle 06:05 via WEB
vero..... ciao kate ^^
 
     
mony2222
mony2222 il 09/02/11 alle 03:33 via WEB
ke tristezza eh?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 09/02/11 alle 06:05 via WEB
già.... salutino ^^
 
viziata59
viziata59 il 02/02/11 alle 12:14 via WEB
CHI ARRIVA AL SUICIDIO E' UNA PERSONA DISPERATA CHE NON VEDE PIU' VIE DI SCAMPO....DOVREBBE SOLO CONTARE FINO A 10 E POI LA VOGLIA DI FARLO SPARISCE....E PIANO PIANO SI RENDE CONTO CHE I PROBLEMI SI RISOLVONO TUTTI.....TRANNE LA MORTE UN BACIO GIANNA
 
 
tulitulipan0
tulitulipan0 il 02/02/11 alle 14:13 via WEB
Su tette le malattie , esiste la terapia del dolore , cerca la morte ma non si uccide , va avanti a forza della terapia del dolore , ripeto la malattia che sembra non sia nulla al mondo d oggi e HIV meno si sta in condatto con persone estranee meglio è , perche quella /o che la prende invade tutti , e' come la peste si di fonte
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 07:27 via WEB

ma nn è il Ns argomento tuli...
magari farò un post sulla HIV ma x adesso ci fermiamo qui...
ti posso chiedere una cortesia tuli?...
nn infilarti dove capita x scrivere il tuo commento...
xkè mi blocchi la possibilità di rispondere agli altri amici/che...
ti ringrazio…
buon week-end...
:-))
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 07:06 via WEB

qnd il suicidio diventa l'ultima spiaggia x liberarsi da quel ke si subisce...
spesso si tratta di persone nn in grado di affrontare la vita...
nn vi sn altre vie o alternative...
ti ringrazio x l'intervento...
buon week-end…
:-))
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 06:49 via WEB
davvero?... è cosi semplice??... nn credo!... b. sett ^^
 
monic2112
monic2112 il 02/02/11 alle 12:15 via WEB
Il solo crimine perfetto è il suicidio. Perché è unico e senza appello, al contrario dell'omicidio che deve ripetersi senza fine. Poiché realizza la confusione ideale tra il carnefice e la vittima.ciao sa!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/02/11 alle 17:22 via WEB
bisogna amarsi molto x suicidarsi!!
 
Tortafritta
Tortafritta il 02/02/11 alle 15:00 via WEB
argomento difficile....tagliente...non mi sento di avere un'opinione ( se non, ovviamente, la difesa della vita).... per ora ti abbraccio Lacky! tornerò presto...ciao!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 07:12 via WEB

la difesa della vita è una delle chiavi che apre una porta o diverse porte...
x capirne di più...
grazie e buon week-end...
a presto ^^
 
liberissima86
liberissima86 il 02/02/11 alle 17:00 via WEB
.. è colpa della società..ci spinge a voler troppo e a chiedere di più..e, non riuscendo a vivere DEGNAMENTE, ci si abbandona... e l'unico cambiamento "positivo" della nostra vita lo si vede nel SUICIDIO..la fine di una vita considerata inutile e l'inizio di un qualcosa che non sappiamo nemmeno se esista..la PACE eterna... un bacio ..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 07:18 via WEB

ciao francy!...
hai ragione... ma ricorda ke la societa è:
anke me, te e tutti gli altri...
qnt alla fine della vita...
penso fortemente ke ci sia un'altra esistenza dopo la morte...
un'altra vita...
migliore o peggiore ke sia..
bacionissimi... buon week-end…..
:-))
 
twister007
twister007 il 02/02/11 alle 18:08 via WEB
Ciao Lacky sono convinta anche io che il suicidio è in aumento fra i giovani, secondo me, i genitori presi dalla fretta ed il lavoro, e perché no un pizzico di egoismo personale, lasciano i figli da soli. Se davvero ci teniamo a loro dovremmo essere loro più vicini cercando di intuire i loro pensieri...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 07:36 via WEB

è decisamente uno dei motivi del suicidio dei bambini giovanissimi…
i genitori dovrebbero seguire di più… di continuo i loro figli e nn solo loro...
ok...
grazie e buon w.e…
salutino ^^
 
marianna.sinacori
marianna.sinacori il 02/02/11 alle 19:04 via WEB
il suicidio?chi si uccide non ha capito un caxxo della vita ...solo perchè apri gli occhi la mattina la vita è bella, riflettete prima di scrivere cose non vi non vi dovrebbero neanche passare per l'anticamera del vostro cervello.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 07:39 via WEB

solo chi nn ha provato il dolore riesce a gioire dei mali degli altri...
nn aggiungo altro...
 
lauravera1959
lauravera1959 il 02/02/11 alle 22:30 via WEB
Durante un percorso di ...vita possono accadere tante ,infinite cose che spaventano o magari ci fanno sentire "estranei "o "inadeguati"....o semplicemente..."mosche bianche"...tutto può essere ,tuttavia credo che basterebbe ricordarsi e ricordare alle persone che si sentono così che anzichè sentirsi "tagliati fuori"o "senza speranza" esse sono Anime molto Speciali che sono venute in questo mondo per uno scopo ben preciso e anche se molti li considerano dei gran rompiballe o strani o pazzi o decisamente fuoriluogo ....essi stanno portando un grande dono a tutti quanti e quindi ...invece di pensare di farla finita ,è meglio che tirino fuori gli attributi e le immense qualità che hanno e se non ce la fanno da soli....AIUTIAMOLI!!!perchè se loro se ne vanno...perdiamo qualcosa anche noi!!!!Grazie per questo importantissimo post cara Sara e ti mando un grande abbraccio luminoso ,Laura
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 07:47 via WEB

la cosa è complicata carissima laura...
qst persone nn hanno la capacità di affrontare le cose brutte della vita...
nn hanno carattere...
nn possiamo pretendere che abbiano le palle x farlo...
mentre loro sn deboli in tutti i senza...
grazie laura... buon w.e...
salutino ^^
 
v.e.n.t.o.so
v.e.n.t.o.so il 03/02/11 alle 00:57 via WEB
vivere è veramente difficile bisogna essere allenati...ed oggi non ci si allena abbastanza...per cui è più facile cadere in preda a depressioni e smarrimento...è grave e doloroso, ma hai ragione forse bisognerebbe parlarne con serietà evitando facili moralismi e pericolose strumentalizzazioni Un abbraccio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 07:52 via WEB

naturalmente ventoso...
bisogna parlarne SEMPRE...
MA con molta serietà!!...
la tua visione sull'argomento è costruttiva...
grazie...
buon w.e…salutino ^^
 
juliancolor
juliancolor il 03/02/11 alle 01:04 via WEB
IL SUICIDIO, QUANDO SI HANNO SERI PROBLEMI DI SALUTE CHE COMUNQUE INVALIDANO LA VITA...E' UNA GIUSTA SOLUZIONE. ALMENO PER ME!...SE DOVESSI TROVARMI IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE, LO FAREI CERTAMENTE. A VOLTE E' MEGLIO UNA MORTE DIGNITOSA CHE NE UNA VITA DI SOFFERENZA. DELLA MIA VITA VOGLIO ESSERE PADRONA IO!...E NEMMENO LA CHIESA, DEVE PERMETTERSI DI METTERCI BOCCA. OVVIAMENTE SONO CONTRARIA AI SUICIDI DI MINORI...QUELLO E' UN'ALTRO DISCORSO!...RIDICOLI POI, SONO I SUICIDI PER AMORE!...FELICE NOTTE!...(^_^)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 08:00 via WEB

è il tuo punto di vista e va rispettato...
qnt ai suicidi x amore...
devo dire che:
i maschi sn quattro volte più a rischio di morte x suicidio che le donne...
anche se le donne tentino il suicidio...
tre volte di più dei maschi...
il suicidio in Italia è più frequente tra gli italiani che tra gli immigrati di varia etnia!!...
ok...
grazie e buon w.e…salutino ^^
 
Bubi2011
Bubi2011 il 03/02/11 alle 04:15 via WEB
Salve, io sono contro al suicidio, e penso che sia proprio da vigliacchi uccidersi, oltre che a una grandissima debolezza di fondo. Dal momento che ho la mia credenziale, ossia che credo nel Karma delle persone...proprio non ci può stare, perchè so che potrebbe succedere l'irreparabile per la nostra anima. Notte. Bubi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 08:04 via WEB

punti di vista bubi...
ok… grazie e buon w.e...
salutino ^^
 
Bubi2011
Bubi2011 il 03/02/11 alle 04:21 via WEB
Strano, pensavo di aver già commentato, ma nn me l'ha pubblicato. Dicevo prima che trovo che sia da vigliacchi e da deboli cercare il suicidio, perchè la vita, questa, va vissuta, è un trampolino di lancio per la purificazione dell'anima. Io credo molto nel Karma e quindi ho delle certezze. No, io sono per la vita, a tutti i costi!!!! Notte. Bubi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 08:09 via WEB

cerca di nn giudicare una persona che si suicida...
di sicuro la colpa nn è tutta sua...
soprattutto qnd si parla di adolescenti dodicenne o novenne!!!
ciao bubi ^^
 
rubino5020
rubino5020 il 03/02/11 alle 10:01 via WEB
Il suicidio è la più grande sconfitta di una vita, è il dolore più grande che si può causare a se stessi e agli altri,forse per il non amore ricevuto, o per una percezione distorta e l'incomprensione del mondo, ma mai tale gesto può essere giustificato.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 08:15 via WEB
Più il dolore è determinato e preciso, più l'istinto della vita si dibatte, e cade l'idea del suicidio....
 
riccardo081257
riccardo081257 il 03/02/11 alle 10:03 via WEB
L'insicurezza dei giovani, le incomprensioni con i genitori, le problematiche sul lavoro, le solitudini sentimentali possono portare a considerarsi inutili ma gesti così estremi non dovrebbero succedere. E' vero che non parlandone i media si può evitare l'emulazione ma questa realtà non può nemmeno essere taciuta e far finta di niente. Sererna giornata!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 06:52 via WEB
sicuramente c'è un malessere psicologico molto (troppo!) diffuso... b. settimana riccard ^^
 
alohanuova
alohanuova il 03/02/11 alle 10:16 via WEB
non avevo mai pensato che il non parlarne potesse essere bene, però concordo con te. (lo spirito di emulazione è alto) ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 06:53 via WEB
altissimo... salutino ^^
 
Bubi2011
Bubi2011 il 03/02/11 alle 13:27 via WEB
La vita è come una scuola, siamo qui per imparare "a vivere", capisco che la disperazione a volte porta a volerla fare finita, un po' per tutte le motivazioni che avete tutti detto nei vostri msg, però comunque sia anche nella sofferenza la vita deve insegnarci qualcosa di positivo e c'è gente che dalla sofferenza traggono davvero una forza maggiore per "vivere". Ve lo dice una che dalla vita ha ricevuto tanti problemi di salute, fra i quali anche un tumore. Buona giornata. Bubi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 06:55 via WEB
grazie x aver espresso la tua opinione... saluti ^^
 
smiletime79
smiletime79 il 03/02/11 alle 15:28 via WEB
Chi SCEGLIE di morire secondo me dovrebbe solo trovare il coraggio di CHIEDERE aiuto... Aiuto per risolvere qualunque sia il problema o il pensiero che lo tormenta... ma troppo egoismo e troppa la presunzione gli impediscono di farlo. Nessuno ha una vita facile... ma si trova sempre un modo per affrontare i nostri problemi e cercare in continuazione soluzioni ideali per risolverli. Ma forse chi "SCEGLIE la Morte" semplicemente non vuole assumersi le proprie responsabilità.
 
 
Bubi2011
Bubi2011 il 04/02/11 alle 13:07 via WEB
Brava, anche se l'aiuto dovremmo trovarlo dentro noi stessi, ma se nn ce la facciamo, è vero, almeno chiedere aiuto... La vita non è facile per nessuno, e quindi ognuno di noi deve "cercare di crescere" hai ragione.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 06:56 via WEB
grazie x aver espresso la tua opinione... saluti ^^
 
smiletime79
smiletime79 il 03/02/11 alle 15:41 via WEB
Ciao a tutti!!! Chi SCEGLIE di morire dovrebbe avere il coraggio di CHIEDERE... chiedere aiuto per il problema che secondo lui è irrisolvibile, per tutti i pensieri che lo tormentano... Ma troppo EGOISMO e PRESUNZIONE.. lo allontanano dal farlo. La morte è la strada più breve... facile... ma perchè non affrontare e assumersi le proprie responsabilità e cercare ancora altre soluzioni? SCEGLIERE DI MORIRE è IMMATURITA'. Bisogna CRESCERE ... e finirla di piangersi addosso.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 06:53 via WEB
grazie x aver espresso la tua opinione... saluti ^^
 
il_corvo1970
il_corvo1970 il 03/02/11 alle 22:58 via WEB
....mah....quando stai male davvero ti raccomandi ....a Qualcuno...se tenti quel gesto...devi avere una grande forza d'animo....se nò non ce la faresti...devi avere due....scusate....palle grandi....te lo posso garantire...ma diventiamo quasi tutti vigliacchi....un bacionissimo il_corvo gianfranco
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 07:05 via WEB

soffriamo nel vedere la gioventù italiana costretta dalla classe dominante borghese e dal suo governo amato a vivere in disumane e intollerabili condizioni economiche e sociali, sfruttata,oppressa e subalterna al sistema capitalistico...
nn è vigliaccheria sec. me... ma altri fattori che spingono a compiere il gesto estremo...
tipo essere deboli di carattere...
estremamente sensibili e tnt altro...
bacionissimi e passa un'ottima settimana caro corvo... ^^
 
tulipanoonerop
tulipanoonerop il 04/02/11 alle 01:44 via WEB
purtroppo succede, e molto spesso. Chi ci cade per malattia potrei capire il gesto,ma in altri casi è da vigliacchi!!! ciao KISSS
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 07:05 via WEB
punti di vista!... salutino ^^
 
biramar
biramar il 04/02/11 alle 10:22 via WEB
deliziosa giornata e un meraviglioso weekend con affetto baci Ale
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/02/11 alle 08:04 via WEB
passa una serena settimana ale...^^
 
alzalavista68
alzalavista68 il 04/02/11 alle 13:15 via WEB
Hai ragione, della morte si parla pochissimo ( e le rare volte solo a sproposito o per qualche personaggio famoso....). è un argomento scomodo, che fa paura a tutti.....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 07:08 via WEB
terrorizza quasi tutti... salutino ;)
 
rugiada00
rugiada00 il 04/02/11 alle 14:10 via WEB
Non ricordo il nome , vi è una malattia che sente tramite L'organo dell'udito è costituito dall'orecchio, suddiviso in tre parti: orecchio esterno, che ha il compito di raccogliere le onde sonore; orecchio medio, deputato a ricevere e a trasmettere le vibrazioni prodotte dalle onde sonore all'orecchio interno, il quale trasmette gli stimoli derivanti dalle vibrazioni all'encefalo e presiede al senso dell'equilibrio.La quale gli dice tu' devi gettarti dalla finestra , o tu che fare questa' altra cosa etc etc , in poche parole sembra uno scherzo , questa si è gettata come gli diceva una voce dalla finestra ed è morta , non bisogna essere depressi o esauriti o malati di mente per uccidersi .E' una malattia e basta , e non puoi fare nulla saluti rugiada
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 07:12 via WEB
ke è una malattia, ok.... ma la cura anke se lunga esiste... sentire le voci: allucinazioni auditive... grazie e buona settimana ^^
 
DgVoice
DgVoice il 04/02/11 alle 21:57 via WEB
Trovo che il suicidio sia l'ultimo se non l'unico atto di supremo coraggio dei più deboli. Taluni ad un certo punto della loro vita non riescono più a trovare un senso alla propria esistenza, non provano più desiderio od emozione per niente. Hanno una vita normale o addirittura soddisfacente, ma è solo apparenza, dietro c’è una profonda insoddisfazione. Queste persone non credono più in niente e in nessuno: si sentono ciniche, disincantate, senza più sogni, soprattutto non provano più amore. Non c’è una grave depressione dietro questo ma uno stato di latente malessere, che nasconde uno stato depressivo diffuso e non conclamato. Ma, mentre nella depressione classica rimane un anelito di protesta e di ribellione verso la propria situazione, in questo caso l' aridità della propria esistenza viene accettata come l'emblema della condizione umana. La persona in questo stato non soffre più, perchè non si lascia più coinvolgere in niente, non si sente più delusa, perché non spera più niente. E vede in quel gesto la soluzione finale. Molto altro ci sarebbe da dire ma in sintesi questo è il mio pensiero. Un cordiale saluto a te e ai tuoi ospiti. Rossella Staff Radio DgVoice.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 07:14 via WEB
grz x essere intervenuta... saluti ^^
 
eden58ac
eden58ac il 05/02/11 alle 10:01 via WEB
credo che alla base del suicidio ci sia sempre una grave depressione , a volte celata e non riconosciuta dalle persone che ci circondano... è vero comunque che i ragazzi di oggi sono molto più fragili, cresciuti troppo nel benessere e poco capaci di affrontare i problemi della vita... io mi ritengo fortunata, ho cresciuto tre figli spendendo molte energie e rinunciando a tante cose ma sono riuscita ad ottenere ub buon risultato... ritengo che la famiglia sia molto importante e i figli vanno seguiti sempre... Grazie per avermi invitata nel tuo spazio. Buon week end Anna
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 07:16 via WEB
e qst ti fa onore... un abbraccio a te e famiglia... ^^
 
newlele08
newlele08 il 05/02/11 alle 10:47 via WEB
Ciao, mi scuso per il ritardo...passo a trovarti, leggo il post molto interessante ma il tempo mi impedisce di affrontare quest'argomento. Parlare a fondo di suicidio significa scavare nella parte oscura dell'anima di questa società...non è ne facile e ne indolore, e comporta sempre un nuovo impegno per il futuro. Tutto questo oggi non conviene quasi a nessuno, specialmente a chi fa informazione. Un abbraccio by Raf.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 07:18 via WEB
buona settimana raf... ^^
 
briciolabau
briciolabau il 05/02/11 alle 17:12 via WEB
rgomento,di gran"moda" purtoppo, aggiungo, la spinta credo sia denntro di Noi, nè società o altro, poi non dimentichiamo che la società siamo noi! Non lo credo neanche l'estrema forma di coraggio, chi ha coraggio, la vita l'affronta, non ne pone fine! Sono piùm propensa, a credere ad una malattia, non genetica ovvio, ma una solitudine dell'Anima, depressione disturbo bipolare, scgìhizofenia! Purtuttavia, tanti grandi affetti da questi disturbim come H,Hesse, Van Ghog, hanno fatto del loro "disturbo mentale", Vita! Donandoci opere, poesie racconti...ed erano altri, tempi, lontni dai farmaci che si prendono ora, che possono anche giarire! L'H.I.V. un grande punto interriogativo ancora, ma anche con precaizioni, ne si muore! Ho lavorato a malattie unfettive, per un paio di anni, " vengo nterpellata, nn inferimiera, ma con il mio nome" Ed era una signora, conosciuta anni prima in un negozio di ottica, come commessa! Lei voleva che le lenti, gliele mettessi io, ed era li...solo un uomo nella sua vita,quindi nion rappori promisqui, due figlie, e un'operazione,e trasfusione" Ed Aids...forse, suìi parla di informazione troppo tardi! Per quanto riguarda, ciò che hai scritto sopra!Di chi non risponde ai commenti..io non rispondo, da che non sono stata bene...finivo di rispondere che magari era notte...io son qui, e comprendo certo, ma vado sempre e comunque a vedere chi mi ha salutata, commentando nel blog...l'altra volta non avevo letto regole...ciò non cambia quello che ti dissi allora...sei in gamba, sul serio un'abbraccio buon fine settimana...e decidi tu...Isa
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 07:19 via WEB
grz x essere intervenuta... saluti ^^
 
luca.tommasi70
luca.tommasi70 il 06/02/11 alle 11:43 via WEB
Il suicidio è la forma più estrema per le persone che non sono capaci di affrontare i veri e seri problemi della vita,quindi trovano in questo gesto la conclusione dei loro problemi e il non aver carattere e voglia di vivere,dobbiamo farne tesoro di ciò che DIO ci ha donato sia nel bene che pure nel male e se lo dico io ma come tante altre persone che soffrono non vedo il perché giovani che prendono un brutto voto si debbano suicidare ciao LUCA
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 07:22 via WEB
oltre a quello ke hai elencato cm fattori ke spingono al suicidio, ci sn anke le gravi malattie mentali, ke colpiscono minorenni adulti e anziani senza preavvisi e il 99x 100 nn nascono malati... grazie e b. settimana luca ^^
 
pattylunghi2010
pattylunghi2010 il 06/02/11 alle 12:00 via WEB
Pultroppo il suicidio nei giovani e'in forte aumento,credo che sia una mancanza d'affetto interiore ma anche una mancanza di autostima.Non concepisco quei giovani che si suicidono per AMORE..la vita ci e' stata regala per viverla e l'amore e' tutto cio' che ci circonda!!Ci sono persone che si tolgono la vita per una brutta malattia ne ho conosciuti...e' una tristezza...ma nella mente di persone che soffrono rimane solo un gesto comprensibile...ce ne sarebbe da dire..ma preferisco fermarmi.Una buona domenica..ciao patty
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 13:32 via WEB
va bene cosi patty... buona settimana ^^
 
kiara54
kiara54 il 06/02/11 alle 14:26 via WEB
che strana coincidenza tra questo post e la cronaca su una studentessa di soli 17 anni siucidata alla scuola a Monterotondo venerdi scorso....era bellissima, una famiglia meravigliosa e tanti amici ...eppure cosa era successo nella sua mente? Si dice per un amore finito....eppure aveva più occasioni per chiedere aiuto. Non l'aveva fatto e la sua morte merita silenzio e rispetto portando nella sua tomba i motivi del suicidio. Sarebbe un discorso troppo lungo e delicato questo suicidio ...ma possiamo fare molto..un piccolo gesto di saper ascoltare e sostenere i giovani. Ma quanti di noi lo facciamo? Chiara
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/02/11 alle 16:23 via WEB

ci sn molti altri casi di suicidio tra i giovani...
leggevo un paio di giorni fa:
Un ragazzo di 15 anni si e' ucciso nella sua abitazione, in un comune del Tarantino, impiccandosi. A quanto si e' saputo, il ragazzo era da solo nella sua abitazione ed e' stato il padre al ritorno dal lavoro a trovare il suo corpo. Pare che il quindicenne, il piu' piccolo di due figli,non avesse problemi scolastici e nemmeno relazioni con i compagni di scuola e gli amici. I carabinieri stanno cercando di capire le ragioni dell'accaduto.
oppure la storia di Un adolescente di 12 anni ke si e' suicidato ad Avellino gettandosi dal balcone del quinto piano di una abitazione nel pieno centro della citta' Avrebbe reagito a un rimprovero dei genitori. Pasquale Marino avrebbe compiuto 13 anni.... Abitava con il fratellino piu' piccolo e i genitori; il padre e' un dipendente della prefettura di Avellino. Padre e madre sono ancora sotto choc per il gesto del figlio, descritto come un adolescente senza particolari problemi fisici o psichici.
Secondo quanto riferito dai genitori che erano in casa al momento del gesto, Pasquale era stato solo sollecitato a fare presto per andare a scuola. Il suicidio potrebbe avere collegamenti con qualche insuccesso scolastico, oltre che con il rimprovero dei genitori....
 
misscristy
misscristy il 06/02/11 alle 21:52 via WEB
ogni tanto bisognerebbe imparare ad apprezzare le piccole cose che la vita ci dona... perchè se riuscissimo ad apprezzarle...anche se la situazione generale ti porterebbe a farla finita...riusciremmo sempre a trovare una piccola, minuscola emozione che ci porta a sorridere di nuovo... bisognerebbe guardare la vita attraverso un fondo di bottiglia rosa...buona serata a tutti...Cris
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 13:33 via WEB
grazie... b. settimana da tutti ^^
 
FILIPPO7777777
FILIPPO7777777 il 07/02/11 alle 11:17 via WEB
Quando la mente di un essere umano vede la morte come strumento di "liberazione" è sempre, questo, un segnale di sofferenza psicologica ed emotiva... è evidente che dunque non esiste vera pace ne armonia ne senso di vera soddisfazione e di stima di sè in quell'individuo... Le cause che inducono a compiere questo atto estremo sono varie, come hai ben descritto, ma a parte i casi di malattie mentali, x tutti gli altri io credo che esista una fattore comune... Essi non hanno più uno scopo degnoper cui continuare a vivere e lottare per la vita! sono uno SCOPO degno ci da la forza di andare avanti nonostante le ingiustizie e le difficoltà... un ruolo fondamentale e la RESPONSABILITA' MAGGIORE a mio avviso ce l'hanno i GENITORI che hanno scambiato l'affetto vero con i regali, il tempo prezioso da dedicare ai figli con cose di nessun valore (come guardare stupidate in TV) e la cosa PEGGIORE è che non hanno insegnato i VERI VALORI ai figli, ma una morale distorta o nulla!!! e stà in questo motivo il perché molti sebbene hanno tutto (ma solo in senso materiale) si suicidano.. perché hanno poco o nulla in senso spirituale! è come un albero con una corteccia spessa ma senza linfa! l'albero non soffre, mentre noi mani sì e perciò quando la sofferenza raggiunge un intensa intensità e permane nel tempo, si desidera far cessare tale sofferenza, e ogni mezzo sembra buono, specie se definitivo!... il figlio di agnelli e persone similari, sono persone profondamente vuote, senza dignità morale e che non hanno veri valori, hannoprovato tutto di tutto ciò che è l'eccesso, ma non hanno mai trovato la vera felicità ne il vero amore... e così si suicidano!... Fil
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 07:23 via WEB
grz x essere intervenuto... saluti ^^
 
solo.sara
solo.sara il 07/02/11 alle 15:11 via WEB
la MUSICA SA!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/02/11 alle 17:11 via WEB
fatto sara!^^
 
misteropagano
misteropagano il 07/02/11 alle 17:08 via WEB
argomento delicato cara Lacky...spero abbiate trovato una chiave di lettura e conforto del problema, un saluto:)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/02/11 alle 06:23 via WEB
nn è cosi semplice... il suicidio rimane smp un mistero... al meno x me!... salutino ^^
 
klud2009
klud2009 il 07/02/11 alle 20:52 via WEB
Vivere con la forza di crescere, crescere e saper amare con convinzione riuscire, fare di più o meglio... si combinano esseri umani accettarli.. prima accettarsi odiare.. soprattutto è odiarsi distruggere... soprattutto farlo a se ..come cambiare combinazioni fra uomini.. qual'è la formula naturale del patto di sangue.., perchè c'è! Chi (tutti) va verso l'atto estremo sa di non incontrare mai chi mai vorrà incontrarlo. Il suicidio è provocazione, il nostro riconoscerlo è l'apatico ignorarlo. Quando la forza arriva per farla finita dev'essere il nuovo inizio..per se, senza rischiare l'altrui fine... Buena Vida ! ò / \ _/^\_
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 13:35 via WEB
a te kiud... salutino ^^
 
carmela.merenda
carmela.merenda il 07/02/11 alle 22:00 via WEB
Ti avevo scritto, non hai voluto più ricevere messaggi da me, non credo di aver detto nulla di male e perchè ti sei offesa. cmq avevo di già scritto un commento che se ti fa piacere lo metterai sul blog. Come tutte le storie che includono la morte, parlare della fine della vita da un senso di ansia, a maggior ragione parlare della volontà di far finire la vita. Io credo che ci sono molte persone che nel corso della loro vita abbiano avuto il pensiero di mettere fine al loro disagio senza però capirne il senso fino in fondo. Quando il dolore sconvolge tutto l’ essere, pur di mettere fine al dolore, si fa strada questo pensiero. La nostra società è strutturata su valori come il successo, i soldi, che se non vengono raggiunti portano così alla ricerca di soluzioni eccessive come droga e alcol, così come per stordire nostri sensi iperattivi si va alla ricerca di emozioni violente praticando sports estremi, o guidando ad alta velocità. A volte il malessere è così profondo che porta a sentirsi inadeguati di fronte ai problemi della vita ed è in questi casi che si pensa a soluzioni estreme. Il sentire è diverso da individuo a individuo: per alcuni basta un rimprovero, un brutto voto, per altri la scarsa possibilità di trovare uno scopo nella vita. La maggiore attitudine alla sensibilità da una maggiore possibilità a far vivere come un problema irrisolvibile qualunque controversia. Si può sconfiggere questa visione quando si ha accanto un amico, un familiare con cui confidarsi, il parlare fa in modo che si comprendano le ragioni profonde del malessere e sapere che c’è qualcuno con cui puoi condividere problemi. E’ sempre sola la persona che mette in atto i suoi propositi!. Se però in famiglia vengono educati all’amore incondizionato e che tutti, in nome di questo sentimento sono pronti ad accettare i loro limiti, incoraggiati a non lasciarsi sconfiggere dai problemi, ad avere una visione ottimistica del futuro, che farà dire “Domani è un altro giorno” e così reagire. il pensiero resta solo per un attimo nella mente come soluzione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 13:40 via WEB
veramente ti ho eliminato... continuavi a parlare di figurine... delle mie amicizie... x l'ennesima volta... il N° dei miei contatti, il rapporto ke ho o nn ho con loro, cm faccio a gestire io a loro e viceversa, sn cose mie... solo mie e di nessun altro!!!!!__grz x essere intervenuta... saluti ^^
 
compa.recidas.deAlma
compa.recidas.deAlma il 08/02/11 alle 09:43 via WEB
al mondo cè posto per tutti ..peccato anche x chi abusa contro i bambini e sulle donne.. ma vivi e lascia vivere.salvo x le categorie indicate. buon vento L.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 13:48 via WEB
buona settimana *__*... salutino ^^
 
duniajolie78
duniajolie78 il 08/02/11 alle 17:54 via WEB
Condivido la tua visione e credo che la vita sia meravigliosa, sempre. Certe volte la strada inizia a salire, ed altre sale, sale, sale... sembra che l'erta sia infinita. Eppure dopo una salita, per ardua che possa essere c'è sempre la discesa. Ineluttabile, come il giorno segue la notte, e le stagioni. COmplimenti e grazie. Dunia
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 13:52 via WEB
solamente... ci sn persone ke nn ce la fanno ad aspettare la discesa e quindi si lasciano andare a metà salita... nn siamo tutti uguali... grazie a te dunia e serena settimana ^^
 
carisma_s
carisma_s il 08/02/11 alle 21:21 via WEB
PURTROPPO HAI FATTO UN' AFFERMASZIONE CHE IN ALCUNI CASI SI AVVERA. L'EMULAZIONE DI FATTI DELITTUOSI RIVOLTI VERSO LA PROPRIA O ALTRUI PERSONA. IN SOGGETTI MOLTO FRAGILI PSICOLOGIMENTE VENIRE A CONOSCENZA DI CERTI FATTI , DIVENTA UNO STIMOLO ALL'IMITAZIONE, QUASI UNA SORTA DI DERESPONSABILIZZAZIONE PURTROOPO I MEDIA VIVONO DI NOTIZIA ED HANNO TUTTO L'INTERESSE A PROPAGANDARE TUTTO CIO' CHE FA AUDIENCE. SE CI PENSI BENE TUTTO CIO' CHE HA RISONANZA NEGATIVA FA MOLTAS PRESA SULLA GENERALITA' DEI SOGGETTI E IN ALCUNI PARTICOLARI E' VERAMENTE DEVASTANTE , UN SALUTO E BUONA DOMENICA ANCHE A TE SIRIO !
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 13:55 via WEB
pienamente d'accordo... ho smp detto ke il Ns nemico N° 1 è la tv... grazie... salutino ^^
 
turandot.1
turandot.1 il 08/02/11 alle 22:28 via WEB
Io arrivo ultima? Volevo solo dire che il suicidio e i suicidi sono sempre esistiti perchè l'uomo è sempre lo stesso,togli la scorza fatta di esperienze e cose materiali e ti trovi oggi un uomo emozionale come ieri, cambia la forma ma non il contenuto. E il contenuto è fatto solo d'amore, togli l'amore e l'uomo non esiste. Il dolore profondo di non sentirsi amati, di sentirsi rifiutati,di sentirsi inutili, di non contare per nessuno può portare al suicidio.Non sempre diventa malattia e quindi dare un'eventualità di cura,spesso rimane come sottofondo ad una vita apparentemente normale. Non bisogna giudicare i suicidi, sicuramente hanno chiesto aiuto ma in un modo che non è stato capito e accolto. l'ultimo grido d'aiuto lo danno togliendosi una vita che non è vita ma che assomiglia già alla morte, l'unica differenza è che con la morte fisica non ci sarà più dolore. Anna
 
billy480
billy480 il 09/02/11 alle 17:02 via WEB
Ciao, prima di tutto grazie per l'invito. Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita, ma copiando nostro malgrado, come un disegno, i lineamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere. Con amicizia Dino.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 14:04 via WEB
grazie dino... passa una piacevole settimana... ^^
 
billy480
billy480 il 09/02/11 alle 17:08 via WEB
Ciao, prima di tutto ti ringrazio dell'invito. Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita, ma copiando nostro malgrado, come un disegno, i lineamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere. Con amicizia. Dino
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 14:06 via WEB
grazie dino... passa una piacevole settimana... ^^
 
ema120
ema120 il 09/02/11 alle 18:15 via WEB
Credo che tra poco con questa crisi di lavoro anche qualche padre di familia, speriamo non succeda per disperazione fara' questo gesto disperato..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 14:07 via WEB
è già successo e si è ripetuto molte volte!... ^^
 
ivan.menardi
ivan.menardi il 09/02/11 alle 19:10 via WEB
ciao amica io penso che il suicidio sia fonte non di delusione in genere,secondo me oggi i giovani sono tirati su fin da piccoli senza principi e moralita vanno a scuola perchè lo devono fare vanno a lavorare scazzati,si fanno un mucchio di pippe mentali,io vengo da un'altra generazione siamo stati giovani anche noi ma abbiamo iniziato molto presto a lavorare,invece oggi fino che non se la sentono li tengono li a fare nulla padre e madre li danno tutto invece noi avevi se lavoravi ecco la diferenza se non facevi nulla non avevi nulla,io non ammetto questo io lavoro o visto passare tanti giovani ma mi chiedo che scopo anno nella vita se sono svogliati cosi,io o un figlio ma gli insegnero molto presto cosa vuol dire guadagnarsi la pagnotta,se vuoi fare cariera nella vita non la devi fare sui libri,ma la devi fare sgobbando vedi che ti verrebbe meno voglia di altre cazzate ciao ti saluto ivan
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 14:15 via WEB
sn d'accordo ma in parte... la nuova generazione è messa male... molto male... qnd vedo sti ragazzini di oggi, mi sento antica cm pensieri e comportamento ma nn è colpa loro, oltre ad una buona istruzione hanno anke bisogno di saper mettere ogni cosa nella sua giusta sostanza... grazie ivan^^
 
   
ivan.menardi
ivan.menardi il 17/02/11 alle 17:39 via WEB
certo ma non devi setirti antiquata ogni generazioni a fatto il suo passaggio,pero se i giovani di oggi non anno uno scopo nella vita come fanno a credere in una giusta sostanza?Io ne o visto tanti passare dove lavoro io ma ti dico che e molto difficile insegnarli qualcosa perchè pensano gia di sapere tutto ma la vita e tutto un'insegnamento per quanto sai non sai mai abbastanza c'è sempre da imparare.intendo non solo al lavoro ma nella vita intera ma se non sai ammettere i tuoi errori non capiranno mai nulla ti saluto ciao lacky
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 19/02/11 alle 12:38 via WEB
salutino ^^
 
paputango
paputango il 10/02/11 alle 09:04 via WEB
qui si tocca un tasto particolare della nostra esistenza...posso solo esprimere un pensiero ma non addentrarmi nel particolare. I problemi sono molteplici...ma in primo luogo credo fortemente che si debba imparare a guadagnarsi la vita e il piacere di vivere...mentre oggi e' assolutamente tutto facile... Poi concordo che la depressione sia un problema non da poco...ma perche' ci si deprime ? Una delusione il piu' delle volte di varia natura...o magari una qualche forma di egoismo per il quale il capriccio diventa assurdo e la negazione dell' obiettivo...crea disagio e successiva depressione...nei casi peggiori si aggrava...ma la domanda da porsi credo sia solo...amiamo la vita?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 14:23 via WEB
indipendentemente dai motivi x i quali ci si deprime, la depressione rimane smp una malattia gravissima, visto ke fa perdere la voglia di vivere e uccide l'interesse x qualsiasi cosa... personalmente modifikerei la tua domanda: xkè dobbiamo amare la vita???... grazie pap e buon week ^^
 
ilmioarcobaleno
ilmioarcobaleno il 10/02/11 alle 21:33 via WEB
Non voglio fare il moralista ma io dico che la morte non appartiene a nessun uomo della terra, per potente che sia. Non ritengo neanche sia un gesto di liberazione né atto dimostrativo, perdippiù meno per un ideale (ammesso che oggi esista un ideale per cui valga la pena donare gratuitamente la propria vita). E’ vero che la vita è l’unica cosa certa della nostra vita ma per dimostrare questo assioma non c’è assolutamente bisogno di un riscontro pratico. Cos’è allora? Sarebbe facile dire che essa rappresenti un “momento” di debolezza. Ci sono varie sfaccettature da analizzare, quindi ogni “momento” ha le sue dimensioni da leggere e interpretare. Solo così potremo avere un quadro meno complicato da decifrare. Però dobbiamo anche dire che la morte sia un argomento su cui disquisire un po’ più approfonditamente. Sei d’accordo? Ok, sia per te una magica serata, Luca
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 08:26 via WEB

che essa rappresenti un “momento” di debolezza.
bravo analise perfetta!!...
grazie e buon w.e...
 
luana.rizzo
luana.rizzo il 10/02/11 alle 21:47 via WEB
Solitudine... Associazione di pensiero con la parola suicidio...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 08:23 via WEB

anke...
ok…
grazie e buon w.e...
salutino ^^
 
NeVeRmInD89
NeVeRmInD89 il 11/02/11 alle 21:17 via WEB
Ottimo post anche se non me la sento di prefissare un mio giudizio sull argomento.. secondo me il voler suicidarsi è uno stato talmente soggettivo che non si puo avere un idea fissa su di esso ogni persona affronta in modi totalmente diversi i propri problemi le proprie paure le proprie indecisioni... So che sembra da codardi e sopratutto un gesto troppo ipocrita...ma a volte la vita e talmente stronza che ti porta a pensarci seriamente...poi chi lo mette in pratica davvero secondo me lo fa pensando soltanto al grigio della propria vita forse perche in quel momento non riesce a vedere per se stesso una vita migliore... anche se sappiamo tutti che i problemi prima o poi PASSANO! Buona serata Alex
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 08:22 via WEB

sicuramente c'è un malessere psicologico...
sentire voci:
(allucinazioni auditive):
grazie e buon w.e... salutino ^^
 
twister_1811
twister_1811 il 11/02/11 alle 22:51 via WEB
Il suicidio è l'estrema ratio di un vigliacco, che non ha più voglia di lottare e gira le spalle alla vita
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/02/11 alle 08:18 via WEB

La natura vuole l'uomo felice...
dunque essa nell'infelicità...
autorizza il suicidio...
 
   
pop46
pop46 il 12/02/11 alle 16:44 via WEB
Morire di suicidio, é morire da vigliacchi e da esseri deboli, vuol dire non sapere usare la propria vita. Vuol dire non sapere cosa sono gioie e dolori. La maggior parte di suicidi avviene per depressioni, per amori persi per delusioni del proprio essere, o da questioni economiche o lavorative, questo avviene perché non si sa imparare e non si sa conoscere il propio essere,o perche spesse volte non si ha il coraggio, di superare gli ostacoli e si ha paura di ripartire da una delusione o da uno sconforto, e questo sfocia in depressioni che poi portano nei maggior casi a farla finita e a togliersi la vita Io stesso ho imparato che le delusioni sono importanti tanto come le gioie, sono due cose che ci appartengono, come il bene e il male, come il pianto e il sorriso, come una carezza e uno schiaffo, come la sofferenza e la gioia, sono i due lati della nostra vita, della nostra personalità, e appartengono a tutti noi, e guai se non esistessero, se non ci fossero, non sapremmo cosa é giusto o sbagliato, cosa é la gioia o il dolore e nessuno potrebbe crescere nel propio intelletto o nel propio corpo chi vuol essere o diventare nella vita, nessuno diventerebbe donna o uomo, e chi non comprende questo é stupido oppure é malato mentalmente, e come tale andrebbe curato. non si puo' conoscere la vita senza le due facce della medaglia. quindi chi muore per suicidio é perche non conosce la vita e non sà trarre vantaggio delle proprie potenzialità, e fa del male anche ad altri oltre che a se stesso. io ho imparato tanto dalla gioia tanto quanto della soffrenza, chi riesce in questo, rende forte il propio corpo e la propria anima,e non perche io sia il più fortunato,(perche siamo tutti uguali nella vita) ma perche ho superato tutti gli ostacoli con la conoscenza e con l'equilibrio di comprensione e di logica, e ho capito che bisogna comprendere imparare a non aver paura di nulla, e comprendendo questo si possono superare qualsiasi ostacoli di qualsiasi genere, facendo cose grandi nella vita. La vita insegna, peccato che l'essere umano non sappia imparare e la getti via come se fosse uno staccio. Vivi oggi come come se dovessi morire domani, impara oggi quello che vorrai fare un domani, questo mi ha fatto imparare la vita. l'equilibrio dell' essere stà nel saper valutare, distinguere, elaborare nel propio cervello le propie emozioni, i prorpi input,le proprie informazioni, e la forza stà nel capirle comprenderle e farsene una ragione per poi conoscere le propie potenzialità e per poi raggiungere il massimo del propio essere per poi diventare un giorno qualcuno. focalizza un punto e cerca di raggiungerlo, quando lo avrai raggiunto, prefiggiti una nuova meta, solo in questo modo sai quanto puoi valere e quanto la vita ti può dare, non aver paura se cadi e batti le gionocchia, alzati e raggiungi la meta. Chi si suicida é perché non sa vivere la vita a fondo, e i giovani la gettano via o la distruggono tra centinaia di droghe o alcool senza limiti e senza comprendere che la vita é un dono incommensurabile, e non va affogata o doppata. tutto va conosciuto e tutto va provato, perche se non provi, non sai, ma a tutto bisogna comprendere che esistono gli equilibri e tu stesso devi conoscere i propri limiti. tu sei l'unico padrone del tuo corpo e della tua mente, e non lasciare che droghe alcool depressioni comandino le tue azioni per poi portarti inconsapevolmente verso il baratro della vita. Per diventare un essere completo devi affrontare qualsiasi prova e superarla, chi si ferma a metà strada non sarà mai nessuno nella vita e quindi la getterà via senza mai sapere cosa potrebbe un giorno diventare. ego sum... guida luciano
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 14:26 via WEB
naturalmente è il tuo parere e va rispettato... salutino pop ! ^^
 
Nmerya
Nmerya il 12/02/11 alle 11:39 via WEB
Gravissimo problema, l'ho vissuto sulla pelle, un parente molto caro e un amico. Cause diverse l'amico era gioviale, amicone, solare, eppure lasciato dalla sua compagna, non ha retto e si è ucciso, nessuna premeditazione o comportamento che potesse anticiparlo..Fragilità in questo caso molto nascosta. terribile eventi come evitarli? Post molto interessante e forte nella sua crudele realtà che narri. Un saluto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 14:34 via WEB
sicuramente cm ho già scritto sopra, ci sn persone molto sensibili, di carettere debole, ke affrontano i problemi con il gesto estremo ma fin'ora gli studi su qst suicidi nn hanno fornito spiegazioni validi... l'unica cosa, e nn è poco, dobbiamo smp essere presenti l'uno nella vita dell'altro all'interno della Ns famiglie... salutino ^^
 
l3quilibrista
l3quilibrista il 13/02/11 alle 01:37 via WEB
Ci Vuole Coraggio a Vivere.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 07:07 via WEB
anke a morire!
 
l3quilibrista
l3quilibrista il 13/02/11 alle 01:40 via WEB
Ci Vuole Coraggio Per Vivere.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 07:07 via WEB
buona settimana ^^
 
miskin666
miskin666 il 13/02/11 alle 18:50 via WEB
Solo un suicida potrebbe rispondere al perché di quest'atto, ma in ogni caso non conosceremmo la verità, ma solo un'interpretazione.Culturalmente le riflessioni ed i giudizi riguardo questo "agire", sono molteplici e contraddittori, ogni epoca, scuola filosofica o scientifica hanno espresso la propria idea su ciò, e nel farlo hanno dipinto con la propria tavolozza di colori il venir meno dell'istinto di conservazione, disegnando con tecniche diverse,diverse tragedie.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/11 alle 14:53 via WEB
verissimo... ecco xkè bisogna parlarne ogni tanto... se nn altro... x essere solidali... offrire uno spazio di riflessione sui grandi temi dell'umanità; senza la presunzione di dire qualcosa di importante, ma di dirlo e di lasciarlo dire... grazie! ^^
 
volant13
volant13 il 18/02/11 alle 08:45 via WEB
A mio avviso ,il suicidio è soo un atto di disperazione a ciò che uno nn riesce + ad affrontare, ma ciò nn toglie che se si ha un qualsiasi problema nn è la soluzione adatta ,la vita in qualsiasi modo è sempre meravigliosa è nel bene o nel male intorno c'è sempre qualcuno che possa aiutarti, anche se il mondo ........................
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/02/11 alle 12:51 via WEB
ok... salutino ^^
 
emozioneafrica
emozioneafrica il 18/02/11 alle 08:56 via WEB
Ciao,è molto bello il tuo blog e ti porgo i miei complimenti;faccio grafica per hobby da molti anni uso corel e photoshop ma il capire come si costruisce un blog mi risulta ostico. Molti intendono la morte come liberazione.Ho una cara amica che soffre,purtroppo da sempre di anoressia nervosa e spesso ha tentato di togliersi la vita perchè non ospporta più la sua condizione.Adesso sta provando una nuova terapia psicologica di sostegno e sta meglio.Io credo che la vita sia un dono,il dono più grande;ne è la dimostrazione la mia stessa vita e la mia esistenza che un giorno ti racconterò.Quando ci viene fatto un regalo,solitamente teniamo quel dono con molta cura ed io interpreto la vita in questo modo un dono e,per me è un dono anche di fede,la fede stessa è un dono:o si ha o non si ha e la si può solo maturare(intendo fede nella vita).Ho lasciato anche io il mio segno in punta di piedi e spero che sia gradito.E' molto piacevole entrare in casa tua.Grazie.Ti auguro un felice week end con affetto e stima.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/02/11 alle 13:08 via WEB

che la vita sia un dono, è vero... ma x molti inizia cm tale poi, x svariati motivi, ad un certo punto, diventa un peso!...
nn giudico mai chi tenta il suicidio semplicemente xkè nn ho la presunzione di sostenere di avere la capacità di comprendere quello ke può aver provato o sta provando un'altra persona...
la grafica è molto divertente ma nn c'entra molto con i blogs... è cm arredare un ufficio oppure una casetta e... la tua presenza cm ti ho già detto in privato, è molto gradita... ciao magdy^^
 
holernik
holernik il 18/02/11 alle 10:15 via WEB
ciao,condivido in parte che parlarne troppo alla tv di questo argomento potrebbe suscitare in persone deboli o in particolari stati emotivi, delle forme di emulazione, però non parlarne proprio forse non va bene, si dovrebbe arrivare ad un modus operandi che non esalti il gesto del suicidio in sè, ma che cerchi di capire perchè davanti alle difficoltà della vita una persona scappi e si isoli fino ad arrivare al gesto estremo. Per quel che concerne i giovani, purtroppo avendo una mentalità militare, e non mi vergogno a dirlo, ci vorrebbero delle sonore pedate nel c..., come forse molti della mia età, aimè ormai debbo dirlo, da giovani abbiamo preso dai ns genitori. Ai ragazzi di oggi si concede tutto, e se commettono anche azioni imperdonabili i genitori sono disposti a scusarli e proteggerli. un piccolo esempio che mi ha lasciato sconcertato, sul ns campo di addestramento è arrivato un cane, un meticcio con una ciccatrice altezza bacino da parte a parte, quasi cerchio completo. Alla mia domanda ma questa ciccatrice? il ragazzo mi ha detto che il cane veniva da Napoli, da un canile dove era stato affidato in quanto lo avevano trovato tra le mani di 2 ragazzini che lo stavano SCUOIANDO VIVO, portati in questura e chiamati i genitori, la risposta dei genitori è stata: e ci avete disturbato per questo? Lascio a voi il commento, ma io rimango dell'idea che i ragazzini di oggi hanno troppo, non sanno cosa vuol dire giocare all'aria aperta, andar per pesci dentro i fossi o girare per km in campagna in bicicletta, si annoiano e combinano solo casini. Ah se io avessi fatto una cosa del genere, son sicuro che non sarei stato qui a raccontarla o per lo meno avrei dovuto rifare la carta d'identità per connotati diversi dall'originale. buona giornata a tutti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/02/11 alle 12:48 via WEB
le botte nn hanno mai risolto nulla... al limite aiutano a peggiorare!... ma ognuno la pensa cm la vede... salutino ^^
 
twister007
twister007 il 18/02/11 alle 20:14 via WEB
Ciao Lacky ti auguro una buona serata Gia
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/02/11 alle 12:49 via WEB
^^
 
iocatwoman1
iocatwoman1 il 19/02/11 alle 15:18 via WEB
IL SUICIDIO NON è MAI UNA SOLUZIONE ANKE SE A VOLTE è DIFFICILE COMPRENDERE COME CI SI ARRIVA AD UN GESTO COSì ESTREMO...FORSE LA DISPERAZIONE,L'ESSERE ABBANDONATO DA TUTTI (AMICI,PARENTI)...PER CHI COMPIE CERTI GESTI E' UNA LIBERAZIONE...PERO' SECONDO ME COSì FACENDO NON SI POTRA' MAI SAPERE SE AL CONTRARIO COME SAREBBE ANDATA...IL DUBBIO RESTA!! bUON WEEK END MICIOBACI SHELLY
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/11 alle 07:24 via WEB

già...
ciao scelly! ^^
 
melissa38m
melissa38m il 24/02/11 alle 17:14 via WEB
mia cara non condivido bisogna vivere e affrontare tutto ...e vincere ...il suicidio non è una soluuzione ....é NON AVERE CORAGGIO ....ciao buona serata mely
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/11 alle 07:25 via WEB

naturalmente... ^^
 
ugoabate
ugoabate il 04/03/11 alle 08:40 via WEB
Sono daccordo con te Lacky...ma io credo che alla base di tutto ci sia la mancanza della presenza della fede in queste persone, perchè se c'è Dio nel cuore di una persona, costei non si toglierai mai la vita.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/11 alle 07:25 via WEB

ciao caro ugo!... ^__^
 
mao622
mao622 il 10/04/12 alle 20:39 via WEB
purtroppo quando una persona è sommersa dai problemi molto spesso si ritrova SOLA e in alcuni casi sfocia nel suicidio GRAN BRUTTA SOCIETà è DIVENTATA LA NOSTRA
 
wolf565
wolf565 il 16/04/12 alle 12:36 via WEB
la vita è una lotta continua ci dobbiamo confrontare con qualsiasi problema,io personalmente è una vita che ci convivo e con questo non arriverò mai ad uccidermi perchè si vive una volta soltanto, viva la vita nonostante i tanti problemi, un saluto a tutti.
 
aral.39
aral.39 il 17/04/12 alle 03:07 via WEB
BUONA NOTTE LACKY. , PURTROPPO , I SUICIDI, CONTINUANO AD AUMENTARE , IN QUANTO ALLA SITUAZIONE ECONOMICA ,, LE TELEVISIONI E I GIORNALI ,NE PARLANO POCO , MA SI STANNO SUICIDANDO -- DECINE , DECINE ,, E ANCORA DECINE , DI LAVORATORI , ARTIGIANI , PENSIONATI -CHE NON CE LA FANNO PIU' A TIRARE AVANTI ,, GENTE ONESTA E LAVORATORI -- NON DELINQUENTI O DROGATI , O ALTRO -- PADRI DI FAMIGLIA , E CHE MOLTI PER LA VERGOGNA DI NON POTER FARE FRONTE AGLI IMPEGNI PRESI ,, QUESTA OGGI IN ITALIA E' UNA SITUAZIONE GRAVE ,, CHE PURTROPPO PEGGIORERA' NON CHE LE ALTRE MORTI NON SIANO MENO IMPORTANTI -- MA DI QUESTE CATEGORIE , FANNO POCO NTIZIA CIAO , ARNALDO .
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963