Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

Messaggi di Maggio 2017

Vivisezione animale. Pro o contro?.

Ammetto che quando penso alla vivisezione animale mi vergogno della specie umana e mi sento solidale con l'agente Smith di Matrix quando dice che gli uomini non sono mammiferi, ma virus.
Io vorrei poter abolire la vivisezione animale per legge.
L'obiezione che viene fatta è:
"la vivisezione è utile, meglio loro di noi".
Vorrei vedere se qualcuno vivisezionasse il vostro gatto o il vostro cane come reagireste a queste parole.
Comunque, la vivisezione è inutile.
Poiché ogni specie si differenzia dall'altra per morfologia fisica, non esiste una specie che possa essere considerata modello sperimentale universale. E' considerata cattiva scienza.
Per testare i diversi prodotti, secondo i casi, gli animali possono essere avvelenati, ustionati, accecati, geneticamente modificati, mutilati, costretti ad ingerire sostanze chimiche di ogni genere, irradiati, cosparsi di insetticidi o disinfettanti o conservanti, inoculati con cellule tumorali, virus e batteri, resi dipendenti da droghe, affamati, isolati e, in ultimo, privati dei genitori per effettuare test psicologici. In ognuno di questi passaggi la legge non prevede alcun obbligo di anestesia; ogni giorno muoiono più di 3.000 animali utilizzati per finalità scientifiche.
Tralasciando, per un momento, le riflessioni etiche e morali, che possono essere vissute e sentite diversamente da ognuno di noi, analizziamo i fatti, dati alla mano.
È cosa nota che i risultati ottenuti mediante sperimentazione animale non sono, per così dire, a senso unico. Le sostanze che possono rivelarsi innocue, tossiche o efficaci per gli animali possono non esserlo per l'uomo, tanto che, come dimostrato dalla Lega Antivivisezione in concerto con l'istituto superiore di sanità, ben il 90% dei farmaci testati sugli animali poi non supera le prove cliniche sull'uomo.
Eppure, nonostante l'inefficacia di questi test e l'ormai comprovata validità dei metodi alternativi, si continua a fare vivisezione.

Ecco l'appello di Jeremy Rifkin alla comunità scientifica e alla Commissione europea.
Facciamo informazione libera.



Sperimentare su animali è, di fatto, un mestiere. Mestiere praticato soprattutto per inerzia culturale, ma che, come tale, viene difeso e preservato da chi ha anche un certo interesse a farlo.
Se non vogliamo renderci conto di quanto la vivisezione sia ormai una pratica crudele, da abolire, spostiamo almeno l'attenzione sulla sua inutilità ed arretratezza.
Poiché la maggior parte delle malattie umane non colpisce gli animali, si capisce chiaramente che si tratta di organismi differenti, che non sono come noi.
Sostanze tossiche per una specie possono non esserlo per un'altra e viceversa.
Per questa ragione, i test effettuati su animali sono inutili, oltre che dannosi.
Chiudo questo post con una frase di Albert Einstein:
"Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni".
E voi, siete pro o contro?

 

 
 
 

Il grande business delle slot machine.

Il gioco d'azzardo di massa, tramite macchine, è pensato e organizzato da algoritmi per costruire una dipendenza.
La macchina è progettata per mettere a profitto questo inganno, lo Stato questo lo sa benissimo.
Lo scopo di queste macchine che ipocritamente lo Stato qualifica come giochi di abilità è quello di produrre dipendenti di massa.
E' impossibile giocare responsabilmente davanti a una slot.
Produrre la dipendenza è lo scopo primario di questo business.
Le slot machine sono esattamente questo e si presentano alla portata di tutti, a accesso immediato, però fortemente pericoloso.
Il giro d'affari legato al gioco d'azzardo legale di Stato e indotto dallo Stato si aggira sugli 84,5 miliardi di Euro, di fatturato, metà di questi 84 e passa miliardi di Euro, sono generati da macchine, slot machine, videolottery quello che viene definito il machine gambling in Italia è il problema cruciale per quanto riguarda il gioco d'azzardo.
Quando entrate in un bar, in una tabaccheria, in un locale vedete uomini e donne piegati su una macchina, si parla di quasi 2/3 della popolazione italiana, dovete capire che non sono solo uomini e donne piegati su una macchina ma sono i terminali di un circuito di predazione finanziaria che ha la sua testa nello Stato e il suo cuore in società offshore.
E' una droga di Stato.
Lo Stato la produce.
Lo Stato la induce attraverso la pubblicità.
Lo Stato la deduce dalle proprie responsabilità etiche, sociali e civili, ma c'è anche un altro punto:
lo Stato la appalta a privati.
Questo è un meccanismo perverso perché lo stesso Stato poi si perora di voler curare le patologie, di investire nella prevenzione.
Stiamo assistendo in questo caso a un'alleanza perversa tra business privato, business di Stato e, business della riabilitazione che è un vero e proprio meccanismo di prelazione finanziaria.
Gli interessi in gioco in questo settore sono tantissimi, sono molti per lo Stato che ci guadagna sugli 8 miliardi di Euro di entrate fiscali l'anno ma ne ha spese più di due per incassarlo.
Sono ancora di più per le corporation, le multinazionali spesso con sedi offshore che prendono le concessioni dallo Stato per gestire questo enorme business.

 

 
 
 

Religioni, guerre, donne e sesso.

Post n°833 pubblicato il 14 Maggio 2017 da lacky.procino
 

Quante guerre si sono combattute in nome o a causa delle religioni?
La religione dovrebbe portare la pace, l'amore universale, non l'odio.
Ragiono ad alta voce, a casa mia.
Non ho nessuna pretesa di sostituirmi ai grandi pensatori, ai filosofi.
Ma questa contraddizione delle religioni che vogliono la pace e per una serie di casi sfortunati producono le guerre non la capisco.
Non riesco a venirne a capo.
Poi, però, vedo i volti dei cardinali, dei mullah, dei rabbini e penso che sono tutti uomini, solo uomini.
Alle quote rosa non ci pensano nemmeno.
E forse questa è una chiave.
L'esclusione delle donne dal potere religioso, la loro subordinazione all'uomo quando è possibile.
E, insieme a questo apartheid religioso, un terrore del sesso, la volontà di controllarlo.
Negli stessi credenti oltre che nelle organizzazioni religiose.
Il sesso a norma di regolamento.
Chiaro che se uno non fa sesso poi diventa nervoso. Certo bisogna moderarsi, ma sotto le lenzuola ognuno dovrebbe sentirsi libero di comportarsi come crede.
"E' come stare calmi quando si fa all'amore" cantava Jannacci.
Il fanatismo religioso è spesso sessuofobo, mai visto una pornostar che pretenda di spiegare agli altri cosa è bene o cosa è male.
La guerra si combatte anche facendo l'amore di più.
Un antidoto che produce effetti collaterali come il relax, la pace interiore e il rispetto per il diverso. Il sesso fa bene a te, al tuo partner e anche alle relazioni internazionali.

 

 
 
 

Problemi? Sparati.

Post n°832 pubblicato il 06 Maggio 2017 da lacky.procino
 

Ciao a tutti/e.
Sono tantissimissmi gli amici e le amiche che attendono piacevolmente la mia mail di condivisione che mando quando scrivo un nuovo post ma, pare che, a qualcuno dia noia.
Di solito non apro mai i messaggi che iniziano con parole strane, oscene o sgradevoli ma qualche giorno fa, l'ho fatto.
Era un idiota che protestava chiedendo di non ricevere più mail da me in modo maleducato, volgare, usando parole irripetibili.
Non sono nemmeno 15 giorni che sono tornata e già mi hanno dichiarato guerra. Mi sembra di tornare indietro nel tempo quando venivo attaccata da alcuni individui perché loro commentavano da me ed io non da loro (io vado da chi mi pare, non accetto costrizioni).

In passato, ho fatto bannare molti utenti e, lo farò di nuovo se sarà necessario.
Questo mio blog è classificato primissimo tra quelli rilevanti di tutta la community, poi seguono gli altri due:

Alien.
Alcatraz.

Se Libero lo ritiene il primo in classifica tra i milioni dei blogs che ci sono, qualche motivo ci sarà (?) E mi sbuca fuori un analfabeta che, vomitando parolacce, critica il mio aspetto fisico, il mio blog etc...
Ciò non mi urta minimamente, rimango quella di sempre: forte, orgogliosa, consapevole di quanto e cosa valgo ma, che sia chiaro, se c'è qualcun altro che ha da ridire sulle mie mail, che faccia semplicemente quanto segue e non mi intasi la messaggeria che già devo svuotare due volte al giorno.
Che cancelli la mail.
Metta un filtro al mio Nick.
Oppure mi cancelli dallo spazio amici che fa prima.
Detto questo, ringrazio gli amici/che, che mi commentano, quelli che mi leggono soltanto e anche, coloro che entrano qui senza fare il login per non farsi vedere: (me ne accorgo dal numero di visite che ricevo ogni giorno).
Non servono commenti, l'importante è leggere questa mia comunicazione.
Saluti piovosi^
Cauuu^^ 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963