FREUDCONTROFREUD?

UNA STORIA ANCORA TUTTA DA SCRIVERE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CURATO AGITATO (4 RISATE)

>

Il nuovo curato della parrocchia era molto nervoso per la sua prima messa e quasi non riusciva a parlare. Domandò quindi all'arcivescovo come poteva fare per rilassarsi e questi gli suggerì di mettere alcune gocce di vodka nell'acqua della messa. Così fece. Si sentì così bene che avrebbe potuto fare la predica in mezzo ad una tempesta.Però quando tornò trovò la seguente lettera dell'arcivescovo:                                                                                                                                                        

"Caro Don Angelo, qualche appunto spicciolo: 1) Per la prossima volta, metta gocce di vodka nell'acqua e non gocce d'acqua nella vodka e non metta limone e zucchero sul bordo del calice. 2) La prossima volta sorseggi, invece di scolare. 3) La manica della tonaca non deve essere usata come tovagliolo. 4) L'altare non e' un mobile-bar e il messale non e' un sottobicchiere. 5) Ci sono 10 comandamenti e non 12.6. Ci sono 12 discepoli e non 10.7 e i vizi capitali non sono i peccati degli abitanti di Roma. 8) Non ci si riferisce alla croce come "quella grande T di legno". 9) Non ci si riferisce a Gesù Cristo e i suoi discepoli come "GC e la sua band". 10) Non ci si riferisce a Giuda come "quel figlio di puttana", e sua madre e suo padre non erano rispettivamente una zoccola e un ricchione. 11) Davide ha sconfitto Golia, non ha cercato di inchiappettarlo. 12) Non si riferisca a Giuda come al "fetentone". 13) Il Papa è sacro, non castrato, e non si usa chiamarlo “Il Padrino”. 14) Giuda ha venduto Gesù nel Sinedrio, non in un "localaccio malfamato" o nel bazar persiano. 15) E il prezzo erano 30 monete d'oro, non "30 sacchi".

 

>

16) Il  Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono il Vecchio, Junior e il Fantasmino. 17) Quella "casetta" era il confessionale e non la toilette. La toilette dove ha orinato a metà messa in realtà era il confessionale... e non è bello bestemmiare perché non hanno messo lo sciacquone .18) L'iniziativa di chiamare il pubblico a battere le mani è stata lodevole, però ballare la macarena dopo aver fatto la selezione delle devote ed aver scelto la più giovane e poppona e poi, come se non bastasse, fare il trenino, mi sembra esagerato. 19) L'acqua santa serve per benedire e non per rinfrescarsi la nuca sudata. 20) Le Ostie vanno distribuite ai fedeli che si comunicano, non devono essere offerte come una specie di patatine e come antipastini e accompagnate dal vin santo. 21) Quello sulla croce, anche se con la barba assomiglia a Che Guevara, non era lui ma Nostro Signore Gesù Cristo. 22) Berlusconi è proprietario di Mediaset e del Governo italiano, ma non ancora il Boss della Chiesa Cattolica. 23) Cerchi di indossare le mutande e quando ha caldo eviti di rinfrescarsi tirando su la tonaca. 24) I peccatori quando muoiono vanno all'inferno, non “a farsi fottere”. 25) Ricordo ancora che la messa deve durare un'ora circa e non due tempi da 45 minuti e che quello che girava vestito di nero e' il sagrestano, non "quel cornuto dell'arbitro". 26) Quello che le stava seduto di fianco a lei ero io, il suo Arcivescovo, non "...una vecchia checca in gonna rossa" 27) La formula finale corretta e' "La Messa e' finita, andate in pace" e non "Va beh,basta che adesso ho mal di testa, andatevene tutti fuori dai coglioni".

Per il resto, mi pare andasse tutto bene.

L'Arcivescovo.

 

 

« POI...LA COLPA E' DEGLI...QUELLA BESTIA CHIAMATA UOMO »

TIME OUT

Post n°72 pubblicato il 21 Ottobre 2013 da carmarry

Ci sono i giorni "no"...e ci sono i giorni "no" che ti segnano la vita. E' sempre il colpo che non vedi arrivare o che ti arriva da dove e da chi non ti aspetti, che ti mette fuori combattimento. Gente che per vivere il proprio patetico ed inutile quotidiano, cerca di ucciderti...e lo fa tra una lacrima e l'altra. Alla fine ti rendi conto troppo tardi che è quello che fanno per vivere...Te ne accorgi nell'attimo lucido dell'ultimo respiro. Perché non l'ho visto arrivare quel colpo? Eppure un sentore ce l'avevo...Sembrano elucubrazioni insensate ma...credetemi non è così. In questo Post di momentaneo arrivederci, ho voluto ripercorrere con voi e riproporre le vicende che maggiormente mi hanno coinvolto attraverso immagini e parole...attraverso una breve storia che segue (vera) evitando immagini cruente che considero utili solo a stupire. Un consiglio: non date per veritiere tutte quelle foto e notizie che trovate in Internet, sulle guerre attualmente in corso in Medio-oriente. Molte appartengono ad altre guerre, come questa che viene usata per raccontare la strage dei gas in Siria:

 

E' una foto reale, ma della guerra Irachena, quindi risale ad alcuni anni fa e quella strage è stata sì compiuta, con i gas, ma da un generale del governo locale di allora e di quella zona. Di certo in Siria la cosa si è ripetuta ma con meno intensità e poche vittime, fatto che non riduce di certo la sconcertante, disumana e disprezzabile malvagità di chi l'ha compiuta, ma dà anche l'idea della difficoltà di cogliere le reali condizioni del posto, vista la tendenza ad usare qualunque atto come mezzo di propaganda. Non entro nel merito perché non è questo lo scopo del Post ma nel condannare senza mezzi termini ogni guerra, utile solo ai trafficanti di armi, vi consiglio di essere ipercritici anche con l'informazione che vi viene propinata. E' piena, zeppa di false notizie, di esasperazioni...propaganda, appunto! Così finisce in sottofondo l'amara realtà di quella cosa orrenda e stupida, irragionevole che si chiama guerra, quella vera,non spettacolare, quella di tutti i giorni, in quei paesi. La guerra con i suoi eventi drammatici, la sua quotidianità bestiale,la sia idiozia...che qualcuno cerca di trasformare in una sorta di soap opera, straziante e feroce ma soprattutto spettacolare. Sì la guerra è anche l'una e l'altra cosa in realtà, però per questo non servono immagini fasulle. Ma oggi anche questo è il mondo, tutto deve essere spettacolarizzato e questo io lo considero un fatto molto...triste! Opinione personale!!! La realtà...il quotidiano di quei luoghi è soprattutto questo:

No, non c'è stato nessun terremoto né alluvione. Questa è la guerra!

 

 

QUESTA E' LA GUERRA!!!

 

 

 

QUESTA E' LA GUERRA!!!

 

 



UNA SERIE DI DRAMMI PERSONALI CHE COINVOLGONO SOPRATTUTTO BAMBINI E DIVENTANO...STATISTICHE!!!

*****

Come la storia triste del mio piccolo, indimenticabile GREAT SOUL

 

 

“Non andartene, ti prego! Non andare! Rimani con me! Abbiamo ancora molto da raccontarci! Io ho dentro tanto di quel pianto che potrei formare pozzanghere qui dove nemmeno questo sole le asciugherebbe. Ma i miei occhi sono asciutti, vedi? Non una lacrima…nemmeno un accenno… E’ tutto…tanto arido dentro…come fuori. Solo una gioia sconvolgente potrebbe sciogliere questo nodo di lacrime…ed a quel punto potrei anche morirne. Sarei felice in quel momento. Non importa che sia breve,che duri pochi istanti…non importa! Mi basterebbe! Quanto mi piacerebbe ricordare com’è essere felici! Ricordarlo qui intendo,in questo luogo, in questo momento, in questo mondo dove Caino uccide Caino e di Abele s’è persa traccia. Un mondo che morirà prima che la terra già morente, abbasserà per sempre il suo sipario sul palcoscenico dell’universo.Non mi ascolti più, vero…? Già…non puoi. Non importa…continuerò a parlarti finché anche la mia gola sarà asciutta come i miei occhi e non emetterà più suoni…e allora lascerò che sia il mio cuore a parlare ancora col tuo. Ma questo, lo sai…accadrà per molto tempo ancora…da altri luoghi…forse fino alla fine dei miei giorni. Abbiamo ancora tante cose da raccontarci…mio piccolo amico sconosciuto. Continuerò a chiamarti “great soul”. Non conosco il tuo vero nome…E quale sia…che importa?!!… Great soul è perfetto. Ora…ti racconterò un’altra storia…per tenerti ancora un po’ compagnia: c’era una volta un mondo…normale…giusto, dove gli uomini comunicavano, le promesse si mantenevano, nessuno giocava con la vita degli altri e nessuno credeva che i valori di una vita fossero racchiusi in una macchina, una casa, un palazzo o una banca, un pozzo di petrolio, un mondo dove lo scrigno dei valori era ambìto dagli uomini e dove i bambini giocavano…ma...quando c’era questo mondo? Non lo ricordo più. Nei libri di storia non ce n’è traccia. Forse è solo una favola antica della mia infanzia lontana…”

 

Ho un libro d'anime

 aperto ai miei pensieri

 e pagine di giorni

 non compiute

 al racconto di voi

 nelle mia vita

 

e sfoglio i cieli

 con occhio di preghiera

 a scriverci col sangue

 il nome vostro

 e il mio col vostro

 ...e il nome tuo che leggi,

 se passando ti fermi

 e mi ascolti...

 

 

 

A presto...amici!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/psicoleggiando/trackback.php?msg=12437493

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rosso_ibiscus
rosso_ibiscus il 21/10/13 alle 08:33 via WEB
Reale! Straziante! Presente in mezzo a noi...e noi continuiamo il nostro "gioco", fingendo la vita! Commossa fino alle lacrime. Resto qui, ad ascoltare il rumore dei tuoi passi che ti riporteranno, spero felice, di nuovo nella community. Carla
 
piccolofiore2008
piccolofiore2008 il 21/10/13 alle 10:50 via WEB
Non so se è mai esistito un tempo in cui la guerra fosse una realtà sconosciuta. Io credo davvero di no. La guerra è così connaturata alla parte "bestiale" dell'uomo..e quella parte lì esiste da quando lui stesso è comparso sulla terra. E' quella parte che alberga in chi un'anima non ce l'ha; prolifera dove diffuse sono l'ignoranza, l'estrema povertà; che tracima dove il male assume le sembianze dei potenti, i "colti" che però non sanno cosa sia rispettare la dignità umana, la vita. Chi conosce davvero la guerra ne porta i segni addosso, per sempre. Noi che osserviamo possiamo cercar di comprendere, ma non arriviamo che a cogliere le briciole di un dolore così grande. Le nostre guerre personali, quelle che coinvolgono il ns dentro lacerano e consumano..ma sono guerre a cui possiamo almeno sperare di metter fine, un giorno, con la ns volontà e uno sguardo buono della sorte.. Altre guerre..no: sono solo ciò che può farci arrossire nel pensar di appartenere alla specie umana. Un post triste, Carlo, per salutare questo luogo dove tanti ti hanno incrociato.. Bè.. I commiati, anche se temporanei, son sempre così..un pò grevi.. O, almeno, io li ho sempre vissuti così, nella mia vita..Ecco, io ti saluto così: con un abbraccio, speciale e pieno di calore.. A presto..
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 21/10/13 alle 11:36 via WEB
Ciao, se permetti io commento solo la prima parte del post..la seconda lo ha commentato più che bene Fiore...
è vero, certe volte ci arrivano dei colpi da chi meno ci aspettiamo, da chi credevamo volesse far parte per sempre della nostra vita e tanto è più dura la mazzata quanto più forte è stato il coinvolgimento!!!
non ce lo aspettavamo e per questo ci lascia tramortiti, senza voglia di continuare, quasi avessero prosciugato ogni forza, quasi avessero preso la nostra anima e buttata via come una pezza vecchia...
forse lo fanno senza rendersene conto o solo perché vuoti dentro e non capiscono lo sfacelo che hanno fatto...quanti notti Carlo a parlarne eh!? quante volte ci siamo detti che siamo stronzi?
ma la vita va avanti e quando meno lo si aspetta ecco un piccolo raggio...un piccolo fiore...e la vita sorride di nuovo! sta a noi far sì che non svanisca...sta a noi godere appieno quanto ci viene donato...
qui ti saluto e aspetto il tuo ritorno...nel reale ci vediamo e sentiamo...ti abbraccio con l'affetto infinito di sempre...un bacio grandeeeeeeeeeeeee
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 21/10/13 alle 15:17 via WEB
Mi spiace per tutto..davanti alle tue parole e a queste immagini non ci sono parole ma solo brividi di dolore... se vuoi io ci sono...ti aspetto...buon pomeriggio...
 
nevermorelove
nevermorelove il 21/10/13 alle 19:31 via WEB
Perdona il mio intervento...ho letto tutto con grande emozione...non credere che qualcuno non possa capire, perchè "qualcuno" quelle cose le ha vissute sulla propria pelle. http://blog.libero.it/nomore/view.php?id=nomore&pag=11&gg=0&mm=0 il post si intitola "per chi non potrà mai capire"
 
 
carmarry
carmarry il 21/10/13 alle 23:38 via WEB
Ho letto il Post ed è stato emozionante vivere uno stralcio di vita vissuta attraverso un racconto analogo. Grazie per essere passato e per la segnalazione. Ora se non altro so che c'è qualcuno che potrà capire. Il vero problema rimane il solito:chi dovrebbe "capire",è interessato solo alle proprie tasche. In realtà ha capito benissimo ma usa queste conoscenze per riempire i suoi conti in banca svuotando esistenze alle quali,è evidente, non è minimamente interessato. Grazie ancora
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 25/10/13 alle 09:08 via WEB
Ti auguro che sia un buon giorno,
Che sia un venerdì da ricordare,
Ti auguro di incontrare gente
Che ti faccia girare la testa
E crescere il sorriso…
 
rosso_ibiscus
rosso_ibiscus il 25/10/13 alle 11:05 via WEB
Stupenda l'ultima immagine!
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 27/10/13 alle 08:38 via WEB
Per commentare DEGNAMENTE , ci vorrebbe un libro ....! Lascio solo in mio "PENSIERO" la mia "COMPRENSIONE" la mia "RABBIA" e tante lacrime , che vorrei diventassero MARE ed annegare chi "SA" ma , "NON FA"!!
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 27/10/13 alle 09:01 via WEB
Buongiorno!!! oggi splendida giornata che mette di buonumore...ti mando un po' di sole? smackkkkkkkkkkkkk
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 28/10/13 alle 09:03 via WEB
Buongiorno!!! clicca… un abbraccio e…riclicca!!
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 31/10/13 alle 12:17 via WEB
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 01/11/13 alle 08:53 via WEB
Giorno dei Santi

Chi risveglia squillante,
festante,
quest'alba impigrita?
È la Chiesa che invita
a gioire, a pregare,
a sperare
coi Santi e il Signore,
in un regno d'amore.
___________________
Buon primo novembre e auguri!!
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 05/11/13 alle 19:06 via WEB
alè oh oh
alè oh oh
stasera sono felice!!!
ho ricevuto una notizia bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
alè oh oh
alè oh oh
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 09/11/13 alle 08:34 via WEB
Buongiorno alle sorprese. A quelle colorate. A quelle con un fiocco rosso sopra. A chi le guarda e sente il battito del cuore. A chi ci vede fuori il giallo del sole. A chi ci vede dentro il blu infinito del mare. A chi ci vede l'arcobaleno. A chi ci vede tanta felicità. Alle sorprese improvvise che ti tolgono il fiato. A quelle che “sei un pazzo!" Quelle che ti fanno piangere. Quelle che ti fanno abbracciare. Quelle che ti fanno morire di gioia. Quelle che ti fanno rimanere senza parole. Quelle che sono perfette. Quelle che non vorreste altro di più. Buongiorno a chi gli basta poco. A chi ride di niente. A chi gli basta una serata spensierata per dimenticare una giornata infernale. A chi gli bastano quei quattro amici di sempre. A chi gli basta un sole alto in cielo e la chiamata di una persona lontana. Buongiorno a chi si sente importante. A chi si sente amato. A chi si sente coccolato. A chi si sente speciale perché è circondato da persone immensamente speciali. E non c'è altra spiegazione. Buongiorno a te!!!
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 13/11/13 alle 10:03 via WEB
miiiii che mortorio che c'è qui? ma non passa più nessuno? che ti avevo detto? ehehhehe...buongiorno fratellino!! smacketeeeeeeeeeeeee
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 18/11/13 alle 09:16 via WEB
Buongiorno a chi si è appena svegliato,
e a chi sorseggia un buon caffè.
Buongiorno a te che lavori....
Buongiorno a te che resterai a casa.
Buongiorno a te che sorridi,
e a te che anche oggi verserai una nuova lacrima.
Buongiorno a me e a te,
perché questo nuovo giorno
possa servire per rendere migliore
la nostra vita…
clicca!!!
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 29/11/13 alle 09:37 via WEB
ehmmmm...posso darti un consiglio? metti un semaforo perché co tutte ste amiche che vengono a salutarti ci si perde!!ahhahaha
E…
clicca!!!
^____-
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 29/11/13 alle 20:51 via WEB
davanti a queste immagini nn ho parole ..un abbraccio lucy
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 02/12/13 alle 09:24 via WEB
Buongiorno! Ti auguro un…
clicca!!!
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 05/12/13 alle 21:46 via WEB
Buonanotte
E…
clicca!!!
^____-
 
rosso_ibiscus
rosso_ibiscus il 06/12/13 alle 19:52 via WEB
Iuhuuu...iuuuuuhuuuu...c'è nessuno...suno...uno...o...o...??? A presto????...ma do' stai???
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 09/12/13 alle 09:44 via WEB
Buongiorno !!
Ti auguro un…
clicca!!!
smackkkkkkkkkkkkk
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 12/12/13 alle 11:16 via WEB
buongiorno!!! splendida giornata di sole...vieni che ci mangiamo la cuccìa? un piatto tipico che si fa oggi per la festa di Santa Lucia...ti aspetto...gnammmmmmmmmmmmmm!!! ihihihihi
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 13/12/13 alle 11:43 via WEB
buongiornoooo!!! CArlè...stanotte ho cercato e ricercato ma nulla...mi tocca tenere questa per pochi giorni...umpf...ihihihi
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 16/12/13 alle 09:39 via WEB
Un dolce, dolcissimo risveglio.
I sogni svaniscono, alla luce del sole, non muoiono...
si acquietano, si nascondono nel profondo del cuore,
nel punto più remoto della nostra mente.
Buongiorno a chi c'è sempre come il sole,
anche quando si eclissa...
a chi coccola i nostri sogni e ci da la forza di crederci ancora.
Una carezza a te Anima bella, felice e radiosa giornata !!!
 
giovanni_dilella
giovanni_dilella il 17/12/13 alle 09:24 via WEB
I bambini sono i tre quarti della felicità del mondo, tutto il resto è un quarto. ... E noi cosa facciamo? Distruggiamo i 4/4 con la guerra... Che dolore! L'unica soluzione è diffondere amore, ognuno al proprio livello.
 
ambradistelle
ambradistelle il 19/12/13 alle 18:04 via WEB
altro giro...altro nick....evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/12/13 alle 18:31 via WEB
Che lo spirito del Natale possa seguirti per tutti i giorni che verranno.
La pace e l’amore riempiano il tuo cuore,
la bellezza invada il tuo mondo e la felicità e la gioia risieda nella tua dimora,
giorno dopo giorno!
clicca!!!
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 24/12/13 alle 15:47 via WEB
Che sia un Natale di scambio, non di doni materiali, bensì di cuori, di serenità, di gioia …vissuto dapprima interiormente per poi lasciarlo fluire ed espandersi alle persone accanto a noi e a tutto ciò che ci circonda. La vita è un dono meraviglioso…e il Natale è simbolo di ri-nascita…Buon Natale ....il mio Abbraccio .carlo ...Lucy
 
ambradistelle
ambradistelle il 31/12/13 alle 13:05 via WEB
Stasera svuota il bicchire dei ricordi e rompilo come le vecchie cose che conteneva e, per domani ti auguro: di raggiungere i sogni, toccare il cielo e leccarti le dita, di saltare più in alto per abbracciare il sole. Buon anno 2014!
 
ambradistelle
ambradistelle il 13/01/14 alle 18:11 via WEB
E buonasera!!!
finalmente tornata a casa!!
clicca!!!
 
ambradistelle
ambradistelle il 20/01/14 alle 13:03 via WEB
buongiorno!!! e vista l'ora...buon pranzo!!! smacketeeeeeeeeee
 
ambradistelle
ambradistelle il 26/01/14 alle 22:14 via WEB
indovina indovinello dove sono stata oggi di bello? vai a vedere le mie foto nella gallery...o di là...dove sai...smacketeeeeeeeeeeeeeeeee (ti ho pensato)
 
ambradistelle
ambradistelle il 14/02/14 alle 01:31 via WEB
tanti auguri a te
tanti auguri a te
tanti auguri a te
tanti giorni felici
tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
bacioni bacini e bacetti!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: carmarry
Data di creazione: 21/07/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nodopurpureogin52virna.bpyssy66carmarryfarfallinaincantataing.zengarininiko420maria.leonardo0pirata33fedelsa1ernestoandolinaroyrvseneh
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ANIMA MIA

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963