Creato da ariannapellicani3 il 15/12/2014

Tutto Benessere

Mente e corpo insieme per donarci il benessere

 

 

Piccoli idee regalo per Natale

Post n°5 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da ariannapellicani3
 

Idee per un Buon Natale

Buongiorno a tutti, voi avete già scelto i regali di Natale? Io sono giunta quasi alla fine manca poco ma come da ogni Natale, nel mio cesto di Babbo Natale non possono mancare i libri.

                                                                                         
Se pensi di regalare o regalarti un libro per Natale la trovo una buona idea, leggere alimenta la mente così vorrei suggerirti questi 2 libri che mi hanno consigliato tempo fa.

      Il primo "Chi ha spostato il mio formaggio" di Spencer Johnson, laureato in psicologia, ci parla di cose semplici usando una semplice simbologia in cui il Labirinto rappresenta la nostra vita, con il suo cammino mai lineare, e il Formaggio rappresenta ciò che per noi è importante e che ci fa vivere bene, non e' un manuale di comportamento e neanche un pesante libro di psicologia che vi costringa a una lettura impegnativa e noiosa. E' un libretto che si legge in pochissimo tempo, una favola.
Siete in un momento della vostra esistenza che prevede un cambiamento? Volete cambiare lavoro? Ogni tanto vi capita di pensare che sarebbe bello cambiare vita, ma farlo vi spaventa? Vi chiedete se ciò che avete sia proprio quello che volete? Allora dovete leggere questo libro!

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__chi_ha_spostato_il_mio_formaggio.php?pn=4690



Ti Amo... ma Sono Felice anche Senza di Te

 

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__ti-amo-ma-sono-felice-anche-senza-di-te.php?pn=4690

 

Questo libro invece propone semplici e facili strumenti per stimolare la tua coscienza per essere libero da ogni attaccamento, in modo da vivere la realtà attraverso gli occhi del vero amore. Se ti risvegli dallo stato di incoscienza, niente più ti turberà e vivrai la tua vita con pienezza e consapevolezza.

Se una persona a te cara minaccia di andarsene? Se sei costretto a rinunciare a una vecchia abitudine? Ecco che dentro di te si crea un enorme vuoto, che ti fa perdere la gioia di vivere e la sicurezza in te stesso. La dipendenza verso gli altri, le cose o le consuetudini è una delle cause principali della tua sofferenza.
Liberarsi dai legami che ti imprigionano è possibile!

Buone Feste a tutti!

http://www.counselingbenessere.it/index.html

 
 
 

Mi piace il Blu

Post n°4 pubblicato il 16 Dicembre 2014 da ariannapellicani3
 

Ti piace il blu? E' il colore della calma e dell'infinito, il colore del V chakra. Questo chakra (plesso laringeo) ha energia della vibrazione e le frasi chiase sono: "Io comunico", ascolto, capacità di trasmettere agli altri ciò che si conosce. Il malfunzionamento di questo chakra può voler dire la paura di subire critiche da altri senza essere in grado di affrontarle e di reagire. La terapia di questo chakra è fondamentale a persone che sentono delle influenze negative esterne.
I cristalli? fluorite azzurra, lapislazzuli,..(da valutare secondo i casi così come per i fiori di Bach e gli olii essenziali).
I cibi blu? Psicolologicamente se pensiamo ai frutti di bosco o melanzane, sono principalmente frutti o ortaggi, nutrienti che danno soddisfazione e biologicamente ricchi di proteine e vitamine!

 
 
 

Rimedi olistici?

Post n°3 pubblicato il 16 Dicembre 2014 da ariannapellicani3
 

  Buongiorno a tutti -9 giorni a Natale e sicuramente sotto il periodo natalizio non può mancare uno stato di agitazione e stress post feste! 

Lo stress può essere positivo quando il raggiungimento di un'obiettivo  porta a un miglioramento sia fisico che mentale o negativo ad esempio  una giornata pesante in un ambiente lavorativo circondato da telefoni che suonano, agitazione ecc. Siamo sempre sotto stress sia esso positivo o negativo e allora cominciamo ad aiutarci creando attorno a noi un ambiente che ematta frequanze positive in modo molto gradevole utilizzando essenze capaci di operare con efficacia non solo a livello fisico ma anche emotivo, intelletuale, spirituale ed estetico. Del tutto in armonia biochimica con il corpo umano gli olii essenziali sono i primi rimedi olistici usati a scopo difensivo (antibatterico, antivirale), rigenerativo e per amplificare l'attrazione, la comunicazione, e gli stimoli sessuali. 

Per constatare la loro efficacia in questo caso in situazioni da stress, analizziamo brevemente i vari tipi e livelli di stress e gli olii essenziali più adatti per trattarli. I vari tipi sono concatenati fra loro ossia lo stress da ambiente che subisci magari nell'ambito lavorativo può diventare stress mentale che quando sei a casa diventa stress emotivo.

STRESS AMBIENTALE spesso causato da rumori, luci forti o ambienti piccoli e  gli olii essenziali possono essere: basilico, cipresso, camomilla romana, geranio.

STRESS MENTALE causato spesso da esami, lavoro, problemi finanziari e gli olii essenziali adatti sono: lavanda, sandalo, pompelmo, patchouli,bergamotto.

STRESS EMOTIVO causato da problemi di relazioni familiari, ssentimentali, possiamo utilizzare gli olii essenziali come: rosa, sandalo,vetiver.

Le giuste miscele di questi olii possono diffondere nell'ambiente le giuste frequenze per donarci serenità.

Per info:http://www.counselingbenessere.it/_fori_di_bach__olii_ess.html

 
 
 

La psicosomatica

Post n°1 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da ariannapellicani3
 

Buonasera a tutti, questo post vuole un pò descrivere brevemente di cosa mi interesso e chi sono, di cosa mi occupo, introducendo il concetto di "psicosomatica", i disturbi che ne derivano le eventuali terapie e rimedi naturali che possono aiutare ovviamente si parla di disturbi psicologici non di gravità eccessiva.

Se credi nel Bene-Essere a 360° non puoi non credere almeno un pò nel potere della mente! Affascinante nonchè intrigante la nostra mente è capace di gestire tutto il nostro corpo, basta sapersi connettere. 

Ma cos'è la psicosomatica?

La psicosomatica è un ampio campo della patologia che si colloca a metà strada tra la medicina e la psicologia, poichè indaga la relazione tra mente e corpo, ovvero tra il mondo emozionale ed affettivo e il soma. Nello specifico, la psicosomatica ha lo scopo di rilevare e comprendere gli effetti negativi che la psiche, la mente, produce sul soma, il corpo.Sintomi psicosomatici sono comuni nelle varie forme di depressione e in quasi tutti i disturbi d'ansia, ma esistono dei disturbi psicosomatici veri e propri in assenza di altri sintomi di natura psicologica, che rendono più difficile, per il soggetto, imputare il malessere fisico ad un problema psicologico piuttosto che ad un malfunzionamento organico.
Alcuni tra i disturbi psicosomatici più comuni sono

Stanchezza cronica
Cefalea tensiva
Disturbo di somatizzazione
Colite spastica (colon irritabile)
Dermatite psicosomatica
Disturbi dell'Alimentazione

L'importanza della medicina psicosomatica e dei suoi dsturbi è ormai in continua ascesa e spesso gran parte dei pazienti che ricorrono ai medici generici soffrono di disturbi psicosomatici e spesso la maggior parte dei medici, data la formazione ricevuta all'università, non ha in genere la preparazione necessaria per trattare in modo efficace tali pazienti.

Importante nell'aiuto a chi soffre di questi disturbi un sostegno e una comprensione profonda della personalità dell'individuo, con il quale con il quale è possibile pianificare un intervento personalizzato ed indebolire e eliminare i processi che sostengono il disturbo: infatti il modo più efficace per cambiare i sintomi è modificare i modelli che li sostengono.
In questo senso è importantissima l' "alleanza terapeutica" la cui essenza è rappresentata dalla motivazione del paziente a vincere la sua malattia, la sua infelicità. 

Se volete parlarne è disponibile anche un nuovo forum al linK:

http://counselingbenessere.forumfree.it/

http://www.counselingbenessere.it/counseling.html 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

ariannapellicani3giorgino41blackdream2psicologiaforensefrederaicknodopurpureoSTREGAPORFIDIAteorema19702009tobias_shufflelubopofenormone0roberto_carli1vocediventojeremy.pursewardenmisteropagano
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI BLOG AMICI

I MIEI LINK PREFERITI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963