Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« IL CASO, IL CIRCO DEL LA...EVENTI, MONACO DI BAVIE... »

CHOC A VERONA, SPARATE A ROMEO E GIULIETTA, PAROLA DI SINDACO, ANZI ORDINANZA DI SINDACO, FOTO

Post n°8022 pubblicato il 19 Settembre 2014 da psicologiaforense

Noi eravamo convinti che la coppia di innamorati più famosa di tutti i tempi,  Giulietta e Romeo,  potessero, questa volta,  invecchiare assieme e vivere felici e contenti. Ma l'amore è eterno finché... non interviene il sindaco di Verona Flavio Tosi.... 

L'AMMAZZA LUPI

 

Seconda cucciolata di lupacchiotti, in Lessinia, per Giulietta e Romeo (Slavc) , i due lupi, lei italica, lui dinarico-balcanico, che si sono incontrati e "sposati" nel 2012. Sono sette i lupacchiotti venuti alla luce a fine primavera. Il ricongiungimento e la formazione di un nucleo familiare di esemplari di due popolazioni (quella italiana e quella balcanica) non più in contatto da secoli è un evento di elevatissimo valore biologico. 

Si tratterà ora di vedere cosa decideranno per genitori e figli da un lato madre natura  (l'elevato tasso di mortalità dei cuccioli e la naturale propensione all'allontanamento dal nucleo originario, consentono al branco di autoregolarsi numericamente); dall'altro i cacciatori che secondo una ordinanza del sindaco potranno, se gli animali dovessero avvicinarsi a case o a centri abitati, abbatterli. Naturalmente l'annuncio ha scatenato un putiferio. Flavio Tosi (foto sotto) sa bene, perché oltre che sindaco è anche presidente regionale di Federcaccia, che ci sono leggi nazionali e comunitarie che tutelano i grandi predatori a rischio estinzione come è il lupo. Ma sembra snobbarle. «Che Flavio Tosi, cacciatore e sindaco di Verona, passasse per un duro era noto. Ora, invece, dalle sue dichiarazioni apprendiamo che possiede anche doti da narratore quando, prendendo spunto da una favola che fortunatamente è solo tale, dipinge scenari apocalittici per i bambini del Veronese, a suo dire minacciati da branchi di lupi». Così l'Ente nazionale protezione animali commenta l'idea del primo cittadino sull'ordinanza ammazza-lupi. «Evidentemente - prosegue l'Enpa - Tosi continua a vivere in un mondo favolistico completamente avulso dalla realtà. Del resto se così non fosse saprebbe che il lupo appartiene ad una specie particolarmente protetta, che è un animale schivo e solitario che giustamente si tiene alla larga dagli uomini; che è stato invece l'uomo a sterminare questa specie e non viceversa; che non ci sono notizie di attacchi da parte dei lupi e che la tutela della biodiversità e delle specie protette è competenza statale e non comunale».

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Marion20
Marion20 il 19/09/14 alle 11:30 via WEB
Io credo che la tutela delle specie viventi e della biodiversità sia non una cosa accessoria, ma indispensabile per mantenere l'equilibrio degli ecosistemi, di cui anche noi facciamo parte (e troppo spesso ce ne dimentichiamo). Abbiamo tutti i mezzi necessari per poter monitorare la situazione ed intervenire in modo appropriato nel caso si verifichino pericoli. Ma l'allarmismo secondo me è esagerato. Buona giornata! Marion
(Rispondi)
 
 
artenew
artenew il 22/09/14 alle 13:25 via WEB
Io sono di Verona e una stronzata del genere non l'hò mai sentita.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 11:44 via WEB
Buona fine settimana MARION:-)))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 11:47 via WEB
Condivido il tuo dire. Il lupo è un animale "elusivo" nel senso che fugge l'uomo. Inoltre poiché si tratta di specie protetta,invitare ad ucciderlo è «istigazione a delinquere».
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 11:50 via WEB
L'idea del sindaco è questa: «Si farà come con i cinghiali. Quando ci sono segnalazioni che gli animali si avvicinano ai centri abitati si organizza una battuta e li si aspetta sul posto, tutto sotto l'egida delle istituzioni»
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 19/09/14 alle 12:12 via WEB
Che brutta faccia!!...che schifo!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 12:48 via WEB
Pensa alla favola di Cappuccetto Rosso e il lupo....
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 19/09/14 alle 12:14 via WEB
,,se s'avvicina a casa mia stesse attento!!..un tipo del genere Argo proprio non lo digerisce!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 12:49 via WEB
Argo è una bestiaccia mordace come la sua padrona eheheheheheh
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 19/09/14 alle 12:14 via WEB
e io ancor meno!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 12:50 via WEB
Ma no, è un "tombeur de femmes". Un uomo che non deve chiedere mai...
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 19/09/14 alle 14:23 via WEB
se!!!...il ghigno ...molto più dolci i lupi
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 19/09/14 alle 14:24 via WEB
loro sorridono..lui anche volendo non può!!
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/14 alle 12:38 via WEB
Le "sparate" di Tosi fanno storia e ptrebbero riempire pagine su pagine della "Settimana Enigmisitca", nella rubrica "Lo sapevate che...". Siamo alla favola è vero, ma è quella de: "Al lupo! Al Lupo!", perchè al contrario dell'orso recentemente accoppato per mero errore, il sindaco potrebbe decidere di muovere le opportune e necessarie pedine perchè la famiglia intera dei lupi sia protetta in un luogo sicuro. Insomma, sta a vedere che con tutti i luoghi e gli spazi di cui disponiamo, non v'è una zona protetta dove rifugiare e proteggere da eventuali doppiette autorizzate, gli amici lupi. Manca la volontà politica, dura è la verità caro il mio Tosi. Già il fatto che tu sia cacciatore, la dice lunga sulle tue "mire". Buon giorno Giuliana.
(Rispondi)
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 19/09/14 alle 20:07 via WEB
Visto che mi hai detto di avere già commentato qui, sono passata a leggere. Grazie a te e a Giuliana, sempre belo leggervi. Buona serata ad entrambi e Viva il lupo!
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 19/09/14 alle 20:26 via WEB
bello non belo.....asino
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 12:52 via WEB
CIAO MON:-))) Buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 13:07 via WEB
Il sindaco, si è "giustificato" così: " Agli animalisti dico che vadano in Lessinia a vedere com’è dura la vita degli allevatori. Così si rendono conto di quanto queste persone rischiano di perdere» (...) « non è nostra intenzione quella di sparare ai lupi, ma solo sottolineare che questa specie non può vivere in un ambiente antropizzato come quello di Verona e provincia».
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 13:08 via WEB
Per chi non conosce Verona e provincia, la famigliola di lupi vive felicemente in LESSINIA che è una bellissima zona delle Prealpi situata per la maggior parte nella provincia di Verona e, solo parzialmente, in quelle di Vicenza e di Trento. Una parte del vasto territorio lessinico costituisce il "Parco naturale regionale della Lessinia" dove si trova ogni genere di selvaggina.....
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 13:18 via WEB
«Abbiamo preparato un esposto - fa sapere Claudia Ricci, avvocato dell’Enpa - dalle parole del sindaco Flavio Tosi emergono i presupposti per un’istigazione a delinquere. La fauna selvatica è un patrimonio indisponibile dello Stato e l’unico ente proposto alla regolazione e alla tutela di essa è il Corpo forestale. Un’ordinanza del genere, di fatto, dice ai cittadini che si può sparare ai lupi: non è così nemmeno in caso di attacco al bestiame, il rischio è quello di incorrere in un reato. Senza contare, infine, che prima di prospettare un pericolo del genere, occorre almeno che ci siano segnalazioni della presenza di esemplari nel territorio interessato».
(Rispondi)
 
gioia58_r
gioia58_r il 19/09/14 alle 12:53 via WEB
dalle mie parti hanno appena ucciso un ordo, ed hanno messo su chi l'ha fatto una " taglia " di 50mila euro. Ma gli orsi se ne incontrano speso, e fanno razzie nei pollai e negli ovili, , le volpi anche, spesso visitano quello di mia zia, e i lupi scendono a valle quando...o forse son le case che si sono avvicinate a loro? Certo che per chi ha un pollaio o un gregge è triste se poi nessuno li risarcisce, ma ammazzare dopo che portano anche animali dall'estero per il ripopolamento, mi sembra davvero un controsenso, buona giornata. ps. ma quanti Sindaci e politici in genere dovrebbero essere fatti fuori? ( non intendo ucciderli )
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 13:14 via WEB
Ciao GIOIA:-))) In effetti abbiamo speso molti milioni solo qui in Veneto per riportare animali come orsi e lupi. Inoltre gli allevatori di queste parti vengono prontamente risarciti da tutti i danni che tali animali a rischio di estinzione possono procurare. Anzi il governatore Zaia ha semplificato le pratiche per il ristoro dei danni.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 13:17 via WEB
Pochi minuti fa un' associazione animalista è passato alle vie di fatto, segnalando alla procura di Verona il sindaco Flavio Tosi, a seguito delle sue dichiarazioni riguardo il pericolo che i lupi stanziati in Lessinia entrino, una volta sopraggiunto l’inverno, nel territorio comunale di Verona. Un rischio che, per il primo cittadino, potrà essere neutralizzato da un’ordinanza che consentirà di sparare (analogamente ad un provvedimento già in vigore contro i cinghiali) agli animali nelle vicinanze delle case. Pesantissime le dichiarazioni: «La condotta di questo soggetto che infanga la fascia tricolore è resa ancora più grave dal fatto che a venire minacciata è una specie protetta. Nelle scellerate parole del Tosi emerge in maniera chiara la commissione del delitto di cui all’articolo 414 del codice penale».L’ipotesi «delittuosa» in questo caso sarebbe quella prevista dall’articolo 544-bis, l’uccisione di animali.Sulla stessa linea anche l’Enpa, che ieri aveva diffidato Tosi.
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 19/09/14 alle 13:42 via WEB
CAPPUCCETTO ROSSO. Una bambina vestita di rosso, un bosco, la coda di un lupo fra gli alberi. Immagini antiche, semplici, intense, che hanno fatto di Cappuccetto rosso la fiaba più raccontata di tutti i tempi. Immagini che in il sindaco Flavio Tosi ha fatto rivivere con la sua ordinanza a tutela dei bimbi del suo comune
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 13:59 via WEB
Con Tosi si è schierato l’europarlamentare Lorenzo Fontana: «Il solo rimborso dei danni economici non è sufficiente visto anche i danni collaterali subiti da ogni azienda; e i continui attacchi dei lupi predatori al bestiame dimostrano che le azioni previste dall’Ue sono deboli e di scarsa efficacia».
(Rispondi)
 
stinkfoot
stinkfoot il 19/09/14 alle 13:45 via WEB
c'è anche il rovescio (o meglio...il dritto) della medaglia: nel tentativo di sparare... potrebbero colpirsi tra loro!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/09/14 alle 13:57 via WEB
Sì, Ogni anno, durante la stagione venatoria muoiono mediamente 60 persone 1 ogni 3 giornate di caccia e ne vengono ferite più o meno gravemente altre 90 (quasi una ogni 2 giorni). In pratica, per ogni giornata di caccia c'è stato o un morto o un ferito. Le vittime sono gli stessi cacciatori, o escursionisti, o persone che vivono o lavorano in campagna.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 19/09/14 alle 18:49 via WEB
L'uomo sta esagerando troppo...ma non mi stupisco se si arriva ad uccidere altri essere umani pensa con gli animali...che tristezza !a volte si inventano favole x arrivare ai loro scopi...un sorriso a te!
(Rispondi)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 19/09/14 alle 20:08 via WEB
NO alla caccia e soprattutto NO a Tosi che non mi è mai piaciuto.Conosco bene Verona una città splendida ma che non mi si adatta, non ci "respiro".Tosi non è un duro , solo uno che si parla addosso e purtroppo c'è gente che lo ascolta. Usque tandem.....
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 19/09/14 alle 20:09 via WEB
Aggiungo che quest'uomo è fuori di testa. Buona serata.
(Rispondi)
 
villari1980
villari1980 il 19/09/14 alle 21:09 via WEB
C’è chi lo indica come «nuovo nemico», chi si dice pronto a denunciarlo. Dopo l’uccisione dell’orsa Daniza, in Trentino, gli attivisti animalisti della rete spostano il loro interesse su Verona: nel mirino le dichiarazioni di Flavio Tosi, lo scorso lunedì, nel corso di un consiglio comunale a Velo. Un’occasione, per il primo cittadino, di annunciare un’ordinanza che permetterà «di sparare ai lupi in prossimità dei centri abitati». L’eventualità, per il sindaco di Verona è che i lupi della Lessinia, di cui sono stati accertati due esemplari adulti (Slavc-Romeo e Giulietta) e i loro cuccioli, «calino» se non in città, nella zona collinare del comune e mangino i bambini
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 20/09/14 alle 10:58 via WEB
Ormai non provo più alcuna meraviglia, davanti a notizie del genere..e posso soltanto augurare al Sindaco ...IN BOCCA AL LUPO!
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 20/09/14 alle 10:59 via WEB
Felice Giornata, GIULIANA!!! :-))
(Rispondi)
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 20/09/14 alle 15:00 via WEB
Dalla parte dei lupi forever...
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/09/14 alle 19:47 via WEB
Nei paesi, per esempio il Canada dove i luoghi selvaggi sono ancora molti e ci vivono molte persone questo argomento non esiste. Uomini ed animali , per loro , hanno lo stesso diritto al territorio, tutti devono vivere e tutti cacciano. L'uomo uccide per il cibo, se gli va male e soccombe sai che pensano e dicono:" L'animale si è soltanto difeso ed ha vinto lui". A me è parso assurdo eppure , riflettendo bene è nel giusto. Concordo maggiormente con queste idee che con le nostre.
Buona serata Giuliana,con affetto.
(Rispondi)
 
coloridivita
coloridivita il 22/09/14 alle 09:39 via WEB
Non mi meravigliano le dichiarazioni di Tosi, se fosse per lui sparerebbe anche a tutti noi che abitiamo al sud, che tipo!!!! Buona giornata Giuly ;))
(Rispondi)
 
 
zanigio2
zanigio2 il 22/09/14 alle 10:04 via WEB
L' astio può portare male se non si sa bene come domarlo , costa poco vale quel che vale , ma sopra tutto non ci vuole un intelletto eccelso per saperlo utilizzare.
(Rispondi)
 
zanigio2
zanigio2 il 22/09/14 alle 10:02 via WEB
GLI ECCESSI DA QUALUNQUE PARTE SI PONGANO PORTANO SEMPRE A DEGLI SCOMPENSI . Giusto salvaguardare i lupi , ma come sappiamo tutti in alcune aree italiani gli animali (cinghiali cervi lupi) sono in sovrannumero e sono a rischi conflitto con le attività umane , inutile negare la realtà , bisognerebbe trovare sistemi alternativi all' eliminazione fisica , non è nemmeno giusto come sostengono alcuni lasciare che la natura faccia il proprio corso , abbiamo stravolto l' ecosistema , e ne paghiamo le conseguenze. Ognuno porta le conseguenze dei propri comportamenti, o ne raccoglie i meriti.
(Rispondi)
 
 
dirtyharry44
dirtyharry44 il 22/09/14 alle 12:57 via WEB
Zanigio attento a non sbagliare, noi non possiamo correggere Madre Natura, siamo nulla al suo confronto. Poi, non è affatto vero che ci sono luoghi dove gli animali, in sovrannumero, infastidiscono l'uomo. E' il contrario, è sempre stato il contrario. Mi occupo di ecologia da almeno 20 anni e ti assicuro che siamo noi gli invasori, i distruttori e che, come dici tu, ne pagheremo le conseguenze.
(Rispondi)
 
Cherie_E_S_Von_Goth
Cherie_E_S_Von_Goth il 22/09/14 alle 12:32 via WEB
Speriamo che non facciano la fine di quella mamma orsa uccisa. Buona settimana.
(Rispondi)
 
dirtyharry44
dirtyharry44 il 22/09/14 alle 12:51 via WEB
A Flavio Tosi, ti incontro dove vuoi, a mani nude. Fatti vivo e svelerò la mia identità, poi fissiamo l'appuntamento...credi di essere un duro? No, i duri non fanno politica...i duri non hanno anima.
(Rispondi)
 
clamidoselacio
clamidoselacio il 22/09/14 alle 13:39 via WEB
i lupi, almeno per ora, non hanno ancora mangiato bambini...ma i cacciatori hanno già fatto 3 feriti il primo giorno di apertura...spariamo a vista ai cacciatori?
(Rispondi)
 
 
dirtyharry44
dirtyharry44 il 22/09/14 alle 13:59 via WEB
No, basta farli cagare sotto. Io ci riesco quando voglio, quando sparano vicino a casa mia: mi porto appresso due pastori del caucaso, con museruola, e dico che non sopportano gli spari...vedessi come se la svignano.
(Rispondi)
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 22/09/14 alle 14:04 via WEB
Mi sa che c'è nell'aria, uno strano virus, adesso non sanno piu come gestire lupi, orsi, volpi, si sono moltiplicati, si stanno tagliando i fondi per la salvaguardia di questi animali negli habitat e parchi naturali a loro predisposti, che ora gli viene in mente la porcata di fare una mattanza... Prima si lamentavano che non c'erano lupi ed orsi, ora sono cresciuti in grand numero e la loro incompetenza su come gestirli, li porta a gesti estremi crudeli e bestiali. Ma io sparo a te, bestiaccia!
(Rispondi)
 
alex0773
alex0773 il 22/09/14 alle 14:55 via WEB
Io sono di Verona, ed ad essere sincero Tosi, per quanto possa essere antipatico, è stato l'unico Sindaco che si è interessato dei veri problemi di Verona e provincia e a cercato di risolverli. E in parte c'è anche riuscito. Sul discorso lupi, lui ha proposto una riduzione del numero di esemplari solo se non si riesce a stabilire un piano di smistamento in altre regioni italiane.... Sinceramente non vedo quindi il motivo di tanto clamore...
(Rispondi)
 
NewRonZero
NewRonZero il 22/09/14 alle 15:29 via WEB
questa e' soltanto caciara di perdenti con al massimo un vaso di basilico sul balcone e che poi si credono Charles Darwin..!!! dovreste rispettare il lavoro delle persone che non abbandonano le montagne che proteggono il territorio che non hanno art 18 o cassa integrazione e vivono dei loro animali.. con i loro animali.. e che certo non vogliono vederseli sbranare da branchi di lupi cani rinselvatichiti e orsi diventati metropolitani per il territorio troppo antropizzato per costruire le vostre seconde e terze case.. sempre sfitte
(Rispondi)
 
 
clamidoselacio
clamidoselacio il 22/09/14 alle 17:50 via WEB
...possono sempre farsi l'orto in centro a milano!
(Rispondi)
 
 
 
IL.CAVALIERE.VERDE
IL.CAVALIERE.VERDE il 22/09/14 alle 19:56 via WEB
lascia fare tutto al Renzi e ai Verdi e vedrai che ridere... il Renzi vi freghera' tutto quello che hanno ottenuto con anni di ricatti i suoi ex compagni di partito.. i verdi vi porteranno via le montagne per far pascolare due orsi.. vi porteranno via le spiagge per proteggere la rarissima tartaruga decrepita con due teste ma tanto a voi non freghera' niente continuerete a riempire il carrello con pomodoro cinese in offerta 3 x 2
(Rispondi)
 
 
 
 
clamidoselacio
clamidoselacio il 22/09/14 alle 21:54 via WEB
ma stiamo scherzando? adesso pretendono di dare il bosco ai lupi e agli orsi, la spiaggia alle tartarughe, la savana ai leoni, la foresta alle tigri, il mare a squali e balene, la tundra a bisonti e renne, il deserto a dromedari e cammelli...ma dove andremo a finire?
(Rispondi)
 
 
clamidoselacio
clamidoselacio il 22/09/14 alle 21:55 via WEB
ZERO scusa la mia ignoranza ma...chi ha dato i permessi per costruire seconde e terze case?
(Rispondi)
 
 
 
NewRonZero
NewRonZero il 23/09/14 alle 00:33 via WEB
i permessi per costruire li avranno dati gli stessi geni che hanno liberato le Nutrie nelle risaie Gamberi Americani e Siluri nei fossi importato le Palme dalla Tunisia infestate dal punteruolo rosso eccetera eccetera.. fidati.. mentre stai provando la moto nuova non ti piacerebbe trovare 2O kg di Nutria in tangenziale ovest sulla corsia di sorpasso....
(Rispondi)
 
 
 
 
NewRonZero
NewRonZero il 23/09/14 alle 02:07 via WEB
in italia ci sono 2.228.143 case fantasma dentro vulcani e mari non sara' mica tutta colpa di Tosi...??? se ci sono 5O infrazioni al Nord 1O al centro e 5 al sud vuol dire soltanto che qua al Nord almeno si fanno i controlli STOP.. ho visto come tengono il catasto o come lavorano in comune o alla regione e ho anche un orso che passa sempre davanti alla stalla dei miei cavalli ma non mi chiedere a chi sparerei per primo...
(Rispondi)
 
volare_50
volare_50 il 22/09/14 alle 17:56 via WEB
impugnando il fu cile al contrario . A maggior ragione dovrebbe farlo il podesta'
(Rispondi)
 
angel60man
angel60man il 22/09/14 alle 20:38 via WEB
Vergogna,è ora di finirla con la cultura della morte.
(Rispondi)
 
dave4mame0
dave4mame0 il 22/09/14 alle 20:41 via WEB
scusa, ma francamente non vedo il problema. se tosi sta pigliando lucciole per lanterne e i timidi lupi non si avvicinano all'abitato, non sarà possibile sparargli. o no?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963