Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 05/04/2014

 

RIFLESSIONE DEL SABATO, LIBERI DAGLI ATTACCI DI PANICO, TECNICHE DA UN MINUTO PER RICONQUISTARE LA TUA VITA E LA TUA LIBERTÀ

Post n°7872 pubblicato il 05 Aprile 2014 da psicologiaforense

Stai rinunciando alla tua vita? Il panico si è impadronito di te? E della tua volontà? Hai quasi perso la speranza di ritornare ad essere libero? Non arrenderti, riconquista il tuo spazio vitale. Il panico è una malattia  che si supera, che si vince in tempi brevi. Fidati di te! Ricomincia a vivere....


NON CONDANNARTI AGLI "ARRESTI DOMICILIARI"


Il disturbo da "attacchi di panico" (DAP)  è una complicata forma d'ansia che colpisce una persona su 70. Se con il tempo "si struttura", oltre ad  una allarmante sintomatologia (soffocamento, nausea, oppressione al torace,  vertigini, sudorazione, tremori, insonnia,  tachicardia, paura di perdere il controllo, paura  di impazzire, sensazione di instabilità e sbandamento,  ansia ,  ecc... ) le persone che ne soffrono avvertono, spesso, una sensazione di morte imminente.


Tre sono le conseguenze comportamentali del disturbo da attacchi di panico: la prima. Restringere sempre più i propri spazi vitali e di movimento fino a chiudersi in casa o nella propria stanza. La seconda.  Uscire, solo se costretti ed  unicamente con un solo  “COMPAGNO ACCOMPAGNATORE”  (coniuge, fidanzato, parente...). La terza.  Adottare condotte di evitamento ( tenersi lontano da   tutti i luoghi dove si è verificato il panico: supermercati, piazze, mezzi di trasporto, ascensore, posti  senza soccorso medico  o non vicini ad ospedali, ecc.).
E', in definitiva, un disturbo che "impedisce di vivere" e che noi curiamo con la psicoterapia e, ove convenga, con una adeguata terapia farmacologica (antidepressivi). Meglio evitare di assumere, come unica cura,  i c.d. "calmanti" (benzodiazepine: Valium, Tavor, Lexotan, En, Ansiolin, ecc...) perchè sul momento aiutano... ma poi cronicizzano l'ansia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COSTUME & SOCIETA', SENO, LATO B, CURIOSITA', TURISMO SANITARIO, DONNE IN "FUGA", SERBIA, RIFARSI IL SENO LOW COST, EVENTI

Post n°7871 pubblicato il 05 Aprile 2014 da psicologiaforense

Chirurgia estetica e terapie low cost: viaggio di andata e ritorno dai Paesi dell'Est e non solo...

A ME LA MELA. 

RIFLESSIONI  SULLA BELLEZZA, LA CHIRURGIA PLASTICA, L'ODONTOIATRIA  E LA MEDICINA ESTETICA... TUTTO LOW COST 

Serbia per rifarsi il seno, Repubblica Ceca per interventi di chirurgia facciale, Croazia, Ungheria e Romania per cure odontoiatriche: sono queste le mete preferite dai pazienti c.d.   "turisti sanitari" che, in questi Paesi, arrivano a risparmiare oltre il 50% rispetto alle tariffe italiane. Ed è boom: se gli italiani con la valigia per motivi medici nel 2009 erano 20mila, nel 2012 sono lievitati a 184mila, nel 2013  sono stati  molto più di 200mila. Se ne è parlato a Padova al convegno "Libera il sorriso! Prevenzione e innovazione nei nuovi percorsi del turismo medico". Il dibattito, animato dal giornalista Michele Mirabella, ha proposto una riflessione sul nuovo trend del turismo medico e odontoiatrico verso mete e cure low cost oltre frontiera, nell'Est europeo in particolare. Tendenza che mira ad ottenere interventi veloci e  più  economici possibile, avendo riguardo al fatto che la qualità sia la stessa o superiore a quella che si può ottenere mediamente in Italia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PADOVA, UNIVERSITARIE, LICEALI, COMMESSE: DA TUTTA ITALIA, PER LO SCEICCO, CASTING, DUBAI, EMIRO, RAGAZZE SEXY

Post n°7870 pubblicato il 05 Aprile 2014 da psicologiaforense

MIGLIAIA LE ASPIRANTI, GIOVANISSIME, SEXY, BELLISSIME E SEDUTTIVE: INIZIATO QUI A PADOVA NELL'ATELIER DI ROSY GARBO IL CASTING DELLE 100 RAGAZZE CHE ACCOMPAGNERANNO LO SCEICCO IN TOUR IN EUROPA

MITI E REALTA': SCEICCO CERCA RAGAZZE VENETE

Tour in Europa a fianco del magnate, cento euro al giorno, hotel di lusso e regali firmati. Il «casting» affidato all'agenzia padovana Doc

 

 

Mettete uno sceicco di Dubai e un'offerta “che non si può rifiutare”:   100 euro al giorno,  hotel e ristoranti di lusso pagati e shopping illimitato. Destinatarie? Giovani e bellissime (requisito essenziale) 100 ragazze  che si alterneranno, per non "annoiare" lo sceicco. Non è uno scherzo maschilista, bensì la richiesta di uno Sceicco del Dubai in procinto di partire per una lunga vacanza in Europa. Vacanza che però non vuol fare da solo: ha bisogno di un "harem" di ragazze che lo accompagnino. Per questo si è appoggiato all’agenzia padovana di modelle "Doc", del fashion designer Mauro Belcaro (www.docstile.it). 

NOTA INTEGRATIVA

Un’offerta che ha fatto girare la testa a  migliaia di giovanissime: uno sceicco di Dubai che tra un mese parte per una lunga vacanza in Europa, cerca come accompagnatrici ragazze venete, bellissime, spigliate, conoscenza perfetta dell’inglese e raffinate. Il compenso? Cento euro al giorno, ospitalità in hotel e ristoranti di lusso, ma soprattutto shopping illimitato. La società di Dubai che si occupa di esaudire i desideri dello sceicco si è appoggiata per il casting delle modelle-accompagnatrici all’agenzia padovana di modelle «Doc», del fashion designer Mauro Belcaro, che già conoscevano attraverso le sfilate di alta moda organizzate sia in Italia che all’estero da Belcaro, figlio della stilista padovana Rosy Garbo. E fioccano le adesioni.

 
Il ruolo delle bellissime?
«Dovranno accompagnare lo sceicco e la sua famiglia allargata  (una sessantina di persone) in Europa, tra Parigi, Londra, Ibiza e Italia.  Tra l'altro dovranno assistere e consigliare mogli e figlie nello shopping. E potranno acquistare anche loro  ciò che desiderano, paga lo sceicco ». La partenza è prevista tra un mese, le ragazze scelte dovranno essere circa un centinaio, perchè ogni 15 giorni si alterneranno, in modo da non annoiare sceicco & company.
All’offerta di lavoro hanno già risposto  in massa . Da  ieri 4 aprile il via alle selezioni, che continueranno poi tutta la settimana prossima e si terranno nell’atelier padovano della stilista Rosy Garbo. Il programma del viaggio con lo sceicco è già stabilito: partenza da Parigi tra un mese, poi tappe a Ibiza, Madrid, Londra, Stoccolma e poi approdo in Italia, a Milano e Venezia. Naturalmente gli spostamenti saranno in jet privato e ogni spesa di vitto e alloggio è a carico dello sceicco. Che assicura anche per ognuna di loro shopping illimitato nelle migliori boutique internazionali. In periodo di crisi e mancanza di lavoro sembra una favola. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963