Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 13/11/2014

 

4 ESPERIENZE CON IL SESSO DA PROVARE ALMENO UNA VOLTA

Post n°8089 pubblicato il 13 Novembre 2014 da psicologiaforense

Cosa diceva CATALANO il compianto RE delle banalità, dell'ovvietà assoluta e che pure ci manca così tanto?  Le tre componenti fondamentali per un rapporto sano, nel sesso e fuori dal letto sono:  il rispetto, l'ascolto, la verità.... Per interrompere la solita routine non servono manuali, né grande esperienza, bensì qualcosa di ben più rivoluzionario: allenare la capacità di lasciarsi andare e solleticare la curiosità. Vivere il sesso è un viaggio prima di tutto nelle nostre sensazioni, ecco perché scoprirlo, spesso, fa cambiare abitudini.....

 

QUATTRO ESPERIENZE CON IL SESSO DA PROVARE ALMENO UNA VOLTA, PAROLA DI CATALANO....


Come tutti sanno, e come ripeteva CATALANO, il primo passo per cambiare atteggiamento verso l'eros è quello di dimenticare i tabù: accade più di frequente di quanto non si pensi che proprio con la persona con cui condividiamo l'intimità manchi il coraggio di esporsi, lasciarsi andare, essere se stessi. Provaci e per una volta allontana ogni pensiero. Scoprirai che raggiungere una qualità diversa nel sesso è possibile soprattutto quando ci permettiamo di vivere le emozioni senza ostacoli.



1 Sesso... bendato. Lungi dal sottofondo malizioso che solitamente caratterizza il chiacchiericcio su questa pratica, essere bendati durante un rapporto sessuale può costituire una riserva incredibile di scoperte sul proprio piacere. Inoltre consente un vantaggio in più, perché anche per i più timidi lasciarsi andare diventa facile: bendatevi insieme, con un semplice foulard, mentre una luce lontana illuminerà l'ambiente grazie a un'atmosfera soffusa e rilassante. Lasciatevi andare all'esplorazione del tatto, il mistero di una lingua che valica luoghi inconsueti, l'imprevedibilità dei corpi che finalmente parlano, si toccano, reagiscono senza vergogna: sarà liberante, piacevole, facile.

2. Sesso... mattutino - Le donne pensano a quanto sono spettinate, gli uomini di solito lo amano: il sesso mattutino può regalare gioie impreviste. I suoi vantaggi? È veloce, appagante e... scompigliato! In un incontro del genere certamente nessuno dei due sarà impegnato a notare le imperfezioni (celate, del resto, dalla camera ancora semi buia), ma il momento sarà una bomba a orologeria in grado di farvi sentire pieni di energia, elettrizzati come due giovani innamorati. Inoltre un piccolo incontro hot all'inizio della giornata contribuirà a un senso di connessione che dura tutto il giorno... e una volta arrivati a sera stanchi dal lavoro le coccole saranno più dolci.

3. Sesso... last minute - Siete già in ritardo e vi aspettano a cena? Sbottonate il minimo indispensabile e... rubate al tempo dieci minuti solo per voi. Secondo diverse ricerche mediche rispetto al periodo di fidanzamento quando una coppia instaura una routine i rapporti sessuali tendono a cambiare e diventare più brevi. Chi ha una storia che dura nel tempo conosce il partner profondamente, per questo possedersi con la passione della fretta può avere un effetto terribilmente eccitante su entrambi. Una piccola scossa vivacizza i vostri corpi e può far nascere quel sorriso di complicità che fa bene all'armonia, fra le lenzuola e oltre.

4 Sesso... ad alta voce -  Quante volte ti permetti di manifestare il tuo piacere al 100%? Di frequente siamo vittime del senso di proibito che da secoli circonda l'argomento sesso: smetti di pensare ai vicini e all'entità dei rumori che produci, lasciati andare al piacere e prova a esprimerlo. Sussulti, piccoli (o grandi!) urli, e pizzicotti possono rendere un semplice rapporto quanto di più erotico si possa immaginare. Non serve modificare ciò che siamo o fingere, ma semplicemente avere il coraggio di osare e giocare con l'altro. L'autentica esperienza da provare è il sesso quando diventa viaggio nelle nostre percezioni, ascolto dell'emozione, territorio di un piacere che attraversa il corpo dai capelli ai piedi. Concentrati su una zona dell'altro “dimenticata” e per i prossimi incontri d'amore prova a toccare tutte le parti del suo corpo che di solito vengono ignorate: scoprirai che ogni centimetro di pelle è un nucleo in grado di sprigionare tensione erotica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TEMI TRASCURATI, SIMBOLI, SEGNI, SCIENZE DELL'UOMO, COMUNICAZIONE

Post n°8088 pubblicato il 13 Novembre 2014 da psicologiaforense

Simboli, segni e  parole sono  aspetti fondamentali della comunicazione, apparentemente ben distinti, nella realtà profondamente intrecciati. Infatti,  non sono separabili e cooperano alla conoscenza: li usiamo insieme con un'istintività che toglie la consapevlezza della loro complementarità...

 

DI SIMBOLO IN SIMBOLO

Offrire fiori a qualcuno, brindare o bere allo stesso bicchiere, baciare,  inalberare i colori di una squadra di calcio, mettere un anello al di­to del proprio partner, carezzare sul capo  qualcuno…..  sono altrettanti gesti simbolici che vogliono contempo­raneamente significare una intenzione o un desiderio, e compiere ciò che è significato mediante questo gesto. La nostra vita di ogni giorno ricorre a un linguaggio che è fatto non solo di parole, ma anche di gesti e di comportamenti, attraverso i quali noi cerchiamo di trasmettere un messaggio a qualcuno e nello stesso tempo opera­re una trasformazione più o meno profonda in noi e nell’altro.Questo linguaggio dei gesti è essenzialmente un linguaggio del corpo: tutti sappiamo che esiste un linguaggio degli occhi e dello sguardo, un linguaggio della bocca e del bacio, un linguaggio mol­to ricco  delle mani, e infine un linguaggio della sessualità. Tutto ciò che vi è di più profondo e di più inesprimibile nell'uomo cerca di tradursi in questo linguaggio e raggiungere il suo destina­tario: è infatti nelle relazioni interpersonali che i SIMBOLI interven­gono più frequentemente, sia che si tratti dell'intimo rapporto d'a­more e di scambio fra due esseri, sia della costituzione e della vita di un gruppo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963