Creato da morton0 il 23/05/2006

Scherzo o Follia?

un evento comico al giorno leva lo psicologo di torno

MAGIE DELLA CHIRURGIA PLASTICA ...

La Roby prima della cura ...

 

 

La Roby dopo la cura ...

 

scimmia morton0

 

Visto che molti mi domandano il perchè di questo nickname (si legge morton zero, non mortono) e chi sarebbe questa fantomatica figura del maggiordomo, vi invito a trasferirvi qui (abbiate petà ... allora ero timida!)

 

Join My Community at MyBloglog! Subscribe to me _n FriendFeed

blog directory

MSN: verde? Ci sono!

Get your own free Blogoversary button!

Profilo Facebook di Roberta Sala

 

 

BACHECA COMMUNITY

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

Visita e aggiungi
tra i tuoi blog amici
INGIUSTIZIE ...
il blog di Shardana10

 

ULTIMI COMMENTI

Forte articolo! http://attacchidipaniconelweb.myblog.it/
Inviato da: antoniopoliticoach
il 29/10/2016 alle 19:26
 
Forte articolo!
Inviato da: antoniopoliticoach
il 29/10/2016 alle 19:23
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 30/04/2016 alle 07:28
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 30/04/2015 alle 06:49
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 30/04/2014 alle 07:41
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 170
 

Contatti msnBlogItalia.it - La directory italiana dei blogBlog Directory
immagine
Registra il tuo sito nei motori di ricerca   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 
 directory blogElenco dei Blog italiani blog Directory, inserisci il tuoweb counters
blogarama - the blog directory Statistiche . 

 

"CONTO" SU DI VOI ...!

 

 

FOLLA DI CIAMBELLE VIVENTI

Post n°658 pubblicato il 06 Agosto 2009 da morton0
 

"Unacompagnia di porcospini, in una fredda giornata d'inverno, si strinsero vicini,per proteggersi, col calore reciproco, dal rimanere assiderati. Ben presto,però, sentirono le spine reciproche; il dolore li costrinse ad allontanarsi dinuovo l'uno dall'altro. Quando poi il bisogno di scaldarsi li portò di nuovo astare insieme, si ripeté quell'altro malanno; di modo che venivano sballottatiavanti e indietro tra due mali, finché non ebbero trovato una moderata distanzareciproca, che rappresentava per loro la migliore posizione."

(A. Schopenhauer, Parerga e Paralipomena, II, 2, cap. 30, 396)

  


Questa foto è stata scattata nella piscina di Suining, in Cina ... non fa freddo e non c'è bisogno di scaldarsi, ma la folla "acciambellata" persiste felice ....

Coraggio Arthur, a volte il mondo sa essere così folle da farsi un baffo dei teoremi filosofici ...

 
 
 

OK PANIC!!!

Post n°657 pubblicato il 02 Agosto 2009 da morton0
 

Per me è sempre stata una scena sbellicolosamente esilarante ...

 

Buona domenica a tutti!

 
 
 

ESSERE VICINI, ESSERE LONTANI

Post n°656 pubblicato il 31 Luglio 2009 da morton0
 
Foto di morton0

L'era attuale è sinonimo di distanza e su questo non ci piove. Ma non sto pensando alla distanza/vicinanza geografica o culturale, riempite come sono dall'abbattimento dei confini e dalla comunicazione interplanetaria. Sto pensando alla lontananza psicologica, affettiva, quella che ci fa dire "io sono come il mio simile, il mio simile è parte di me" ... 
E' successo a Napoli, ma poteva succedere ovunque, tanto forti sono i segnali di questa epoca bislacca, contorta e contradditoria. Un uomo di 73 anni muore in mare tra l'indifferenza generale, tra il silenzio di tutti ... Giace in acqua, da solo ... Dopo un po' qualcuno decide di entrare in mare e, dopo aver chiamato il 118, di riporre sulla spiaggia il corpo esamine del poveretto e di "proteggerlo" dallo sguardo degli altri, coprendolo con un telo e usando l'ombrellone come paravento. Ma lo sguardo degli altri, non certo quello degli occhi ma quello "interiore", non c'è ... per paura o disinteresse, loro sono "altrove", impegnati a tuffarsi in acqua o a spalmarsi con l'olio solare ... Tutto tristemente assurdo, tutto kafkianamente abnorme ...
Di fronte a situazioni come queste, sconforto e rabbia prendono il sopravvento, ma si rende necessaria una riflessione: giusto e doveroso commuoversi per le grandi tragedie, ma quando ci troviamo di fronte ad un evento del genere, che richiede azione oltre che partecipazione emotiva (quell'uomo, probabilmente, con soccorsi tempestivi poteva essere salvato) cosa facciamo? Abbiamo forse sempre bisogno del chiasso mediatico, quello che appunto pone una "distanza di sicurezza", per poter empatizzare? Come dire, se sono "lontano" ho bisogno della TV e del circo informativo, se sono "vicino" ho invece bisogno di un ombrellone paravento e para-sguardo?
Eppure, quel povero signore ha vissuto il suo "sisma" sino in fondo ...

 
 
 

CALAMARO SMILE

Post n°655 pubblicato il 21 Luglio 2009 da morton0
 

L'hanno battezzato "calamaro maialino", l'hanno immortalato in una delle sue tipiche espressioni, perchè questo animale, per una strana forma di pigmentazione che non vi so descrivere, sorprende l'obiettivo del fotografo con un sorriso smagliante; di più ancora, nel mondo del Web c’è chi, in un’affannosa rincorsa a chi “copia e incolla” per primo, si sta prodigando a sparare improbabili quanto estremistiche stime di misura, del tipo “è un calamaro gigante”, piuttosto che “è grande come un’arancia” (o come “un piccolo avocado”, per i più esotici).

Al di fuori di qualsiasi battage, lui se ne sta lì, con la sua rotonda paciosità, nel profondo degli abissi o, più probabilmente, custodito ed esposto in qualche vetrina del Cabrillo Marine Aquarium di S. Pedro, in California, dove il suo direttore ha catturato il suo sorriso in questa foto che sta facendo il giro del Web. Il suo nome scientifico è Helicogranchia Pfefferi, il che non contribuisce affatto ad aumentare il tasso di serietà di questo simpatico essere. Ma va bene così,perché, dicevo, lui se ne sta lì, serafico e gioioso, inconsapevole latore di una particolare forma di contagio: l’epidemia del riso. Si, perché basta guardarla, questa foto, per rimanerne mimicamente coinvolti e scoprirci, alla semplice vista di questo grande emoticon vivente, con gli angoli della bocca rivolti in su, nell’atto appunto di sorridere.

Anni fa alcuni ricercatori scoprirono il ruolo dei neuroni specchio, ossia particolari neuroni che si attivano quando compiamo un’azione, ma anche quando osserviamo lo stesso comportamento negli altri, senza muoverci e solo guardandolo: siamo tristi quando piangiamo, ma anche quando vediamo gli altri piangere e questo è dimostrabile a livello neuro-anatomico. Guardando il “maialino” del mare, a nostra volta ridiamo e questo ci fa stare meglio … perché il sorriso aiuta a rigenerarsi, a ritrovarsi, a stupirci per i nostri angoli che vanno in su …

E allora, guardiamocela questa foto … sperimentiamo le nostre “strane forme di pigmentazione” e lasciamoci travolgere da questa salutare, ilare pandemia!

 
 
 

LUNA

Post n°653 pubblicato il 21 Luglio 2009 da morton0
 

Tutti dissero che era un giorno speciale ...





... e noi, continuiamo ad ammirarla con il naso in su, senza smettere di sognare ...!!!

 
 
 

IL RITORNO DI BPC

Post n°652 pubblicato il 15 Luglio 2009 da morton0

HO APPRESO CON SOLLIEVO E PIACERE CHE BLOG PENNA CALAMAIO E' STATO RIATTIVATO. 
LO RITROVIAMO QUI, AL SUO SOLITO POSTO ...!!!

 
 
 

SOLIDARIETA' PER BPC!!!

Post n°651 pubblicato il 14 Luglio 2009 da morton0

Arrivo tardi, come al mio solito ... Ma non è mai tardi per dire no alla censura, non è mai tardi per chiudere il blog per una giusta ragione ... Ero stanca per diversi motivi, tra i quali non da ultimo lo scialbo scenario di un portale che sembra sempre più impegnato a sfoderare colpi di tette e di culi, tali da far apparire villa certosa una sorta di educandato per novizie ... Ma non era sufficiente, non ci si muove per così poco: ora sono disgustata e offesa, ora mi sento ingiustamente orfana di libertà ... Ora ufficialmente chiudo per protesta contro Libero e per solidarietà a Blog Penna Calamaio, un progetto grandioso per il quale ho avuto il piacere e l'onore a suo tempo di collaborare, ma è una solidarietà amara come la sabbia in bocca, perchè intrisa di rabbia e di sospetto.

Un arrivederci a Blog Penna Calamaio e alla sua voce di Libertà ...




HO APPRESO CON SOLLIEVO E PIACERE CHE BLOG PENNA CALAMAIO E' STATO RIATTIVATO. LO RITROVIAMO QUI, AL SUO SOLITO POSTO ...!!!

 

 
 
 

PER SORRIDERE UN PO' ...

Post n°650 pubblicato il 13 Giugno 2009 da morton0
 

Ci sono certe trovate che sono a dir poco geniali ...

 

UN ABBRACCIO DI BUON FINE SETTIMANA ATUTTI VOI ...

 
 
 

HAPPY BIRTHDAY, PSYCHOJOKE

Post n°649 pubblicato il 23 Maggio 2009 da morton0
 

Oggi mi sono affacciata e casualmente l'occhio, tra lo svacco e il malinconico,  è salito fino alla scritta in alto, che recita così: "blog creato da morton0 il 23/05/2006 ... TRE ANNI!!!!

Ci vorrebbe una torta con candeline, ma come si conviene al demential style che ti contraddistingue, tuo malgrado, ecco per te un agurio a dir poco alternativo

  

Tre anni ... e ora tu sei qua, mentre io vaneggio tra moti iperattivi e onde lunghe di latitanza. E, intanto che io vado, vengo e soprattutto vado, tu attendi fiducioso che qualcuno ti sfogli a ritroso, come per catturare i momenti più significativi di questi tre ricchi, intensi e spensierati anni
E ora che non c'è più gioia, che la voglia di fare si è assopita, che il piacere di stare qui è venuto meno, io mi siedo sulla panchina accanto a te e attendo ... attendo di poter ancora annusare certi momenti magici e di acchiapparli al volo, ascoltare voci lontane, immaginare volti di persone mai conosciute. E lo farò scrivendo e leggendo le imponte nere delle parole, ma anche decifrando gli spai bianchi del silenzio ... perchè comunicare è anche questo: dire tanto senza parlare e nelle pause, trovare il senso

Non chiudo, psycho. Io resto qua, tu resti qua ... e boia chi molla! (chi lo ha detto non mi piace, ma la frase è ad effetto e qui ci sta bene).
Parleremo poco, saremo lenti, ma ci saremo, a modo nostro, ci saremo, finchè potremo e per come potremo

TANTI AUGURI, VECCHIO PORCONE AMICO MIO BLOG

Non ti cancello (ma ho pensato di farlo ...), non mi cancello ...

 
 
 

BECCATI QUESTE!

Post n°648 pubblicato il 09 Maggio 2009 da morton0
 

Dedicato al barone che sta nelle alte sfere e mi vuole male ...

Non ho i tuoi potenti mezzi, ma di queste te ne posso procurare a badilate e con molto piacere ...



da qui all'eternità ...!

 
 
 

NEW ECONOMY

Post n°647 pubblicato il 02 Maggio 2009 da morton0
 

POST CHE POTREBBE INTITOLARSI: VI INSEGNO A FARE I SOLDI (PARTE TERZA), MA NEW ECONOMY FA DECISAMENTE PIU' FIGO, QUINDI ...

Ovvero sull'evanescenza del danaro .... soprattutto se pubblico



Ecco come fanno i nostri capitani di lungo corso, politici o industriali che siano, a far comparire e, soprattutto, scomparire i nostri soldini ...
Come dire: svelato il trucco ...

 
 
 

BILANCIO PROVVISORIO

Post n°646 pubblicato il 30 Aprile 2009 da morton0
 

Allora ... proviamo a fare la conta ...

1) Sesso/Amore e affini: andate avanti voi che mi sbellico dalle risate ...

2) Lavoro: io lo cerco, ma lui gioca a nascondino e non si fa trovare

3) Salute: io non sono un cervello in fuga ... io ho un cervello in fuga!

4) Amicizia: si, quella si! Per fortuna reale, perchè quella virtuale (non tutta, sia ben chiaro) soffre di amnesia anterograda ...

Bene, detto e ridetto, tirate le somme e le sottrazioni varie ... Sapete che vi dico?

che ...

 

che ... che ... vaffanculo, sono ancora una giovane, ganza e promettente creatura!!!

Auguri a me, a chi me li ha fatti e a chi me li farà 

 
 
 

SENTI CHI PARLA!

Post n°645 pubblicato il 28 Aprile 2009 da morton0
 
Foto di morton0

Il libro che parla ... Un raccoglitore virtuale di domande e risposte, a vostro uso e consumo!

cliccate qui

All'inizio il libro si presenta chiuso. Si clicca su Avanti e si inserisce la domanda che si vuole. Il libro risponde, sta a noi poi accettare, oppure chiedere un'altra risposta, se quella data non ci soddisfa. Facciamo un esempio: io chiedo

George ed io passeremo un romantico weekend a Gratosoglio?

Lui risponde:

Non esitare!

Siccome mica sono scema e voglio certezze nella vita, non accetto la risposta e ne chiedo un'altra. E lui:

Finisci prima quello che devi fare!

Non mi rassegno e vado avanti. Terza e definitiva risposta (potrei andare avanti all'infinito, ma ho esaurito la vena masochista ...)

Ti devi adattare

 

Tutte queste minchia-risposte sono accompagnate da un musica funerea e sega-vene ...!!!

Tra tutte le idiozie che si trovano in Rete, questa merita la medaglia d'oro!

 
 
 

CELODURISMO EVERGREEN

Post n°644 pubblicato il 22 Aprile 2009 da morton0
 

 

 
 
 

FULLA, TIANA E BRUNETTA ...

Post n°643 pubblicato il 21 Aprile 2009 da morton0
 
Foto di morton0

Si sa, la cultura di ogni tempo impone i suoi modelli e questi, a loro volta, si riflettono sui costumi e sulle tendenze delle persone.  Il mondo dell'infanzia è sempre stato un ambito bersaglio di tutto questo e, quindi, non stupisce che, in piena era di globalizzazione, anche i prodotti destinati ai bambini rispecchino i riferimenti attuali. Due esempi su tutti:

 

- Fulla, il modello musulmano della Barbie. Una bambola vestita solo di burqua, per la quale non è previsto un Big Jim d'accompagnamento, e che negli spot pubblicitari recita umilmente le preghiere
- Tiana, l'ultimo patina della Walt Disney, una novella Cenerentola afroamericana del nostro tempo, che tra i sobborghi di New Orleans si scopre principessa (e magari anche first lady ...).

 

Perfavore, fermate la cultura o tenete giù le mani dall'infanzia!!! Non vorrei che, ritornando al suolo italico e andando avanti di questo passo, la Playmobil si mettesse a costruire il plastico, rigorosamente antisismico, di Arcore, i Puffi venissero sostituiti da bambolotti d dimensioni ministeriali (Brunettino e Silvietto in primis) e che nei videogiochi apparisse davvero, al posto di Supermario, il nostrano Balottelli ...

Vi prego, vi prego ... state buoni ...!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gobbiermesFagggsergiobasilicomariomancino.mcanon20dcenerella73mannaggialdiavolettoangela.scardala.cozzamarinovincenzo1958domenico.bricomelissa2005_3ferrariorettaauto.mailgdg.cico
 

IMPORTANTE:
Contro il DDL ammazza-blog, per la libertà di espressione in rete, firmate tutti la petizione:

http://www.petitiononline.com/noDDL/petition.html

vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera    

per conoscere altre iniziative, andate qui
Visita il sito ufficiale: http://ammazzablog.wordpress.com/

 

ANCA IN INGLÉS ...

I MIEI BLOG AMICI

- The Fairy Round
- shaddayland
- L'ultimo Balabu
- nuvola.rapida
- Errori e perle
- MyCrazySpace
- elaborando
- The Passenger
- montagneverdi...
- Grillo Parlante
- NAUFRAGOINTERRA
- Chez Molly
- rattopennugu
- perpassareiltempo
- "Poi vediamo ..."
- Al di là delle nuvole
- Pictures Exibition
- BIAGIO&FRIENDS
- La voce di Kayfa
- Al tempo ...!
- Natodaunmousedemente
- Blog Penna Calamaio
- Papere e pannocchie
- La mia soffitta
- L'anticonformista
- Spetta che arrivo
- ...MEDITERRANEA...
- C'est la vie
- Fuseggiamo
- Espressioni
- Io, a volte
- I ricordi di Crotone
- stelladanzanteforever
- Come sarò da grande?
- curiosando
- Magico if
- s_carogne
- Immagini di tempo
- la parola ...
- Canto l'amore ...
- Particelle
- Ricomincio da me
- Aggia capì internèt
- Occhio che mi girano
- Musica e altro
- Il mio mondo .....
- Etica&media
- Cercasi paperina
- Mucche alla riscossa
- Tastiera velenosa
- Parole e immagini
- Come le nuvole
- Around my heart...
- Eureka, la patata
- Clean Moleskine
- In giro con il mio taxi
- Golb
- Dire o non dire
- Ci penserò
- Pensieri inutili
- Respirando
- Alone in the sky
- Zona a rischio
- Pand@ tenerone
- BI__mb_@
- La vita come viene
- BLOGINMUSICA
- LIBERO
- Pensieri e altro ...
- Glitterosamente saretta
- Fairground
- Le pagine di gattona
- AKHENATON49
- SULLE NUVOLE ...
- La poesia dell'amore
- Keep hold in you
- Liscia, gasata o...?
- CHARLIERIE
- EXPLOSION!
- MUSICA E ...
- Music
- tante hontas
- PROPOSTAPERGEORGE
- Patatona
- SARDINIA E ALTRO...
- Il mio blog
- Il mondo di Ivan
- Il giradischi pazzo
- Pensieri sparsi
- Toxic Butterfly
- Sconfinando
- INGIUSTIZIE
- L'emozione interiore
- DU_SIX
- E SE ...
- ANCH'IO
- FAJR
- Antonia nella notte
- Scintille
- COME LO CHIAMIAMO?
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963