Creato da pucciluca il 26/02/2007

l'architetto paga

design industriale e vita reale

 

 

Multistrada e Daily quasi fratelli

Post n°473 pubblicato il 05 Gennaio 2015 da pucciluca
 

Oggi sorpassando il nuovo Daily Iveco noto che era più figo del solito: nuovo design azzeccato e sportivo, ed ho pensato con dispiacere che un così azzeccato restyling sia stato speso per un furgone...magari un Qubo, quel cesso della Freemont o quell'aborto della 500L avessero un frontale così! Vabbè!

Ma il fatto più strano è che tale sportività furgoniana mi ha subito riportato nell'ambiente moto, e mi è parso come se la medesima mano del Daily avesse anche disegnato la nuova multistrada, chiaramente questo non è possibile, ma i canoni di una certa sportività "ducatiana" per esempio fanali schiacciati e lunghi nei lati, fascia laterale di colore scuro, plastiche inutilmente maggiorate, tutto riportano al nuovo Daily.

ducati multistrada 2015

 
 
 

Special Ducati upg1

Post n°472 pubblicato il 03 Gennaio 2015 da pucciluca
 
Foto di pucciluca

https://www.flickr.com/photos/129676087@N04/sets/72157650028842506/

qui al link sopra l'album con gli aggiornamenti della special

 

 
 
 

La prima SPECIAL...MIA

Post n°471 pubblicato il 03 Gennaio 2015 da pucciluca
 

Dopo molta ricerca, la scelta per preparare la mia special è ricaduta su di una Ducati Supersport1000DS (foto sopra),  una moto che non ha mai brillato per numeri di vendita o fascino nel design, ma estremamente azzeccata come meccanica e con un motore al massimo splendore del canto del cigno.

L'ho comprata per un migliaio di euro, tenuta manicalmente, quasi troppo per essere destinata allo smembramento: di fatto tutte le carene, e le sovrastrutture saranno buttate.

Il lavoro di smontaggio e "demolizione" è stato molto veloce, a Rhinoceros ho disegnato il serbatoio ed il codone che di fatto doveva essere una versione minimale e ristilizzata di un codone anni 80, ma che alla fine è diventato un semplice codone che a me pare molto figo!!!

 

a breve posterò foto del "CANTIERE" IN CORSO

 

 

 

 
 
 

Il viaggio in Cina

Post n°470 pubblicato il 03 Gennaio 2015 da pucciluca

VIAGGIO IN CINA, altro box tolto dalla colonna di sx.

 
 
 

ERA IL BOX DI PRESENTAZIONE

Post n°469 pubblicato il 03 Gennaio 2015 da pucciluca


Perché l’Architetto Paga, perché questo titolo? Perché “M’illumino d’immenso” era già stato preso…!!! Sèè magari!!!! Io sono architetto perché fino a prova contraria ho una laurea, tecnicamente ho studiato…in realtà è il percorso che porta ad essere architetti non lo studio, un percorso di esperienze e di cultura che fa architetto ancor prima di iscriversi all’università. Semplificando: conosco tanti architetti non laureati. Quindi paga fare l’architetto? No! Paga essere architetto, perché non è apparenza, è praticità, è avere la risposta migliore per velocità e soluzione…questo è ragionare da architetto! Lo studio serve ad affinare, a rendersi meglio percettivi, ma la dote dell’architetto c’è o non arriva, si diventa artisti, matematici, avvocati…tutti, purtroppo, sinonimi dell’architetto…perciò nel blog leggerete il cammino e non il traguardo…il mio sabato del villaggio…grazie. Luca

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE