Parole e altre cose

Le parole ci acompagnano ogn giorno rendiamo loro un po di spazio

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

singer_marlaulisse1052capsonalstrong_passionunamamma1adoro_il_kenyapitagora63ladymiss00robyn.nudlelloazzurroravattosimolaura5saricasidopaulcapozzavalentinacheri.marie
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Il volo!

Post n°31 pubblicato il 21 Settembre 2006 da nonleggermi

Le istruzioni sono chiare. regolare tutti i trim e poi far decollare. perfetto..I trim sono regolati!sposto in avanti la levetta.. I l numero di giri delle pale aumenta.. Inizia tremare.. !sta per staccarsi da terra!!vola!!!Vola!!!VOLA!!!!!
Per ben 4 secondi netti il mio elicottero ha volato!!!Gradirei non riceve domande sull'atterraggio..

 
 
 

Lost

Post n°30 pubblicato il 14 Settembre 2006 da nonleggermi

Un giorno accendo la tv e parte la pubblicita di un telefilm nuovo.La storia è quella di un aereo che precipita su di un isola apparentemente deserta.Alla settima puntata non ho più resistito e mi sono visto l'intera serie in inglese!!!Anche la seconda perchè ovviamente in italia deve ancora uscire!!Senza contare che inlinga originare rende veramente mooooolto di più..
Il telefilm si chiama lost e per chiunque voglia importantissimi aggiornamenti sulla terza serie e su alcune cose delle prime due..

questo è il link...

http://www.tvblog.it/post/3102/lost-tutte-le-risposte-o-quasi

 
 
 

Argomento delicato

Post n°29 pubblicato il 05 Settembre 2006 da nonleggermi

Questa volta ho intenzione di affrontare un argomento un po delicato.Le religioni.Farò una cosa che mi rendera un gran bersaglio e cioè generalizzerò.Tutto cio che scriverò qui di seguito è una mia opinione personale,non ho intenzione ne di modificare ne sminuire credenze altrui.Chiunque vorra farmi domande sui miei pensieri o vorrà ricevere domande sulle sue idee mi troverà ben disposto al dialogo ma una cosa è importante:
La fede è una cosa personale e non centra nulla con la ragione quindi non voglio che da qustea discussione nascano polemiche sulle singole fedi o episodi o aneddoti di qualunque genere.Le idee sono la forma più grande di libertà che una persona possa avere e solo perchè esistono vanno rispettate anche se non sono condivise.

Detto questo voglio esporvi la mia idea.

Credo che ci sia una grande differenza tra fede e religione:
la prima è personale e ognuno di noi la vive nel proprio intimo sotto forma di preghiera,di carità,di imprecazioni,di una forza dalla quale attingere fiducia e speranza o ancora qualcuno con cui prendersela quando non si sa con chi farlo.La fede ha sempre aiutato e sempre aiuterà in un modo o nella altro l'uomo a vivere.
Poi c'è la religione:La religione è un insieme di regole e aneddoti raccontati o scritti dall'uomo per l'uomo.Ci sono profeti o biografi che rendono scritta la parola di un  essere superiore all'uomo.Le regole o le leggi che gravitano attorno a una religione sono create per poter unire un quantitativo di persone più o meno grande a un determinato stile di vita.La maggior parte delle religioni promuove la libertà dell'individuo e la sua crescita personale con l'aiuto di chi ci sta vicino .Questa è una legge non scritta che esiste in natura in ogni essere vivente.Da qui poi partono tutte le varie diramazioni e tutti i limiti come una serie di articoli che vanno a capillarizzare l'uso della fede.
Io non so se esiste o no un dio e sinceramente la cosa non mi interessa perchè io non ho bisogno di credere in niente che non sia me stesso.Non voglio chiedere aiuto a nessuno a cui non poso stringere la mano e dire grazie ne insultare o prendermela con qualcuno che si possa difendere rispondendomi per le rime, se poi parliamo di cosa accadrà dopo la morte..Be mi interessa ancora meno.Paradiso o inferno io ho vissuto qui e le uniche persone a cui permetto di giudicare le mie azioni sono gli uomini.

Ateo o credente fai il possibile per stare bene con te stesso.Non mi importa cosa userai ma rispetta te stesso e gli altri e cosi magari questo piccolo pezzo di terra pucciato negli oceani girerà ancora per un po.

 
 
 

Il treno

Post n°28 pubblicato il 05 Settembre 2006 da nonleggermi

Il treno inizia a rallentare,è ora di alzarsi. prendo il mio zainetto e mi avvicino alla porta.I campi scorrono ancora veloci poi iniziano a snodarsi le altre linee della ferrovia. il treno ralenta ancora,siamo quasi in stazioen,inizia la banchina e i campi si nascondonon dietro la stazione.Davanti al binario la gente aspetta che il treno si fermi,chi  per salirci,chi per accompagnare qualcuno,chi come te per aspettare qualcuno.Vicino a una colonna ti  vedo ferma in piedi.Non ti avevo mai visto prima ma sapevo che eri tu!Molto più bella di quanto potessi immaginare.Scendo qualche metro più avanti e mi nascondo fra le colonne.Ti vengo alle spalle e  ti tappo gli occhi.Ti giri di scatto ,mi guardi stupita ed esplodi in un sorriso che solo il sole può raccontare!!
Buon giorno piccola. questo è per te.

 
 
 

La mia storia

Post n°27 pubblicato il 03 Settembre 2006 da nonleggermi

Vi lascio il link di una cosa che sto provando a scrivere. è nata per caso e la sto sviluppando post dopo post. mi piacerebbe sapere i vostri pensieri a riguardo.
Il link è questo.

http://blog.libero.it/IlMioRegno/view.php

 
 
 

Luna silenziosa

Post n°26 pubblicato il 03 Settembre 2006 da nonleggermi

Il dj suona dietro le mie spalle,è un po che ti guardo, tu mi sorridi e scappi,dopo un  un attimo torni perchè non ti ho seguita e allora accio qualche passo..tu vai avanti ancora una volta e poi ti fermi,ti giri e io non ci sono.Torni da me e qualcuno ti abbraccia,ti da un bacio mentre tu continui a guardare me e poi lo rimandi via dai suoi amici sorridendo.Ora ti desidero ancora di più.Riparti verso il buio e io vengo dietro di te restando lontano.Ti volti,io mi fermo e mi appoggio a una sedia,tu sorridi maliziosa e scivoli dietro la siepe.Le scape iniziano ad affondare nella sabbia,ti guardo camminare vicino alla riva mentre le onde accarezzano la spiaggia.Ti siedi su un lettino gia pronto per il sole,mi avvicino.Non vuoi sapere nemmeno il mio nome , mi fai segno di sedermi vicino a te e poi mi baci.La notte è fatta di musica,di festa,di segreti che il sole non può vedere.La notte è magica e la luna non parla mai.

 
 
 

Sorriso gratis

Post n°25 pubblicato il 02 Settembre 2006 da nonleggermi

Vi è mai capitata la super giornata no?Nel giro di una settimana in quel periodo ho perso tutti i miei amici,la ragazza mi ha mollato,sono entrato in guerra con mio padre,mia madre doveva essere operata di una cosa brutta brutta e tutto mi stava rodendo dentro.
Era un giorno qualunque di quelli in cui gli occhi non li tieni chiusi perchè le immagini che che ci scorrono al buio sono terrificanti allora ti alzi e fai le solite cose che ti danno ancora più fastidio del solito.Prendo la macchina e ovviamente rimango imbottigliato nel traffico.
Sono su un ponte.Mi giro verso la macchina vicino per guardare se almeno c'è una bella ragazza e ovviamente un settantenne!!
Poi guardo dietro e sul seggiolone c'è una bimba tutta boccolosa e bionda che mi guarda.Alzo la mia manona e gli faccio ciao.Lei si gira un secondo verso la nonna seduta a fianco che nonla sta cagando e poi mi saluta con la manina.Contraccambio con un piccolo sorriso e come lei lo vede tira fuori un sorrisone a cinque osei denti spettacolare!!
Tutto si cancella!Mi sentivo come spenk con i quoricini!Un sorriso gratis ti una bimba mi ha rimesso al mondo.Poi la sua fila si sblocca.Lei preoccupata guarda avanti  si rigira veloce verso di me,mi sorride e mi fa ciao con tutte e due le manine!

"Ciao bimba!Grazie!"

 
 
 

11 settembre

Post n°24 pubblicato il 01 Settembre 2006 da nonleggermi

Tra pochi giorni i telegiornali ,le radio e le televisioni inizierannno a sfruttare nuovamente la caduta delle torri per fare odiens e per "sensibilizzare la gente contro i terroristi"
Quello che voglio fare io non centra nulla con la pubblicità o il terrorismo.
Mi è capitato di vedere e rivedere le scene in cui i vigili del fuoco americani risalivano le scale  delle tori mentre tutte le persone scendevano.Tutto si ferma.Ogni volta che lo rivedo in caserma  mentre pranziamo o facciamo altro tutto sembra congelarsi come se quelli fossero nostri fratelli o addirittura le nostre anime.Riviviamo quei momenti grazie ai ricordi di interventi passati e veniamo trasportati su quella scala in salita.Poi arriva la pubblicità e torniamo padroni dei nostri sensi.Ho una bandana che ho comprato quando ho fatto il militare allescuole centrali antincendio a Cappannelle a Roma, e l'ho fatta firmare da tutti i miei compagni di corso di quei tre mesi la mia compagnia e sotto tutte quelle firme c'è scritto:

"La ove tutti fuggono io vado"

 
 
 

Dietro di me

Post n°23 pubblicato il 01 Settembre 2006 da nonleggermi

Chiudo la tua porta dietro le mie spalle , scendo un paio di gradini, poggio le mani sulle ginocchia e mi siedo sul primo.
Il cielo è pulito fresco e le stelle mi guardano sorridenti.Penso al tuo viso addormentato sul cuscino così come l'ho lasciato mentre scivolavo via da sott le coperte senza svegliarti e ora ho il profumo di te sul mio corpo e il tuo sapore sulle labbra.Non riesco a smettere di sorridere :) mi poggio alla porta con la schiena e mi chiedo se domani ti rivedrò.Non so cosa è stato per te e forse non so nemmeno cos'è stato per me ma ora sto bene.Gli momenti diventano ricordi e questo ricordo non lo perderò mai.Buona notte piccola.

 
 
 

AUGURI!!!

Post n°22 pubblicato il 31 Agosto 2006 da nonleggermi

1000 visitatori!!Gia mille!!!grazie ragazzi/e è un traguardo fantastico!!

 
 
 

Ragazza mia che non ho.

Post n°21 pubblicato il 29 Agosto 2006 da nonleggermi

Questo è un messaggio un po privato quindi non leggetelo.

Questo messaggio è per te piccola.Si te.Un po platele come approccio lo so ma sono il responsabile del nostroappuntmento mancato e in qualche modo voglio rimediare.
Ti ho inseguito per tutta la vita ma le rare volte che ti ho incontrato sono stato sempre troppo stupido ,codardoe non ti ho mai detto nulla.
Ti ho lasciata passare accanto a me fermandomi ad assaporare il tuo profumo chiudendo un po gli occhi come se per quell'istante tu fossi mia,ti ho guardata ballare fra la gente mentre le luci fotografavano i tuoi movimenti sfiorandoti fra la gente mentre ti passavo accanto e sentendo il sudore del tuo corpo mentre il dirventimento lo muoveva,ti ho guardata piangere quando lui ha baciato un'altra e non ti ho detto nulla perchè ero felice che finalmente hai chiapito chi era,ti ho applaudita quando hai avuto i tuoi successi ma assieme alle altre mani non hai le hai distinte,ti ho desiderata la notte e ritrovata il mattino mentre abbracciavo il cuscino,ti ho guardato mentre ridevi con gli amici e ho riso con te anche se non ero con te.

Ora sono qui.

Ieri ho ho bruciato tutti i quaderni che parlavano di te,tutte le lettere che ti ho scirtto e mentre le fiamme li rendevano vivi,mentre l'inchiostro diveniva ombra sul foglio,piccoli frammenti di parola hanno iniziato a volare fino a scopmparire nel cielo fra le nuvole.
Quelle parole diventeranno pioggia e e cadranno dal cielo cercandoti per bagnare i tuoi capelli,scivolare sulle tue guance come una carezza,specchiare in una goccia i tuoi occhi come può fare una lacrima per poi  raggiungere le tue labbra per diventare un bacio.

Non ti ho avuta mai e forse questo è il nostro destino ma ogni giornio e ogni notte io ti cerco,ti guardo,ti penso,ti ammiro.

Alla prossima ragazza mia che non ho.

 
 
 

Cars

Post n°20 pubblicato il 28 Agosto 2006 da nonleggermi

Sto fine settimana mi sono dato al cinema!!

Primo film visto supermen!
non lo consiglio anch ese la scena iniziale dell'aereo è davvero spettacolare al cinema!

Invece consiglio cars!!
Veramente fantastico!!E'definitivamente defunta l'era dei protagonisti orfani di madre padre o poveri come barboni basta!!!
Icartoni devono essere divertenti e da toy story in poi sembra che lo abbiano capito tutti finalmente!!!
Lunga vita ai cartoni!!!

 
 
 

ciao a tutti

Post n°19 pubblicato il 28 Agosto 2006 da nonleggermi

da ieri sera alle 18:30 sono rientrato in casa solo ora 10:59

non ho ancora dedicato il mio grazie a tutti voi che entrate nel blog e ne leggeete i messaggi quindi ...

GRAZIE

vedere il contatore che aumenta il numero giorno dopo giorno mi da la voglia di continuare a cercare qualcosina da scrivere.

il primo post del blog è quello che più di tutti vorrei che leggeste tutti, so che leggere tutto il blog puo diventare impegnativo ma almeno il primo  giusto per vedere cosa lo ha ispirato  va letto.

ora vado a fare un po di ninna che il turno è stato stancante.

magari scrivo qualcosa più tardi.

a presto

 
 
 

La busta

Post n°18 pubblicato il 24 Agosto 2006 da nonleggermi

Il caldo era insopportabile e la fame poi ampliava il tutto.
Finalmente le 2!Via il grembiule,la camicia e i pantaloni,via le scarpe e le calze e su il costume!Eccomi mare sto arrivando!Impatto con l'acqua?Zero !!E' caldo perfino il mare e tra dentro e fuori quasi non si nota differenza.
La mia nuotata finta rinfrescante è fatta,ancora sono bagnato ma mi infilo la maglietta,zaino in spalla e via verso la moto.
Ma ecco la sorpresa.
Tra sella e serbatoio una busta bianca.
Mi asciugo le mani.
Ho quasi paura ad aprirla.
Lo stomaco è stretto e la fame è scomparsa,sono emozionatissimo.
La apro e tiro fuori il foglietto rosa,è piegato a metà,lo apro e la scitta a penna dice l'indirizzo e l'ora, come firma le sue labbra.

I capelli sono ancora umidi  per la doccia ,spero di non aver esagerato col profumo,sfilo via l'asciugamano e inizio a vestirmi.
Mi piace l'estate!sono quasi le nove e ancora è giorno.
Mi vesto esco di casa e salgo in macchina.
Ah no cavolo i fiori e la bista!CHe testa!Tutte le volte che devo uscire faccio dentro e fuori venti volte prima di avere tutto e comunque mi dimentico qualcosa!
Ok dovrei avere tutto,accendo la macchina e vado.
Sono in anticipo ma non di molto giusto un quarto d'ora ma tanto ho il mio cd nuovo mi bastano un paio di canzoni e via.
Mancano quattordici minuti.
E adesso quanto manca?13 e 40!Ancora?!
Ok ora un po è passato!11 e 26 secondi!!!!
Fin da bambino ho sognato la ragazza perfetta:capelli neri e non molto lunghi,occhi azzurri e un angelo in viso,non è mai stata prosperosa ma il suo bel fisichino è cresciuto nella mia mente assieme a me.
Mancano cinque minuti.Finalmente.
Chiudo la porta dietro di me prendo i fiori e chiudo tutto.
Ah che testa la busta...
Mi scordo sempre tutto ma una cosa non dimentico mai:lei.
Non ogni notte ma sempre lei.La riuscivo a riconoscere come appartenesse a una mia vita passata.
Il cancello che avevo davanti era piccolo e verde ,come la piccola recinzione che lo teneva su,e mentre lo aprivo cigolava appena.
Forse era quel suono che stava aspettando perchè mentre mi avvicinavo alla porta ho sentito il rumore della serratura sbloccarsi e a un paio di passi la porta ha iniziato ad aprirsi.
Vorrei riuscire a descrivere la sua bellezza ma non so se ne sarò in grado.
La prima immagine che la mia testa ha trovato più facile paragonare a quel viso è stata la notte stellata.
I suoi capelli nerissimi facevano da coperta per le stelle che circondavano azzurrissimi occhi che non potevano che pietrificarti,il resto del corpo in fine,coperto da un leggero vestito corto il cui bianco risaltava sull'abbronzatura era perfetto.
Se un diavolo esiste e se è è stato lui a inventare il desiderio be..Lo ha creato dopo aver visto lei.
Dopo avermi aperto ha appoggiato la testa leggermente inclinata sulla porta e dopo avermi guardato dalla testa ai piedi mi ha regalato un sorriso dolcissimo.
Qello è stato il momento più adatto per porle i fiori con dentro la busta.
Li presi in mano come per reggere un bimbo e a facendomi strada li ha poi posati su un tavolino.

Il resto della serata è stato divino.

Richiudendo la porta dietro di me mi sono sentito felicissimo.

Non l'avrei mai più rivista ma non la dimenticherò mai.

Fu la prima ed ultima volta che pagai per innamorarmi.

 
 
 

Ricordi

Post n°17 pubblicato il 24 Agosto 2006 da nonleggermi

Gli attimi di presente si trasformano in ricordi ogni istante e la nostra mente li mette un po dove può ,a volte un po incasinati e crea dei ricordi un poò fantasiosi a volte perfetti con tanto allegato di odori sapori e altre sensazioni  e altre volte li perde sotto qualcosa.
Non so come li organizza ma alcuni ricordi rimangono nascosti sotto tonnelate di momenti così per ritrovarli a volte abbiamo bisogno di una mano esterna,di un oggetto,una foto,una video cassetta.
I più belli sono quelli che ti prendono di soppiatto quando meno te lo aspetti ieri è stata una giornata fantastica sotto questo aspetto.
E' iniziato tutto mentre pulivo la macchina(per  chi non lo sapesse la mia macchina nasconde al suo interno,be non proprio molto nascoscto,un kit di sopravvivenza che in caso di olocausto nucleare per cinque sei mila anni mi permetterebbe di vivere tranquillo)mentre svuotavo e rimettevo a posto ho trovato alcune foto di qualche anno fa di una serata in cui avevo fatto una torta e l'avevamo mangiata cin i miei amici sulla spiaggia.
E' bellissimo sorridere dei ricordi.
Tra i miei ricordi più belli c'è un piccolo pezzo di legno sul quale c'è scritto i lnome di una ragazza con cui sono stato,una lettera di una ragazza che ho amato alla follia e una video cassetta.
Anche come ho scoperto questa videocassetta è stato bellissimo:c'è stato un periodo in cui uscivo con la telecamera al seguito per filmare tutte le cazzate che facevamo in giro e di nastri ne sono partiti,per vedere la infilavo nella vide la facevo andare avanti un po e poi schiacciavo play;partiti i filamti iniziavo ad ascoltare e ridere come un cretino fino a che non ho messo una cassetta senza niente sopra.
La inserisco e premo play.
Sono io e la mia ex ragazza.
Ridiamo e scherziamo  e lei si incazza che non vuole essere filmata poi la poso accesa e coccolarla per farmi perdonare.Ci iniziamo a baciare e fare le coccole la telecamera non filma null'altro che le coperte che ci coprono ma mentre lo stereo di sottofondo intona una canzone di Elisa si vede lei in viso che mi guarda con occhi innamorati,mi abbraccia e mi bacia come se fossi la cosa più bella e importante del mondo.
Non sorridevo più.Era un ricordo che avevo cancellato o nascosto sotto troppi altri.
L'ho riguardato altre mille volte e una ancora.

Quella toria è finita da anni ma i ricordi non svaniscono nel nulla.

Sono contento di aver ritrovato quel nastro.

 
 
 

Super eroi

Post n°16 pubblicato il 22 Agosto 2006 da nonleggermi

C'è una canzone che adoro e al momento non ricordo di chi sia ma il testo è splendido!

Il nome è "Super eroi contro la municipale"!!!!!!!

Non so come siete messi voi in quanto a vigili ma qui la situazione è oscena!Credo sia il corpo più inutile della terra,nascono per essere al servizio del cittadino e cercano in ogni modo di metterlo in difficoltà !Si nascondono per farti multe senza senso ,ti sfottono ,sono maleducati e arroganti e non conoscono nemmeno il codice della strada,l'unica cosa che sono capaci a fare e compilare il foglietto del verbale ma si può?

Gli hanno anche dato la pistola ma ve ne rendete conto?e per cosa?se parcheggio in doppia fila mi spari?sono il corpo con meno potere sulla terra e vanno in giro atteggiandosi da wolker texas ranger!Ridicoli!

Le ultime due che mi sono successe?

Amia madre hanno fatto una multa per parcheggio sopra le strisce pedonali,lei mentre il vigile stava iniziando a scrivere gli ha chiesto il perchèstesse facendo la multa e lui gli ha risposto perchè sei sulle strisce..

Che c'è di strano?che la ruota posteriore della macchina di mia madre era sper metà dentro il parcheggio e l'altra metà sopra l astriscia di fine parcheggio.Il furbone ha scritto la multa e mia madre ha detto allora scrivici che dichiaro che non è vero!Ovviamente visto che il vigile era in buona fede ha risposto no,non c'è spazio.e se n'è andato.

 peccato che mia madre ha fatto foto e aveva due testimoni sul poasto..

Siamo andati in centrale e  il comandante ci ha risposto che è inutile fare ricorso perchè tanto la parola di un vigile vale più di tutto..

Perfetto..siamo andati da un giudice e abbiamo scoperto che addirittura
le strisce pedonali devono stare ad almeno un metro e mezzo dalla fine parcheggio.
Abbiamo vinto il ricorso ovviamnete e sicuramente lo sapevano che lo avremmo vinto così hanno provato a dirci che tanto sarebbe stato inutile.

Un mese fa ho avuto un incidente in moto perchè uno uscendo da un parcheggio mi ha preso dentro.Mi hanno portato via in ambulanza e i vigili arrivati ovviamente dopo almeno un ora(la caserma è a cinque minuti)mi hanno fatto arrivare la multa a casa ,dopo la mia dichiarazione di questo tizio e la testimonianza di un polizziotto presente,con scritto che ero caduto da solo!
Ora io mi chiedo come puoi fare una cosa del genere?Può una persona in buona fede fare una cosa così schifosa e falsa?

Vi farò sapere come andrà il ricorso

 
 
 

Bella donna ma..

Post n°15 pubblicato il 20 Agosto 2006 da nonleggermi

Donna bellissima nessuno può negarlo ma cio per cui è famosa è il lavoro di attrice, ora attrici italiane che compaiono in film stranieri di grande successo non ce ne molte anzi ma questa con la recitazione cosa centra?

Monica Bellucci!Io capisco quando dicono è bella e sensuale e una gran giga ,me la farei su un pino e tutte ste varie cose ma come fai a dire che sa recitare?Dai è una bestemmia!fossi un attore o un'attrice me la prenderei.Non ha espressioni visive ,non ha linguaggio del corpo ,non sa parlare e continuano a dire che è una brava attrice allora ho pensato sono io che non capisco una sega(scusate la volgarità non dirò più ho pensato)così ho chiesto qualche parere in giro e tutti non la possono soffrire allora ho pensato(scusate ci sono ricascato)in francia si reciterà in modo diverso e qui è un genio incompreso allora ho chiesto a degli amici francesi che mi hanno detto che è bellissima ma in quanto a recitazione zero!Bo è possibile che non ci sia un critico che abbia le palle di dire che è bella ma è meglio vederla a una sfilata che al cinema?

 
 
 

Fede e religione.

Post n°14 pubblicato il 19 Agosto 2006 da nonleggermi

Fin da bambino mi hanno insegnato a credere in dio e che era una cosa giusta e bisognava credere ma col tempo mi sono accorto che di avere fede in qualcosa non me ne fregava nulla.
Non voglio fare discorsi contro la fede o le religioni ma il mio pensiero è che sono solo una forma di governo e di potere che sfrutta le paure e i bisogni dell'uomo.
La religione è un'arma molto potente che se usata male porta a compiere cose atroci come omicidi,sacrifici,atti terroristici,crociate ma se usata bene aiuta a convivere con malattie che porteranno alla morte o a sconfiggere periodi bui ,a superare la schiavitù e questi sono solo alcuni degli esempi.

Sfogliando i cataloghi delle religioni troviamo cose diversissime ,contraddizioni e semplice regole di vita quotidiana.Io dalla mia prendo quello che mi piace di più di una e dell'altra e mi informo di perchè esistono,di quello che chi è religioso prova per il proprio dio senza però provare a convincere nessuno che non c'è una divinità.

Se dio esiste o no ,se c'è un paradiso o n'inferno non ne ho idea e sinceramente non me ne frega nulla ma se la vita dopo la morte esistesse allora so in cosa mi voglio reincarnare!

C'è un essere vivente su questa terra che adoro.
Vive sugli alberi e quindi è sempre a contatto con l'altezza e il cielo,la musica che ascolta è quella suonata dalle foglie mosse dal vento,non ha nemici ,non ha predatori e non è una preda non ha interessi di rivalità o territorio e chiunque voglia avvicinarsi a lui non farà mai una piega ma sopratutto!!!!non fa un ca... dal mattino a sera!è l'animale più pigro del mondo e nulla è uno sbattimento.Nasce cresce e vive su un albero e scende giusto per "scaricare" mentre la fatica più grande è quella di salire sull'albero vicno se trova una bella bradipa!Gia! Sto parlando del bradipo!L'unico animale che si sta estinguendo non a causa dell'invasione umana,del cambiamento del clima o di predatori atroci ma perchè il suo motto è sbattimento zero.

Se dio esiste o no non lo so e non me ne frega niente,ma se esiste la reincarnazione be allora voglio reicarnarmi in un bradipo!!!

 
 
 

Eroe

Post n°13 pubblicato il 18 Agosto 2006 da nonleggermi

Buona sera (sono le 21:57) e sono appena tornato dalle mie dodici ore di caserma.

Oggi posso dire di essere stato un vero eroe!ho quasi salvato il mondo!!

Il primo intervento a mezzogiorno!una grondaia che si è sganciata nella parte altae l'abbiamo levata.tempo effettivo 3 nano secondi,il secondo e ultim ointervento è stato un incendio.Arrivati sul posto abbiamo constatato subito la gravità del fatto visto che non si vedeva nemmeno il fumo ma grazie ad una attenta ricerca abbiamo trovato un paio di aghi di pino ancora fumanti più o meno nel centro di un area dove era gia bruciato tutto tempo fa..

Presto il nuovo presidente d'Italia e quello delle nazioni unite ci consegneranno una medaglia per il coraggio dimostrato.

Siete tutti invitati.

 
 
 

Sicurezza stradale

Post n°12 pubblicato il 17 Agosto 2006 da nonleggermi

Oggi in autostrada ho visto su un cartello luminoso la scritta

"due incidenti su cinque sono causati da autisti ubriachi"

Allora ho pensato,tre erano sani.

Sono molto a rischio!Cazzo io sono astemio!!mi tocca iniziare a bere!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: nonleggermi
Data di creazione: 29/07/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonleggermi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: TO
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963