Parole e altre cose

Le parole ci acompagnano ogn giorno rendiamo loro un po di spazio

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

singer_marlaulisse1052capsonalstrong_passionunamamma1adoro_il_kenyapitagora63ladymiss00robyn.nudlelloazzurroravattosimolaura5saricasidopaulcapozzavalentinacheri.marie
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« EroeBella donna ma.. »

Fede e religione.

Post n°14 pubblicato il 19 Agosto 2006 da nonleggermi

Fin da bambino mi hanno insegnato a credere in dio e che era una cosa giusta e bisognava credere ma col tempo mi sono accorto che di avere fede in qualcosa non me ne fregava nulla.
Non voglio fare discorsi contro la fede o le religioni ma il mio pensiero è che sono solo una forma di governo e di potere che sfrutta le paure e i bisogni dell'uomo.
La religione è un'arma molto potente che se usata male porta a compiere cose atroci come omicidi,sacrifici,atti terroristici,crociate ma se usata bene aiuta a convivere con malattie che porteranno alla morte o a sconfiggere periodi bui ,a superare la schiavitù e questi sono solo alcuni degli esempi.

Sfogliando i cataloghi delle religioni troviamo cose diversissime ,contraddizioni e semplice regole di vita quotidiana.Io dalla mia prendo quello che mi piace di più di una e dell'altra e mi informo di perchè esistono,di quello che chi è religioso prova per il proprio dio senza però provare a convincere nessuno che non c'è una divinità.

Se dio esiste o no ,se c'è un paradiso o n'inferno non ne ho idea e sinceramente non me ne frega nulla ma se la vita dopo la morte esistesse allora so in cosa mi voglio reincarnare!

C'è un essere vivente su questa terra che adoro.
Vive sugli alberi e quindi è sempre a contatto con l'altezza e il cielo,la musica che ascolta è quella suonata dalle foglie mosse dal vento,non ha nemici ,non ha predatori e non è una preda non ha interessi di rivalità o territorio e chiunque voglia avvicinarsi a lui non farà mai una piega ma sopratutto!!!!non fa un ca... dal mattino a sera!è l'animale più pigro del mondo e nulla è uno sbattimento.Nasce cresce e vive su un albero e scende giusto per "scaricare" mentre la fatica più grande è quella di salire sull'albero vicno se trova una bella bradipa!Gia! Sto parlando del bradipo!L'unico animale che si sta estinguendo non a causa dell'invasione umana,del cambiamento del clima o di predatori atroci ma perchè il suo motto è sbattimento zero.

Se dio esiste o no non lo so e non me ne frega niente,ma se esiste la reincarnazione be allora voglio reicarnarmi in un bradipo!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: nonleggermi
Data di creazione: 29/07/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonleggermi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: TO
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963