Creato da tittiwin il 01/05/2008

Quei due in Alaska

Spedizione al monte McKinley 2008

 

 

« Caro Ranger, ci mancheraiSiamo agli sgoccioli »

Percaso avete rotto uno specchio ?

Post n°23 pubblicato il 29 Maggio 2008 da tittiwin

La gita programmata ieri per andare a vedere le balene è saltata, indovinate perchè ? Per colpa del brutto tempo !

A  questo punto la domanda sorge spontanea: chi è che porta sfiga ?

Per fortuna il tempo oggi è migliorato e sono già in viaggio per il porto, dove la barca "Colorado Cruise" lì porterà a vedere il ghiacciaio che scende fino al mare e le star del posto: le orche, le balene, le foche e le lontre di mare.  

Dal sito di Jean Pellissier apprendiamo che le tende lasciate al campo 5 sono state spazzate via dalla forza del vento e anche la situazione al campo base non dev'essere esaltante.

E' arrivata purtroppo la notizia che due giapponesi sono dispersi da alcuni giorni sulla via Cassin al McKinley; speriamo, passata la bufera, possano tornare al campo base.

"La tenda che abbiamo lasciato al campo 5 era vicina a quella delle guide che accompagnano Pelissier, ci hanno tenuto un posto nella loro piazzola; tra l'altro la nostra tenda era in una posizione più riparata; ci avevano detto: se una tenda deve volare via, sarà sicuramente la nostra, almeno la vostra resterà" 

"Speravano nel rientro del materiale; l'importante è che stiano tutti bene; le guide alpine che accompagnano Pellissier, come lui del resto, sono coccolissimi, gentili, simpatici, disponibili; sarebbe bello riuscissero a scendere in città prima della nostra partenza per passare una serata insieme"  

Nei prossimi giorni il tempo migliorerà, FORZA JEAN, C'E' LA PUOI FARE !

Max, amante dei cani, è riuscito a farsi immortalare accanto alla statua del famoso Balto, proprio sulla linea di partenza della Iditarod, celebre corsa di slitte trainate da cani.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/queidueinalaska/trackback.php?msg=4796671

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 16:26 via WEB
com'è andata la gita ragazzi? Non ditemi che le balene e le foche hanno fatto sciopero....?!? Simo ieri sera è arrivata posta x me... grazie... ricambio!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/05/08 alle 06:51 via WEB
ciao a tutti.siamo noi,yoghi bubu e l'immancabile ranger simo.chi di voi ha rotto lo specchio e' gentilmente pregato di fustigarsi,anche in privato non serve che lo dica a nessuno perche' ormai ne siamo certi qualcuno porta male.abbiamo esaurito ogni tipo di passatempo economico di anchorage e si pensava di partire in anticipo:nulla da fare il volo non si puo' cambiare.per lo meno da domani abbiamo a disposizione delle mountain bike per muoverci ed e' gia' una gran cosa. oggi e' stata la giornata scelta da pellisier per il suo tentativo di record e purtroppo abbiamo saputo che ad un'ora dalla cime si e' sentito male e non e' riuscito nel suo intento.rimaniamo quindi in attesa del loro rientro per avere notizie della nostra tenda,per sapere di lui e non lo nascondiamo di certo per affogare o meglio come sicuramente fa piu' piacere sentire,per tirarci su il morale a vicenda!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 09:21 via WEB
Ciao "uomini veri". Sono la sorella di Yoghi. Mi viene un pò strano pensare che qui a Gorizia stiamo partendo per il mare (+30 gradi ..) e voi lassù battete i denti di freddo .. Avete notizie dell'amico francese? Lo hanno raggiunto? Siamo tutti preoccupati per lui... Bacio e forza e coraggio che dalla prossima settimana cominceremo a stressarvi con mille e mille domande .. :)Ciao a tutti! Clà
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SPONSOR DEL GIORNO

 
 

INTERVISTA IN PROVINCIA AL RITORNO

 

INTERVISTA IN PROVINCIA ALLA PARTENZA

 

COLONNA SONORA DELLA SPEDIZIONE

 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963