Creato da o3radovicka il 01/05/2010

Museo e Vita

Radovicka ornela:riflessione, arte, etica

 

« Quando il sole dell’ a...

Nella vita, certi ostacoli non ti fanno più a temprare, ma li fai imparare a nuotare.

 

 

 

 Essere presente  in amore,  significa

Collaborare come un  buon truccatore che sa riempire le insufficienze e mette in evidenza la bellezza.  

Mentre, i gesti d’amor...dovrebbe  essere a simile ad un potatore;

Lui strappa ciò che è  dannoso  per la pianta…..

Perché non  vuole abbandonare  il suo albero . O.R)

 

 

 

 

Il personaggio più discusso nella letteratura, è arte è, la Psiche...

Piche era una principessa mortale, rinomata per la sua grande bellezza e il suo nome significa "soffio" o "anima". E 'diventata la dea dell'anima ed è spesso ritratta come una bella e, giovane donna bella, a volte con ali di farfalla…

Psiche, una principessa greca. Un oracolo dice a suo padre di lasciarla esposta su una montagna per impedire la distruzione del suo popolo.



Psyche.  Anne Louis Girodet de Roussy Trioson. French 1767-1824. oil/canvas....Giroted … Entra  alla scuola di Jacques-Louis David.. nella sua opera  un sobrio neoclassicismo.. Nello stile e nella tecnica segue David, ma nella scelta dei temi e per la forte emotività espressa nelle sue opere, l'artista esprime al massimo un chiaro spirito romantico




 




Spazio_tempo_esistenza

Punto, linea, superficie  Analitico , statico  e dinamico, in un dipinto, a partire dalle linee più semplici fino alle forme più complesse. I colori non sono  macchie distribuite secondo un criterio lirico e poetico, ma sono dosati secondo complessi equilibri razionali che l’artista studia attentamente… movimenti orizzontali, verticali e obliqui, così come quelli eccentrici e concentrici, devono essere dosati in maniera tale da annullarsi reciprocamente: l’artista deve evitare gli squilibri per cercare un’armonia che dia allo spettatore una sensazione di calma e di quiete spirituale. il bianco agisce sulla psiche come un grande silenzio:  ha un suono interiore che è in realtà un’assenza di suono e corrisponde alle pause musicali, che possono essere tanto espressive e ricche di possibilità quanto le note.


Vasilly Kandinsky

 

 

 

 



 

 Luis Ricardo Faléro (Granada, Spagna 1851 - Londra 1896)…

Questo è un Dettaglio del suo dipinto) .. Evidenzia  la splendida e voluttuosa anatomia del corpo femminile, l'eternità gioiosa di un tempo senza tempo, campo fertile della vita…Corpo parla da solo (e la facce sorride o addirittura malizioso, e  inquietante, che è subordinato alla linea rettificato per le curve voluttuose, arrotondate, sinuose, i volumi luminosi,  turgidi. Corpo, presentato  in tal modo,  giocatore, che  portano alla mente sia piacere estetico e fisico-corpo bellezza delle donne… Eterna  donna, nudo femminile, proposto nella tabella (yin) è il ponte che riconnette l'impressione di un uomo (yang) in rilievo, la proposta di nudo:  la passione voluttuosa è il sogno , il motore della vita umana…

 


 

Detail from Departure of the Witches, 1878 Luis Ricardo Faléro

 



 

 

 

 

La potenza di astrazione e il suo antagonismo

 

(Per favore, non mordermi sul collo…

A chi ...?

ai vampiri nel carne e osse ... o alla  una passione  vera d'amore)

 

by Dora Woodrum





 

 

I paesaggi del silenzio..

 Nella città bizzarra del tempo

 

 

 

 

 

 

 

Espressione ambigua di Delilah,

composto di sensualità, trionfo e la pietà.

 

….. Il racconto di un uomo umiliato dal desiderio per una donna è stato spesso trattato nell'arte olandese del XVI secolo, e Rubens segue questa tradizione del Nord con l'introduzione di una ruffiana, che non appare nella Bibbia... Il suo profilo contrapposto a quello della giovane prostituta sia rivela il suo passato e suggerisce il futuro di Delilah. La pittura è ricca di memorie di traduzione, e non solo. Una statua di Venere e Cupido presiede la scena erotica. Muscoloso Samson deriva dalla scultura antica e da Michelangelo; posa di Delilah è quello della Leda di Michelangelo e notte in senso inverso. In banda seno di Delilah Rubens si basa su marmi romani, ma seguendo la propria massima traduce in marmo in carne morbida e cedevole - alcuni dei più carnosa mai dipinto….  

 

Samson ,l'eroe ebreo, si innamorò di Dalila. Lei è stato corrotto dai Filistei, e ha scoperto che la sua forza è venuto dai suoi capelli che non era mai stato tagliato. Mentre giace addormentato in grembo durante una notte d'amore, che lei chiama in un barbiere per tagliare `le sette trecce della sua testa. Sansone e Dalila è un dipinto a olio su tavola (185x205 cm) di Pieter Paul Rubens, databile al 1609 circa e conservato nella National Gallery di Londra

 

 


Commenti al Post:
o3radovicka
o3radovicka il 09/02/16 alle 00:56 via WEB
…se passo nei vostri blog, e mi tornate la visita solamente per dire: "Grazie della Tua visita nel mio blog…" potete risparmiare, oppure me lo potete lasciare nel pvt… I spazio commenti è riservato ai commenti… con il vostro pensiero libero !!! …
 
 
giumor54
giumor54 il 09/02/16 alle 09:20 via WEB
Buongiorno dolce Fantasmino, quando giungi alle porte della mia umile dimora, sboccia la primavera.....Il Mio pensiero per te ..... Un cielo d'amore Mi innamorai, diventai un cavallo con le ali, volavo per i cieli da mattina a sera, saltando da una stella all'altra, all'inizio fu uno sguardo, un disagio che non ti dico, l'antipatia era ciò che ricopriva ogni cosa, chissà da quale mondo fu gettato questo velo oscuro sulla mia vita, lo specchio si rifiutava, era pulito, ma non rifletteva ciò che conoscevo, rinunciai anche a lui, ero stanco, deluso, non avevo più una meta da raggiungere, non avevo orario per il pranzo, tutto ciò che toccavo distruggevo, poi un giorno ebbi una visione, crollò quel muro che avevo innanzi, senza paura lo attraversai, mi ritrovai in una terra sconosciuta, guardai intorno e vidi la realtà del mondo, tutto era cominciato con uno sguardo, l'amore aveva attraversato le difficoltà che tutti creano, non ero più me stesso, lo specchio mi mostrò un altro, non ero solo, c'era un sogno accanto a me e stretto mi teneva tra le sue braccia. Giuseppe Morelli Giù 08/02/201623.37 Opera di Giuseppe Morelli Copyright registrato(siae) (Tutti i diritti riservati ®©)baciii gius
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ospite il 11/02/16 alle 11:21 via WEB
Forse perché non sanno cosa scrivere. In fondo questi posti sono tutti falsi.
 
   
o3radovicka
o3radovicka il 11/02/16 alle 13:38 via WEB
Posti Falsi… (?)…Può darsi non ti piacciono e ci può stare... Ma falsi (?)Non mi pare (!) ma più che altro lo noto offensivo il suo comento ....A proposito del commento, io non cancello mai i comenti ( ripeto i commenti) ne anche mai messo moderatore, quindi libero di esprimere ogni cosa quando si tratta di quello che scrivo … perché mi reputo di migliorarmi e imparare...E, quindi spiegami perché sono Falsi i miei post .. ..??? …… poi…. “ FALSI”, (?) detto da Te, che ti presenti Senza un’ identità …(!).. cosa che, più che perplessa , mi viene da sorridere … !!!... Sono in attese delle tue Opinioni da Grand, Critico di Arte … o Riflessioni che siano !!!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ospite il 11/02/16 alle 17:15 via WEB
"Posti" non "post". Mi riferivo alla falsità dei commenti in generale. Quegli abbracci, quelle carezze al cuore.....frasi che dovrebbero essere regalate a chi ci è accanto e che nella realtà non consideriamo. È facile qui essere buoni e bravi.
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 11/02/16 alle 18:16 via WEB
SI.. Una parte sono d’accordo con TE… !!!... Dovrebbe essere cosi: cioè che I baci e abbracci, sonoper quelli che l’ abbiamo accanto, e chea volte, addirittura, davanti ai nostri occhi si diventano invisibile…Sono sempre dell’ idea che il spazio commenti è, per lasciare un pensiero .. un scambio d’idee.. o sia un opinione diverso dal tuo… cosa che ci aiuta di crescere e, per migliorarsi .. Ma se al finale di un commento aggiungendo anche un saluto "abbraccio”, o un bacio virtuale, cosa che non guasta , direi ben vengano, vedendo cyberbullismo in giro….!!! SI… è vero se i baci e abbracci avessero lo stesso intensità anche nella vita reale, il mondo sarebbe Migliore… Ma realtà di tutti giorni notiamo che stimo diventando …indifferenti… prepotenti a volte per sino cattiverie ....!!!!! ….… Grazie… di questa replica !!!
 
franco.cerimele
franco.cerimele il 09/02/16 alle 06:47 via WEB
Buongiornissimo Ornela amica mia :) buon martedì grasso un fervente abbraccio dal cuore <3 :-))))
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 09/02/16 alle 15:20 via WEB
Ciao Ornela come sempre rimango incantata con i tuoi splendidi post.. bellissimi i visi di Vladimir Dunji&#263; Un abbraccio carissima mi sei molto cara Franca.
 
franco.cerimele
franco.cerimele il 10/02/16 alle 17:57 via WEB
Ciao Ornela un sorriso *__* amica mia lieta e serena serata Baci:-*
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/02/16 alle 17:08 via WEB
Mia cara Ornela tu conosci il tempo che lascia lo spazio, non farti cruccio della grande indifferenza c he priva il vero animo alla sua essenza. Concedimi il tempo di rileggere la meraviglia che imprimi nel mio. Dove con grande sapienza dirigi coloro che annidano in te, il meritevole percorso interiore. Un abbraccio da parte mia ed Angelo naturalmente.
 
franco.cerimele
franco.cerimele il 12/02/16 alle 12:12 via WEB
Ciao Ornela un saluto con un sorriso **___** dal cuore carissima buon proseguimento di giornata e meraviglioso Weekend Baci :-****____^^^
 
woodenship
woodenship il 13/02/16 alle 22:35 via WEB
Ornela mia,quando vengo in casa tua,ci vengo sempre con lo stato d'animo dell'allievo:osservo le tele che proponi,leggo avidamente le tue note a margine e rifletto su quanto gusto,sapienza e sensibilità artisctica ci sia in ogni tua pagina.Certo,qualcuno obietta che, in questo oceano virtuale, sia tutto falso,ancor di più le espressioni d'affetto.Ma forse costui,o costei, ignora la potenza che riescono ad avere parole ed immagini,quando da esse traspare l'umanità e l'arte di chi le propone,ignorando,allo stesso tempo,il ponte empatico che esse contribuiscono a creare da un'anima all'altra.........Abbraccio più che mai di cuore e grazie infinite per il rifugio di bellezza che,da sempre, costituisce il tuo essere fantastica.........W......
 
franco.cerimele
franco.cerimele il 14/02/16 alle 10:47 via WEB
Ciao Ornela un grande abbraccio anche se virtuale un dolce sorriso *__** augurandoti un meraviglioso San Valentino baci:-*
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 14/02/16 alle 19:34 via WEB
Il mio saluto " vero e sincero". Ciao cara amica Ornela.
 
virgola_df
virgola_df il 21/02/16 alle 10:50 via WEB
Che belli i paesaggi del silenzio, solo per pochi eletti ...
Ti abbraccio cara. Buona domenica.
virgola
 
franco.cerimele
franco.cerimele il 05/03/16 alle 12:23 via WEB
Salve carissima Ornela un saluto con un grande abbraccio amichevole augurandoti un Sabato in tutta allegria una settimana nuova colorata e baciata dal sole baci:-***
 
maresogno67
maresogno67 il 30/03/16 alle 08:19 via WEB
la trasparenza dei sogni
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 01/04/16 alle 11:42 via WEB
Ciao Ornela.
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 11/04/16 alle 23:51 via WEB
Buona Notte Ornela. b Klicca. Franca
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 18/04/16 alle 08:18 via WEB
Buongiorno Ornela, icantata ed emozionata per il tuo bellissimo post.. Buon inizio di settimana per te. , , klicca. Franca
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 27/05/16 alle 17:27 via WEB
grazie di ricordarti sempre di me
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 14/06/16 alle 17:23 via WEB

Il giorno più bello? Oggi.

Il difetto più grande? Il malumore.

La sensazione più piacevole? La pace interiore.

La miglior medicina? L’ottimismo.

La cosa più bella del mondo? L’ Amore!

Madre Teresa di Calcutta

E io sono qua pr laciarti il mio saluto ,

come ho promesso sono tornata 

per lasciarti il mio sorriso 

Clikka Farfy

 
francoroc0
francoroc0 il 29/06/16 alle 19:42 via WEB
Musica ed immagini stupende, nonché squisita sensibilità ed un profondo senso artistico sono le tue caratteristiche riflesse nei contenuti del tuo Blog. Ti faccio i miei complimenti. Gaia e serena estate... Franco
 
alfazulu31
alfazulu31 il 02/07/16 alle 11:48 via WEB
Salutavo un'amica comune...andata via... e sono passato anche da te. Ora richiudo, sono stanco.
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 26/07/16 alle 16:33 via WEB
Ciao Ornela un'abbraccio virtuale ma... con il cuore sincero :))) Franca
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 25/09/16 alle 09:17 via WEB
Buongiorno Ornela buona domenica., ,klicca. Sei sempre nel mio cuore ca .Franca
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 22/10/16 alle 23:16 via WEB
il mio pensiero per te Ornela, Un abbraccio Franca
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 07/11/16 alle 09:45 via WEB
):-):-):-) tanti sorrisi a te Ornela Per un buongiorno e buon inizio settimana!! Franca
 
g1b9
g1b9 il 22/12/16 alle 12:17 via WEB
Tanti Auguri di Buone Feste Ornela. Ti ricordo con affetto:)
Giovanna
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 23/02/17 alle 00:04 via WEB
Una semplice affettuoso abbraccio.
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 08/03/17 alle 08:48 via WEB
Buongiorno cara un abbraccio. Auguri oggi e altri 354 giorni dell'anno , klicca Franca
 
cassetta2
cassetta2 il 20/06/18 alle 13:44 via WEB
Vulnerabile - invulnerabile.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Uno dei più belli

 

 

 

 

 

 

(Preso, dal blog illume)

 

 

 

Nel cuore e non per strada. A.T.

Nel cuore e non per strada.

(preso dal blog alterazionemotive)

 

 

La lezione

Con quanti battiti del cuore

riuscirò oggi a guardarti,

se ogni volta me li rubi.

(preso dal blog) Le_Chauffeur

 

 

Cupid at the Masked Ball - Franz Von Stuck - WikiArt.org

Franz Von Stuck

 

 

 

Questo  blog non rappresenta una testata giornalistica

in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale

ai sensi della legge n. 62 del 07/08/2001.

Tutte le immagini, audio e video di questo sono prese da internet, 

del resto penso:) sono  i miei prodotti:))…Grazie!!! 

 

 

 

soltanto immagini

sono prese da web

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 77
 

FACEBOOK

 
 
 

La passione per la fotografia

Emile Vernon,La printemps,1913,detail..

Emile Vernon,detail..

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963