Creato da raganella82 il 09/05/2006
L'essenziale è invisibile agli occhi...
 

 

« Messaggio #63Messaggio #65 »

in me..

Post n°64 pubblicato il 26 Luglio 2006 da raganella82

Ho sempre contato molto sull'amicizia delle persone, mi sono fatta (anzi molto spesso) complessi sul mio modo di comportarmi con le varie persone.. la domanda che mi facevo spesso era la seguente... ora io ho detto questo, chissà che cosa pensano ora di me...?
me la sono ripetuta milioni di volte.. con il risultato che più andavo avanti più la cosa mi faceva stare male..
e così ho incominciato a perdere la mia autostima, già non è che ne avessi molta!!! sono stata male, mi sono stati prescritti antidepressivi, l'università stava andando allo scatafascio, e in più la cosa di studiare fuori casa peggiorava la situazione...
poi piano piano ho risalito la china, ho incominciato ad andare dallo psicologo (per la 4° volta in 10 anni),  mi sono aggrappata ad un obiettivo, ho dato 8 esami all'università,ho conosciuto una persona fantastica con la quale a settembre andrò a convivere... mi sono laureata o trovato subito lavoro.. la mia vita direi che sta andando alla grande..
ma comunque di questa "melanconia" non sono ancora guarita... spesso quando vado a letto, nel dormiveglia, un piccolo senso di angoscia mi assale.. la paura di sbagliare le cose, di far soffrire le persone,di aver detto o fatto qualcosa di sbagliato.. mi generano uno stato di malessere, che non riesco sempre a contrastarlo.. ma ormai ci convivo.. è il mio carattere.. io sono fatta così.. ho provato a cambiare, a migliorarmi, i progressi ci sono stati.. seppur piccoli, ma ci sono stati.. anche questo è un progresso, scriverlo in un luogo accessibile da tutti... è come dire non ho più paura...
Io sono così, ma ho anche dei pregi che gli altri spesso mi riconoscono.. è che appena succedono determinati avvenimenti che mi scombussolano..tipo  litigare con degli emeriti deficenti (vedi qualche post fa).. tutto ciò che mi ero convinta di essere.. beh.. ricrolla ed esce di nuovo il lato del mio carattere che più odio.. questa sorta di fragilità.. che gli psicologi chiamano sensibilità...
ora sono pronta per fare altri piccoli passi, verso, spero, un rafforzamento del mio carattere...

Mi scuso per essere stata così noiosa.. a volte ci vuole proprio... parlare e sfogarsi..

Vi auguro buona serata E.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

federicagiamGOG54fabioshow3sophia_melancholiaviviana.canaleggosandrobarbara.dallalanaantonio.ferraro1973loprejatomassimopanpanpipsicologiaforenseLiu_Jobionda809ctthsoelottersh
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963