Creato da ramio49 il 27/03/2010

food and health

Cucina Alimentazione e Salute

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultimi Commenti

MALAIKA75
MALAIKA75 il 18/04/19 alle 09:34 via WEB
Condivido esperienza personale: con NEC da 78 sono scesa a 72 kg in 7 gg. Perdita peso mantenuta con dieta di mantenimento di due settimane. Successivamente ho perso con dieta del digiuno intermittente 16:8 altri 4 kg. Nessun problema medica. Esami del sangue perfetti sia prima che dopo. Il peso si riprende se non si corregge lo stile di vita (alimentare/attivita') una volta scesi di peso. Questo vale per qualsiasi dieta. Penso che la NEC o la dieta del sondino dia la giusta spinta iniziale a porre attenzione alla nostra alimentazione dandoti risultati immediati.. poi sta a te mantenere e continuare. Per la NEC occorre piu' disciplina perche' occorre bere ogni ora tot ml di proteine diluite nell'acqua. Per chi ha problemi di volonta', meglio il sondino anche se decisamente piu scomodo e antisociale. Vedo la NEC piu' utile e salutare degli interventi di liposuzione.
 
studionezzo
studionezzo il 10/04/16 alle 17:57 via WEB
anni 70 - con due cicli di 10 + 10 gg sceso da 105 ad 85 e proseguendo da solo sono stabile ad 80kg - pressione, colesterolo, trigliceridi, transaminasi, rientrate nella norma, diabete ridotto sensibilmente, ho adeguato il regime alimentare e l'attività fisica, festeggiato il tutto con una via di roccia a 3000 m.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Licia Casola il 07/10/15 alle 18:09 via WEB
salve a tutti; mi permetto di pronunciarmi a tal proposito in quanto mi occupo di psico alimetazione. Credo si sia trascurato un aspetto importante della questione post trattamento nec: quello psicologico. Se non si cambia modo di pensare al cibo e il proprio stile alimentare e di vita, si riprenderanno inevitabilmente tutti i kg persi. Molte persone si autoingannano con quelli che vengono chiamati "pensieri sabotanti". Sono quei pensieri, false credenze che ci consolano nel momento in cui ci si lascia andare oppure fungono da rinforzo nel momento in cui dal pensiero si passa all'azione. Facciamo un esempio: a quanti sarà capitato di tornare stanco e avvilito dal lavoro e pensare davanti uno sneck goloso "ora lo mangio, me lo merito proprio dopo questa giornataccia! oppure, trovarsi degli avanzi del pranzo e mangiarli perchè altrimenti "andranno buttati". O ancora durante una dieta "non importa lo mangio, domani ricomincio". Questi sono solo alcuni dei pensieri che inducono a riattivare il circolo deprivazione-consolazione che non è altro che la famosa sindrome dello yo-yo nelle diete. Questo non significa che si debba stare sempre e costantemente a dieta. Piuttosto, se si lavora sul riconoscimento dei meccanismi disfunzionali alla base dello stile alimentare e sulla gestione di strategie utili a mantenere un'adeguata alimentazione, completa e gratificante, si otterranno risultati a lungo termine. Certo che l'attività motoria e l'autoregolazione sono principi alla base di una vita SANA. Sfatiamo il mito delle magre che mangiano di tutto e non ingrassano perchè hanno il metabolismo accellerato!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FRATINI DONATELLA il 04/06/15 alle 10:54 via WEB
io sono soddisfatta ho fatto la dieta da quasi 2 mesi, ad oggi sono scesa 10 Kg . Premetto dopo 10 giorni di sondino avevo sceso 7 Kg soddisfatissima, ho continuato la dieta di mantenimento fino ad oggi, togliendo il pane e la pasta, perchè mi sono accorta che salivo di peso. La dieta l'ho fatta alla lettera , ho camminato e bevuto acqua anche se non molta. Ad oggi posso notare che il mio peso si è stabilizzato mangio di tutto ma poco, mi peso tutti i giorni e appena vedo che salgo di peso mi metto a dieta di 1 giorno. Ringrazio il professore per la pazienza che ha avuto con me, l'ho disturbato anche alle 22,00 per un problema alla pompa, mi ha cambiato il sondino che era tagliato di sabato alle 13,00, e ringrazio le ragazze che mi hanno seguito in tutto il percorso controllando il peso insieme, dandomi consigli : Quindi oggi peso 66,2 sono contenta, mi sento bene , non avuto alcun disagio , lo rifarei : N.B. è naturale se mangiamo come prima riprendiamo tutti i Kg e la colpa è solo nostra.
 
f.mingo51_2015
f.mingo51_2015 il 27/03/15 alle 12:50 via WEB
Due settimane fa ho fatto un ciclo di Nec. Prima ho fatto le analisi del sangue e poi la dieta. Sono diabetico di tipo 2 insulino dipendente e peso 100 kg. Al termine della dieta ho perso 10 kg, ho dimezzato la quantità di insulina, ho aumentato l'esercizio fisico da una a due ore di bici.Ho rifatto le analisi che sono risultate migliori delle precedenti. La dieta FUNZIONA anzi la renderei obbligatoria per tutti gli obesi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 08/01/15 alle 22:39 via WEB
Che differenza c e' con chi da 30 grammi di proteine in un litro r mezzo d acqua al giorno più acqua te' caffè e tre cappuccini il tutto senza zucchero ma anche senza il sondino?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 26/12/14 alle 16:40 via WEB
Ho 35 anni pedo 85 kg e mi sono jingrassata 25 kg sono molto triste e rivorrei il mio corpo che dopo 2 gravidanze ha preso tutti questi kg risolvo con questa terapia...)?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
BV Cure Review il 20/05/13 alle 12:18 via WEB
Yes...Teniamo bene in mente questo assioma: perchè il nostro organismo "lavori" normalmente, tanto consuma, tanto dobbiamo reintegrare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Letizia il 26/12/12 alle 15:02 via WEB
Tachicardia, affanno, dolori alle ginocchia, sforzi disumani anche solo per fare una rampa i scale, problemi di glicemia, depressione, problemi psicologici e psicosomatici, grave ernia ombelicale che non viene operata finchè prima non ci sarà un seppur minimo calo di peso,42 anni e un'obesità da 130 kg... Tutto questo è più o meno pericoloso e dannoso per la salute rispetto alla NEC?
 
prock
prock il 13/11/12 alle 14:23 via WEB
ho perso 32 kg in sei trattamenti quattro tra marzo e maggio e due ora tra ottobre e novembre. tra maggio e ottobre ho ovviamente modificato le mie abitudini alimentari e così facendo non ho ripreso un solo kilo Non ho mai perso i dici sperati per ogni ciclo,mi sono fermato a sei sette per volta, una sola volta 4 ma so per quella volta di non essere stato attento come avrei dovuto e per le altre di non avere effettuato attività fisica. Non sono mai stato male, non ho avuto alcuna controindicazione. La Nec la farei fare a mio figlio se occorresse, ovviamente non manco di farle propaganda. Al prof. Cappello la mia immensa gratitudine, con la facilità promessa mi ha permesso di riappropriami del mio corpo. Non ho più cefalee, non ho più riflussi esofagei, e sono terminate le apnee notturne. E in ultimo voglio riportare il commento di una mia amica dottoressa nutrizionista che non condivide la NEC "Piero, se anche avesse controindicazioni sono minime rispetto ai rischi che correvi col tuo fisico" Pietro Roccapalumba Palermo
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carrozzeriacosimisimpatico772MALAIKA75RedRamontetodsscavcioraffaella.liver2010pinuccia08rosamaria.arcuritrapani1iJMarty80gessica.sperandiogiovanni.picerni77geome0massimo.largoni
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963