Creato da flaverd il 08/04/2010
 

ratòrysciacca

"L' Italia, senza la Sicilia, non lascia alcuna immagine nell' anima: qui è la chiave di tutto". Goethe

 

Messaggi del 03/11/2014

Whatsapp e noi...

Post n°805 pubblicato il 03 Novembre 2014 da flaverd
 

La rivoluzione tecnologica continua, sfreccia, vola e noi...siamo lì a inseguirla. Altrimenti...sarebbe come rimanere indietro, essere tagliati fuori dal mondo di oggi, dai suoi ritmi, dalla comunicazione globale. Ci siamo rapidamente adeguati anche a Whatsapp. E non ne possiamo più fare a meno, come di tutto il resto: smart tv, cell. , tablet, hi-fi. Quanto questo sia importante per tutti noi lo scopriamo non tanto nel quotidiano, dove l'abuso di comunicazioni ci fa cadere spesso nel ridicolo, ma specialmente durante i viaggi. Nel nostro recente viaggio in Messico, insieme alle insostituibili medicine che sono sopravvivenza per noi ratory, sono state indispensabili le "prese" di corrente internazionali per consentire ai nostri cellulari di essere costantemente carichi. E, rispetto a tre anni fa, quando nella Louisiana o nell'Arkansas ci siamo trovati in serie difficoltà a comunicare con le nostre famiglie, con Whatsapp, stavolta, avevamo tutto sotto controllo:famiglia e amici. Inviare messaggi e foto senza spendere un euro è stata la sorprendente novità di questo viaggio. Condividere ogni momento le nostre emozioni con chi ci ama dall'altra parte del mondo è stato bellissimo...al punto che , quando siamo tornati, non c'è stato bisogno del classico appuntamento (odiato dai più)  "per vedere le foto del viaggio". Eh, già! Le foto del viaggio le avevano viste tutte su Whatsapp durante tutto il nostro itinerario. Cadono le certezze...una dopo l'altra e anche i cosiddetti "luoghi comuni"...comuni non lo sono più!!


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

la sicilia è una terra unica! si mangiano cose incredibili!...
Inviato da: esternoluce
il 20/01/2016 alle 18:50
 
la sicilia, una terra unica meravigliosa, dove ho...
Inviato da: esternoluce
il 04/01/2016 alle 23:42
 
Non ti dimenticare di la zia maria purrittedda di tina di...
Inviato da: onofrio augello
il 28/06/2015 alle 10:58
 
Sembrerebbero straordinarie
Inviato da: elisabetta vignani
il 16/05/2015 alle 21:44
 
Che belle usanze,piene di ingenua poesia.Peccato che non...
Inviato da: elisabetta vignani
il 30/04/2015 alle 14:48
 
 

PERCHÈ RATÒRY?

 

Ratorio è un termine dialettale da noi italianizzato. Indica oggetti o persone che, per essere antiquati o inutili, vanno collocati in soffitta. Facendo la dovuta autoironia, abbiamo scelto di definirci così (la y finale dà tono al termine stesso). Non ci rassegniamo, tuttavia, a rimanere relegati in soffitta, anzi... Questo blog ci da la possibilità di far conoscere la nostra cittadina, Sciacca (Ag), i suoi artisti, i suoi monumenti, la gastronomia,le tradizioni popolari, i  pregi e i difetti di una collettività che sta irrimediabilmente perdendo la sua identità.Al recupero di tale identità e al suo mantenimento mi auguro che collaborino tutti i miei amici ratory di Sciacca!


 

 

I LOVE BURRACO!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RossyshowsalvogalanteBINGOMAGICcalogerosantangeloametistacristallinanovelty4nonnagaziosilengalata62automaticcenter08dili99maria.interrantetoticarars66fabrizio.ghirardini
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VIDEORATORY:LE NOSTRE TRADIZIONI

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20