Creato da provad il 15/09/2010

Scontri di principii

filosofia e politica internazionale

 

 

« Il multiculturalismo ci ...Relativismo: piedi ben p... »

La decadenza

Post n°116 pubblicato il 14 Maggio 2016 da provad
 

E' notizia recente l'elezione di Sadiq Khan a sindaco di Londra, primo musulmano della storia ad occupare una carica tanto prestigiosa. Non vedo facce preoccupate in giro, ne deduco che l'evento sia stato digerito senza difficolta'. Houellebecq ha pubblicato solo l'anno scorso un romanzo distopico, ovverosia disgraziatamente utopico, che si intitola "Sottomissione", in cui si prefigura la presa di potere in Francia da parte dell'islam. Le analogie con l'elezione di Sadiq Khan sono talmente lampanti da essere inquietanti.

Anche l'impero romano e' caduto in mano ai barbari nello stesso modo. Non ci fu una battaglia decisiva, o uno scontro cruento. A poco a poco i barbari erano stati accettati all'interno delle stesse strutture dell'impero romano, penetrando lentamente e dolcemente fino a snaturarle. A quel punto l'impero romano era diventato talmente debole ed alieno da se', da non potersi piu' difendere da chi voleva invaderlo. I Romani semplicemente non erano piu' in grado di difendersi, non ne avevano motivo, non esisteva piu' un senso di coesione che potesse fare da bandiera, da stendardo, sotto il quale riunirsi e combattere. Noi oggi siamo tremendamente simili ai Romani di allora.

Il cancro che sta divorando l'occidente si chiama relativismo, o con un altro nome multiculturalismo, o con un altro nome pensiero debole. E' l'incapacita' di accettare l'esistenza di una verita' assoluta, di un principio da difendere a tutti i costi, e non importa che l'intera civilta' occidentale si sia rialzata partendo dal disastro della fine dell'Impero Romano, e ci abbia messo secoli di guerre, di privazioni, di oscurita' totale, per arrivare ad essere cio' che e' oggi, ma che non sara' piu' un domani molto vicino: la civilta' della scienza, la civilta' del progresso, la civilta' della Bibbia (sic!), ed infine la sua piu' grande conquista, la civilta' dei diritti universali dell'uomo.

I nuovi barbari sono gia' entrati nell'Occidente, le loro idee barbare ed inaccettabili vengono accolte con la stessa dignita' con cui vengono trattati i principii universali su cui la civilta' occidentale si basa e che hanno permesso di raggiungere un livello di benessere, di liberta', di progresso come mai nella storia dell'uomo. L'Europa e' gia' quasi spacciata. Rimane una piccola speranza, una fiammella ancora accesa, e questa fiammella si trova negli Stati Uniti. Se dovesse spegnersi anch'essa, ci dobbiamo preparare al nuovo Medio Evo.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

provadcassetta2pippi_luStolen_wordscile54volami_nel_cuore33fante.59moles_mots_de_sablelacky.procinoGothMakeUpveuve_cliquotpaperinopa_1974marirosarioodi_et_amo0
 
 

ULTIMI COMMENTI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: provad
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: EE
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963