Creato da goldfinger85 il 31/07/2007

Read my mind

"Non ho mai creduto che sia possibile distinguere gli uomini in due categorie, angeli e diavoli. Siamo tutti medi peccatori"

 

 

« Berlusconi il demiurgoVisti da lontano »

Il vento sta cambiando

Post n°52 pubblicato il 11 Aprile 2008 da goldfinger85
 
Tag: Politik

Mancano due giorni al voto. Oggi si chiude la campagna elettorale. Ieri è stata la volta dell'alleanza elettorale del PDL al Colosseo a Roma in un'atmosfera imbarazzante, con poca gente (gli organizzatori parlano di 40mila persone), un flop incredibile taciuto dai principali organi di informazione che purtroppo non si sono arresi di fronte all'evidenza di una chiusura di una campagna elettorale di un candidato premier per niente partecipata (il leader de La Destra, Storace, ha parlato di flop clamoroso: "Al massimo 5mila persone"). Questa sera invece toccherà al Partito Democratico a Piazza del Popolo a Roma. Dopo i successi di Napoli, Bologna e Milano (gli organizzatori parlano di 100mila persone) il tour elettorale di Veltroni, che ha toccato 110 provincie italiane ricche di entusiasmo nell'Italia Viva (questo il messaggio sul pullman verde del viaggio elettorale), che si conclude nella capitale dove si attende una sorpresa dall'America (forse un messaggio video di Obama).

Ho assistito in prima persona ad un comizio di Veltroni alcuni giorni fa ed è stato davvero entusiasmante ed emozionante. Una piazza gremita che ha ascoltato le parole semplici con cui il leader PD spiegava le proposte per cambiare rotta al nostro Paese. Un discorso durato circa un'ora, in cui solo cinque minuti sono stati dedicati al "leader del principale schieramento avverso" che poi sono stati ripresi dai media ,mentre il restante tempo è stata un'immersione pacata nella realtà italiana e dei suoi tanti problemi che l'affliggono, rivolgendosi soprattutto ai giovani, quei tanti giovani che affollavano la piazza con bandiere e cartelli con lo slogan SI PUO' FARE e sono la vera forza di questo partito su cui il leader ha scommesso tanto. 

E'dunque tempo di cambiamento. Di un'Italia che ha bisogno di una persona seria al governo, non un barzellettiere che fa gara con se stesso alla battuta più grossa come se partecipasse a LA SAI L'ULTIMA? L'Italia si merita di più di un candidato che loda Vittorio Mangano, definendolo un eroe mentre - Cinque volte arrestato per assegni a vuoto, truffa, traffico di droga, "testa di ponte della Mafia al Nord", come lo definì il giudice Borsellino ucciso dalla mafia (come riporta Giorgio Bocca in un articolo pubblicato oggi su la Repubblica dal titolo Il peccato originale) era tutt'altro che un eroe. L'Italia ha bisogno di un leader che non mette in discussione le istituzione fondamentali del Paese, come il Quirinale, ma che ne abbia profondo rispetto. Nè ha bisogno di un leader alleato a chi si erge portavoce degli interessi del Nord, disprezzando il Sud, pronto a imbracciare i fucili, e che inneggia alla guerra contro Roma Ladrona ma allo stesso tempo in quella Roma Ladrona parcheggia le proprie auto blu e siede su uno scranno del Parlamento o su una poltrona di un Ministero. L'Italia ha bisogno di VOLTARE PAGINA! L'Italia non si merita Silvio Berlusconi ma un leader serio come Walter Veltroni. IO MI FIDO DI TE!!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amoon_rha_gaiobaronesandro1973Oxumare81nuovarossisoaviWIDE_REDpsicologiaforensegiulia.donadellicomplessataaldo.materaunamamma1mraffaeliserena.debiasematteo.5vivada0nadiajr
 

ULTIMI COMMENTI

La paura e' soggettiva. Può essere...
Inviato da: baronesandro1973
il 26/05/2015 alle 10:48
 
Paura che porta alla pazzia..............999
Inviato da: portobello8
il 11/01/2009 alle 17:38
 
Domani parto per le vacanze! Torno l'8 settembre!...
Inviato da: Oxumare81
il 22/08/2008 alle 09:27
 
Beh che fine hai fatto di nuovo???
Inviato da: Anonimo
il 10/05/2008 alle 12:11
 
Ciao, va tutto bene, gold? Buon inizio di settimana! Silvia
Inviato da: shiondgl
il 05/05/2008 alle 18:03
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963