Creato da recoil80 il 08/11/2006
La vita di un giovane nella città di Milano

Contatti

Se mi vuoi contattare al di fuori del blog...
MSN recoil80@hotmail.it
;)
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

Mr_CashmereanimafragilexVEDO.TUTTOlucis.fero666ricetadoro_il_kenyasimmapiladygaga81petacciclararHinlopenilaria290878alogicoBiosbiosfernandez1983adoro_i_fari
 

Ultimi commenti

ciauuu libero povero libero
Inviato da: lunisse
il 05/12/2009 alle 02:47
 
Auguri! :)
Inviato da: Totolino7
il 22/08/2009 alle 23:36
 
eh eh la versione inglese è piena di parti in...
Inviato da: recoil80
il 21/08/2009 alle 20:35
 
I'm going to make you an offer YOU can't refuse....
Inviato da: Totolino7
il 20/08/2009 alle 22:56
 
I'm going to make you an offer he can't...
Inviato da: Totolino7
il 20/08/2009 alle 22:55
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Proposta indecente

Post n°181 pubblicato il 03 Marzo 2011 da recoil80

buonasera,

il titolo è preso da un film ma non c'è niente di indecente in questo post, solo buone notizie. Dopo un anno è giusto scrivere, lo faccio stasera perché c'è un'occasione particolare.
Prima di tutto il prossimo anno mi sposo, con la ragazza di cui ho parlato qui sul blog. Domani andiamo a chiedere le disponibilità al suo parroco per la chiesa, intanto abbiamo già selezionato un paio di agriturismi fuori Milano, sceglieremo in base alle date che ci darà il prete.


Stiamo anche per prendere casa e proprio stasera ho fatto la famosa proposta indecente, ovvero sono andato in agenzia a lasciare l'assegno per una proposta di acquisto.
Ormai abbiamo deciso la zona, ci sono diverse case in vendita in quella via divisi su tre numeri civici e dopo averne viste tante abbiamo fatto la prima offerta. Se andrà male questa ho già pronta un'altra offerta per un appartamento molto simile al civico prima.
La casa che vogliamo prendere è un bel trilocale con la cucina abitabile, un soggiorno abbastanza ampio, le due camere da letto con un ripostiglio nel mezzo, il bagno e un secondo bagno o locale lavanderia, con il balcone verandato. C'è anche il box e una cantina molto grande, dovrebbero essere 10 mq forse di più.
Chissà se accetteranno l'offerta, ho tirato indietro di 10.000 euro rispetto alla richiesta. L'agente era scettico ma non è detto che rifiutino, tra meno di una settimana lo saprò.

Al lavoro tutto bene anche se prima o poi sento che cambierò, non c'è molta crescita lì dentro. Senza fretta però, ci sono cose più importanti a cui pensare ora :)

Buonanotte 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Altra sede

Post n°180 pubblicato il 31 Gennaio 2010 da recoil80

Eccomi qui per un breve aggiornamento.

Ormai non sto più aggiornando il blog e mi dispiace, perché a distanza di anni sono sicuro che mi servirà a molto rileggerlo!

Dal punto di vista lavorativo tutto ok. Siamo rimasti ancora il sabato e anche un venerdì fino alle 8 passate per via di una maledettissima feature che ci ha impegnati molto più del previsto. Per fortuna ormai abbiamo consegnato e sembra che tutti i bug siano risolti.

Con la giovane milanese tutto alla grande! Prima di Natale cena da lei, i suoi ci hanno lasciato casa libera. Mi ha regalato sciarpa e cuffia abbinati, i guanti e una felpa grigia della north face. Io le avevo preso una mini e un paio di stivali (scelti insieme ovviamente) e come sorpresina le ho dato un puzzle fatto da una nostra foto, ha apprezzato moltissimo!
A Capodanno siamo stati a casa della ragazza di un mio amico, eravamo 4 coppie ed è stato bello. Si è mangiato benissimo e alla fine abbiamo fatto tabù se ben ricordo, c'ero io che per certe parole davo spettacolo :D
Lei è rimasta a dormire a casa mia così ha conosciuto i miei, siamo pure andati a sciare una volta. In seguito siamo andati di nuovo, nella casa dei suoi zii in val Seriana. Le cose tra me e lei non potrebbero andare meglio, sono contentissimo!

Chissà se in futuro tornerò a dedicare più tempo a questo spazio, speriamo...

Ah dimenticavo, oggi ho fatto la mia mezz'ora di fila e sono salito al 39° piano di "altra sede". Peccato che il tempo non era il massimo, troppa foschia! Ho fatto un po' di foto, ma si vedeva pochissimo e il lato verso il Duomo era pure inaccessibile per via di lavori quindi non ho visto niente, si vedevano bene solo il pirellone e le due "matitone" di Garibaldi. E' stato interessante comunque, una mezz'ora ben spesa :)

 

Saluti a tutti :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Aggiornamento

Post n°179 pubblicato il 05 Dicembre 2009 da recoil80

Piccolo aggiornamento mensile, che è da tanto che non scrivo...

Al lavoro tutto bene, anche se con la mensa sto un po' esagerando e devo contenermi. Il fatto che per noi consulenti è gratis mi da la possibilità di prendermi di tutto, ma ora ci ho dato un taglio.
E' andato via uno dei colleghi del team e ora siamo un po' orfani, specialmente io dato che in mensa prendevamo sempre le stesse cose e ci consigliavamo a vicenda. Se non altro ora fa un lavoro più bello e vicino a casa, buon per lui!

Giovedì scorso concerto dei Depeche Mode a Torino. E' stato bello ma forse un pochino meno delle altre volte per via del pubblico molto "moscio". Certo farsi Torino Milano dopo mezzanotte non è il massimo perché sei stanco e non vedi l'ora di buttarti a letto, ma sono sopravvissuto :D

Con la giovane milanese tutto bene, ora c'è il ponte e ne approfittiamo per stare un po' insieme. Tra le altre cose andremo in fiera, faremo un giro in città nel quale cercherò di mostrarle qualche zona che non conosce e rimarremo anche un pochino a casa tranquilli una sera.
Il bello è che domani sera sono a cena a casa dei suoi e il giorno 8 a pranzo pure,per festeggiare la madre. Ormai sono di casa, forse mi ospitano pure a dormire... :)

Un saluto a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pizzoccheri

Post n°178 pubblicato il 02 Novembre 2009 da recoil80

Lo scorso week-end è stato davvero bello.
Ho visto la giovane milanese (ah ah mi piace troppo chiamarla così su sto blog) venerdì, sabato e domenica.
Venerdì sera le ho fatto fare un giro zona ex fiera e corso Sempione, con cena al messicano. Immaginate la mia gioia, ho trovato una che fa chilometri a piedi senza protestare e si fa portare al messicano, cosa potevo chiedere di meglio? :)

Sabato abbiamo fatto cena a casa mia con una coppia di amici, così l'ho presentata a loro. Ci siamo trovati bene e ciò è molto positivo almeno avremo tante altre occasioni per uscire insieme. Prima di cena io e la giovane siamo stati al vulcano per fare la spesa, ma niente shopping per ora, ci sarà tempo...

Domenica gita a Teglio per andare a pranzo in un albergo. Eravamo in tantissimi ma non conoscevo tutti. Ci hanno riservato una sala apposta, con il camino, molto bella :)
Abbiamo mangiato tantissimo, a me hanno dato una pozione di pizzoccheri enorme, c'era sotto un lago formato dal burro fuso, mamma mia.
Al ritorno ci siamo fermati un attimo a casa, quindi ha conosciuto i miei genitori! Io non l'ho presentata come "giovane milanese" ho detto che era un'amica, così non fanno troppe domande :D

Ora si ricomincia con la settimana lavorativa e domani arriva un collega nuovo, speriamo che sia simpatico... non credo che avrò molto a che fare con lui comunque, probabilmente lo vedrò solo in pausa pranzo.

Un saluto a tutti :) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La giovane milanese

Post n°177 pubblicato il 24 Ottobre 2009 da recoil80

Ebbene sì, finalmente l'ho trovata!
Ne avevo parlato la scorsa volta, ci sono uscito ancora venerdì scorso e stanotte e c'è stato finalmente l'atteso primo bacio in quel di via Tiepolo. Forse potevo trovare una cornice migliore per un momento del genere, ma ho colto l'attimo lì.

Finalmente si tratta di una camminatrice DOC. Anche stasera più di 3 ore a piedi le ha fatte e domani la porto a fare un giro al parco cave o a monte stella, devo ancora decidere. Ho visto che lei regge bene il mio passo e non si stanca assolutamente, devo farle i miei sinceri complimenti per la costanza!
Stasera dalla via Tiepolo siamo andati fino a via vittorio veneto facendo un giro un po' largo, poi dopo l'happy hour lì le ho fatto vedere i famosi fenicotteri, poi siamo stati in via S.Andrea e Montenapoleone a vedere i prezzi osceni, quindi piazzetta Belgioioso, corso Vittorio Emanuele II, un giro in via Conservatorio, ritorno in corso Buenos Aires quasi fino a piazzale Loreto e quindi ritorno in macchina. Mica male vero? :) Ed è solo l'antipasto...

Ora vado a dormire perché ho veramente un sonno incredibile, ma sono contentissimo :)
ERA ORA!!!

 

Un saluto a tutti :) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quattro passi insieme

Post n°176 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da recoil80

Rieccomi con l'aggiornamento mensile... :D
Il lavoro sta procedendo a rilento, nel senso che non ci sono le specifiche pronte e quindi non c'è molto da fare, certi giorni mi annoio. Il rapporto con i colleghi va bene e questo è molto importante. Ho iniziato a prendere la navetta aziendale con una certa costanza e questo si traduce nella solita passeggiatona quotidiana e in un risparmio di benzina non indifferente (direi 15 litri a settimana) che va tutto a vantaggio dell'ambiente e delle mie tasche.

Stanno ricominciando tutti i miei appuntamenti e ho rivisto quasi tutti, tranne una che era quella che volevo rivedere. Eh pazienza... magari sto giovedì si fa viva.
Intanto sto uscendo con una, chissà... ha avuto la costanza di seguirmi in uno dei miei giri abituali e si è sparata circa 9km in una sera, non male per una principiante! Devo farle i complimenti, la prossima volta però la farò camminare meno...

Io stasera giusto per tenermi in forma sono tornato a piedi da piazzale Lodi, nel pomeriggio mi sono sparato sempre a piedi Lambrate Buonarroti e domani ho intenzione di andare in corso Sempione camminando, per evitare la metro che è pienissima il mattino.

Domenica si fanno castagne, come d'abitudine. E come al solito finirò la giornata con il mal di schiena, il mal di gola e il bisogno di una doccia con mezzo chilo di sapone per togliere tutto lo sporco :D

Un saluto a tutti :) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dai un morso alla mela

Post n°175 pubblicato il 17 Settembre 2009 da recoil80

Mi sono accorto che non scrivo da un mese ma non ci sono state novità significative, nulla che valesse la pena annotare.Ho rivisto una vecchia amica di recente e mi ha fatto piacere, questo posso scriverlo.
Inoltre ieri sera ho ripreso a vedere il solito gruppo e ho conosciuto un sacco di gente nuova. Ancora non ricordo tutti i nomi, li assorbirò con il tempo nei prossimi mesi :D
A ottobre riprenderò a vedere anche altra gente e si tornerà alla solita vita, con tante uscite e pochissime serate passate a casa. Non so quando è stata l'ultima volta che ho cenato con mio fratello ad esempio, se non esco io esce lui e non ci si vede mai... roba da matti.

Al lavoro va tutto bene, finalmente si sta iniziando a fare sul serio perché mi stavo annoiando di leggere specifiche e documentazione... ovviamente siamo partiti piano e scopriremo presto di essere in mega ritardo, il classico... :P

Ecco quasi dimenticavo la grande novità: ho preso il Mac! Dopo anni mi sono deciso e ho fatto il grande passo. Che dire, il MacBook Pro è fantastico, è il prodotto che volevo. Robusto, esteticamente figo e con un sistema operativo spettacolare :)Per un po' basta giocattolini tecnologici, ho fatto il pieno questa estate!Un saluto a tutti :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buona visione

Post n°174 pubblicato il 17 Agosto 2009 da recoil80

Le vacanze, brevi, sono finire ieri. Stamattina mi sono alzato preso, piuttosto assonnato, per ricominciare con il lavoro.

Devo dire che il fatto di non andare in vacanza da nessuna parte è stato una fregatura. Sono rimasto a casa una settimana e verso la fine ha fatto capolino la noia... a me piacciono i giretti in montagna, ma ormai sono sempre quelli e farli per 6 giorni di fila finisce con lo stancarti.
La giornata migliore è stata lunedì scorso quando sono andato a Livigno. Il tempo fino al primo pomeriggio è stato clemente e quando abbiamo fatto il passo del Bernina non ha piovuto. Qualche goccia in paese, ma stavamo facendo compere quindi niente di grave. Io sono tornato a casa con un cellulare nuovo,  un HTC. Ho scoperto che se non lo avessi comprato mi avrebbero regalato un iPhone per il compleanno, potevano dirlo prima :D

Oggi in ufficio c'era pochissima gente, molto meno di quella che c'era nella settimana prima della chiusura. La mensa era pure chiusa per metà, quindi eravamo raccolti in uno spazio piccolo, eppure sembravamo 4 gatti ugualmente.
Metà dei colleghi non ci sono e oggi pure i capi erano latitanti. Voglia di lavorare ovviamente zero, anche perché ieri notte ho avuto un caldo incredibile e ho dormito poco, quindi oggi ero stanco.

Nonostante il sonno non mi sono fatto mancare il giretto prima di cena. Sono uscito alle 18.40 e sono rientrato alle 21.30 precise. Sono passato da Casoretto, poi via Pasteur, Andrea Doria, Benedetto Marcello e poi sono passato a vedere se Paganelli era aperto. Ovviamente era in ferie, quindi niente gelato. A quel punto già che ero in zona sono passato per il tunnel di porta Garibaldi (quello nuovo) e ho fatto qualche foto, visto che cambierà tutto nel giro dei prossimi anni! Sono ritornato da corso Como, poi Brera, piazza Duomo e la classica camminata per Buenos Aires e Andrea Costaper rientrare. Il bello è che stavolta le illuminazioni erano spente, anche se la luce naturale era veramente debole. Mai vista la via con quella luce, corso Venezia era fantastico! Quando sono arrivato ai bastioni si sono accese le luci ed è diventato buio quando sono arrivato a piazza Loreto. Un bel giretto!

Sabato è il mio compleanno ma sono via tutti, quindi il pranzo di festeggiamento sarà con i parenti. Pazienza... Ci sono un paio di persone dalle quali mi piacerebbe molto ricevere gli auguri, anche solo per sms... vedremo ;)

Ora mi guardo il Padrino parte II in inglese, ho trovato il dvd al supermercato prima di arrivare alla cassa e ho pensato che avendo birra, patatine e gelato al pistacchio (ne sono particolarmente ghiotto) ci voleva qualcosa di corposo per darmi il tempo di mangiare tutto quanto!

Che dire, se non buona visione! :)

A presto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Holiday

Post n°173 pubblicato il 06 Agosto 2009 da recoil80

Rieccomi con l'aggiornamento, ormai mensile, alla vigilia del mio ultimo giorno prima delle vacanze. Non saranno lunghe, rimarrò a casa giusto la settimana di chiusura aziendale. Per la verità se l'azienda non fosse stata chiusa credo che non sarei rimasto a casa perché dopo i primi giorni dedicati alla nobile arte del giramento di pollici si è iniziato a fare sul serio e oggi ho scoperto che siamo già in ritardo sulle scadenze (sigh).

Andiamo con ordine...
Ho cominciato il mio nuovo lavoro il 20 di luglio. Il posto è comodo, ci arrivo in macchina in circa 20 minuti che diventano 15 se decido di pagare il pedaggio ad Agrate ed evitare la "allungatoia" di Carugate. Non ho ancora provato la navetta ma lo farò a partire da settembre dato che ho scoperto che ce ne sono ben 2 nel famoso raggio dei 2km da casa. Una va bene per l'andata (quella che passa più tardi) e una per il ritorno. Pensa la coincidenza, mi lascerebbe esattamente dove c'era la navetta di Nokia... insomma tornerei alle vecchie abitudini :)
Bisogna dire che il costo non è elevato, me la cavo con 4 euro al giorno di benzina. Tuttavia per amore dell'ambiente e per risparmiare anche quei 4 euro (sono circa 80 al mese) credo che andrò quasi sempre in navetta.
Il posto è comodo e non è male. Mensa fantastica, la migliore che ho provato fin'ora. C'è tanta varietà ed è NO LIMITIS!!! Oggi tanto per dire ho preso pizza, secondo, macedonia, yogurth e una lattina di coca (di solito prendo il chinotto). Ho rinunciato alla torta perché non mi andava, ma c'è pure quella :)
In pausa pranzo ci facciamo un giro alle torri bianche, oggi abbiamo accompagnato un collega a comprare un paio di scarpe. Inoltre quando esco la sera posso andare a fare la spesa e dato che sono in macchina posso uscire bello carico senza problemi :D

Il lavoro è interessante. Si tratta di un apparato di rete prodotto di recente e dell'implementazione di un protocollo nuovissimo, è uno standard del 2008. Essendo una cosa nuova non ci sono esperti sull'argomento, quindi anche noi nuovi partiamo quasi alla pari con gli altri. C'è molto da imparare ed è il tipo di lavoro che fa per me a quanto ho potuto capire.
Come dicevo sopra sembra che siamo già in ritardo e infatti ho già una relazione da preparare per la settimana dopo le ferie, non si perde tempo.

Su altri fronti non ci sono novità. Tutto rimandato a settembre quando vedrò le solite compagnie e si spera conoscerò un po' di gente nuova dato che si aggrega sempre qualcuno.
Nel frattempo cercherò di migliorare la mia forma fisica visto che le prime settimana di mensa "no limits" hanno avuto ripercussioni negative sul livello della mia pancia. Devo subito farla tornare sotto la soglia di allarme :D

Per iniziare bene stasera, dopo lavoro, ho fatto la mia solita passeggiatina. Come dicevo non è fattibile dall'ufficio a casa (più di 15km e non tutti in città...) quindi sono tornato a casa, ho parcheggiato sono salito a cambiarmi e lasciare il laptop poi sono uscito più o meno senza meta. Alla fine ho optato per casa->castello andata e ritorno, seguendo però strade diverse. All'andata casoretto, Ampere, bastioni di P.Venezia poi il classico corso Venezia, S.Babila e via Dante mentre al ritorno sono passato da Brera entrando di sfuggita in pinacoteca (purtroppo era tardi sono stato dentro 10 minuti) e sono ripassato da piazza Repubblica per ricordare i bei vecchi tempi, poi ho chiuso l'anello tornando sui miei passi...

Buone vacanze a tutti :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Where do you want to go?

Post n°172 pubblicato il 18 Luglio 2009 da recoil80

Dopo poco più di un anno e mezzo si è conclusa la mia esperienza di lavoro in Nokia Siemens, in anticipo rispetto a quanto avevo pianificato all'inizio ma in ritardo rispetto alle mie aspettative di un anno fa.
La decisione di andarmene l'ho maturata a giugno del 2008 e mi ci è voluto un anno, complice la crisi, per trovare un altro posto di lavoro alle mie condizioni.
Devo dire che le ultime due settimane sono state estremamente soddisfacenti dal punto di vista professionale. Proprio prima di andarme ho iniziato a capire di più sul progetto e buona parte dei problemi li abbiamo risolti. Sono contento perché non lascio il team nei casini e rimangono con un buon ricordo di me, è la cosa più importante.

Ieri pomeriggio c'è stata la festa di addio in ufficio con un po' di roba da mangiare e bere, niente di esagerato. I colleghi mi hanno regalato un navigatore e ci sto già giocando per aggiungere mappe e vedere come si può personalizzare. E' un regalo utile, probabilmente lo presterò subito ai miei per le vacanze e verrà utile anche a me per qualche gita. Come potete immaginare non lo userò per la città di Milano, saremmo in competizione io e lui :D

Lunedì comincio in Alcatel a Vimercate. Il primo giorno andrò in macchina, poi si vedrà. Pare che la navetta da Cologno sia abbastanza frequente e ho scoperto che esistono anche quelle che passano per la città. Se ne trovassi una entro i 2km potrei andarci a piedi e farmi la mia classica passeggiata pre e dopo lavoro :)
Ora sono alle prese con il mio "nuovo" (è chiaramente riciclato da un altro collega) portatile aziendale. Non mi piace assolutamente e penso che lo terrò giusto per vedermi i dvd a casa, spero non se la prendano al lavoro e che non facciano storie se voglio usare il pc personale. Io non capisco come mai una ditta che li paga molto meno di un privato non prende dei pc decenti e lesina sulla memoria di sistema... bah!
Sono curioso di conoscere i nuovi colleghi e vedere l'ambiente. Non ho idea delle competenze nel mio team ma sono sicuro che almeno un paio di persone hanno più esperienza di me e che qualcuno lavora già dal cliente, quindi ha già costruito un certo background tecnologico su quello che dovremo fare. Ci vorrà impegno e dovrò studiare parecchio per recuperare velocemente il gap tra me e loro, poi cercherò di fare la differenza.

Nessuna novità sugli altri fronti. Non ho più visto Ele e la sua amica. Settimana scorsa ho conosciuto una ragazza della mia zona a una grigliata, l'ho riaccompagnata a casa e prima di salutarla l'ho invitata a un'uscita con un po' di amici per questa settimana. Lei al momento mi ha detto che sarebbe venuta volentieri, quando l'ho sentita per confermarle l'uscita e mettermi d'accordo per l'ora non mi ha più risposto... A questa famosa uscita c'era la solita compagnia, quindi non ho conosciuto nessuno. Se non altro mi trovo bene con loro, stiamo lì e vediamo se si aggiunge qualcuna :D

Ieri sera dopo cena ho visto il nuovo film di Harry Potter. La prima parte sembrava  tratta da un libro di Moccia, per fortuna nel finale le storielle adolescenziali sono finite e c'è stata un po' di azione. Non ho letto i libri e ormai non lo farò di certo perché sapendo la trama non avrei gusto, tuttavia devo dire che la serie si sta trascinando avanti da un po' troppo tempo. Il prossimo film è l'ultimo ed è giusto così, ormai non sanno più cosa proporre e passano metà film a fare vedere dei ragazzini alle prese con le crisi di gelosia...

Un saluto a tutti :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963