Creato da rusticpregnancy il 29/01/2015
dei segreti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

tarmaliberatuttiblancha57islinovenapsicologiaforensepanpanpiMangiami_La_Mentedeteriora_sequor
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Come mandar via la muffa da casa

Foto di rusticpregnancy

Quanti di noi pensano che la  muffa non sia altro che una semplice ed inutile macchia che appare sulle pareti di casa nostra, comparsa a causa di qualche infiltrazione d´acqua e che magari possiamo eliminare con un colpo di spugna umida. Ma purtroppo, liberarsi della muffa non é affatto cosi semplice! La muffa é un essere vivente a tutti gli effetti, é composta da funghi che si crescono e si moltiplica molto facilmente e rapidamente. Questi funghi in poco tempo riescono a coprire grandi aree, compaiono inizialmente sotto forma di puntini scuri visibili a malapena ma in poco tempo invadono tutte le stanze della casa e rilasciando un terribile odore nell´aria. 

 

 

È in inverno che la muffa appare maggiormente nelle nostre case ed il problema si intensifica, proprio perché quando all´ esterno le temperature si abbassano dentro casa accendiamo i termosifoni per tenere la casa calda. Ma che succede? Altro non facciamo che creare nei nostri appartamenti un microclima caldo umido. In piú per mantenere la casa calda evitiamo di aprire le finestre non permettondo cosi un necessario ricircolo d´aria che abbassi l´umiditá oltre a far uscire l´aria viziata da casa. Tutto questo crea un ambiente ideale per il formarsi della muffa. 

 

 


Ma il problema principale non é quello anti estetico che le muffe provocano invadendo le pareti di casa, ma a preoccuparci dovrebbe essere ben altro. Infatti i funghi che formano la muffa, per riprodursi rilasciano delle spore di piccolissime dimensioni come i pollini, e quando respirate possono provocare danni anche gravi alla nostra salute e quella dei nostri familiari. ed é proprio per questo motivo che dobbiamo estirparla immediatamente.

Oggi in commercio si trovano molti prodotti per combattere la muffa, estirparla e prodotti che ne prevengono il riformarsi, infatti usare una buona pittura antimuffa ne impedisce il riformarsi. In piú sarebbe opportuno migliorare l´areazione della casa, fare entrare il piú possibile luce naturale e nei casi piú complicati collocare un buon deumidificatore.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963