Creato da giumar2004 il 19/05/2006
Il blog dedicato alla Regginae al tutto il mondo del calcio...

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

iba.ruvogiumar2004bertdan18dimarco.nunzioscodan74_ddelisemanuelerobertaprestode.simonedavidefante.59moMarquisDeLaPhoenixDisoccupandapepedgl16quinoa1977LA_PIOVRA_NERApecio7
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Reggina - Empoli 4-1 !!!...SpazioTv.net »

SALVIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°167 pubblicato il 27 Maggio 2007 da giumar2004

La REGGINA CALCIO ha raggiunto la sua ottava salvezza in serie A e il suo settimo anno consecuto nel massimo campionato... L'impresa è stata fatta, nonostante la consistente e immeritata penalizzazione di ben 11 punti della squadra amaranto.

"Non si può negare che la Reggina in questa stagione abbia fatto qualcosa di realmente straordinario, tanto che facciamo fatica a realizzare le dimensioni di un'impresa che ci ha fruttato la bellezza di 51 punti sul campo. Dopo i 23 punti dell'andata ne abbiamo fatti ancora di più nel girone di ritorno, quando tutti pensavano che non ci saremmo potuti ripetere. Ora non voglio parlare del mio futuro, preferisco godermi per almeno un paio di giorni questa fantastica impresa".



Queste le prime parole di Walter Mazzarri dopo la vittoria della Reggina sul Milan e la conseguente salvezza.

L’allenatore della Reggina Walter Mazzarri e` felice dopo la slavezza raggiunta in casa contro il Milan. `Abbiamo fatto qualcosa di straordinario e siamo contenti. Da lunedi` mattina apprezzero` ancora di piu` quello che abbiamo fatto, visto che non sto ancora realizzando la portata della nostra impresa`.
Un breve commento sulla stagione: `Abbiamo avuto qualche problema, ma non siamo partiti male. All’inizio tutti parlavano di noi come rivelazione, non pensavano che nel girone di ritorno potessimo ripeterci`.
Sul futuro: `Voglio godermi questo successo: fatemi svegliare, mi rilasso e poi prendero` delle decisioni`.


REGGINA

Campagnolo 6 Dimostra grande sicureza nelle poche occasioni in cui viene impensierito.

Aronica 6.5 Tiene bene la posizione. Attento nelle chiusure, si rende protagonista per un gran numero di palloni recuperati.

Mesto 6 Buona prova per lui. Bravo a servire in apertura di gioco un bell`assist per Amoruso. Soffre un po` le incursioni di Cafu ma nel complesso riesce a contenerlo.

Lanzaro 6 Ottima copertura dietro. Sempre attento nelle chiusure su Borriello.
Modesto 6.5 Prova di sostanza sulla fascia, splendido il suo assist per il neoentrato Amerini che chiude decisivamente la partita.

Di Dio 6 Buona prestazione in fase di copertura. Non fa toccare praticamente neanche un pallone a Ronaldo.

Nielsen s.v. Ingiudicabile

Nardini s.v. Gioca troppo poco per essere giudicato.

Gazzi 5.5 Si fa notare solo per un tiro dalla distanza a meta` del primo tempo che finisce a fil di palo. Per il resto non entra mai nel vivo del gioco.

Amerini 7 Dopo 13 anni dal suo esordio realizza il suo primo gol in serie A. Subentrato per Amoruso, dopo un minuto insacca di destro su assist di Modesto. Non potrebbe esserci giornata migliore per lui.

Vigiani 6 Meno brillante che in altre occasioni, non riesce a sprigionare la sua fantasia come al suo solito. Solo una volta va al tiro ma il pallone finisce alto di molto.

Tedesco 6.5 Si sacrifica in un duro lavoro di copertura e riesce ad arginare Pirlo che non entra mai nel vivo dle gioco.

Amoruso 7 E` il vero leader di questa squadra. Porta subito in vantaggio i suoi con un bel sinistro da distanza ravvicinata. Purtroppo e` costretto a lasciare il campo nella ripresa per infortunio.

Bianchi 6 Probabimente la sua ultima partita con la Reggina. Oggi si fa vedere poco davanti ma nel complesso la sua prestazione e` sufficiente.



MILAN


Kalac 6 Viene impegnato in parecchie occasioni. Prestazione sporcata dal gol iniziale di Amoruso. Nel complesso raggiunge la sufficienza e senza alcuni suoi interventi il risultato finale sarebbe stato piu` pesante.

Simic 5.5 Soffre un po` le incursioni di Modesto, concedendogli parecchi spazi nelle ripartenze. Nella ripresa lascia il posto per Oddo.

Bonera 6 Si addormenta in occasione del primo gol di Amoruso. Per il resto viene poco impensierito cosi` come tutta la difesa.

Favalli 6.5 Buona prestazione per lui. Riesce a contenere bene Vigiani e si rende pericoloso sulla sua fascia di competenza in fase di contropiede.

Cafu 6.5 Ottima la spinta fornita dal brasiliano. Va piu` volte vicino al gol ma un attento Campagnolo gli nega la gioia di esultare. Nel finale reclama un fallo di mano di Aronica ma per l`arbitro Rocchi e` tutto regolare.

Oddo 5.5 Entra al posto di Simic e il secondo gol degli amaranto parte proprio dalla sua fascia di competenza. Per il resto della partita tiene bene la posizione.

Kaladze 5.5 Lui e Bonera si dimenticano di marcare Amoruso nell`occasione del primo gol. Lascia il posto per Grimi subito dopo aver subito il secondo gol.

Grimi s.v. Ingiudicabile.

Brocchi 6.5 La solita prestazione di quantita`. Nel finale va vicinissimo al gol ma Lazzaro e` bravo a respingere sulla linea.

Pirlo 6 Prova a fare girare la squadra come suo solito anche se i centrocampisti calabresi hanno maggiore motivazione ed arrivano quasi sempre primi sul pallone. Nella ripresa lascia spazio per Gattuso.

Gattuso 5 Entra e rimedia solo un`ammonizione

Serginho 5.5 Il brasiliano e` decisamente fuori forma. Non scende mai sulla fascia ma rimane costantemente a centrocampo. Non si puo` pretendere di piu` quest`anno data la sua condizione fisica.

Ronaldo 5 Giornata decisamente negativa per l`attaccante brasiliano. Non entra mai in partita e si fa solo notare per un tiro a meta` della prima frazione di gioco respinto da Campagnolo.

Borriello 6 Il giovane attaccante cerca di mettersi in mostra senza successo. Al 36` Brocchi lo serve con un passaggio filtrante ma sciupa calciando molto alto. Per il resto non riesce da solo ad impensierire la difesa amaranto.


immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/reggina/trackback.php?msg=2760462

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Topkapy1973
Topkapy1973 il 19/12/07 alle 12:02 via WEB
DISTRUGGIAMO FARSOPOLI INSIEME. “ASSOCIATI” a GIU’leMANIdallaJUVE class action La passione e la storia fanno parte di tutti noi juventini perché siamo l’essenza della JUVENTUS; siamo noi tifosi che oggi poniamo una resistenza contro ogni atteggiamento anti-sportivo e l’improprio utilizzo del pregiudizio per affermare una falsa realtà costruita sulle presunzioni del singolo a danno di un intero movimento sportivo. Quella “purezza” di sentimenti e di valori che riteniamo di dover difendere ci ha fatto aderire ed appoggiare un ambizioso progetto che vede NOI tifosi al centro della difesa della ns squadra, la stessa difesa che GIU’leMANIdallaJUVE oggi ed anche a nostro nome sta portando avanti . La ns forza è la ns passione, la nostra spinta la fede e l’unione di tutti gli Juventini che non vogliono dimenticare senza prima difendersi. ASSOCIATI anche tu e riscriviamo, INSIEME la storia della JUVENTUS ! Basta un clik : http://www.giulemanidallajuve.com/associati.asp Associarsi non significa versare nessuna quota che rimane una scelta libera e volontaria, anche nell’entità del versamento (l'importo è libero). Associarsi significa poter consultare l'area associati ed essere partecipe e non solo spettatore, delle prossime novità che GIU’leMANIdallaJUVE promuoverà nel breve tempo. E' importante associarsi e contare su nuovi membri, per acquisire un maggiore peso! Potete contattare GIU’leMANIdallaJUVE inviando eventuali richieste a posta@giulemanidallajuve.com Grazie a chiunque vorrà entrare a far parte di GIU’leMANIdallaJUVE
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.