Reghion

Mare azzurro

 

 

« CANTU I TO BILLIZZIBUON 2 01 8 »

LA NASCITA DI GESU'

Post n°284 pubblicato il 28 Dicembre 2017 da iunco1900

                                                                                             

 

                                        LA NASCITA DI GESU’

 

 La voce sulla nascita di Gesù Bambino circolò così veloce che l’Imperatore romano lo apprese dai suoi servizi segreti e cominciò a preoccuparsi temendo di essere spodestato dal nuovo Messia. Quel vociferare fece il giro del mondo e nello spazio di poco tempo divenne realtà. Sulla terra si creò un movimento spontaneo di persone e di animali. I potenti re Magi in silenzio si misero in cammino con doni preziosi, portarono oro, incenso e Mirra, mentre tra gli  animali mansueti si distinsero il bue, l’asinello.  Come sappiamo Il Bambinello è nato in una grotta,  in un dicembre freddo e nevoso dove all’interno vi era una stalla con la mangiatoia già fornita di  un bue,  mentre l’asinello  arrivato dopo, era quello che  Maria cavalcava. A quel punto, entrò  in funzione il riscaldamento ecologico:  il bue e l’asinello col loro caldo respiro riscaldarono la culla di Gesù Bambino. Anche se i Vangeli non ne fanno cenno, voci non controllate raccontavano che in fondo alla stalla vi fosse una mucca col latte per ogni necessità.

 

Davanti all’ingresso della grotta, una fila ordinata e silenziosa  era in attesa per rendere omaggio al Messia. Ma come fece questa marea di persone a trovare la grotta? 

Molti giorni prima della nascita del Messia, le stelle erano in fibrillazione e tutte volevano scendere ad illuminare il posto deputato al lieto evento, ma come succede nelle buone famiglie non si riusciva a trovare un accordo. Dopo vari insulti,  iniziò  una cruenta guerra stellare. Le stelle ferite e spaventate cadute sulla terra diedero vita alla nascita  di due piante a forma di stella: una rosso sangue e l’altra bianca dallo spavento ed identificate come  Stelle di Natale. Per comporre il dissidio, intervenne la stella più anziana riportando la pace. Le stelle più sagge restarono in cielo a illuminare la notte felice, mentre quelle ribelli e irrequiete si misero al seguito della stella più grande formando la coda scalpitante di una nuova cometa visibile da ogni angolo della terra,  posizionata in cielo per indicare la Grotta. Fu certamente questo un raro esempio di segnaletica stradale di altissima efficacia! Nessun ingorgo si segnalò, né tentativi di sorpassi azzardati si raccontano.

Gli ambasciatori  rappresentanti tutto il mondo giunsero infine presso il Santo Bambino per pregarlo di ottenere pace, giustizia e libertà.

Ma cosa sarebbe successo se la nascita di Gesù Bambino fosse  avvenuta oggi?

Certamente lo scenario sarebbe stato  uguale,  nel segno  dell’amore e del perdono. Gesù sarebbe nato forse, in un barcone di emigranti in fuga dall’Egitto; salvato da navi internazionali dalle onde impetuose del mare in tempesta, per poi finire in un Centro di accoglienza e di identificazione e trascorrere un periodo di quarantena, non prima che le autorità portuali e di polizia  avessero iniziato le pratiche di riconoscimento per il diritto di asilo politico ma non potendolo ottenere  tutta la Sacra Famiglia sarebbe stata rispedita in Palestina da dov’era partita e  diffidata  a  non  mettere  piede fuori di detti confini!

 

                                                                           @mimmoscuncia

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: iunco1900
Data di creazione: 10/08/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19prefazione09m12ps12Violetta44CherryslMarion20cassetta2Miele.Speziato0acer.250sumyre1marabertowlucylla_sdGrafica_Maryrabbit43giumadgl0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963