Reghion

Mare azzurro

 

 

« BACIAMANOAIUTO STO PER INVESTIRE »

Sig.Direttore RAI-mondo

Post n°275 pubblicato il 09 Maggio 2017 da iunco1900

                              

LETTERA AL DIRETTORE

Sig. Direttore Rai-mondo,

         sono l’utente Federico Ira, nato nel profondo Sud. Vengo ora a conoscenza, dal servizio di posta criptata,  che i vostri avvisi per  pagamento del canone relativo al vostro servizio, sono inviati ancora  al mio vecchio indirizzo, malgrado da anni  vi sia stato comunicato il mio nuovo recapito  di Via Nuovo Cimitero distesa Case Famiglia Sc. A  piano secondo.

   Con la presente vengo a rappresentare la mia situazione oltre che abitativa anche economica e sociale per cui non posso assolvere  ed onorare il mio debito di 7 annualità.  E’ vero che qui vivo nella pace eterna anche perché il segnale  della TV non arriva e non ho nessun contatto col mondo esterno e non avevo, fin poco tempo fa. nessun vicino con cui conversare (solo ora  ne  ho uno)  da poco trasferitosi nella stanza adiacente. E’  arrivato qui  pelle e ossa ma con questa alimentazione ho l’impressione  che la pelle scomparirà presto e rimarranno solo le ossa.  Il nostro contatto avviene attraverso un piccolo foro della parete comune di destra. Entrambi ci hanno trasferito col solito rito di chi entra nella Case Famiglia: al seguito fasci di fiori  a corona, una croce sul petto e tra  le mani un rosario benedetto da Benedetto.

   Qui il vitto si distribuisce  solo a parole,  mi sono rimaste solo le ossa. Ho lasciato il vecchio talamo nuziale a mia moglie. Lei dopo tanti anni di solitudine si è ricreduta e mi ha raggiunto nella mia nuova dimora sotto lo stesso tetto ma con camere separate. Per via della carenza di vista per le cataratte ad entrambi gli occhi  le pupille sono andate in macerazione e per questo  al loro posto hanno messo  due lumini  accesi. Quando l’ho vista che spavento| Nelle feste  vengono tanti parenti ed amici a farci visita e portano dei fiori. Questi si seccano di stare soli e senz’acqua (data la cronica carenza idrica di cui soffre anche la città) ed alcuni piangono,  piegando il capo sullo stelo. Qui non tira buona aria e nemmeno buon vento. Nelle notti di luna piena,  purtroppo non si può dormire in santa pace per rumori e lamenti. Ho riferito tutto al capo condominio, per noi è il custode      e  quanto prima, farà una riunione condominiale. , e solleverà la questione. Dal fruscio dei cipressi sembra  che la riunione è stata fissata per il 2 novembre giorno di luna calante.   

Sig. Direttore Rai-mondo Lei pensa che in questa situazione potrò mai pagare i canoni arretrati? In queste mie condizioni, si renderà benissimo conto che non mi sarà  mai possibile.

    Che dire altro, vi porgo queste quattro ossa della mano in segno di saluto e arrivederci  a prestissimo per abbracciarvi nella mia casa famiglia.

        Vi aspetto!  Vostro per sempre Federico  Ira                                                                                                                                                                                                                                                                                                       @mimmoscuncia                                                                                                          

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/region/trackback.php?msg=13527125

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/05/17 alle 22:42 via WEB
....e poverino quel povero cristo lo inseguono nonostante tutto per il canone rai?Ma sono proprio delle vere sanguisuhe che non si arrestano manco di fronte alla morte!!!!!!Povero chi ci capita:((((Buonanotte caro Mimì da donna Diana.
 
aldogiorno
aldogiorno il 09/05/17 alle 22:53 via WEB
CIAO IUNCO, COMPLIMEMNTI PER IL POST, UNA SERENA NOTTE ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO,
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/17 alle 23:34 via WEB
Complimenti Mimmo..un ottima parafrasi del triste panorama fiscale...
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/05/17 alle 23:35 via WEB
Buona serata caro Mimmo:)
 
licsi35pe
licsi35pe il 19/05/17 alle 11:26 via WEB
ahahah! chissà che si sarà toccato, il Direttore Rai-mondo, nel leggere del tuo invito "a prestissimo" a raggiungerti nella tua nuova casa famiglia! Simpaticissimo, il tuo racconto, caro Mimmo! anche se il luogo non è molto apprezzabile, hai saputo con fantasia estrosa e divertente, immaginare un "quotidiano" diverso, anche pensando che tutti, un giorno o l'altro (molto, ma molto "l'altro", si spera) ci toccherà conoscere quel condominio. Sei spiritoso e giocherellone, è stato un piacere leggerti...e più di una volta! Un abbraccio...licia
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/05/17 alle 13:53 via WEB
Buon fine settimana caro Mimmo e complimenti per la foto del profilo.Na vasata pi tia...Donna Diana con affetto e immenso rispetto.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 30/05/17 alle 22:25 via WEB
Bravissimo davvero... un sorriso
 
licsi35pe
licsi35pe il 03/06/17 alle 09:34 via WEB
oh, Mimmo! Quand'è che cambiamo post? il condominio, d'accordo ma, vogliamo lasciare le ristrettezze e amnbientarci in un bell'attico? sole, caviale e champagne?..;)) Un salutone, un abbraccio per un lieto fine di settimana...*__*
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 06/06/17 alle 17:20 via WEB
Grazie per la tua presenza nel mio blog per il mio compleanno...ho gradito molto.Un caro abbraccio amico mio...Divina.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/06/17 alle 17:42 via WEB
Ed eccoci ad un altro weekend.Un caro abbraccio con rispetto e stima da Donna Diana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: iunco1900
Data di creazione: 10/08/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19prefazione09m12ps12Violetta44CherryslMarion20cassetta2Miele.Speziato0acer.250sumyre1marabertowlucylla_sdGrafica_Maryrabbit43giumadgl0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963