Creato da dorinoas il 05/12/2014

Respira Sano

Fornire aiuto e supporto alle persone per stare meglio, tramite la respirazione e con sistemi naturali. Promuovere la positività globale degli individui.

 

Come diventare una persona nuova

Post n°46 pubblicato il 13 Luglio 2015 da dorinoas

La sigla S.U.N. sta per Seminario di comunicazione ed auto motivazione per Uomini Nuovi e la parola “sun” in greco significa "insieme" e in inglese "sole". S.U.N. è il nome del corso intensivo, che si terrà in agosto, della durata di una settimana e frutto di anni di esperienze, sperimentazioni, studio ed approfondimento da parte del Dott. Giacconi e del suo staff. Permette di prendere coscienza di noi, dei nostri desideri, di fare il punto della situazione della nostra vita e di riscoprire il nostro potenziale.

>
Omino verde e omino giallo

Secondo la visione olistica dell’individuo ogni uomo ha al suo interno una parte di luce (l’omino giallo) che è la sua vera essenza, la sua natura spontanea, che racchiude in sé i suoi talenti. Tipico di questa parte essenziale di ognuno di noi sono sentimenti e virtù elevati come l’amore per se e verso gli altri, l’empatia, l’altruismo, un sano autosostegno, la gioia di vivere, la forza ed il coraggio… ed uno stato naturale di salute, benessere e vitalità. Ogni individuo ha, allo stesso tempo, una corazza esterna (l’omino verde) che è la propria personalità di facciata, la propria maschera costituita da meccanismi di difesa e condizionamenti. L’omino verde ci fa sperimentare atteggiamenti etero o autodistruttivi e ci fa vivere costantemente quelle che noi definiamo "emozioni parassite" o che nell’ambito della psicologia vengono chiamate “passioni dominanti”.

Il S.U.N. 1 è...

… è un lavoro sull’omino verde per ammorbidire e rendere più elastica la nostra personalità di facciata che, se predominante, non ci fa vivere relazioni autentiche e costruttive e neanche fare scelte di vita positive e felici. Il S.U.N. è, innanzitutto, uno specchio che ci restituisce l’immagine della nostra maschera e dei nostri atteggiamenti nevrotici e lo specchio non mente! L’ego ha tanta paura ed è per questo che prova in tutti i modi ad addossare la responsabilità agli altri se le cose non vanno come vorremmo! Al S.U.N. imparerete a riconoscere la vostra struttura nevrotica, ad osservarla dall’esterno (e ciò vi consentirà di distaccarvene e di prendere coscienza che siete dotati anche di una parte di luce) attraverso il lavoro di gruppo, feste, cooperazioni, meditazioni e lo stare a stretto contatto con gli elementi naturali. Centinaia di persone possono confermarvi che il S.U.N è un lavoro davvero unico nel suo genere! Perché in questo lavoro non ci si limita a prendere coscienza di sé, ma s’impara e si sperimenta come gestire responsabilmente e in maniera AUTENTICA la propria vita ed i rapporti interpersonali. Vengono forniti strumenti che liberano la propria carica energetica, repressa da anni e costretta a rimanere ingabbiata per via della repressione emotiva, somatica e psichica, frutto dei condizionamenti esterni ed autogeni e questo permetterà di avere una visione chiara della propria mission, delle mete, le priorità, i valori, i desideri, i talenti allineati con la propria essenza ed integrati tra loro, sorretti dalle proprie risorse che durante il corso ritroverete o scoprirete di avere grazie al supporto dello staff ed all’energia del gruppo!  

…e finito il corso…

Una volta tornati a casa sarete in grado di nutrire relazioni e di tenere comportamenti sempre più salutari, essenziali, benefici e consapevoli. Sarete in grado di comunicare con il cuore ed in maniera sana, chiara ed efficace innanzitutto con voi stessi e di conseguenza anche con gli altri! S.U.N. è anche Sun che in inglese vuol dure “sole”. Ai S.U.N. farete luce dentro di voi e chiarezza nella vostra vita, e sarete motivati a vivere la vita "rivolti verso il sole", verso la luce, verso la positività, facendo prevalere il vostro “omino giallo”, il centro del vostro essere, il vostro cuore. Questo e molto altro è il S.U.N

iscriviti al SUN
La mia esperienza

Ero un’altra persona, prima di questo corso, e sinceramente non mi stavo neanche troppo simpatica! E’ stata un’esperienza molto forte, profonda ed entusiasmante. A distanza di anni dal mio primo S.U.N.1 ne sento ancora i benefici! Ho scoperto, in quella settimana, la mia parte autentica ed ho sperimentato che potevo mostrarla anche agli altri e che ciò mi avrebbe permesso di vivere la mia vita con più gioia ed entusiasmo, coltivando relazioni autentiche, sincere e durature. Ho riscoperto i miei talenti, quelli che da bambina riuscivo a mostrare al mondo senza vergognarmi! Ho liberato la mia gioia di vivere ed il mio entusiasmo. Ho fatto pace con il mio passato e la mia storia. Ho imparato a lavorare in sinergia con un gruppo di persone, nel rispetto di me stessa e degli altri. Da allora la vita ha un altro sapore: riesco a relazionarmi agli altri da adulta e a vivere le mie esperienze con la gioia e l’entusiasmo di un bambino! Riesco ad essere consapevole dei miei stati d’animo e delle mie emozioni, a comunicarli in maniera efficace e costruttiva ed a scegliere di nutrire quelle più positive ed edificanti per me! Ma soprattutto ho scoperto la mia meta ed ho inciso nel mio cuore la mia missione in questa vita, che porto avanti oggi con passione ed entusiasmo! Si sono creati legami profondi con gli altri partecipanti al corso, molti dei quali coltivo ancora oggi con affetto e sincerità! Il S.U.N. è un’esperienza unica nel suo genere, perché mette insieme corpo, mente, emozioni e coscienza e una volta fatto ciò difficilmente si torna indietro! Lo consiglio a chiunque incontro, ai miei clienti, ai miei familiari, agli amici. A distanza di un anno da me lo ha frequentato anche mio marito e la nostra relazione ha fatto un salto di qualità! Lo consiglio ai lettori di Aspeera che sono alla ricerca del proprio centro e che vogliono dare un senso alla propria vita! Prenota qui la partecipazione al S.U.N.

Da burattino a burattinaioVieni a scoprire chi vuoi essere veramente
 
 
 

Pensiamo ai progetti per il futuro

Post n°45 pubblicato il 12 Giugno 2015 da dorinoas

settimana di progetti per il futuro Ciao dal team Aspeera. Eccoci al finale di questa settimana che speriamo sia stata meravigliosa per tutti voi! Questa volta ci siamo dedicati a riflettere su come mettere in atto i progetti per il futuro ovvero come vivere quegli eventi della vita che segnano un cambio profondo in noi e ci trasformano. Abbiamo cominciato esplorando il tema della maternità, un passo importante che va fatto con grande consapevolezza, coraggio e responsabilità e vi abbiamo spiegato come essere positivi nel prendere le decisioni e risolvere i problemi e le difficoltà cercando soluzioni e mantenendo la fiducia in se stessi e nella vita. La gravidanza infatti non sempre è desiderata e a volte non c’è un compagno comprensivo e disponibile al nostro fianco. Maternità e futuro Un altro tema che ci fa riflettere è quello della coppia e questa settimana abbiamo dedicato un articolo su come iniziare una vita in coppia, sia convivendo sia sposandosi. Abbiamo valutato i cambiamenti che dobbiamo affrontare per vivere in maniera consapevole, serena, stabile e duratura la convivenza con la persona che amiamo. Come iniziare una vita in coppia consapevolmente Abbiamo proseguito con un articolo sull’andare a vivere da soli. È una decisione che ci riempie di entusiasmo nonostante a volte si presentino varie difficoltà, prima fra tutte la mancanza di entrate sicure e sufficienti che permettano di mantenerci! In questo articolo vi diamo anche qualche consiglio molto pratico da tenere in mente quando riusciamo a prendere il volo dalla casa dei genitori per assaporare l’indipendenza! Vado a vivere da solo Infine abbiamo preso in considerazione il tema del primo lavoro, abbiamo esplorato quali sono le ansie che si presentano e vi abbiamo suggerito come affrontarle. In questo articolo poi abbiamo elencato una serie di consigli da applicare per essere vincenti e cominciare il nuovo lavoro con il piede giusto integrandoci con  i colleghi in un clima collaborativo. Come affrontare un nuovo lavoro Buona fortuna! Vi auguriamo una buona lettura e vi ricordiamo che prima di qualsiasi decisione importante nella vita è consigliabile fare un lavoro con se stessi per conoscersi meglio e capire come affrontare le prove che la vita ci presenta. Se sappiamo vivere con positività saremo in grado di affrontare anche i momenti difficili cercando una soluzione invece si evadere la realtà e creare blocchi emotivi. Vi invito a partecipare nel prossimo Stage Biorigenerativo il 24 maggio dove potrete conoscervi più a fondo imparando a identificare le credenze limitanti e gli atteggiamenti auto sabotanti e, attraverso le tecniche della respirazione consapevole, a cambiarle ritrovando la fiducia in noi stessi, negli altri e nella vita. Partecipa con il tuo partner o con un amico e comincia a cambiare la tua realtà. Vivere la positività è un scelta, decidi di essere felice oggi! Buoni respiri a tutti.

Da burattino a burattinaioVieni a scoprire chi vuoi essere veramente
 
 
 

Come affrontare un nuovo lavoro

Post n°44 pubblicato il 08 Giugno 2015 da dorinoas

persone in gruppo di lavoro Stai cominciando un nuovo lavoro? Sei pieno di entusiasmo e aspettative, ma provi una certa ansia da prestazione? Se quello che senti è una sottile paura di sbagliare che in certi momenti emerge, ti blocca e ti paralizza, ricordati che le persone di successo sono quelle che non mollano mai! La soluzione per combattere la paura è arrendersi a lei, evitare la perfezione e, invece, puntare al miglior risultato possibile. Se ciò che ci spaventa è di sbagliare, ricordiamoci che attraverso gli errori possiamo migliorare e perfezionarci. È importante identificare i nostri atteggiamenti sabotanti per poter dare il meglio di noi stessi e soprattutto gioire di ciò che facciamo usando questo entusiasmo iniziale per motivarci e migliorare sempre di più.

due persone al lavoro

  Se a volte sbagliamo, cerchiamo di non identificarci con l’errore e sentirci sbagliati ma semplicemente assumiamoci le conseguenze e prendiamola come una nuova esperienza di crescita. Faremo meglio la prossima volta. È molto importante eliminare le nostre convinzione autosabotanti con affermazioni positive per cominciare una nuova attività con rinnovata energia! Un altro punto importante è imparare a non prendersi troppo sul serio, a identificare i nostri limiti, ad accettarli e quindi riconoscere anche la nostra fragilità. Imparare a ridere di noi stessi con un poco di auto ironia, umiltà e coraggio fa tanto bene!

due persone al lavoro

  E adesso 5 consigli su come affrontare il nuovo lavoro con il piede giusto:

Visualizza la tua giornata al positivo

Prima di arrivare al lavoro visualizza come sarà la tua giornata focalizzandoti sugli aspetti positivi, immagina di interagire serenamente con i vostri colleghi trovando soluzioni decisive per ottenere ottimi risultati. Questo semplice esercizio ti predispone in maniera positiva ad affrontare la giornata.

Gentilezza, disponibilità e fermezza con i colleghi

Presentati ai colleghi e dimostrati collaborativo. Se sei parte di un equipe mostrati aperto e disponibile a integrarti e rimettiti in gioco ogni momento e allo stesso tempo sostieni ciò che sai fare con determinazione e sicurezza.

Respira in maniera consapevole per gestire i momenti difficili

Quando ti senti sovraccarico o sottopressione, fermati un momento e respira profondamente sentendo il tuo corpo e mantenendoti presente. La respirazione consapevole ti aiuterà a mantenerti lucido e vitale e soprattutto a determinare la tua presenza cosciente con la mente sgombra aprendo spazio all’intuizione e alla creatività.

Disponibilità con consapevolezza di sè

È importante valutare gli impegni di lavoro dando la tua disponibilità, impegnandoti e facendoti coinvolgere con l’impresa. Non mettere in secondo piano il tuoo benessere personale, ricorda che se non stai bene non puoi offrire un granché agli altri.

Datti tempo per crescere come persona e come professionista

Il mio ultimo consiglio quindi è di dedicare del tempo a te stesso per crescere e migliorare come persona. Assisti a seminari e laboratori esperienziali dove imparerai a conoscerti sempre meglio, a gestire le tue emozioni e a comunicare con gli altri. RIcordati che la miglior maniera di cambiare le cose che non ci piacciono della nostra vita è cambiando la nostra maniera di vedere il mondo. RIcorda che la felicità, il successo e il benessere dipendono solo da te. Decidi di vivere la positività oggi! Mi auguro che questi consigli ti siano utili e non mi resta che invitarti a partecipare allo Stage Biorigenerativo il 24 maggio e impara le tecniche di respirazione consapevole terapeutica imparando a eliminare le credenze limitanti e gli atteggiamenti autosabotanti. Goditi ogni respiro.

Da burattino a burattinaioVieni a scoprire chi vuoi essere veramente
 
 
 

Vado a vivere da solo

Post n°43 pubblicato il 03 Giugno 2015 da dorinoas

uoo che oensa ad una casa Sei pronto per cominciare la tua vita in maniera indipendente? Sei single e vuoi uscire dalla casa dei tuoi genitori? Vuoi uscire dal nido per cominciare a vivere da solo? O hai deciso di cominciare a convivere con il tuo partner? Qualsiasi sia la tua situazione, prendere la decisione di lasciare la casa dei genitori per intraprendere il proprio cammino è una scelta impegnativa che implica una buona dose di coraggio e anche uno stipendio in grado di coprire le spese per poter affrontare questo cambio di vita. Scegliere la casa giusta, affittarla o magari costruirla o ristrutturarla e poi arredarla definendo ogni dettaglio con il partner o da soli come parte di un nuovo progetto di vita, stanca, ma allo stesso tempo ci riempie di entusiasmo. Significa organizzare il proprio spazio, decidere i colori che riempiranno le pareti, definire l’energia che colmerà la nostra casa, il nostro tempio, il nostro rifugio, dove vivremo da soli o con la persona che amiamo. Per questo motivo è importante crearlo come uno spazio caldo e accogliente. disegno di una casa con le dita Certo che il tempo passato nei negozi di arredamento o ancora prima le decisioni prese con architetti e imprese di costruzione, con cui è importante definire prezzi e fare un compromesso tra estetica e senso pratico rimanendo dentro il budget determinato, può essere causa di stress e preoccupazioni, ma il pensiero che state creando il vostro nido vi farà sentire meglio! Ci sono momenti in cui ci prende lo sconforto perché il nostro budget non è sufficiente a coprire tutte le spese o perché gli imprevisti sono troppi e ci sono molte decisioni importanti da prendere a cui non eravamo preparati o ancora gli impegni di lavoro e di famiglia sommati alle corse in giro per uffici, banche e negozi ci sta saturando. La cosa migliore quando ci rendiamo conto che un momento così importante si sta trasformando in causa di stress, è respirare in maniera consapevole. Ci fermiamo e respiriamo profondamente, riempiendo bene i polmoni e poi lasciando uscire l’aria mentre li svuotiamo. Questo semplice gesto fatto con consapevolezza diventa un potente strumento che ci riporta al presente, svuotando la mente da pensieri, spesso autosabotanti, e aiutandoci a risvegliare la nostra intuizione. coppia cheimmagina la casa Per concludere vi propongo qualche consiglio pratico per la vostra nuova vita da soli, in coppia o insieme ad amici per condividere le spese!

Prima di tutto la pulizia e l’ordine

Per mantenere il vostro spazio pulito e ordinato vi consiglio molta disciplina ossia fare le cose quando si presentano evitando di rimandarle a più tardi. Quindi lavare subito i piatti dopo mangiato o lavare e stirare, o mettere le cose a posto dopo averle usate. È importante abituarsi all’ordine e a quei piccoli gesti quotidiani per non trovarsi alla fine sommersi dalle cose ed evitare così possibili scontri con chi divide la casa con noi. Mantenete sempre aperto il dialogo cercando di definire le mansioni di ognuno fin da subito e soprattutto stabilendo dei turni, evitando i ruoli preposti a priori dalla società ma imparando a collaborare sempre!

Cucinare insieme

È bellissimo cucinare insieme e preparare deliziosi piatti da gustare magari in una cenetta romantica, questo se avete con chi farla! Se viviamo da soli possiamo comunque disciplinarci e cucinare evitando di cadere nel circolo vizioso del pasto veloce da consumare magari di fronte alla TV o al computer o giocando con il cellulare. Ricordiamoci dell’importanza di una buona alimentazione e soprattutto della convenienza di fare una buona spesa pensando alla nostra salute e al rispetto verso l’ambiente.

Imparare ad organizzarsi e ad ottimizzare i consumi

È importante definire e contenere i consumi per non avere sorprese a fine mese e scoprire magari di non essere in grado di pagare le bollette! Ovviamente in questo caso l’aver scelto la vita di coppia o di dividere la casa con dei coinquilini aiuta a compartecipare alle spese, in questo caso però è ìmportante definire chiaramente fin dall’inizio gli accordi per evitare malintesi. donna dispeerata che pulisce Per ultimo vi consiglio di stare attenti alle scadenze per evitare brutte sorprese e soprattutto occhio agli sprechi quindi spegnete le luci che non servono, chiudete il riscaldamento o l’aria condizionata prima di uscire, oltre alle bollette pensate anche al pianeta! Concludo questo articolo ricordandovi anche l’importanza di fare un paio di chiavi in più da lasciare ai genitori e agli amici più cari, non si sa mai quando vi potrebbero tornare utili! Una maniera di raggiungere maggiore consapevolezza è attraverso workshop che ci portino a un livello maggiore di comunicazione e di conoscenza di noi stessi e dell'altro. Vi invito al prossimo Stage Biorigenerativo che si terrà il 24 Maggio, dove potrai condividere con il tuo partner nuovi modi di specchiarsi nell'anima dell'altro utilizzando le tecniche di respirazione consapevole terapeutica. Buona fortuna per i vostri nuovi progetti e godetevi ogni respiro!

 
 
 

Come iniziare una vita in coppia consapevolmente

Post n°42 pubblicato il 22 Maggio 2015 da dorinoas

coppia abbracciata Il primo passo verso la propria indipendenza, che solitamente segna il passaggio tra l’adolescenza e il mondo degli adulti, è quello di andare a vivere da soli. Ma il vero cambiamento nella propria vita è costituito dall’inizio di una vita di coppia in una relazione stabile, sia che si tratti di convivenza che di matrimonio (anche se, secondo me, il matrimonio comporta un cambiamento interiore più profondo, negli individui, rispetto alla convivenza).

In cosa consiste questo cambiamento?

È il passaggio dall’ego, dall’"io" al "tu". Dal "me" al "noi". è un’opportunità, secondo me, per fare un serio cammino di consapevolezza e di crescita interiore. Lo spiega molto bene la teoria degli specchi dell’antico popolo degli esseni. Questa interessante teoria ci dice come il comportamento consapevole o inconsapevole di ognuno di noi venga riflesso dalle situazioni e dai comportamenti degli altri nei nostri confronti. Questo è tanto più visibile se "gli altri" sono le persone con cui viviamo quotidianamente. Il nostro compagno o la nostra compagna, nostro marito o nostra moglie quindi molto spesso ci fanno da specchio su ciò che non vogliamo vedere o reprimiamo di noi stessi, o su ciò che giudichiamo severamente negli altri e in noi. Il vero cambiamento che comporta la vita di coppia quindi è proprio questo: se da soli ci crogioliamo nei nostri difetti e nei pregi, convinti di stare bene con noi stessi, vivendo in coppia abbiamo la responsabilità di una relazione e l’altro ci fa vedere tutto ciò che da soli facciamo molta fatica a vedere, accettare ed amare di noi stessi! due persone con due cuori

Questa settimana l’abbiamo dedicata al tema "progetta il tuo futuro"

Ne vale la pena, aggiungo io! E per partire non c’è un modo migliore che costruire un rapporto di coppia stabile e duraturo. Una vita a due comporta certamente tanto lavoro. Bisogna demolire il proprio ego per andare incontro agli altri. Chi segue i nostri seminari lo sa! L’ego è la nostra struttura rigida e piena di paure, che si trincera dietro le proprie ragioni e va in crisi quando qualcuno mette in discussione le nostre idee e i nostri modi di essere. Quando non siamo consapevoli e coscienti di come funzioniamo diventa molto difficile mantenere una relazione e progettare un futuro assieme con un’altra persona! La sfida consiste proprio in questo: rendersi consapevoli di se, far pace con il proprio passato ed avere la volontà di imparare e di nutrire il Vero Amore, per se e per gli altri. Il vero amore non è dipendenza, emotività pura e tutto ciò che ci dicono le canzoni (io non vivo senza te…) ma è amore "illuminato". In buona sostanza per passare da una vita da single ad una vita a due che ci dia appagamento e soddisfazione abbiamo bisogno di diventare adulti risvegliati e consapevoli e di far pace con noi stessi e, come dicevo all’inizio, questa può essere davvero un’esperienza che se viene vissuta consapevolmente ci da la possibilità di crescere, evolverci e gioire della vita. Troppe coppie, oggi, si dividono a causa di una profonda inconsapevolezza che gli individui hanno di se e delle proprie responsabilità in ciò che non va nella coppia. Mi riferisco ovviamente a quei casi dove non ci sia violenza di ogni tipo nei confronti del coniuge o dei figli. Ecco perché credo sinceramente che attraverso il nostro lavoro possiamo contribuire ad un risveglio delle persone che, una volta mature, decidano di aprire il loro cuore al cambiamento e ad una vita in coppia, a porre cioè le basi del futuro! Una maniera di raggiungere maggiore consapevolezza come coppia è crescere insieme attraverso workshop che ci portino a un livello maggiore di comunicazione e di conoscenza di noi stessi e dell'altro. Vi invito al prossimo Stage Biorigenerativo che si terrà il 24 Maggio, dove potrai condividere con il tuo partner nuovi modi di specchiarsi nell'anima dell'altro utilizzando le tecniche di respirazione consapevole terapeutica. Goditi ogni respiro!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuseppe66.gcoversize47IrrequietaDcassetta2MarquisDeLaPhoenixsimona_77rmSpiky03lacky.procinofugadallanimafico_vintagelumil_0marlow17chiarasanyoscardellestelleAdrian_Harkness
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963