Creato da ricamina71 il 29/04/2009

L'angolo di Ricamina

...pensieri e crocette in libertà...

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I MIEI SWAP

                        Photobucket Photobucket   Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI SAL

Photobucket 

Photobucket

 

 

« Christmas by letter di L.KateIl mio alberello »

Muffins!!!

Post n°50 pubblicato il 06 Dicembre 2009 da ricamina71

Avevo comprato un libro sui muffins e oggi mi son detta...perchè non provare una delle tante ricette? Ho fatto i muffins dolci  ripieni al formaggio fresco....buonissimi!

Vi lascio la ricetta, provare per credere:

Muffins al formaggio fresco

Per 12 pezzi:

200 g di farina

2 cucchiaini di lievito per torte

1/2 cucchiaino di bicarbonato

4 cucchiai di cacao in polvere

1 uovo

150 g di zucchero

80 ml di olio

200 g di yogurt bianco

150 g di formaggio fresco (io ho messo la ricotta)

1 cucchiaio di succo di limone

1 bustina di zucchero vanigliato

Scaldate il forno a 180°. Imburrate gli stampi. Mescolate la farina, il lievito, il bicarbonato e il cacao. Sbattete l'uovo, aggiungete lo zucchero, l'olio e lo yogurt e mescolate. Unite anche il misto di farina e mescolate fino a che gli ingredienti asciutti diventino umidi. Versate la metà dell'impasto negli stampi. Mescolate il formaggio fresco, il succo di limone e lo zucchero vanigliato e distribuite il composto nello stampo. Coprite con il resto del'impasto e infornate per 25 minuti. Togliete dal forno e lasciate riposare per circa 5 minuti. A piacere si può fare la glassa da stendere sopra (zucchero a velo e un cucchiaio d'acqua leggermente caldo).

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963