Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« ALLUVIONEPOMERIGGI D' AUTUNNO 1 »

MUSICA MAESTRO

Post n°754 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da atapo
 

 

Biglietti trovati all'ultimo tuffo, un concerto in un locale vicino a casa mia, ieri sera:

Francesco De Gregori.

La sala affollata all'inverosimile di persone di tutte le età, io e mio marito siamo stati fortunati a...entrare per ultimi, c'era rimasto spazio solo in una specie di loggione da cui io, che sono piccoletta, non vedevo quasi niente. Però c'era spazio per muoversi, per passeggiare, il bar era lì accanto, qualche coppia accennava anche qualche mossa di ballo.

Due ora di musica, di bella musica. E nella penombra le note e le parole delle canzoni mi facevano risentire altre atmosfere di tantissimi anni fa...altri locali, altre penombre, altri brividi di emozioni e di sogni verso un futuro che allora era tutto da inventare. Le musiche, come gli odori, aiutano a ritrovare sensazioni passate e ricordi...

Passavano persone e nella penombra mi sembrava ogni tanto che qualche profilo fosse quello di...

...di chi? Di qualche persona che aveva incrociato la mia vita ormai più di quarant'anni fa, che io conservo nei miei ricordi ancora giovane, che chissà come saranno diventate oggi...

Profili dei fantasmi del mio passato nascevano ieri sera sulle note del cantautore e per un istante mi passavano davanti nell'oscurità della sala. Senza nostalgia, senza malinconia...era stato bello in quel tempo, c'è anche adesso qualcosa di positivo, per cui godersi ancora la musica di un bel concerto.

Ad un tratto, verso la fine, mi è passato accanto un ragazzo, che ho riconosciuto: non era un fantasma stavolta, ma era un mio scolaro di molti anni fa, oggi è musicista, lavora in una band che tiene concerti e tournées in tutta Italia. Un'altra fetta del mio passato, proiettata nel futuro.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963