Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« FILMRICETTA GRATIS »

SABATO, DICEMBRE

Post n°771 pubblicato il 11 Dicembre 2011 da atapo
 

 

LUCI DELLA CITTA'



 

Il maltempo dei giorni scorsi mi aveva risvegliato qualche malanno fisico, qualche disagio da metereopatica...Ancora non mi era capitato in questo autunno: la bella stagione si era unita alle sensazioni positive del periodo attuale in cui riesco ad essere tutto sommato serena e, mi azzardo a dire, anche felice. Ieri invece la malinconia mi aveva preso ed avevo bisogno di qualcosa che...non riuscivo nemmeno a definire con chiarezza, quindi la cosa migliore era DISTRARSI, uscire, chiudersi la porta di casa alle spalle e cambiare aria.

Così nel pomeriggio ho preso il bus e sono andata in centro. Sabato di dicembre, umido ma tiepido, regali natalizi a cui pensare...nemmeno questa scusa avevo, perchè, stranamente, quest'anno i regali li ho già decisi, anzi sono già quasi pronti! Non ne devo fare molti: la nostra vita sociale è talmente esigua che ce la caviamo quasi esclusivamente scambiando doni tra familiari, le idee mi erano venute già da tempo, mio marito mi "segue" basta che non lo coinvolga più di tanto, solo per eventuali doni tecnologici offre volentieri la sua consulenza...

Diciamo ...pomeriggio di beneficenza: ci sono associazioni che in questo periodo allestiscono mercatini per raccogliere fondi e a me piace farci un passaggio ed acquistare qualcosa che magari non mi serve subito, ma che metto da parte per regali futuri. Ecco, questa è una delle motivazioni che mi hanno fatto uscire ieri pomeriggio.

Il più simpatico fra quelli visitati ieri è senz'altro il RIGIOCATTOLO: la Comunità di Sant'Egidio raccoglie giocattoli e libri per bambini ancora in ottimo stato e li rivende a prezzi bassissimi per sovvenzionare aiuti in Africa. Vicino al Duomo i volontari montano alcuni banchi straripanti di oggetti che attirano moltissimo i bambini, i quali restano un tempo infinito lì davanti con gli occhi sbarrati e non se ne allontanano mai a mani vuote, i genitori sono generosi perchè si tratta di una buona causa...Io trovo sempre qualcosa di carino, ieri gli animaletti fatti a burattini per le dita, con cui divertirò i miei nipoti...

 

 

Naturalmente c'era una folla incredibile in giro e soprattutto tantissimi bambini, incantati davanti alle vetrine e alle bancarelle, spesso con le faccine macchiate di gelato o di pizza, spesso in conversazioni con i genitori e spesso l'argomento che orecchiavo era sui regali o cose del genere

 

" Sai, mi piacerebbe..."

"Allora, hai già deciso..."

"Andiamo a vedere in quel posto..."

"Il mio amico mi ha detto, il mio amico ha comprato..."

 

Questi sondaggi misteriosi e un po' sibillini dei genitori, che cercano di capire i desideri da una frase, da una allusione...i bambini invece di solito hanno sempre le idee molto chiare, peccato che poi si debbano confrontare con i portafogli degli adulti che purtroppo in questo brutto periodo non sono pieni a sufficienza.

Le luci natalizie si accendono ormai dappertutto e rallegrano la città man mano che si fa buio, la folla non accenna a diminuire, i bambini sono sempre tantissimi, si vedono giovani famiglie insieme, con quattro-cinque bambini attorno, tutti vocianti, figli e genitori, non si capisce chi si diverte di più...questo ponte dell'Immacolata mi dà l'idea che abbia regalato tempi più distesi a chi di solito passa le giornate correndo fra scuole e lavori...


Ho preso con me la macchina fotografica per fotografare...le luci. Mi piacerebbe fotografare anche le persone felici, ma ho timore di catturare abusivamente la loro intimità...

Mi accontento di qualche palazzo illuminato, dell' albero di Natale...forse tornerò più avanti per altre foto perchè... ancora non c'è in giro nessun Gesù Bambino, tranne che nei piccoli presepi peruviani al mercatino del centro Missionario.

E in questo centro per scacciare del tutto la malinconia mi sono concessa un piccolo regalo: un foulard indiano di cotone garzato con fiori che sembrano dipinti e una confezione di thé verde al gelsomino, il mio preferito.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963