Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« HANNO DETTO, HANNO SCRITTOSIAMO STATI BENE... »

CON GLI AMICI

Post n°792 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da atapo
 

SIAMO  STATI  BENE


Come speravo, la settimana in cui a Tenerife eravamo in compagnia dei nostri amici è stata molto piacevole. E' una coppia di nostri coetanei, ci conosciamo dai tempi dei fidanzamenti ed insieme abbiamo percorso e superato i punti cruciali e le mete di una vita a due: lavoro, matrimonio, crescita dei figli, problemi familiari ed infine...ora abbiamo iniziato lo status di pensionati e nonni. Non che ci vedessimo spesso, nel corso degli anni, però quel filo mantenuto da telefonate, da alcune ore insieme concordate a fatica tra gli impegni di tutti, nella città degli uni o degli altri, quel filo di amicizia, dicevo, non si è mai spezzato. Adesso abbiamo voluto provare l'esperienza di una settimana intera solo noi quattro, qualcosa di nuovo ma che a me ha ricordato un pochettino quei pomeriggi domenicali dei nostri vent' anni, quando oziavamo insieme tra i boschi dei colli bolognesi...non siamo più quegli ingenui spensierati, ma qualcosa è rimasto...e fa parte del legame che ci fa stare bene insieme.
In quella settimana qualche volta io e mio marito abbiamo fatto un po' da guida in luoghi che già noi avevamo visitato, altre volte abbiamo scelto mete nuove per tutti, per scoprire e stupirci insieme.
Oltre alla indimenticabile giornata sul Teide, di cui ho già ampiamente raccontato, siamo stati nella capitale Santa Cruz (che noi non vedevamo dall'anno 2000), grande città moderna che meriterebbe visite frequenti, peccato che si trovi a circa un centinaio di chilometri dalla zona turistica!

nella città antica...

...nella città moderna...

...al mercato


La mia amica non vedeva l'ora di trovarsi di fronte alle gigantesche statue dei re guanci a Candelaria (di cui ho raccontato qui), e mi pare abbia ammirato, come tutte le donne, del resto...


Siamo tornati nella graziosissima città La Laguna, che avevo visitato l'anno scorso (vedi qui) e che ho rivisto molto volentieri, con una buona dose di fortuna anche stavolta abbiamo goduto di una bella giornata.
Simile a La Laguna è Orotava, molto famosa per la Casa de los balcones, una casa tradizionale dove si trova una scuola di artigianato locale con annesso negozio.

patio nella casa de los balcones

artigianato


Abbiamo mangiato pesce squisito nel paesino di pescatori Los Abrigos, zona battuta da venti buoni per il surf e da forti onde sulle rocce.


Abbiamo visitato l'ALOE PARK, un parco aperte di recente che contiene, oltre alla piantagione di aloe, una bananera, un orto botanico con le piante del territorio, un mini-zoo con un dromedario amante della birra, un piccolo museo antropologico di oggetti usati localmente nel passato. La guida era una signora nata in Perù, vissuta in Francia, soprattutto in Bretagna ed ora abitante da anni a Tenerife: una donna eccezionalmente simpatica e coinvolgente, che ci ha spiegato e raccontato un sacco di cose sull'isola e sui suoi abitanti. Eravamo stati inseriti in una comitiva di turisti bretoni, la guida parlava francese in modo veloce e colorito, qualche parola ci è sfuggita, ma è stato lo stesso interessante e divertente, una visita che consiglio di fare anche se il luogo non è ancora molto pubblicizzato.

la guida ci mostra il cactus chiamato "belle mère" (suocera)

al pascolo tra l'aloe

il dromedario bevitore di birra

fiore del frangipane


Siamo arrivati sulle montagne di Anaga, all'estremo nord, tra boschi spesso seminascosti dalle nubi, ripromettendoci di ritornare, perchè quel giorno era già tardi e non era il caso di farci sorprendere dal buio lassù...


E per finire...come dimenticare le ore passate ad oziare e a prendere il sole su certe spiagge incantevoli?

playa Las Teresitas

playa Tejita, alla montana Roja

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963