Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapomonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09cassetta2exiettoNonnoRenzo0gianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0magdalene57
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« PER UN BRANZINO IN MENORECEPTION AU SALON »

ARIA DI VACANZA

Post n°848 pubblicato il 07 Giugno 2012 da atapo
 

 

IN CONCLUSIONE

Tempo di spettacoli e di feste, in questi giorni di giugno, prima delle vacanze estive.

Fra poco rappresenteremo il nuovo spettacolo in francese, ma il discorso della mia...carriera di attrice meriterà un post a parte e...vedrete!

Il mio ruolo di nonna mi ha fatto partecipare alla festa nella scuola materna di Martino, cantando e facendo la ola con bimbi, maestre e genitori sulle note di “Nel blu dipinto di blu...”.

 


 

Lo stesso ruolo mi ha condotto allo spettacolo nel nido di Damiano, dove tra i cartelloni esposti ho ammirato qualche foto di me stessa mentre mi esibivo nel “Coccodrillo enorme” di quel lontano sabato mattina. Per la festa finale invece si sono esibite le educatrici mascherate da animali in una fiaba all'aperto sotto il sole cocente, tanto che appena finito lo spettacolo ho comprato qualche oggetto molto grazioso al mercatino per sovvenzionare il nido, poi me ne sono scappata a casa, già cotta, senza nemmeno aspettare il buffet. (Ma tanto di questi tempi è meglio stare un po' a dieta...)

 


 

Il giorno della festa alla mia scuola io avrò la prova generale dello spettacolo francese, allora sono già passata a salutare i colleghi all'uscita e a fare una visitina alla loro mostra mercato del libro, sempre per sovvenzionare le future attività...

Nei giorni precedenti ero stata nelle classi a salutare i miei alunni del corso di francese: per ognuno avevo preparato il DVD con il video e alcune foto del nostro “Petit Prince”, come avevo loro promesso.

Dovevate vedere la felicità e gli abbracci e i baci! Il bimbo che aveva fatto il protagonista , appena ricevuto il suo DVD, con gli occhi che gli brillavano e tutto fiero, mentre io e la sua maestra parlavamo tra noi, è passato nei banchi di tutti i compagni per mostrarlo orgoglioso e rispondere alle loro domande incuriosite...Quella bambina che era stata accompagnata dalla mamma all'ultima lezione, per frequentare il corso che in realtà era già finito, mi ha tirato per un braccio e sottovoce mi ha detto: “Allora ci vediamo l'anno prossimo, vero?”

Alcune maestre si sono mostrate interessate e hanno detto ai bimbi di riportare il DVD a scuola per vederlo tutti insieme, chissà se sarà una ...promozione pubblicitaria per l'anno prossimo?

In realtà, e un po' l'avevo già scritto, sono rimasta delusa per diverse faccende organizzative di quest'anno, gli unici che si salvano sono i bambini e il loro enorme entusiasmo, continuo a domandarmi se ne vale la pena di continuare lì, in particolare ora che il corso è diventato “teatrale” più che “linguistico”, quindi per funzionare bene avrebbe bisogno di un gruppetto più consistente e più stabile. Dovrò ripensarci bene questa estate.

Mi viene il pensiero di tentare anche un'altra avventura: c'è un istituto comprensivo vicino a casa mia (scuola elementare e scuola media) in cui il francese viene studiato alla scuola media. Lì conosco molto bene il dirigente (lavora con me al Cidi), si potrebbe provare con loro qualcosa di teatrale-linguistico, utilizzando le mie esperienze di questi anni. Anche su questo dovrò meditarci, in estate, ma prima dovrò parlare a quattr'occhi col mio amico dirigente...

Impegnatissima come al solito, dirà qualcuno...

In realtà mi sento un po' stanca, ma anche, volente o nolente, in un periodo un po' duro, un po'...di conclusioni, come in tutte le conclusioni c'è malinconia, per cui...è bene impegnare la mente in qualcosa per non ascoltarla troppo … e sognare progetti ti proietta nel futuro e non ti fa rimuginare sul passato...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963