Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« INSHALLAHRITORNO »

ARRIVEDERCI... O NO ?

Post n°955 pubblicato il 29 Aprile 2013 da atapo
 

 

ON  Y  VA  ?! 

Sono qui tra i bagagli da preparare perchè...domani si dovrebbe partire!

Appena avevo scoperto questo ponte lunghissimo, volendo dal 25 aprile al 5 maggio, come tour operator subito mi ero costruita castelli in aria, salvo ridimensionare il tutto quando nell'agenda scoprivo impegni già fissati e irrinunciabili, tipo i controlli medici ospedalieri che te li fissano da un anno all'altro e spostarli vuol dire rimandarli a chissà quando. Però il “pezzetto” di ponte che ci rimaneva libero lo abbiamo difeso strenuamente da ogni richiesta altrui, abbiamo cancellato altri appuntamenti cancellabili e così possiamo farci un viaggetto da domani a domenica prossima, quando sarebbe il secondo compleanno di Damiano, ma fanno una festicciola solo con gli amichetti e i genitori giovani, non vogliono i nonni ...e per noi in questo caso è stata una bella notizia!

Chiamiamola vacanza di primavera e speriamo che primavera sia, visto il maltempo incessante.

Naturalmente saremo in camper, la prima uscita della stagione, mio marito l'ha già controllato e assicura che tutto è a posto.

Dove andremo? Torniamo in Francia, finalmente, dopo quasi tre anni!!!

Tenteremo di visitare Marsiglia che quest'anno è dichiarata “città della cultura”. Avevo detto tempo fa che mi interessava continuare quell'esplorazione iniziata e subito finita in un lontano e gelido dicembre, poi le storie di Jean Claude Izzo... insomma, questo me lo sento il momento giusto.

Dico tenteremo perchè pare che sia rischioso soggiornare col camper a Marsiglia, dappertutto è sconsigliato. Non ci sono aree di sosta e nemmeno campeggi. I più vicini sono in paesi a circa 20 chilometri dalla città.

E allora ecco che il nostro viaggio, come sempre, è un po' all'avventura: cercheremo questi paesi, controlleremo se sono collegati a Marsiglia da bus o treni, sperando che questi bus o treni abbiano orari compatibili con i NOSTRI orari, cioè con le abitudini irrinunciabili di mio marito di svegliarsi tardi in vacanza, di fare tutto con molta calma, di non fare fatica... Ormai so cosa mi aspetta, so che magari andrà a finire che visiteremo tutt'altro rispetto a quello che mi avrebbe interessato...ma la Provenza è talmente piena di luoghi suggestivi che senz'altro non sarà un giro a vuoto.

E poi, in fondo, l'importante è partire, cambiare aria, rinnovarsi un poco...

Porterò i miei prossimi copioni da studiare, così non mi annoierò durante il viaggio e i miei registi, quello italiano e quello francese, non mi sgrideranno se perdo una lezione.

Naturalmente non si parla di avere internet sul computer, quindi per un po' non sarò da queste parti, a meno che non troviamo collegamenti fortunosi e miracolosi.

Ho scritto tutto questo come se la faccenda fosse sicura e definita, ma in realtà...

dopo aver controllato il camper a mio marito è venuto mal di schiena (per forza, muoversi per lavori fisici lui che passa quasi tutto il giorno dal computer al divano) ed ora...è tutto in forse!

La stessa cosa accadde alcuni anni fa...

Non dico più nulla, se no direi troppo...

BON COURAGE!

 

Cezanne, Golfo di Marsiglia visto da l'Estaque

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963