Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« RICORDOCADAVRES EXQUIS »

VIAGGI, NON VIAGGI

Post n°960 pubblicato il 21 Maggio 2013 da atapo
 
Tag: viaggi

 

MAGGIO in VIAGGIO

 


 

Questo mese iniziato con una bella infilata di giorni di vacanza a Marsiglia e dintorni si sta caratterizzando per...una sequenza di viaggi e spostamenti, tutti i fine settimana!

Succede che veniamo invitati alle cresime di nipoti e figli di cugini di mio marito...è da tanto che non incontriamo quei parenti e le ultime volte furono per lutti e funerali: ora almeno sono ricorrenze liete! Però non abitano dietro l'angolo, così siamo andati col camper a Milano, per prendercela comoda e dormire in autonomia...A dire il vero mi sarebbe piaciuto prendercela ancora più comoda e approfittarne per andare a visitare qualcosa di bello, a Milano o in qualche posto lungo il percorso, ma mio marito non era dell'idea ed è stato quindi quello che chiamo un non-viaggio: andata-sosta a casa parenti-ritorno... pazienza!

Altra cresima sarà a Bologna e lì per fortuna ce la caviamo più rapidamente e con meno chilometri...

Solo che stare così questi giorni fuori... e gli abiti da cerimonia e da viaggio da preparare, poi da riporre...i regalini da cercare... insomma, va a finire che si accumulano in casa tante faccende da smaltire... e gli altri impegni di routine che non mancano mai, più gli imprevisti tipo un ricorso improvviso e non rimandabile alle cure del dentista...

Però ho fatto un altro viaggetto, da sola, ed ero indecisa se parlarne qui oppure no... ma è bello lasciarne traccia e allora...

Voi sapete quanto io non voglia mescolare questo spazio con facebook e questo era il motivo del mio dubbio se raccontare o meno, ma ci proverò sperando di non lasciare indizi troppo chiari.

Su facebook da alcuni mesi mi sono inserita in un gruppo di scrittori o aspiranti tali e con loro partecipo ad una specie di gioco: ogni settimana ci vengono date due parole a caso e scriviamo brevi racconti usando quelle parole. Non si vince niente, è solo il divertimento di scrivere, pubblicare i nostri raccontini sulla pagina del gruppo, leggerli, scambiarci opinioni e “mi piace”.

Chi di loro abita a Roma ha organizzato per sabato 11 maggio un raduno in una libreria romana, per conoscerci finalmente di persona, scrivere lì in estemporanea i nostri racconti e dopo pranzare tutti insieme perchè si sa che a tavola si cementano le amicizie! Io ho partecipato ed è stata veramente una bellissima giornata e un bellissimo incontro!

Già all'andata in treno ci siamo ritrovati in un gruppo nella stessa carrozza... ho scoperto che sono tutte persone molto piacevoli, la mia timidezza si è abbastanza sciolta anche se era la prima volta che li vedevo e tutto è filato liscio, anche il sole non è mancato, una giornata che mi ha lasciato a sera tanti bei ricordi e tanta serenità...

Ho varie foto di questa esperienza, sono venuta bene, allegra e sorridente... non le metto qui, anche se con rammarico, proprio per non lasciare molte tracce...credetemi sulla parola! Ed ora scrivere settimanalmente i nostri raccontini su facebook è ancora di più divertente, è scriverli per degli amici conosciuti di persona...

Ecco, così questo maggio sta scivolando via, tra viaggetti e teatro... ma di questo parlerò un'altra volta...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963