Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« 10 DICEMBRE12 DICEMBRE »

11 DICEMBRE

Post n°1050 pubblicato il 11 Dicembre 2013 da atapo
 

 

Ciclamini, ho voglia di ciclamini, quest'anno.

Non c'è una ragione ben precisa, però mi sorprendo ad ammirarli, al supermercato, dai fiorai, sui davanzali delle finestre, sui terrazzi e nei giardini quando giro per il quartiere. Mi piacciono in tutte le sfumature del rosa, ma soprattutto quelli che arrivano al fuxia.

Perché non te li compri? Si chiederà qualcuno.

Se li comprassi e li mettessi su uno dei miei davanzali, quelli più adatti, al piano terra, sarei sicurissima che entro pochi giorni sparirebbero... come spariscono quasi sempre i fiori che proviamo a mettere nella bella stagione. La stessa sorte dei vasi che teniamo a terra, nel piccolo spiazzo aperto verso la strada. L'unico che resta è l'oleandro, perché è quasi un alberello e il vaso è talmente grande e pesante... Spesso ci hanno portato via anche le piante senza fiori, quelle grasse. Insomma, dalle mie parti i ladri di fiori sono sempre all'opera. Un giorno mio marito sorprese un uomo che stava sradicando una delle nostre piante: “Ehi, che sta facendo!” gli gridò. Questi gli si rivoltò contro a male parole e mancò poco che finisse a botte...

Io dico che se osservassimo bene i giardini delle case nel quartiere probabilmente ritroveremmo ciò che era nostro...

Una pianta di ciclamino si può tenere anche in casa, ma le stanze sono poco luminose, abbiamo un pollice talmente nero che prima o poi ci muoiono tutte... tranne quel bonsai di cui ho parlato tempo fa, che resiste, mette foglie, io lo guardo ammirata e non mi azzardo a toccarlo o a tagliargli qualcosa: non sia mai che si offenda e muoia pure lui! Mi posso azzardare con un ciclamino, glielo metterò vicino, che prenda il buon esempio... sempre che il bonsai non si ingelosisca!

Ieri che ero andata al mercato con mia figlia, avevo poche borse della spesa e in auto riuscivo a portare a casa anche un vaso di fiori, ho ceduto a questo mio desiderio, anche se avrei preferirei che QUALCUNO me lo regalasse, visto che da tempo avevo buttato là qualche frase significativa... e semmai ne arrivasse un altro farà compagnia al primo!

Ho comperato una piantina fuxia, non molto grande, poco di più di quelle che nascono nel bosco sotto agli alberi. (la foto qui sotto l'ho trovata in rete, però ci assomiglia...)

Non è forse una storia molto natalizia, lo ammetto, ma è ciò che mi è venuto in mente oggi...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963