Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« EMOZIONII BIONDI »

OGGI

Post n°1082 pubblicato il 26 Febbraio 2014 da atapo
 

 

IO E LEI

 


 

Stamattina avevo diverse cose da sbrigare in casa, ma ecco la telefonata di mia figlia: -Vorrei fare un salto da Emmaus, vieni con me?-

Stavo per declinare l'invito, poi mi sono ricordata che già qualche giorno fa mi aveva invitato ad andare in centro con lei ed io avevo dovuto rifiutare perchè avevo un altro impegno... Così ho accettato e dopo pochi minuti eravamo insieme in auto verso la sede di Emmaus, uno di quei grandi capannoni dove si portano e si rivendono le cose che non servono più, a beneficio dei più disagiati.

Ho pensato che questi ultimi giorni, prima dell'arrivo di Diletta sono per lei una specie di quiete prima della tempesta: i due bimbi più grandi vanno all'asilo, lei sta bene, passa tranquillamente le sue giornate, si rilassa ed economizza le forze per i tempi tumultuosi che verranno presto. Mi fa tanto piacere che abbia voglia di passare qualche ora con me e sono davvero contenta di dedicargliela, anche se questo vuol dire riorganizzare poi in fretta parecchie altre cose...

Le spedizioni da Emmaus piacciono a entrambe: frughiamo tra mille oggetti, ammirando, valutando, scoprendo cose curiose e strane, io spesso trovo libri, lei ora cerca e compra per pochissimi euro giocattoli e libretti per i figli. Ma anche se alla fine non comperiamo nulla è un'occasione per stare insieme e chiacchierare un po' in tranquillità. Oggi mi ha raccontato questioni della scuola materna di Martino, dove in questi giorni ha iscritto Damiano per l'anno prossimo, abbiamo parlato del comportamento dei due e delle loro prodezze, dei progetti per la prossima estate, di questa Diletta che sta arrivando: diceva che ora si sofferma ad osservare le figlie delle sue amiche e ha notato quanto siano diversi gli atteggiamenti delle bambine rispetto a quello dei maschi. Mi chiedeva di quando lei e suo fratello erano piccoli e abbiamo ricordato di loro e del passato.

Il tempo è volato, qualche acquisto lo abbiamo fatto, soprattutto abbiamo parlato fra noi, tranquillamente ma intensamente come non ci accadeva da tempo e quando mi ha lasciata di nuovo sulla porta di casa mi dispiaceva che fosse già ora di salutarci... Ma so che è inutile invitarla a pranzo, preferisce riposarsi a casa sua prima di riavere i figli di nuovo intorno. Mi sono rimaste dentro delle belle sensazioni di quelle poche ore rubate al tran tran un po' affrettato delle solite giornate, sentivo di aver dato... una spolverata a sentimenti profondi che a volte lascio un po' sottotono: ora mi accompagneranno e mi daranno serenità a lungo, anche in certi momenti grigi scuri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963